|
|
Risultati sondaggio: Milano di nuovo paralizzata: ritenete giustificato questo sciopero ? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
48 | 43.24% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
57 | 51.35% |
NON SO |
![]() ![]() ![]() |
6 | 5.41% |
Votanti: 111. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
Non vuoi lavorare un'ora in piu ti cacciano non aspettano mica le tue dimissioni! Voglio Anche vedere se in un mese trovi un lavoro a tempo indeterminato con un buon stipendio, o una persona ha delle credenziali molto valide e un'età giovane ( sotto i 35 ) altrimenti di colloqui se ne fanno parecchi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
Fanno bene, se era per me sciopero ad oltranza! I soldi c'erano e se li sono magnati! Non va bene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
la Magistratura intervenga contro tutti quelli che hanno sbagliato!
ma finiamola di farla pagare a chi non centra niente! IL SERVIZIO PUBBLICO NON DEVE ESSERE INTERROTTO. GALERA!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
|
Quote:
secondo, è assolutamente inutile fare scioperi con un bel preavviso, così tutti si possono organizzare vero??? troppo comodo caro mio avere la pappa pronta. essendo in italia solo lo scompiglio può portare a qualcosa! poi ti ricordo che gli scioperi dei mesi precedenti erano sempre programmati, e loro cosa ci hanno ricavato?? un beneamato cazzo! ora ci vanno giù pesante, con il pugno di ferro, perchè nessuno prima se li è cagati, e fanno bene! e la cosa che ancora di più mi fa godere è che TUTTI partecipano. questo si chiama sciopero, questa è una manifestazione, non quelle cagate scolastiche che fanno i finti alternativi che vanno a manifestare solo per riempirsi di alcol e di cilum. forse non saremmo arrivati a questo punto se tempo fa la gente invece di dire "e ma questi non fanno altro che scioperare", "questi non hanno voglia di lavorare" , "io devo andare a lavoro, che se ne vadano a cagare questi".... questo diceva la gente, se ne fregavano... bè, ecco il risultato. forse con un più di appoggio e di solidarietà non saremmo giunti a questo. loro sanno i rischi che corrono, e stanno tentando il tutto per tutto, perchè non è bello essere presi per i fondelli. e mi venite a parlare di sciopero illegale... ma per favore, sfido chiunque a trovare qualcosa di legale (anche dal punto di vista morale ed etico) in questo bellissimo paese di illusioni e boccaloni. almeno loro hanno trovato il coraggio di lottare ed agire. c'è chi combatte, c'è chi non fa assolutamente niente e non fa altro che lamentarsi e c'è chi si rompe e se ne va. io sono uno di quelli che se ne va, perchè di sprecare tempo ed energie per questo paese del bip proprio non mi va... e già immagino tu a quale categoria appartieni.
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
|
Quote:
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
ma per domani che dicono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Quindi i trasporti dovrebbero esser regolari.
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Quote:
Hanno cercato di impormi altre mansioni radicalmente diverse e io non ho fatto altro che alzare i tacchi e cambiare aria... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Inizia a rimborsare ????
E perchè non ci vai in macchina al lavoro? o non ti prendi un taxi o meglio ancora non ci vai a piedi! Il rimborso chiedilo all'atm o al comune di milano sono loro che non riescono a garantire il servizio pubblico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
primo:di che scioperi stai parlando? lo scipero è altra cosa,quella che stiamo osservando è un atto incivile,e che rinuncia di agire entro le regole di una societa' democratica. se non si vogliono piu' seguire i sindacati e le loro indicazioni,allora che se ne eleggano di nuovi. secondo: lo sciopero non ha mai avuto lo scopo di mettere in difficolta' gli altri lavoratori. mai,mai e mai. i disagi che puo creare uno sciopero alla gente,sono effetti indiretti della protesta contro il datore di lavoro. comodo avere la pappa pronta???? detto a noi?detto a persone che hanno la sola colpa di usare i mezzi? ma che fesserie vai dicendo? cosa c'entra la gente che lavora? che espressione usi? lascia proprio intendere che tu hai in testa che la gente si meriti di essere punita ![]() comodo avere la pappa pronta...ma pensa te!!!! terzo: forse a te sfugge,che a Milano non ci sono solo i ricconi che possono perdere i giorni di lavoro. a Milano ci passano qualche milione di persone,e qualche decina di migliaia(ben piu' dei dipendenti ATM) sta in condizioni ben peggiori di questi,e non so se hai visto le interviste,ma questi sono esasperati,perche' se hanno la loro piccola attivita' e perdono il giorno della consegna,o se lavorando in una ditta,arrivano a fare l'ennesima assenza,rischiano di finire male. altro che qualche decina di € in piu' o in meno. per non parlare degli ospedali dove continuano a mancare per ore gli infermieri e i medici,o che finito il turno(vedi Niguarda) non sanno nemmeno piu' come tornare a casa,o le ambulanze che non riescono a raggiungere i luoghi degli incidenti. o delle scuole che ormai in questi giorni sono deserte. lasciando perdere tutti i milioni di € in fumo,che tanto per te quelli sono poco importanti(come se non si ripercuotesse sul sistema,e quindi su tutti). quarto:bravo inneggia a queste forme incivili. pensa se tutti violassero le leggi sullo sciopero,e tutti pensassero che per essere ascoltati è lecito se secondo loro è l'unico modo,anche bloccare servizi di pubblica utilita'(fregandosene degli strumenti della democrazia) la giungla...corrente elettrica che se ne va,picchetti per le strade,acqua che viene fermata nei rubinetti,evvai... irresponsabilmente e basta si puo,asserire che questi sono legittimati. con questo modo di pensare vivremmo nel anarchia e nel incivilta'. e se gli strumenti democratici non vi vanno bene....bhe ditelo chiaro e tondo,levatevi la maschera.
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ah bella questa ![]() ![]() ![]() ma stiamo scherzando o cosa??? la maggior parte dei lavoratori di un'azienda fa uno sciopero ILLEGITTIMO ULTRA VIETATO che mette nella merda migliaia di lavoratori e tu mi vieni a dire che è colpa dell'ATM??? Se fossimo in un paese serio (sicuramente non saremmo mai arrivati a questo punto) li avrebbe tutti cacciati a casa a calci in culo. Vorrà dire che, siccome ritieni l'ATM responsabile di questo macello, a questo punto dovrebbe licenziare 2500 persone. Sarebbe un'idea geniale così lasciano il posto a gente che ha veramente bisogno del posto di lavoro.
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se prima avevano una piccolissima possibilità di ottenere qualcosa, ora hanno superato ogni limite civile e non otterranno mai assolutamente niente di quello che chiedono. Neppure i sindacati giustificano questo sciopero.
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto del tuo post: credo che tu abbia le idee un po confuse! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
La mia risposta parte da una semplice considerazione: lo sciopero può essere definito legale? Su questo si regge qualunque altro tipo di risposta a questo sondaggio. Ma se si va più in profondità, cioè se si svolge all'interno dell'argomento una vera e propria critica la domanda non può che divenire se la forma di protesta dello sciopero può essere legalizzato (cioè fatta rientrare all'interno della regola) e se questo non divenga una limitazione della stessa.
La risposta alquanto banale protenderebbe per un si. La tutela delle classi indirettamente coinvolte nello sciopero è di diritto sacrosanta. Attenzione. Il primo errore è proprio questo. Lo sciopero non può che ledere a questi soggetti: i cittadini non scioperanti; e si basa sulla semplice regola del "dolore". Intendo con questo che "più fa male più rimane". Più le classi subiscono questa forma di protesta più lo sciopero perdura nel tempo, ha memoria. Lo sciopero infatti per essere efficace deve semplicemente perdurare nel tempo. Parlare di sciopero dmocratico è un altro errore: perchè lo scioperò e semplicemente democratico: è cioè "potere di un popolo". Chi lo richiama come arma di protesta ne ha perfettamente il dovere. Ciò che in questo 3d è stato chiamato "sciopero democratico" non è altro che lo "sciopero legalizzato". Noi dimentichiamo facilmente questa differenza. Lo sciopero legalizzato è la riduzione ha regola controllabile da una istituzione dello sciopero democratico come l'ho definito io. Essendo controllabile, cerca di sopprimere quel rimanere in memoria di cui ho sopra parlato: che è il movente stesso delloo sciopero. Lostatuto dei lavoratori è stato ottenuto con una forma di sciopero molto simile a quella attualmente eseguita in tutta Italia. Ma perché fallirà? Perché esso fallirà! E fallirà nel modo migliore per la classe dirigente italiana: nessun rumore, solo un lieve mormorio da "vi prometto che... sempre che...ma ora la lavoro...". Cose d'Italia democratica da mezzo secolo ed oltre. Dunque perchè fallirà dicevo: fallirà perchè attualmente in Italia grazie all'istruzione ed alla televisone il concetto di legalità si è sostituito a quello di democrazia: il primo suona ora come obbedienza, il secondo come disobbedienza. Eppure i due termini sono rimasti all'interno del nostro uso comune. Si sono solo ivertite le parti. I lavoratori ATM (sottopagati con famiglia, mi auguro nessuno lo dimentichi e che per eccesso di moderatismo si mantengono nei limiti della "legalità" perchè sono ancora imbevuti di ginnastica obbedienza) hanno solo una strada ancora aperta: unirsi con gli studenti. Perchè i sindacati sono ancora più nella legalità di questa buona gente - fin troppo buona! Hanno imparato l'arte del trattare, il trattare da buoni burocrati. Lo stesso moderatismo di cui si è imbevuta l'italietta da troppo tempo. Perché ce l'ho tanto con queste leve dell'intelligenza politica, i democratici? Non sono forse gli stessi che presiedono in minoranza ed in maggioranza al nostro parlamento! Il vero errore che hanno commesso è stato credere che avrebbero potuto ottenere qualcosa solo con questa protesta eccessivamente civile. Da soli poi! Il sacro macello che vedo auspicato poco sopra da Digitos mi fa solo rabbrividire: perchè avverrà. E mi auguro che avvenga allora potra rimanere nella memoria di questo pseudo-paese quest'opera di civilizzazione alla democrazia che un gruupo di dipendenti ha messo in atto. Da soli, da soli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
clap clap clap bell'intervento. sottoscrivo in pieno ma che ti aspetti da uno che dice di "continuare a massacrare Milano"? Ultima modifica di NeSs1dorma : 13-01-2004 alle 00:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
Allo sfracello ci andremo se non fermeremo questi abusi INTOLLERABILI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma hai mai pensato che altre persone non hanno il dono di avere il posto di lavoro sottocasa e a causa di un comportamento ILLEGALE hanno perso mezza (se non tutta) giornata di lavoro... a loro cosa fai? dici su chissenefrega? Ma hai mai pensato che esistono appuntamenti, riunioni, consegne che per altri lavoratori valgono ben più dei tuoi 3 km a piedi e del tuo chissenefrega? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.