|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Devi installare gli alsa. Ad ogni compilazione del kernel vanno installati i driver.
![]() Guarda che comunque ora il kernel è al 2.6.3...già che ci sei metti l'ultimo, no? ![]()
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
Già, adeso sto provando il tool slackcheck...potenza della rete dell'univ!!
|
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
nessuno di voi ha riscontrato problemi con la console?
in pratica non mi fa l'echo di quello che scrivo e questo capita dopo che sono uscito da X. insomma, chiudo X poi appena faccio qualcosa (anche solo aprire vi) sono fregato. non mi era mai capitata una cosa del genere in linux e francamente mi da molto fastidio. non è bello tentare di aprire certi file con percorsi lunghi senza nemmeno vedere cosa si sta scrivendo... |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Spiegati meglio, vediamo se è il problema che ho riscontrato io.
Praticamente se il sistema parte con runlevel 4, le console da 1 a 5 non funzionano sia se accedo ad esse con la combinazione di tasti ctrl+alt+fX, sia se chiudo la sessione di kde ed accedo mediante opzione "accesso alla console". Tutto ok per la console n.6. E' questo il problema? Ciao.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
le console con CTRL+ALT+Fx funzionano, il fatto è che poi non ho più l'echo. posso leggere l'output dei comandi ma non ho l'echo, quindi non posso vedere quello che sto digitando.
ora che mi ci fai pensare una volta, da console, non potevo cambiare premento ALT+Fx il problema mi capita in particolare dopo aver fatto startx ed essere uscito (con logout). da quel momento in poi qualsiasi console è andata, mi basta lanciare qualsiasi programma che perdo l'echo. |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Non è lo stesso problema.
Cmq, ti posto il mio /etc/inittab con il quale non ho problemi (modificato per far funzionare tutte le sei console nel runlevel 4 con cui si avvia il sistema automaticamente in modalità grafica): NB: ho tolto tutti i commenti nel file. id:4:initdefault: si:S:sysinit:/etc/rc.d/rc.S su:1S:wait:/etc/rc.d/rc.K rc:2345:wait:/etc/rc.d/rc.M ca::ctrlaltdel:/sbin/shutdown -t5 -r now l0:0:wait:/etc/rc.d/rc.0 l6:6:wait:/etc/rc.d/rc.6 pf::powerfail:/sbin/genpowerfail start pg::powerokwait:/sbin/genpowerfail stop c1:12345:respawn:/sbin/agetty 38400 tty1 linux c2:12345:respawn:/sbin/agetty 38400 tty2 linux c3:12345:respawn:/sbin/agetty 38400 tty3 linux c4:12345:respawn:/sbin/agetty 38400 tty4 linux c5:12345:respawn:/sbin/agetty 38400 tty5 linux c6:12345:respawn:/sbin/agetty 38400 tty6 linux x1:4:wait:/etc/rc.d/rc.4 Ciao.
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
grazie, provo appena riavvio
edit: il problema non è quello. in realtà nemmeno usavo il runlevel 4 inizialmente quindi non mi ero accorto della mancanza di console, in ogni caso meglio averle messe, non si sa mai... Ultima modifica di recoil : 10-03-2004 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Città: Potenza
|
In questa settimane uscirà la nuova versione, non so se la 9.2 o la 10, sono proprio curioso di sapere che ci metterà "The Man"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
con kernel 2.6.x ?
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono ancora indeciso tra debian e slack, mannaggia a me! pensate che ci saranno novità "grosse" tipo kernel 2.6, gnome 2.5 ecc? |
|
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda gnome leggevo sul sito di fedora che la loro release di fine aprile avrebbe contenuto gnome 2.5, per questo credevo che fosse già pronto cmq spero che mantengano l'installazione con grafica testuale perché la trovo meno problematica. l'unica fregatura è che manca la progress bar mentre si installano i pacchetti |
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Ma tanto cosa vi cambia che esca a marzo o ad aprile?? Tanto il kernel bisogna comunuqe ricompilarlo per mettere/levare opzioni; per il resto, basta fare "swaret --upgrade" e il sistema si aggiorna..penso che la slack che uscirà non sarà tanto diversa da quella che ho ora..... Anche perchè se si reinstalla tutto, poi bisogna ricominciare a bestemmiare con i driver e il resto....
![]()
#96 |
Senior Member
|
Una versione con kernel 2.6 rende possibile o semplifica l'installazione della distro a chi ha hardware recente o particolare.
Ciao.
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Ma quanti di voi hanno ancora il kernel 2.4?? probabilmente tutti avete fatto il passaggio al 2.6, no?
In caso contrario fate bene a cambiare distro.. ![]()
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ormai sono più di 10 giorni che il ramo -current non viene aggiornato e ciò lascerebbe pensare ad un prossimo rilascio di versione stable ![]() Però non ho trovato in rete conferme a tal proposito ![]() A questo punto spero che Patrick aspetti l'uscita di Gnome 2.6 ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Bella lì , inizio a scaldare il modem
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.