|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
OH MIO DIO
Ho appena ordinato una ASUS P4S8X/1394/SATA con relativo P4 2,4 e DDR 256 PC2700
Ha rogne anche questa e se si quando mi arriva come faccio a scoprirlo. Help me Grazie PS ho aspettato 4 anni a cambiare PC non vorrei cominciare con il piede sbagliato!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
x sicuzzo
quando accenderai il computer appena assemblato troverai tutto settato su auto, poi fai tu le varie modifiche che ritieni opportune da bios... non toccare nessun jumper.... la ram la setti tu a 333 anzichè auto etc... se hai bisogno sono qui cmq mi puoi contattare anche in icq... mi raccomando cmq non toccare i jumper il pc si avvia tranquillamente (ovviamente se hai montato tutto giusto ![]() x andry penso che le nuove p4s8x non abbiano + il problema della prime anche perchè come già è stato detto è stata una partita delle schede mal funzionanti .. infatti la mia (anche se presa appena uscita) non da nessun problema anzi mi va addirittura il 2400 @ 2880 con bus a 667 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
x toysland
ok, grazie, ora sono più tranquillo.
ti ringrazio ancora per la tua disponibilità. se ci dovessero essere problemi ti faccio sapere. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
|
Quote:
Provo ? E' facile installare un bios precedente? La ram settata a 166 da bios è corretta ? (ddr 333 pc 2700) Che succede se setto a 200? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
|
X ToysLand
ciao Toysland
questa e' la mia config.: mb asus p4s8x rev 1.03 ,versione bios (1004 mi sembra ), cpu p4 2.4 ghz, 256 mb ddr 333, scheda video nvidia gforce 2 mx 400 con 64 mb. La mia domanda e' questa: avendo lasciato immutati i vari settaggi dell' ultima versione di bios, secondo te vanno bene cosi ho posso modificarne alcuni x migliorare le prestazioni? Tu quale bios usi, e che parametri hai cambiato? ti ringrazio, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
x amofrank:
non ci sono problemi a passare a una versione del bios precendente a quella installata... io l'ho sempre fatto facendo ALT + F2 mentre il pc fa il boot e ti apparirà tutta la procedura e non avrai nessun problema.. tu prova a metterlo e vedi come ti va il pc se ti è stabile tutto di guadagnato, altrimenti ritorni a mettere quello che hai ora... x lenosat: io ho cambiato solamente pochi parametri dalle impostazioni originali: ho messo la ram su performance, ho cambiato leggermente i valori dei timings (ma devi essere sicuro altrimenti si che diventa instabile il tutto) poi ho messo la video memory cache mode da UC a USWC tutto la... |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
dimenticavo io uso sempre il bios 1003a
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
|
Quote:
Toys...la mia ram è no brand, devo provare empiricamente a cambiare i parametri o ci sono dei canoni da seguire... Cambiare la video memory cache da UC a USWC cosa significa precisamente? Deve essere supportata dalla skvideo o no? Ciao
![]() |
![]() |
#89 |
Junior Member
|
X ToysLand
Grazie x aver risposto, rimettero il vecchio bios cambiando solo i settaggi da te indicati, poi ti faccio sapere.
grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
|
il 1003a mi ha aumentato le prestazioni , ma dopo qualche ora di utilizzo senza problemi , compresi ibenchmark ... mi ha riavviato la macchina ... il 1005 002 mi si bloccava all'avvio ... ora ho di nuovo il 1004 ...
Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
x l'uswc sono compatibili tutte le ultime schede video ... io dalla g400max in poi le ho tutte settate cosi....
approposito eccovi i nuovi driver agp per la mobo http://driver3.sis.com/agp/agp113.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Città: Roma
|
è una fregatura??! Ma come...?
Sul numero di Dicembre di PC Professionale vengono presentati diversi PC e confrontati tra loro.
Uno di questi monta una ASUS P4S8X. Nel brevissimo commento dedicato a questo PC si scrive che il limite di questo computer è proprio la scheda madre, soluzione meno performante rispetto ai chipset intel. Non credo che tra il Sis648 e gli ultimi intel ci sia una differenza significativa, ma mi sembrava di capire che il SiS (a parte una partita di schede ASUS fallata) fosse una soluzione più moderna e performante. Qualcuno mi fa chiarezza? ![]() Grazie. Cià |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Junior Member
|
P4S8X e problema film in dvd
ciao
a voi risulta che la p4s8x abbia problemi con i film in dvd? Io non ho ancora provato , ma il mio amico ha provato a vedere un film originale in dvd e non gli funzionano, e come dice lui non e' un problema di sk. video xche con la vecchia mb. gli funzionavano. Voi avete provato????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
|
Re: ma la1.3 che bios ha?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
l'originale della mia mobo era l'1001a, per quanto riguarda i dvd ci possono essere un sacco di cose che non vanno... ora non vorrei che si desse la colpa per ogni cosa alla mobo... attenzione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Sulla mia rev 1.03 il bios è il 1003A, e mi guardo bene dall'aggiornarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
|
Ragazzi...non puntiamo il sulla mb....per qualsiasi problema....
Io....se vi ricordate bene, per i fastidiosi riavvi avevo già condannato la mb. Successivamente mi sono reso conto che era un problema di alimentazione ed ho cambiato il mio alim passandp ad un 350W (certificato intel). Avevo messo il 1003 passatomi da Toys e poi per questi avvenimenti ho rimesso il 1004 pensando che fosse colpa di bios ho di mb o addirittura di hdd conclusione: sono due giorni che il computer mi vabene e intendo ripassare al 1003a appena avrò la certezza che il tutto è ok. Ascoltate questo consiglio: Non siate precipitosi nelle conclusioni, benchè ci siano delle forti riserve su una partita di questa mother board, c'è gente che se la compra e come perchè va bene!!! ricordate che i giudizi vanno dati solo sulla base di esperienze esclusivamente personali. I commenti degli altri solo sono commenti e restano tali. ciao ![]()
![]() |
#98 | |
Member
|
Quote:
se non per il fatto che non so come reperire l'aggeggino da attaccare alla mia MB per avere l'infrarossi (dicono che non era incluso , solo predisposizione .. boh). Qualcuno sa come averlo? . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Riassumendo, visto che se ne sono dette tanto...visto che ho problemi con le ram (ddr-333 pc2700 512mb) che mi fanno riavviare in continuazione il pc, cosa devo fare?...ci sono impostazioni particolari del bios da cambiare (ho la versione 1005 beta2, trovata sul sito americano della asus) o devo farmi sostituire la scheda madre con una che si speri non sia difettosa?
vi prego fatemi sapere, grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Fatti sostituire la scheda!
Dopo tutto funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.