Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2004, 15:49   #81
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terrorismo internazionale?

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
costituzione di organo di polizia sovranazionale europeo.. che collabori con gli usa e gli altri stati.

accordi politici per la collaborazione delle polizie dei vari stati, anche del medio oriente.

accordi economici con i paesi medio orientali e del terzo mondo in genere per aiutare davvero il loro sviluppo, togliendo dalla povertà milioni di persone che finiscono regolarmente arruolate da qualche dittatore o da qualcuno che vuole sfruttarli come terroristi (questo è un punto fondamentale)

creazione di uno stato palestinese autonomo in breve tempo (altro punto piu' che fondamentale)
NB ovviamente pressioni per l'allontanamento dalla politica di quei due fanatici di sharon e arafat.

accordi internazionali per limitare i movimenti di denaro sporco, un pò come è stato fatto in svizzera negli ultimi anni (questo darebbe pure un bello scossone al mercato della droga)

questi i primi punti che mi vengono in mente.. molto piu' intelligenti del tirare bombe a caso (a meno che non mi dica qualcuno che ora per risolvere il problema bisogna invadere il marocco)

la COLLABORAZIONE DELLA POLIZIA DEL MEDIO ORIENTE?

POLIZIA DEL MEDIO ORIENTE???

Ma dove diamine vivi? Ma credi che in uno stato mediorientale esista la democrazia e la giustizia sia quella che abbiamo noi?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:50   #82
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
io dubito che le popolazioni in via di sviluppo vivessero peggio 100 anni fa rispetto ad adesso, e nessuno ha deciso che loro dovessero svilupparsi dopo di noi, non e' che e' sceso l'alieno e ha detto "Voi! Voi sarete il terzo mondo e voi, voi sarete il primo!"
Nessuno ha "deciso" che noi avremmo raggiunto uno stadio di sviluppo piu' avanzato, non credere che togliere le fabbriche della nike dall'india gli fappia piacere agli indiani, se prima prendevano un dollaro adesso non prendono piu' nemmeno quello.
No...un ragionamento di questo tipo non lo accetto.

quoto
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:50   #83
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
eh...in effetti negli utlimi mesi ho frequentato qualche sezione, ma non OT, infatti vedo molte "facce" nuove, e loro si chiederanno: "ma chi cazzo e' sto fascista?!" INfatti mi meraviglio che nessuno di coloro che discutono con me per la prima volta non abbia gia' tirato fuori una bella frase fatta!
Oh ma chi è questo fascista

Seriamente è inutile che ti dica che la penso come kurgan, vero?

Ultima modifica di MrAsd : 15-03-2004 alle 15:52.
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:50   #84
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
ma a cosa saremmo disposti a rinunciare per far sì che il sistema cambi?
1 centesimo a testa?
Old 15-03-2004, 15:50   #85
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
eh...in effetti negli utlimi mesi ho frequentato qualche sezione, ma non OT, infatti vedo molte "facce" nuove, e loro si chiederanno: "ma chi cazzo e' sto fascista?!" INfatti mi meraviglio che nessuno di coloro che discutono con me per la prima volta non abbia gia' tirato fuori una bella frase fatta!
Io sto aspettando che qualcuno ti dica "con uno con quel nick lì io non ci parlo... vergona... saresti da bannare... "
Ah i bei tempi...
(a scanso di equivoci, parlo di tempi sul forum... )
Old 15-03-2004, 15:52   #86
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd
Oh ma chi è questo fascista

Seriamente è inutille che ti dica che la penso come kurgan, vero?

pero' te nelle discussioni che facciamo a 4occi sei troppo pacato....ti voglio piu' aggressivo, scopriti!
Old 15-03-2004, 15:52   #87
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

sul serio, sono stufo di sentire parlare di Al Qaeda, Bin Laden, Islam, Musulmani, Allah, Burka, NON NE POSSO PIU'!
Old 15-03-2004, 15:53   #88
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Dici che non fornirgli aiuti, intelligence e armi come le potenze occidentali hanno fatto con TUTTI I DITTATORI della storia, Kim Il Jong inlcuso (i francesi e i cinesi ne sanno qualcosa...) potrebbe essere un inizio?
a me sembra che molti facciano il ragionamento "che schiattino e non ci rompano le balle".. troppo comodo, così.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:53   #89
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terrorismo internazionale?

Quote:

Ma dove diamine vivi? Ma credi che in uno stato mediorientale esista la democrazia e la giustizia sia quella che abbiamo noi?
L'FBI e la CIA lavorano da anni assieme a reparti dei servizi sauditi, yemenity e così via...

the_joe che non conosce O'Neil, dovrebbe sapere che l'80% di quello che si sa su Al Qaeda lo si deve a uomini come lui che in anni di lavoro tra Stati Uniti, Canada, Arabia Saudita, Emirati, Yemen, hanno raccolto i pezzi del puzzle, e questo in gran parte... pensa un pò, prima dell'11 settembre.

Leggersi i rapporti (ufficiali) delle inchieste aperte del Congresso, per avere tutte le prove che volete.
Old 15-03-2004, 15:53   #90
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Dici che non fornirgli aiuti, intelligence e armi come le potenze occidentali hanno fatto con TUTTI I DITTATORI della storia, Kim Il Jong inlcuso (i francesi e i cinesi ne sanno qualcosa...) potrebbe essere un inizio?
E secondo te questo può spingere un dittatore a cooperare?
Ti faccio notare che qualcuno già adesso se l'è fatta sotto, alias il nostro amico Gheddafi, che al momento sta collaborando con l'occidente più della Francia e Germania durante le discussioni sulla guerra in Iraq a suo tempo...
Old 15-03-2004, 15:54   #91
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
1 centesimo a testa?
Eh....ho paura che sia un po' di + visto che secondo le stime siamo (parlo di paesi capitalisti) il 20% della popolazione mondiale e sfruttiamo per il nostro benestare l'80% delle risorse (in termini energetici, di forza lavoro sottopagata ecc.)
quindi temo che invertendo le proporzioni magari il centesimo non basta più.
Old 15-03-2004, 15:54   #92
stlyz
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Non ho letto tutto per evidenti motivi di tempo, ma dico anche io la mia.
Non serve a niente farsi prendere dall'emozione e dire :"radiamo al suolo tutto" oppure "espelliamo tutti gli islamici" ecc. ecc.
Questo modo di pensare è quello di uno xenofobio che vuole razionalizzare e giustificare il suo razzismo, non siamo in un film e tutti gli uomi sono uguali.
Non bisognava andare in iraq ed è evidente, non avevamo alcuna giustificazione legale (evitare commenti tipo :"ma lì c'era la dittatura" perchè in africa muoino migliaia di persone al giorno e non frega a nessuno..).
Dovremmo fare come la spagna ovvero: rimaniamo in iraq solo con l'avvallo dell'onu che è l'unico organo che ha l'autorità per prendere una decisione simile (può darsi che non funzioni e che faccia schifo, ma quello c'è e quindi va rispettato non migliorerà certo delegittimandolo).
Cercare di stablire contatti con i paesi arabi e favorirne la democratizzazzione e il benessere con azoini diplomatiche e accordi commerciali
E naturalmente sorvegliare e collaborare con i servizi di tutti gli altri paesi per la sicurezza nazionale
stlyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:56   #93
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terrorismo internazionale?

Quote:

questa è l'unica cosa a cui hai risposto? siamo messi bene..

evidentemente se certi governi non collaborano vuol dire che non hanno motivo di farlo, non ti pare?
e come mai? perchè sono tutti brutti e cattivi?
Old 15-03-2004, 15:56   #94
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Eh....ho paura che sia un po' di + visto che secondo le stime siamo (parlo di paesi capitalisti) il 20% della popolazione mondiale e sfruttiamo per il nostro benestare l'80% delle risorse (in termini energetici, di forza lavoro sottopagata ecc.)
quindi temo che invertendo le proporzioni magari il centesimo non basta più.
magari sarebbe un'inizio.
Old 15-03-2004, 15:56   #95
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terrorismo internazionale?

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
perchè sono tutti brutti e cattivi?
generalmente...
Old 15-03-2004, 15:57   #96
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

secondo me non siamo tutti uguali, anzi.... confronta lo svedese con il marocchino e poi vediamo!!!!

Le parole non bastano con quelli lì... devono capirlo con la forza! Da Trieste in là!!
Old 15-03-2004, 15:57   #97
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da stlyz
Non ho letto tutto per evidenti motivi di tempo, ma dico anche io la mia.
Non serve a niente farsi prendere dall'emozione e dire :"radiamo al suolo tutto" oppure "espelliamo tutti gli islamici" ecc. ecc.
Questo modo di pensare è quello di uno xenofobio che vuole razionalizzare e giustificare il suo razzismo, non siamo in un film e tutti gli uomi sono uguali.
Non bisognava andare in iraq ed è evidente, non avevamo alcuna giustificazione legale (evitare commenti tipo :"ma lì c'era la dittatura" perchè in africa muoino migliaia di persone al giorno e non frega a nessuno..).
Dovremmo fare come la spagna ovvero: rimaniamo in iraq solo con l'avvallo dell'onu che è l'unico organo che ha l'autorità per prendere una decisione simile (può darsi che non funzioni e che faccia schifo, ma quello c'è e quindi va rispettato non migliorerà certo delegittimandolo).
Cercare di stablire contatti con i paesi arabi e favorirne la democratizzazzione e il benessere con azoini diplomatiche e accordi commerciali
E naturalmente sorvegliare e collaborare con i servizi di tutti gli altri paesi per la sicurezza nazionale

che sia evidente non lo puoi dire, magari e' stata la cosa migliore, saranno gli iraqueni a deciderlo, magari tra 50 o 60 anni.
Old 15-03-2004, 15:58   #98
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Re: Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terrorismo internazionale?

Quote:
L'FBI e la CIA lavorano da anni assieme a reparti dei servizi sauditi, yemenity e così via...

the_joe che non conosce O'Neil, dovrebbe sapere che l'80% di quello che si sa su Al Qaeda lo si deve a uomini come lui che in anni di lavoro tra Stati Uniti, Canada, Arabia Saudita, Emirati, Yemen, hanno raccolto i pezzi del puzzle, e questo in gran parte... pensa un pò, prima dell'11 settembre.

Leggersi i rapporti (ufficiali) delle inchieste aperte del Congresso, per avere tutte le prove che volete.
a me questi topic sembrano una battaglia persa.. certe cose non vengono minimamente prese in considerazione.
Old 15-03-2004, 16:00   #99
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
che sia evidente non lo puoi dire, magari e' stata la cosa migliore, saranno gli iraqueni a deciderlo, magari tra 50 o 60 anni.
50 o 60 anni? Ma sei pazzo?! O subito o niente! Le cose fatte bene portano risultati istantanei!
A parte gli scherzi, io non capisco come si possa pretendere un risultato in una questione come questa in pochissimo tempo.
Il problema è che la gente pensa "se non si faceva niente non ci attaccavano, quindi il reagire ha peggiorato la situazione", senza rendersi conto che comunque l'attentato ci sarebbe stato, magari dopo, magari peggiore perchè organizzato in più tempo, ma credo che l'inedia dimostrata dall'Onu in questa questione negli anni la stiamo pagando adesso.
Old 15-03-2004, 16:00   #100
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da gpc
E secondo te questo può spingere un dittatore a cooperare?
Ti faccio notare che qualcuno già adesso se l'è fatta sotto, alias il nostro amico Gheddafi, che al momento sta collaborando con l'occidente più della Francia e Germania durante le discussioni sulla guerra in Iraq a suo tempo...
Guarda che il vecchio Geddi ha chisto solo a USA e Italia infrastrutture gratis e la riduzione del debito estero.

Cmq, secondo te evitare di creare nuove dittature o finanziare quelle esistenti non serva a nulla?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian