|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mamma mia si deve spiegare tutto..
in statistica inferenziale si devono usare MOLTI numeri (per questo l'ho chiamata legge dei grandi numeri).. certo possiamo fare statistica con 5 campioni ma con 5 milioni viene un po' meglio.. abbiamo centinaia di milioni di auto a guida manuale e poche unità a guida autonoma.. è un po' complicato fare una statistica sulle auto a guida manuale.. vogliamo fare finta che 100 auto sono un campione significativo ?.. ottimo.. allora facciamo statistica con 100 numeri.. domani allora potrò fare statistica con 4 amici e considerarli un campione significativo della popolazione italiana.. detto questo vi lascio (lo so lo avevo detto ma mi avete fatto una domanda e rispondere è cortesia anche quando è inutile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Per il resto ribadisco. Tu fai perate delle persone che rendono pericolosa la guida. Se non sei in grado di capire il concetto è un tuo problema.
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
anzi.. spero di si.. che lavoriate nel campo della statistica e lavoriate con i numeri.. quindi siccome ci sono due persone "strane" con cui parlo allora per statistica sono tutti strani.. mi piace il ragionamento :-D tornando IT, compratevi le auto autonome vi prego.. almeno vi togliamo dall'equazione delle persone che causano incidenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
scegli il termine che preferisci, noi usiamo numeri.. ovvio che sono letture di strumentazione che campiona una misura ma mi pareva ridicolo visto la qualità degli interlocutori (io e chi mi risponde sembriamo scemi di basso livello.. tal quali..) per cui.. ma se lavori nella statistica non credo che chiami questi "cosi" ogni volta con paroloni roboanti.. noi li chiamiamo numeri.. quello che poi sono.. tanto che escono percentuali.. che poi son sempre numeri.. ora vado a guadagnarmi la pagnotta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Allora parliamo di TE. Su ottocentomila e passa km che hai percorso quante volte ti sei distratto alla guida? Quante volte hai fatto una manovra un po' azzardata? Quante volte sei stato oltre il limite di velocità? Quante volte hai contravvenuto al codice stradale? Te lo dico io, anche se non ti ho mai visto. MIGLIAIA E MIGLIAIA. Numero che si moltiplica per tutte le migliaia e migliaia di altri veicoli con cui TU hai interagito nel corso degli ottocentomila e passa km percorsi. Questo implica che se non hai mai avuto un incidente, anche ammettendo che tu sia un guidatore più abile della media, semplicemente HAI AVUTO CULO. Te lo ripeto, non vorrei avessi capito male: HAI AVUTO CULO. Quindi scendi dal piedistallo perchè se speri che gli altri impediti debbano avere un'auto autonoma di certo tu non fai eccezione. E' una dura realtà ma purtroppo così stanno le cose. PS: "HO AVUTO CULO" è la frase che c'è scritta sulla maglietta che hai vinto. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.