Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2002, 15:22   #81
andry82
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
OH MIO DIO

Ho appena ordinato una ASUS P4S8X/1394/SATA con relativo P4 2,4 e DDR 256 PC2700
Ha rogne anche questa e se si quando mi arriva come faccio a scoprirlo.
Help me Grazie

PS ho aspettato 4 anni a cambiare PC non vorrei cominciare con il piede sbagliato!!!
andry82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2002, 17:21   #82
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
x sicuzzo
quando accenderai il computer appena assemblato troverai tutto settato su auto, poi fai tu le varie modifiche che ritieni opportune da bios... non toccare nessun jumper.... la ram la setti tu a 333 anzichè auto etc... se hai bisogno sono qui cmq mi puoi contattare anche in icq... mi raccomando cmq non toccare i jumper il pc si avvia tranquillamente (ovviamente se hai montato tutto giusto )

x andry penso che le nuove p4s8x non abbiano + il problema della prime anche perchè come già è stato detto è stata una partita delle schede mal funzionanti .. infatti la mia (anche se presa appena uscita) non da nessun problema anzi mi va addirittura il 2400 @ 2880 con bus a 667 è che poi mi si fulmina l'hard disk :o
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2002, 17:45   #83
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
x toysland

ok, grazie, ora sono più tranquillo.
ti ringrazio ancora per la tua disponibilità.
se ci dovessero essere problemi ti faccio sapere.
ciao
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2002, 10:31   #84
amofrank
Member

Quote:
Originariamente inviato da ToysLand
[b]x sicuzzo
ho controllato e puoi settare la ram come vuoi anche a 400 avendone la possibilità

x amofrank
la versione del bios la vedi appena accendi il computer durante la fase di boot sotto o di fianco dicitura del processore che hai montato sulla mobo... se dovessi avere un altra versione e volessi provare la 1003a fammi un fischio che te la mando io visto che mi sembra che sul sito asus non ci sia più
saluti
GRAZIE toys , molto gentile ... no no , l'ho trovato il bios ... solo che mi dice di installarlo da dos perchè versione precedente all'attuale ... che faccio ? Dici che provo a metterlo ? La mia scheda l'ho acquistata qualche settimana fa ... il problema è che nei test sono un 15% sotto la media a pari requisiti ...
Provo ? E' facile installare un bios precedente?
La ram settata a 166 da bios è corretta ? (ddr 333 pc 2700) Che succede se setto a 200?
ciao
amofrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2002, 10:44   #85
leonsat
Junior Member

X ToysLand

ciao Toysland

questa e' la mia config.:

mb asus p4s8x rev 1.03 ,versione bios (1004 mi sembra ), cpu p4 2.4 ghz, 256 mb ddr 333, scheda video nvidia gforce 2 mx 400 con 64 mb.

La mia domanda e' questa: avendo lasciato immutati i vari settaggi dell' ultima versione di bios, secondo te vanno bene cosi ho posso modificarne alcuni x migliorare le prestazioni?

Tu quale bios usi, e che parametri hai cambiato?

ti ringrazio, ciao
leonsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2002, 11:40   #86
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

x amofrank:
non ci sono problemi a passare a una versione del bios precendente a quella installata... io l'ho sempre fatto facendo ALT + F2 mentre il pc fa il boot e ti apparirà tutta la procedura e non avrai nessun problema.. tu prova a metterlo e vedi come ti va il pc se ti è stabile tutto di guadagnato, altrimenti ritorni a mettere quello che hai ora...

x lenosat:
io ho cambiato solamente pochi parametri dalle impostazioni originali: ho messo la ram su performance, ho cambiato leggermente i valori dei timings (ma devi essere sicuro altrimenti si che diventa instabile il tutto) poi ho messo la video memory cache mode da UC a USWC tutto la...
Old 02-12-2002, 11:41   #87
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

dimenticavo io uso sempre il bios 1003a
Old 02-12-2002, 12:41   #88
atarumorobosci
Senior Member

L'Avatar di atarumorobosci

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
Quote:
Originariamente inviato da ToysLand
[b]io ho cambiato solamente pochi parametri dalle impostazioni originali: ho messo la ram su performance, ho cambiato leggermente i valori dei timings (ma devi essere sicuro altrimenti si che diventa instabile il tutto) poi ho messo la video memory cache mode da UC a USWC tutto la...

Toys...la mia ram è no brand, devo provare empiricamente a cambiare i parametri o ci sono dei canoni da seguire...

Cambiare la video memory cache da UC a USWC cosa significa precisamente? Deve essere supportata dalla skvideo o no?

Ciao
Old 02-12-2002, 12:49   #89
leonsat
Junior Member

X ToysLand

Grazie x aver risposto, rimettero il vecchio bios cambiando solo i settaggi da te indicati, poi ti faccio sapere.
grazie ciao
Old 02-12-2002, 18:51   #90
amofrank
Member

il 1003a mi ha aumentato le prestazioni , ma dopo qualche ora di utilizzo senza problemi , compresi ibenchmark ... mi ha riavviato la macchina ... il 1005 002 mi si bloccava all'avvio ... ora ho di nuovo il 1004 ...
Suggerimenti?
Old 02-12-2002, 21:08   #91
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

x l'uswc sono compatibili tutte le ultime schede video ... io dalla g400max in poi le ho tutte settate cosi....
approposito eccovi i nuovi driver agp per la mobo
http://driver3.sis.com/agp/agp113.exe
Old 04-12-2002, 11:17   #92
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Città: Roma
è una fregatura??! Ma come...?

Sul numero di Dicembre di PC Professionale vengono presentati diversi PC e confrontati tra loro.
Uno di questi monta una ASUS P4S8X. Nel brevissimo commento dedicato a questo PC si scrive che il limite di questo computer è proprio la scheda madre, soluzione meno performante rispetto ai chipset intel.

Non credo che tra il Sis648 e gli ultimi intel ci sia una differenza significativa, ma mi sembrava di capire che il SiS (a parte una partita di schede ASUS fallata) fosse una soluzione più moderna e performante.

Qualcuno mi fa chiarezza?

Grazie. Cià
dolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 09:22   #93
leonsat
Junior Member

P4S8X e problema film in dvd

ciao

a voi risulta che la p4s8x abbia problemi con i film in dvd?

Io non ho ancora provato , ma il mio amico ha provato a vedere un film originale in dvd e non gli funzionano, e come dice lui non e' un problema di sk. video xche con la vecchia mb. gli funzionavano.

Voi avete provato?????
Old 09-12-2002, 09:31   #94
amofrank
Member

Re: ma la1.3 che bios ha?

Quote:
Originariamente inviato da Ares.2K3
[b]la rev 1.3 monta gia 1 bios aggiornato oppure te la danno sempre col famigerato killer 1.003a? nel caso che ce ne sia un altro successivo,converrebbe il downgrade?
L'originale montato su è il 1004
Old 09-12-2002, 11:39   #95
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

l'originale della mia mobo era l'1001a, per quanto riguarda i dvd ci possono essere un sacco di cose che non vanno... ora non vorrei che si desse la colpa per ogni cosa alla mobo... attenzione!
Old 09-12-2002, 12:12   #96
dux8780
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Sulla mia rev 1.03 il bios è il 1003A, e mi guardo bene dall'aggiornarlo
dux8780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 12:51   #97
atarumorobosci
Senior Member

L'Avatar di atarumorobosci

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
Ragazzi...non puntiamo il sulla mb....per qualsiasi problema....

Io....se vi ricordate bene, per i fastidiosi riavvi avevo già condannato la mb. Successivamente mi sono reso conto che era un problema di alimentazione ed ho cambiato il mio alim passandp ad un 350W (certificato intel).

Avevo messo il 1003 passatomi da Toys e poi per questi avvenimenti ho rimesso il 1004 pensando che fosse colpa di bios ho di mb o addirittura di hdd

conclusione: sono due giorni che il computer mi vabene e intendo ripassare al 1003a appena avrò la certezza che il tutto è ok.

Ascoltate questo consiglio: Non siate precipitosi nelle conclusioni, benchè ci siano delle forti riserve su una partita di questa mother board, c'è gente che se la compra e come perchè va bene!!! ricordate che i giudizi vanno dati solo sulla base di esperienze esclusivamente personali. I commenti degli altri solo sono commenti e restano tali.

ciao

Old 09-12-2002, 13:23   #98
amofrank
Member

Quote:
Originariamente inviato da dux8780
[b]Sulla mia rev 1.03 il bios è il 1003A, e mi guardo bene dall'aggiornarlo
A me non va di rischiare di nuovo e per ora lascio il 1004 ... anche se non credo che, installando da zero e con 1003a avrei problemi .. aspetto un nuovo bios da asus ma comunque non mi lamento ...
se non per il fatto che non so come reperire l'aggeggino da attaccare alla mia MB per avere l'infrarossi (dicono che non era incluso , solo predisposizione .. boh).

Qualcuno sa come averlo?
.
Old 10-12-2002, 09:56   #99
morpheusjkd
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Riassumendo, visto che se ne sono dette tanto...visto che ho problemi con le ram (ddr-333 pc2700 512mb) che mi fanno riavviare in continuazione il pc, cosa devo fare?...ci sono impostazioni particolari del bios da cambiare (ho la versione 1005 beta2, trovata sul sito americano della asus) o devo farmi sostituire la scheda madre con una che si speri non sia difettosa?

vi prego fatemi sapere, grazie mille
morpheusjkd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 10:00   #100
dux8780
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Fatti sostituire la scheda!
Dopo tutto funziona.
dux8780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian