|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Vabbè dico solo che certa gente la manderei per un anno a vivere lì (e non all'hotel 5 stelle) e poi vorrei vedere se cambiano idea... qui si sta difendendo un dittatore sanguinario, che tappa la bocca ai dissidenti (sia a semplici blogger che ai miliardari che a inizio duemila gli si sono opposti e che oggi sono in galera o morti), tiene il suo popolo in stato di povertà e manda avanti un paese all'insegna della corruzione... al confronto l'italia è l'eden.
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
Sono occidentale: vedo l'occidente come una grande famiglia, ognuno ha le sue peculiarità ma siamo tutti fratelli... figli della medesima cultura improntata a laicismo, libertà (economiche e civili) e democrazia. E scusa se ho detto niente! Se non ti piace ci sono sempre i geni con la Sharia...
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ad esempio i tedeschi dell' est come il resto degli ex paesi dell est, sono occidente?? perche sai fino a 20 anni non lo erano... e la spagna 30 anni fa (era una dittatura) è occidente?? il vaticano è occidente??? perchè sai è uno stato confessionale in cui vige la monarchia assoluta, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
@alex9: mai sentito parlare di una cosa chiamata colonionalismo?
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi ovviamente mettici il nord america e l'australia. Forse, e ripeto forse, anche il giappone. Come capisci si tratta di un concetto non geografico ma culturale: chi condivide i valori della libertà e della democrazia è occidente. Sembrano parole vuote ma in realtà permeano tutti gli aspetti della nostra vita: da cosa scrivi su fb a che vino puoi comprare al supermercato per arrivare a cosa puoi fare sotto le lenzuola... @UnicoPCMaster: si e mi risulta che sia morto più di sessant'anni fa. Non credo si possa dire lo stesso delle intromissioni russe in ucraina, cecenia ecc... o della cina in darfur... dell'urss in afghanistan (cosa che diede l'avvio ai fenomeni che hanno portato alla guerra dei primi duemila).
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Poi leggo che qualcuno fa il brillante dicendo che l'occidente minacciò Yanukovich sull'uso della forza.... beh mi pare che la forza l'abbia usata eccome e comunque il suo amico moscovita aveva messo alle strette l'UE e Kiev, ma gli esperti nemmeno sanno di cosa parlo. Io al centro commerciale Globus sotto piazza Maydan ho un negozio..... chissà che magari non abbia visto qualcosa di più di qualche predicatore youtube e Facebook dipendente.... E mi chiedo un'altra cosa, ma i carri armati, blindati, missili etc che hanno i separatisti da dove arrivano, forse i sostenitori di Putin del thread ci sveleranno l'arcano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
![]() A me viene il dubbio che dopo quasi 20 anni che vivo tra Russia e Ucraina non ho ancora capito nulla su come funzionano le cose qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Oggi occidente e oriente in termini politici non significa nulla, se non i termini EX blocchi. Oggi oltre la ex cortina di Ferro ci sono paesi che seppur ancora con democrazie giovani hanno normali elezioni e posso decidere il loro destino e ci sono alcuni che ancora sono sotto regime dittatoriale. La democrazia non è mai perfetta, si basa su difficili equilibri e compromessi, ma ancora oggi è un sistema migliore. Avevano fatto una cosa bellissima i Russi nel dopo Gorbaciow, il limite a 2 mandati per le elezioni presidenziali, limite che il caro Putin ha bellamente aggirato, in questo mi ricorda molto il suo Amico Berlu.. Nella realtà occidente e oriente si basano sui punti cardinali partendo come dato lo 0° di Greenwich, l'Italia si trova a circa 15 gradi a est di Greenwich, quindi siamo anche noi oriente... Ultima modifica di Pier2204 : 26-07-2014 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
le peggio porcate ne piu ne meno dei reggimi dittatoriali, basta guardare le guerre in afghanistan e iraq libia,serbia ecc ecc o le guerre coloniali in algeria belgio ecc ecc i campi di concentramento furono inventati dagli inglesi durante le guerre boere , che secondo te dovrebbe essere la massima espressione di democrazia , studiare un po di storia senza preconcetti non fa mai male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
Nel dopo Gorbatchow la Russia è diventata un paese in mano ai banditi, un far west convertito in far east che ha portato il paese sull'orlo del baratro se non oltre. La Russi si è risollevata grazie a Putin, che ha messo se non altro un po d'ordine, certo non in maniera sempre trasparente, vedi il caso più ecclatante della Yukos... poi purtroppo, come sempre accade quando si ha in mano il potere incontrastato, ha deviato per la tangente. A quelli che sostengono che in Russia ci sia la democrazia, che vadano ad organizzare un corteo di protesta per qualsiasi cavolata contro il presidente, accetto scommesse su quanti minuti passano ora che verranno presi a calci in ![]() Anche a proposito dei social, chi qua sembra tanto esperto saprebbe dirci che fine ha fatto lo zuckerberg di Russia (il patron di VK) dopo lo scoppio della crisi Ucraina per aver espresso dissenso nelle azioni del governo russo, basta vedere i public ammessi adesso su VK e quelli censurati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
Se invece vuoi sapere un trattato di storia su chi era più dittatore o spietato, a be, allora possiamo partire dall'impero Romano se vuoi, le guerre boere, i Normanni e i Celti, i massacri per l'indipendenza degli USA, la guerra tra Nordisti e Sudisti, la prima guerra mondiale, la seconda..il Nazismo... l'impero ottomano.. i Mongoli, Giappone al periodo preindustriale e periodo Imperiale.. La soppressione del popolo Tibetano da parte dei Cinesi.. cè né di tutti i colori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
Entrambi sono stati al potere un numero di anni tale da rimanerne imprigionati dal potere stesso. Non sei più a giudizio degli elettori, sei autoreferente, controlli i media per restare abbarbicato nel tuo fortino, dimentichi il tuo popolo. Quindi ribadisco con ancora più forza. LE MIGLIORI DEMOCRAZIE PER QUANTO IMPERFETTE) PONGONO LIMITI AI MANDATI. I motivi sono troppi, attorno a te si forma sempre una cerchia di persone che ne traggono beneficio oltre te stesso, se questo beneficio diventa perenne non ci sarà mai un cambio generazionale, nuove idee, nuovi concetti. Mio modesto parere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
E poi se permetti ma i casi sono agli antipodi. Berlusconi era si al potere e controllava i media, ma gli attacchi più pesanti sui media gli sono arrivati da dentro casa. Un Mentana, un Bisio o altri in una TV di Putin sarebbero stati ritrovati cadaveri dopo 3 giorni, dai su ragazzi la democrazia italiana è forse une delle migliori al mondo, il nostro problema sono i ![]() Per esperienza diretta ti posso dire che anche per un semplice spot pubblicitario su una rete nazionale in Russia la clip va validata dall'FSB, e vogliamo ancora parlare di democrazia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
Ma non facciamo le lodi a Berlusconi.. (non che dall'altra parte sia molto meglio..anzi..) i tirapiedi poi sono sempre li, come le zecche. Nel caso che discutiamo il Berlu è lontano mille miglia dal tuo pensiero, che vede nella Russia di Putin (perché è quello di cui si parla) un paese con una falsa democrazia, dato che sostieni dalla tua esperienza diretta in Ucraina riguardo dissenso e democrazia. Apertamente Berlusconi appoggia l'Amico Putin, e io mi chiedo: è interesse politico o interesse personale? (accordo sui Gasdotti Shoutstream siglati con Putin) Uno stato non è Mediaset ne Mediolanum, uno stato ha bisogno di gente capace priva di interessi personali. http://www.ilsussidiario.net/News/Po...Putin-/499670/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.