|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
dal momento che senza complicate modifiche non posso eliminare il dhcp dal technicolor, che dite se disabilito il dhcp sul tplink?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se disabiliti il dhcp poi come fai ad assegnare gli ip che volevi ai vari dispositivi?
Prima come avevi settato tutto? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-08-2014 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
ho disabilitato il dchp sul tplink tanto non mi funzionava assegnando gli indirizzi dal tplink, temo ci fosse un conflitto di dhcp.
Detto questo sono andato ad esempio nei wdlive e gli ho assegnato l'indirizzo da lì, a questo punto nella pagina DISPOSITIVI del technicolor li ho rimossi per poi ricaricarli e in automatico avevano l'indirizzo che volevo, fatto questo ho impostato USA SEMPRE QUESTO IP sul technicolor. mi domando se a questo punto non sia il caso di togliere di nuovo il tplink dato che al momento dovrebbe stare soltanto erogando il segnale wifi, cosa che posso fare anche col technicolor
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
in effetti ho risolto sistemando gli indirizzi manualmente dai dispositivi, spuntando poi USA SEMPRE STESSO INDIRIZZO IP dal technicolor, al momento il tplink lo sto usando solo per il wifi (migliore del technicolor) ma potrei pure staccarlo.
Se lo volessi far subentrare al dlink dir615 che non ha manco il wifi N, potrei settarlo come AP? Non trovo nulla nel pannello Il router è TL-WR941ND
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
|
Certo, basta che non usi la porta WAN e tieni disattivato il dhcp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
quindi collego tutto in LAN, disabilito dchp, assegno stesso SSID, password, canale e tutto degli altri e ho ottenuto lo stesso risultato di un access point?
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
|
Yep.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
grazie mille, mi organizzerò in questo senso allora
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Ragazzi questa rete domestica non trova proprio pace :S.
Evito di aprire ulteriori 3d e posto qui le mie domande: è da un po' di giorni che la rete va LENTISSIMA in connessione wifi, difficoltà perfino a caricare i video su youtube sia su imac che su notebook windows. Ho provato a cambiare canel wireless, al momento il technicolor gestisce gli indirizzi ip statici e il tplink, attaccato al technicolor, dhcp disabilitato, fa solo fa wireless. Ho provato canale 1, canale 11, canale automatico, non cambia niente. Di tanto in tanto difficoltà anche nella navigazione di base. Ho provato a fare uno speed test e questi sono i risultati (ne ho avuti di leggermente più' alti): ma non credo c'entri poi molto. ![]() Che cosa potrei controllare? PS: ho fatto partire una diagnosi wifi dal programmino integrato nel mac, mi ha creato un report con tantissimi files di cui non ci capisco poi molto. PPS: la mia rete è l'unica che trova nelle ricerche dalla mia camera dove sto verificando il problema, escluderei un problema di interferenze di segnale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.