|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
|
NAS KRAUN 304S THREAD UFFICIALE
Salve ragazzi, dal thread sul Nas di Gabriweb (che saluto!!
![]() incollo le caratteristiche come da manuale in inglese: Specification Standard IEEE 802.3, IEEE 802.3u Support Protocol TCP/IP, HTTP, SMB, FTP Support concurrently connected Users Samba: Five Users / FTP: Five Users Interface One 10/100Mbps RJ-45 Ethernet port One Default Button Connection speed 10/100Mbps Support Hard Diskette One removable 3.5” external HD (ATA) Diagnostic LEDs Power: On/Boot or Shutdown (Green/Blinking) LAN: Ethernet Act/Link (Green) HD: Hard Disk data transfer (Amber/Blinking) Dimensions 220L130W60H mm Operating Temperature Operating -- 0~40℃; Storing -- -10~65℃ Power Supply DC 12V 3A External power adapter Certification FCC (CISPR_22), CE (EN55022), VCCI Class B Contenuto della confezione:Box per hdd (non incluso) con viti per il montaggio di hdd fino a 250 Gb, alimentatore, gommini da apporre alla base, cd autoinstallante con manuale tutto in inglese. Il pannello di controllo del Personal Server è tutto in Inglese. Installazione Preliminarmente all'installazione bisogna, se si è in una Lan, assegnare un Ip fisso alla macchina dalla quale si procede all'installazione.Tale operazione si esegue dalle proprietà di rete/impostazioni TCP/IP ecc.... Successivamente la conferma che l'installazione procede regolarmente si ha nel momento in cui appare la finestra che indica il se il dispositivo è raggiungibile o meno. Al termine della installazione il programma wizard crea due collegamenti sl desktop: il primo dal quale si accede al pannello di controllo del Personal Server;il secondo dal quale si accedono alle cartelle presenti sull'hdd. Caratteristiche-pregi - Creazione di utenti con modalità Read/Read-Write/Non access - Possibilità di filtrare gli accessi mediante indirizzo Ip e indirizzo Mac - Utilità di formattazione dell'hdd in EXT3 (Fs di default) - Firmware upgradable - Configurazione dell'Ftp (porte,DHCP...ecc) - Funzionalita P2P: Bit-Torrent configuration (non ancora testata) - Funzionalità Web Server (configurazione porte ecc....) - Possibilità di accesso remoto al pannello di controllo - Prezzo 149 euro, che non è male a mio avviso..!!!!!!! Nota: In base alle vostre domande implementerò la presentazione.....!! ![]() Ps: nn ricordo come visualizzare direttamente gli allegati nella discussione!!!aiuto!
NAS KRAUN 304S THREAD UFFICIALE Ultima modifica di atarumorobosci : 01-08-2006 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ciao,
grazie per le informazioni , veramente complete. Prodotto molto interessante, specialmente per il sistema di filtraggio degli accessi. Penso che l'acquistero' anch'io. ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato ad effettuare una copia di un file maggiore di 4gb...non ci sono problemi.Vorrei provare a testare il tempo impiegato per la copia....se qualcuno ha qualche programmino che monitorizza il processo di copia può menzionarlo così lo uso subito!!!!!!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Utilizzo della funzione Web Server
Ho provato a visualizzare il template presente sul cd di installazione e tutto va ok, ma appena copio i files del mio sito web (fatto da me con front page )non vedo una mazza..... Domanda: non è che sono le estensioni di frontpage a non permettere la visualizzazione del sito????e da qui il problema i sposta a tutte le estensioni che il sito sfrutta (flash....etc etc) Come faccio e rendere copatibile il web server con le estensioni di frontpage nel caso specifico ma con tutte le altre in generale? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
A me sembra identico al mio Flepo 6200 acquistato ormai 2 anni fa.
Se il fw è di quel livello passa il FS subito a ext3,. per non lamentare poi problemi con i dati. Io lo uso in rete locale. Non è un fulmine, ma non mi lamento. Per ora. Certo che Synology..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ottimo contributo, grazie mille.
![]() - CRL -
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
con un pò di pazienza si ottiene tutto. Ringrazio CrL per il complimento. E' vero,non è una scheggia ma per un uso semiprofessionale va più che bene!!!!!!!!!aspetto qualche suggerimento per provare dei benchmark Vorrei confrontare i tempi di trasferimento con la tabella proposta da tom's hardware.....che ha usato sisoftsandra.....
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
- Fa rumore quando è acceso, quando non trasferisce dati?
- C'è una ventola interna? - Si scalda il box? - Ci mette tanto ad accendersi? - Ha la funzione di standby per spegnere il disco se non ci sono trasferimenti? Questa funzione ce l'ho nell'Hotway LanDrive che purtroppo si è rotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Si....una ventola interna 5x5 Ci mette tanto ad accendersi? circa un 10 sec. per essere operativo Si scalda il box? L'ho tenuto una giornata acceso e non scaldava tanto, sottolineo che non si è mai bloccato durante un trasferimento nè ho avuto la necessita di riavviarlo o resettarlo fino ad ora. Ha la funzione di standby per spegnere il disco se non ci sono trasferimenti? No....penso che questa funzione non l'abbia perchè non menzionata da nessuna parte.
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Affidabilità e prestazioni
Il NAS in questione l'ho installato su una rete fastweb per effettuare in automatico il backup remoto di un server con poco piu' di 50Gb di dati, suddivisi in quasi 100mila files.
Il NAS si blocca con una certa frequenza: tanto da non poterlo spegnere nemmeno tenendo schiacciato l'interruttore per 5 secondi, come dice il manuale. L'unica e' staccare la spina. Purtroppo questo lo rende praticamente inutilizzabile per lo scopo: sia che si mandi una copia completa e totale di tutti i file, sia che si faccia una sincronizzazione per poter aggiornare solo i file modificati, il procedimento si blocca, in quanto il problema e' il continuo scambio di informazioni (nel caso della sincronizzazione, il confronto di tutti i file, sebbene non sia una copia, comporta comunque uno scambio continuo e massiccio di informazioni, addirittura piu' intenso di quello di una copia). Interessante notare come, invece, un file da 50Gb sia stato copiato senza blocchi e ad una velocita' scontertante: la copia fastweb su fastweb non e' mai scesa sotto i 700Kbit/s. Infine, sembra che non esista un supporto tecnico ufficiale della KRAUN: non c'e' sul sito e alla mail di info non mi hanno risposto (anche se, devo ammettere, essendo il mese di agosto puo' essere accettabile). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
atarum.....etc.
La tua signature supera le tre righe max ammesse dal regolamento Ti pregherei di adeguarla Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Backup
io uso apple, quindi sono software per mac os x. In particolare, comunque, ho provato con molti client FTP (transmit e fetch, per esempio), oltre a software tipo psyncx e rsyncx, retrospect e simili.
Il problema e' che si blocca il nas, indipendentemente dal software, credo per il semplice accesso ai dati continuativo: ho anche provato a madare in copia e cancellazione automatica un file da 4Kb per tutta la notte, con lo stesso risultato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Nas 304s con funzionalità p2p..
Ciao a tutti, la funzionalità p2p funzia??
![]() io ho provato come da manuale ma non scarica niente tra le varie prove: ho nattato tutte le porte dell'indirizzo ip a lui assegnato l'ho escluso dal firewall ho un router zyxel prestige 660-hw61 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Funzionalità torrent
Provato, è partito tra varie difficoltà, e se si usa anche in rete tende ad inchiodarsi tanto che bisogna proprio spegnerlo staccando la spina. peccato....
CMQ non era indispensabile visto che anchio l'ho preso x tutte le altre caratteristiche che ha. Proverò a testare il web server e ftp server poi segnalerò come funziano quelli... ![]() Grazie ad ATARUMOROBOSHI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
aiuto
Salve a tutti sono nuovo de forum , oggi ho comprato il Kraun Nas 304S ho dei problemi ad confiurare il tutto....
![]() Questa è la mia confuguraione ; 1)Rouetr " NETGEAR DG834GT " 2)NAS " Nas 304S " grazie tanto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
problema con NAS Kraun 304S
Auguri a tutti , oggi ho comprato un NAS della Kraun modello 304S.Ho dei problemi ad configurare visto che nel sito e nella scatola non c'è nessun aiuto ..... Vorrei chiedervi un aiuto
Io uso xp e windoows 2000 NT queste sono le caratteristiche del nas Specification Standard IEEE 802.3, IEEE 802.3u Support Protocol TCP/IP, HTTP, SMB, FTP Support concurrently connected Users Samba: Five Users / FTP: Five Users Interface One 10/100Mbps RJ-45 Ethernet port One Default Button Connection speed 10/100Mbps Support Hard Diskette One removable 3.5” external HD (ATA) Diagnostic LEDs Power: On/Boot or Shutdown (Green/Blinking) LAN: Ethernet Act/Link (Green) HD: Hard Disk data transfer (Amber/Blinking) Dimensions 220L130W60H mm Operating Temperature Operating -- 0~40℃; Storing -- -10~65℃ Power Supply DC 12V 3A External power adapter Certification FCC (CISPR_22), CE (EN55022), VCCI Class B Grazie per una vostra rapida risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.