Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2013, 12:47   #81
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Conta solo la stat, quindi nel secondo giro puoi tranquillamente dedicarti ad altro per tutte le stat non maxate.
In particolare per Knowledge quando è "sage", a tutti gli esami ti basta rispondere giusto a tutte le domande per essere automaticamente il primo dell'istituto ed ottenere l'adorazione di tutti i tuoi amici (nella realtà verresti perculato e coperto di sputi, palline di gommapane e carta masticata, ma tant'è... ).

Per il resto... in questo primo playtrought a "normal" penso di essere in media 15 livelli sopra il livello di difficoltà del dungeon. Complici anche le "Golden Hand" che si trovano come funghi. A livello difficile sarà anche così, oppure saranno più rare?
A livello più difficile (specie Very Hard) si trovano comunque spesso, ma danno molta meno exp
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 13:17   #82
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
A livello più difficile (specie Very Hard) si trovano comunque spesso, ma danno molta meno exp
No, davvero, a livello "normal" sono una cosa incredibile: basta riuscire a beccarne un paio e già ti scatta un livello.
Se poi incontri una pattuglia da 4 e, sopratutto con "marakunda" e "megidola", riesci a stenderle tutte, salti almeno due livelli in un colpo.
Old 04-03-2013, 19:27   #83
akfhalfhadsòkadjasdasd

Io ho giocato a Hard, ma dopo il 4to capitolo non ho praticamente più trovato una vera sfida.

Il prossimo play through a Very Hard è d'obbligo allora.

ora penso si dovrebbe fare il sondaggio del female npc più popolare...

io non so decidermi tra Marie e Margaret

very lame
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 20:39   #84
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Io ho giocato a Hard, ma dopo il 4to capitolo non ho praticamente più trovato una vera sfida.

Il prossimo play through a Very Hard è d'obbligo allora.

ora penso si dovrebbe fare il sondaggio del female npc più popolare...

io non so decidermi tra Marie e Margaret

very lame
Margaret tutta la vita, anche perchè è l'unica che non si è fatta problemi a infilarmi la lingua in bocca
Old 05-03-2013, 07:49   #85
freefly82
Senior Member

L'Avatar di freefly82

Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Quote:
Margaret tutta la vita, anche perchè è l'unica che non si è fatta problemi a infilarmi la lingua in bocca

Questo era una curiosita' che mi era sorta: ma quindi ad un certo punto devi scegliere una ragazza oppure flerti con tutte?
Old 05-03-2013, 07:59   #86
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da freefly82 Guarda i messaggi

Questo era una curiosita' che mi era sorta: ma quindi ad un certo punto devi scegliere una ragazza oppure flerti con tutte?
Faccio una premessa: Margaret non fa parte delle ragazze con cui puoi metterti assieme e frequentare.
Per tutte le restanti ragazze si, puoi flirtare con chi vuoi e mettertici assieme senza aver alcun svantaggio di sorta.
L'unica conseguenza "negativa" della cosa è che il giorno di San Valentino ti sentirai un vero bastardo spezza cuori
Old 05-03-2013, 09:45   #87
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Faccio una premessa: Margaret non fa parte delle ragazze con cui puoi metterti assieme e frequentare.
Per tutte le restanti ragazze si, puoi flirtare con chi vuoi e mettertici assieme senza aver alcun svantaggio di sorta.
L'unica conseguenza "negativa" della cosa è che il giorno di San Valentino ti sentirai un vero bastardo spezza cuori
Aspè, c'è una precisazione da fare.

Puoi flirtare con tutte ma DEVI aver maxato il social link della fidanzata "corrente" prima di passare alla "nuova"... altrimenti le cose si fanno "divertenti".

Peraltro la cosa è già abbastanza da "io me ne starei andando" quando nelle esplorazioni dei dungeon, incontrando i personaggi "fuori squadra", incontri due fidanzate contemporaneamente.
Old 05-03-2013, 09:53   #88
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Aspè, c'è una precisazione da fare.

Puoi flirtare con tutte ma DEVI aver maxato il social link della fidanzata "corrente" prima di passare alla "nuova"... altrimenti le cose si fanno "divertenti".
Sta cosa mi giunge nuova, anche perchè nelle mie run non mi sono mai preoccupato della cosa e sono riuscito sempre a fidanzarmi con tutte (tranne nella seconda run con Ayane visto che è la cosa meno sessuale che abbia mai visto ) senza preoccuparmi di maxare o meno SL.
Ricordo che il problema si presentava con P3 in cui potevi essere fidanzato con tutte, purchè uscissi con loro almeno una volta ogni 2 settimane, ma questa regola mi pare fosse stata abolita con P4.
Ricordo male io?

Quote:
Peraltro la cosa è già abbastanza da "io me ne starei andando" quando nelle esplorazioni dei dungeon, incontrando i personaggi "fuori squadra", incontri due fidanzate contemporaneamente.
Ah me non è mai capitato? Cosa succede?
Old 05-03-2013, 10:21   #89
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Sta cosa mi giunge nuova, anche perchè nelle mie run non mi sono mai preoccupato della cosa e sono riuscito sempre a fidanzarmi con tutte (tranne nella seconda run con Ayane visto che è la cosa meno sessuale che abbia mai visto ) senza preoccuparmi di maxare o meno SL.
Ricordo che il problema si presentava con P3 in cui potevi essere fidanzato con tutte, purchè uscissi con loro almeno una volta ogni 2 settimane, ma questa regola mi pare fosse stata abolita con P4.
Ricordo male io?
Da quello che avevo capito, se non hai maxato una fidanzata e ne accetti un'altra, puoi venire scoperto con tanto di scenata.
Magari era solo una bufala, però mi ricordo di video su YouTube (che ora, ovviamente, NON trovo).
E, sì, in effetti Ayane è attraente più o meno come il costume di Teddie.
(povera Ayane... ).
Quote:
Ah me non è mai capitato? Cosa succede?
Ad esempio se hai Chie e Yukiko fuori squadra e le incontri nel dungeon puoi avere un breve dialogo (opzione "talk" di entrambe) che, invariabilmente, si conclude con: "suddenly the situation has become awkward".

Il mio obiettivo è riuscire finalmente a tampinare Naoto (scusa Kanji, poi te la lascio... ) anche(*) per vedere cosa succede con le altre due in questi dialoghi nei dungeon.

(*)grazieatlusgrazie per la scena delle terme ORA con animazione!! Vi stimo tantissimo!!

ADDENDUM: il mio voto per l'NPC femminile più popolare è in dubbio tra.
- Yukiko: di cui oltre che l'aspetto fisico (Yamato Nadeshiko FTW!!) apprezzo il caratterino "carognetta" che emerge. Unico down: la questione della risata. Un po' troppo forzata.
- Naoto: vedi (*) sopra. Del resto "Kanji Tatsumi non può sbagliare!".

Ultima modifica di cerbert : 05-03-2013 alle 10:24.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 10:23   #90
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Da quello che avevo capito, se non hai maxato una fidanzata e ne accetti un'altra, puoi venire scoperto con tanto di scenata.
Magari era solo una bufala, però mi ricordo di video su YouTube (che ora, ovviamente, NON trovo).
(povera Ayane... ).
probabilmente ho avuto fortuna io, ma non mi è davvero mai capitato

Quote:
Ad esempio se hai Chie e Yukiko fuori squadra e le incontri nel dungeon puoi avere un breve dialogo (opzione "talk" di entrambe) che, invariabilmente, si conclude con: "suddenly the situation has become awkward".

Il mio obiettivo è riuscire finalmente a tampinare Naoto (scusa Kanji, poi te la lascio... ) anche(*) per vedere cosa succede con le altre due in questi dialoghi nei dungeon.

(*)grazieatlusgrazie per la scena delle terme ORA con animazione!! Vi stimo tantissimo!!
Cavoli, nei dungeon ho avuto davvero tutte le combinazioni possibili tranne quelle di due fidanzate contemporaneamente.
Old 05-03-2013, 11:08   #91
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
che grezzo

Quote:
ho odiato quel giorno..

Quote:
(povera Ayane... ).
Che poi teddy in crossdressing
a parte la voce ahahaha

Quote:
ADDENDUM: il mio voto per l'NPC femminile più popolare è in dubbio tra.
- Yukiko: di cui oltre che l'aspetto fisico (Yamato Nadeshiko FTW!!) apprezzo il caratterino "carognetta" che emerge. Unico down: la questione della risata. Un po' troppo forzata.
- Naoto: vedi (*) sopra. Del resto "Kanji Tatsumi non può sbagliare!".
La mia ragazza appena le ho detto che Naoto era un pg femminile ha ribadito: "che occasione sprecata "

ps: e io ribadisco che Kanji con i capelli neri e la camicia non si puo' vedere..
Old 05-03-2013, 11:17   #92
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
ps: e io ribadisco che Kanji con i capelli neri e la camicia non si puo' vedere..
Su quello penso siamo/saremo tutti d'accordo. Il nuovo look di Naoto invece è
Peccato poi non siano stati ripresi in P4 Arena, li proporrei come costumi scaricabili assieme alle evoluzioni 2 e 3 dei loro rispettivi Persona.

Più che altro, ma il quiz qui dentro nessuno lo ha completato? Ci sono dei siparietti da sbellicarsi dal ridere
Old 05-03-2013, 13:31   #93
freefly82
Senior Member

L'Avatar di freefly82

Devo dire che questo Persona 4 sta diventando a poco a poco uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi.

Ne amo veramente tutto, dalle musiche ai personaggi. Mi fa venire in mente le classiche avventure testuali jappo a cui giocavo alle superiori con in mezzo elementi di gdr vecchia scuola, che era il mio genere preferito prima che morisse con le nuove console.

Ormai non gioco che a questo!!!

Quindi avere piu morose non comporta casini a livello di storia relazioni? fiko!
Old 05-03-2013, 13:39   #94
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Benvenuto nel "Harem JRPG Fan Club"

A parte gli scherzi, mi riconosco completamente nella tua esperienza: dalle musiche alla grafica, dai dialoghi "tesi" delle "Shadow" a quelli più leggeri e demenziali, Persona 4 ha davvero rivoluzionato il mio modo di vedere i JRPG.
Old 05-03-2013, 14:32   #95
freefly82
Senior Member

L'Avatar di freefly82

Quote:
Benvenuto nel "Harem JRPG Fan Club"

A parte gli scherzi, mi riconosco completamente nella tua esperienza: dalle musiche alla grafica, dai dialoghi "tesi" delle "Shadow" a quelli più leggeri e demenziali, Persona 4 ha davvero rivoluzionato il mio modo di vedere i JRPG.
Ma io li ho sempre amati. Come genere lo ho scoperto con FFVII, poi si puo' dire che su PS1 ho giocato quasi solo a quelli:

FF6, FF7, FF8, FF9, Wild Arms, Xengoears, Suikoden II, Breath Of Fire 3, Chrono Trigger, giusto per citarne alcuni. Poi purtroppo il genere e' andato a sparire...ora quando esce un FF nuovo mi deprimo (il 13 ho finito la storia e abbandonato, il 13-2 manco preso).

Questo Persona mi ha dato speranza per questo genere! Adesso mi pento di essermi perso il 3!!!!
Old 05-03-2013, 19:01   #96
akfhalfhadsòkadjasdasd

Persona 3 è sicuramente da recuprare e giocare!
Old 05-03-2013, 19:03   #97
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Persona 3 è sicuramente da recuprare e giocare!
Si ma o in versione FES o niente
Old 06-03-2013, 09:35   #98
freefly82
Senior Member

L'Avatar di freefly82

Nel secondo giro i libri letti rimangono come status o tacca rileggerli tutti? Perche' leggendo in giro non mi e' stato dato il libro da Kou quindi non posso averli tutti in questo playtrough.
Old 06-03-2013, 10:37   #99
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Ma io li ho sempre amati. Come genere lo ho scoperto con FFVII, poi si puo' dire che su PS1 ho giocato quasi solo a quelli:

FF6, FF7, FF8, FF9, Wild Arms, Xengoears, Suikoden II, Breath Of Fire 3, Chrono Trigger, giusto per citarne alcuni. Poi purtroppo il genere e' andato a sparire...ora quando esce un FF nuovo mi deprimo (il 13 ho finito la storia e abbandonato, il 13-2 manco preso).

Questo Persona mi ha dato speranza per questo genere! Adesso mi pento di essermi perso il 3!!!!
Aspetta, quelli che citi sono JRPG. L' "Harem JRPG" è quella particolare sottocategoria in cui SI PREVEDE ESPLICITAMENTE che tu possa (e debba) tampinarti gli NPC di genere femminile senza necessità di esclusiva.

Per testare se P4G prevede conseguenze in caso di "infedeltà", attualmente ho attive le romance di Ai e Marie... se riaccendendo la SVita mi trovo il personaggio sgozzato da un pettine di bambù e una scritta in sangue pixellato "TU SEI IL PROSSIMO! SETTE GIORNIIIII!!" sappiate che è stato bello finchè è durato!

P.S.: non so quanti di voi abbiano seguito il (non esaltante) anime di Persona 4. Ma io una puntata, anche "fuoriserie", in cui il protagonista tacchinatore veniva "scoperto" dalle ragazze la volevo davvero tanto!

Ultima modifica di cerbert : 06-03-2013 alle 11:42.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 11:23   #100
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Nel secondo giro i libri letti rimangono come status o tacca rileggerli tutti? Perche' leggendo in giro non mi e' stato dato il libro da Kou quindi non posso averli tutti in questo playtrough.
No, li devi rileggere tutti. Se vuoi una mano, ho fatto una guida anche su questi:

http://www.gamesource.it/console/psv...eGolden-1.html

Quote:
P.S.: non so quanti di voi abbiano seguito il (non esaltante) anime di Persona 4. Ma io una puntata, anche "fuoriserie", in cui il protagonista tacchinatore veniva "scoperto" dalle ragazze la volevo davvero tanto!
Io infatti ci sono rimasto male, anche perchè alcuni indizi durante le puntate davano da pensare che le avrebbe tampinate un pò tutte
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian