|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() ![]() Ho mandato a quel paese Fastweb più di una volta, loro dicono che la centrale è troppo distante da casa mia... e io pago la tariffa comunque per intero... son proprio Svizzeri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Questa è l'idea Finlandese di 10Mb invece:
![]() (e come si evince dal grado, sono sotto la media finlandese quasi come in Italia con 3.58Mb :P)
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Stabilmente a 2 Mb in download ... (commercializzata come una 7 Mb) e meno di 256 kb in upload.
Altro che filmati ad alta risoluzione oppure possibilità di uso di servizi in Rete in tempi ragionevoli. Senza un'adeguata infrastruttura, a prezzi ragionevoli, non c'è niente da fare.
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Beh dal ping sembra di sì, non è casa mia, ma la padrona di questa casa ha preso l'opzione più economica sopra la base, credo ufficialmente sia un ADSL 10Mb.
![]() |
#86 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
![]() E' una 3mb simmetrica, wifi, 12 euro al mese, senza fisso. Si, lo so, e' perplimente essere "Faster that 59%" of IT con una 3mb.... ![]() Quote:
Io ho una 3mb simmetrica apposta per questo, il mio ciente principale no, e difatti io ci metto mezz'ora a scaricare il package compilato almeno un paio di volte al giorno per fare gli upload dai client. Mi costa molto piu' di quello che pago, eppure di linee simmetriche si trova in giro un cazzo, visto che (a) continuano a venderti anche in aree industriali (*) ADSL del cazzo, e (b) ti propinano linee con bande minime garantite ridicole... Quote:
La realta', come ti hanno detto, e' che oggi come oggi interdet e' un bisogno vitale per qualsiasi azienda, anche il classico 'casolino all'angolo', per cui avere da un lato un'offerta cosi' costosa, dall'altro una rete cosi' scadente comportano una mancanza di sviluppo per le aziende italiote che ci costa posti di lavoro ed altro, quello e'. Non solo fotografatori di lasagne... (*) area industriale nuova, eh, chi avrebbe mai pensato che 2-300 aziende avrebbero avuto bisogno di interdet?? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Però... però, io di assicurazione auto in Italia pagavo 1850€ all'anno., mentre l'assicurazione obbligatoria in SK la pago 90€/anno. Con massimali simili facendo una assicurazione integrative, arrive a 450€/anno (che comunque potrei non pagare). Di fatto, la vita qui costa meno perché non cercano di incul(c)arsi il 100% di margine a ogni passo della catena di distribuzione, mica perché le cose costano realmente meno. Basti pensare alla birra: in supermercato SK costa attorno al 0,8-1,5€ al litro, che non è particolarmente distante da un prezzo italiano. Al bar però, una media sta fra gli 80 centesimi e l'euro e venti. Anche in centro, ovviamente. Una casa, un affitto... hanno prezzi umani (Bratislava esclusa, ancora qualcuno deve spiegarmi come una città così schifosa abbia prezzi del genere). La sensazione, veramente, è che a differenza dell'Italia in questi paesi non cerchino di mettertela nel didietro a ogni passo. Poi hai ragione: l'euro dal 2009 a oggi ha aumentato I prezzi direi di un buon 30%, ma niente a che vedere con l'aumento avuto in Italia e il motive è semplice: il mercato sarebe collassato visto che nessuno avrebbe avuto più soldi per comprare. Oltre al fatto che in Rep. Ceca invece, dove l'euro non c'è, I prezzi sono comunque del tutto simili. (Oh, hanno altri problem loro eh? Come diceva qualcuno riguardo alla Polonia, anche qui se non hai amici è spesso necessario passare I 50€ sottobanco... pena aspettare e aspettare e aspettare)
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Caneva
|
Io ho eolo10, dovrei avere 10 Mb in download e 1 Mb in upload. Oggi volevo scaricare tex live... ho iniziato più di un'ora fa e sta scaricando i pacchetti in ordine alfabetico, ora sono soltanto alla lettera b.
E' dal 18 settembre che sollecito quei coglioni dell'assistenza dicendogli che la connessione e la linea telefonica vanno male, e loro a volte neanche rispondono alle e-mail, poi mi chiedono di fare delle misurazioni alla mattina, al pomeriggio e alla sera...
![]() |
#89 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Dal mio punto di vista valutare la qualità della connettività di un paese basandosi unicamente sulla banda è una vaccata totale, semmai andrebbe valutata anzitutto la copertura del servizio, che come sappiamo tutti in Italia è ancora molto lacunosa. La banda certamente può essere utile per certi servizi, e non mi riferisco tanto a Youtube (480p e via andare... ![]() Se ti fossi fermato a considerazioni di questo tipo avresti fatto una figura decisamente migliore, ma come ti permetti di etichettare persone che non conosci e di cui non sai nulla sulla base di stereotipi? Riguardo al resto della supercazzola:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Il problema qui non sono le montagne, ma il fatto che NEL BEL MEZZO DELLA PIANURA PADANA, centro industriale del paese, non si può avere una ADSL migliore di 3mbps scarsi...
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Città: Caneva
|
no ho eolo10 non plus, posso navigare/scaricare fino a 1 giga dalle 8 alle 24 a 10Mb, superata la soglia si va a 1Mb. Ultimamente però va a 1.5 Mb.
![]() |
#93 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
casa:
![]() Quote:
100mbit = 6,5 euro (il taglio minimo, lol) 200mbit = 9 euro 500mbit = 10,5 euro (cavo ottico fino dentro casa, su cui passa anche paytv e altri servizi) 1.000mbit = 12,5 euro (cavo ottico fino dentro casa, su cui passa anche paytv e altri servizi) gratuitamente dal 200mbit in su ti danno in comodato d'uso un modem 3g da 21mbps con 4-6gb di banda lunare gratis, non ricordo esattamente... inoltre se prendi altri servizi (tv, telefonia fissa, mobile, o altra roba) ti scontano l'abbonamento a internet di un euro o due... Fidatevi che pure gente che qui guadagna 170/200 euro, lo stipendio minimo, ha probabilmente internet a casa che caga in testa alla "ultra" ![]() E ancora, hai con ogni abbonamenti 3 conti gratuiti da usare con la rete wireless che la compagnia ha inserito nei punti nevralgici della capitale e in altre citta, come la metro, piazze centrali etc etc... quindi anche mentre vai a lavoro e sei in metro, ti connetti al wireless rds/rcs gratis, evitando di usare il 3g, non solo te ma anche altri 2 membri della famiglia o altri 2 devices oltre al tuo telefono... Inoltre con la fibra fino dentro casa ti offrono backup direttamente sui server del provider a prezzi molto piu competitivi di quelli di mega o dropbox, perche passano sulla rete interna, io ho 150gb a 3 euro al mese, uppo a 10 mb/s e scarico a 40mb/s praticamente un hd remoto come velocita, da quando ho questo non ho praticamente piu aperto dropbox o mega, lol... Perche per rispondere a chi dice "mi basterebbero 7mb", con quella mentalita staremmo ancora con i 33.6, perche a che servono i 56kb se tanto gia con il 33.6 le email le leggi? piu migliori la infrastruttura, meno hai disservizi e down time, con la fibra ottica fino dentro casa non ho praticamente mai down, una adsl che passa su cavo di rame, centraline dell'anteguerra, etc etc... quanti problemi da? immaginatevi quanti problemi danno le linee italiane alla produttività italiana come nazione... e poi si puo offrire servizi che prima non erano nemmeno pensabili, tipo il back up a 40mb/s in down e 10mb/s in up... imho nella tecnologia, sopratutto infrastrutturale, non bisogna mai applicare la mentalita del " mi basta", cosi rimani indietro e in un mondo sempre piu interconnesso ad internet e' darsi la zappa sui piedi da soli. Quote:
Ah, qui pochi mesi fa si e passati da taglio minimo 50mbit a taglio minimo 100mbit, stesso prezzo... per avere l'upgrade, gratis, basta telefonare al call center, andare in una sede o fare tramite pannello di controllo l'upgrade... anni fa quando si passo da un taglio di 20mbit minimo ai 50mbit, l'upgrade fu automatico per tutti gli abbonati, scaglionato in qualche mese. in italia fastweb ti tiene in ostaggio applicando la vecchia tariffa, se nel frattempo le offerte cambiano e i prezzi calano, stuprano i vecchi clienti in italia invece di averne cura, lol... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
edit
Ultima modifica di robertogl : 05-10-2014 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Il fatto che il mezzo sia fibra o rame non cambia nulla dal punto di vista della qualità del servizio. Mi spiego meglio prima che qualcuno fraintenda. I disservizi o i down li hai anche con fibra, così come con rame, o con hyperlan o qualsiasi tecnologia, non dipendono dal mezzo fisico ma semplicemente dalla topologia di rete, dall'architettura implementata, dalla manutenzione, dalla qualità dei componenti utilizzati e dalla competenza dei tecnici che lavorano per la manutenzione. Ci possono essere provider ADSL che offrono un servizio qualitativamente migliore (in termini di uptime ed efficenza) di provider che offrono connettività in fibra, e ce ne sono anche oggi... Una maggiore disponibilità di banda da sicuramente vantaggi sia per i tecnici che per gli utenti meno competenti su aspetti tecnici, sarebbe da ignoranti affermare il contrario, quello che personalmente contesto è che la banda sia il fattore primario da considerare se vogliamo migliorare l'offerta del servizio in Italia. E' una pura questione di priorità, imho è indubbiamente prioritario fornire connettività da almeno 2Mbps ovunque e secondario offrire tagli di banda elevati. Siamo un paese dove praticamente solo le aree urbane godono di una copertura decente da parte dei servizi di connettività, aree che espitano poco più di 1/3 della popolazione, mentre i restanti 2/3 vivono in zone dove se va bene ti becchi 2Mbps a singhiozzo, e dove a seconda che il tuo civico sia pari o dispari avrai o meno la copertura ADSL. Non so a te ma a me pare evidente dove stia la priorità.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
Quote:
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
la rete italiana non solo e per la maggiore giurassica, ma nemmeno ce una mappa precisa della stessa... quindi si porta appresso da un lato una difficolta nel upgradarla perche nessuno sa esattamente come e fatta, lol, dall'altro il rame di cui parliamo e li in molti casi dal dopoguerra, le centraline sono analogiche, le canaline fatte a cazzo di cane e cosi via... il tuo discorso non tiene conto di questo. mi ricordo un articolo che quantifica gli interventi di riparazione della rete italiana attuale in un fracco di soldi per anno, grazie all'utilizzo delle infrastrutture in rame dell'anteguerra e delle centraline ancora per la maggiore analogiche... tanto che ormai conveniva rifarla da 0 piuttosto di continuare a riparare quella vecchia con relativa emorragia di soldi e disservizi, solo che non trovo l'articolo, si parlava di anni fa una delle tante volte in cui presentarono un piano di sviluppo per una nuova rete internet in fibra ad alta velocita in italia, progetto poi rimandato a data a destinarsi. Ultima modifica di Cavallaudo : 05-10-2014 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
poverini quelli che non riescono a vedere in streaming il 4k ...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
...va detto che ho la centrale telecom a 200mt o giù di li ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.