Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2014, 10:22   #81
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
dal momento che senza complicate modifiche non posso eliminare il dhcp dal technicolor, che dite se disabilito il dhcp sul tplink?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 13:34   #82
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se disabiliti il dhcp poi come fai ad assegnare gli ip che volevi ai vari dispositivi?
Prima come avevi settato tutto?

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-08-2014 alle 13:37.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 14:13   #83
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

ho disabilitato il dchp sul tplink tanto non mi funzionava assegnando gli indirizzi dal tplink, temo ci fosse un conflitto di dhcp.

Detto questo sono andato ad esempio nei wdlive e gli ho assegnato l'indirizzo da lì, a questo punto nella pagina DISPOSITIVI del technicolor li ho rimossi per poi ricaricarli e in automatico avevano l'indirizzo che volevo, fatto questo ho impostato USA SEMPRE QUESTO IP sul technicolor.

mi domando se a questo punto non sia il caso di togliere di nuovo il tplink dato che al momento dovrebbe stare soltanto erogando il segnale wifi, cosa che posso fare anche col technicolor
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Old 21-08-2014, 14:54   #84
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

in effetti ho risolto sistemando gli indirizzi manualmente dai dispositivi, spuntando poi USA SEMPRE STESSO INDIRIZZO IP dal technicolor, al momento il tplink lo sto usando solo per il wifi (migliore del technicolor) ma potrei pure staccarlo.

Se lo volessi far subentrare al dlink dir615 che non ha manco il wifi N, potrei settarlo come AP?
Non trovo nulla nel pannello

Il router è TL-WR941ND
Old 21-08-2014, 15:04   #85
Dumah Brazorf
Bannato

Certo, basta che non usi la porta WAN e tieni disattivato il dhcp.
Old 21-08-2014, 15:18   #86
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

quindi collego tutto in LAN, disabilito dchp, assegno stesso SSID, password, canale e tutto degli altri e ho ottenuto lo stesso risultato di un access point?
Old 21-08-2014, 15:28   #87
Dumah Brazorf
Bannato

Yep.
Old 21-08-2014, 15:33   #88
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

grazie mille, mi organizzerò in questo senso allora
Old 10-09-2014, 10:48   #89
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Ragazzi questa rete domestica non trova proprio pace :S.

Evito di aprire ulteriori 3d e posto qui le mie domande:

è da un po' di giorni che la rete va LENTISSIMA in connessione wifi, difficoltà perfino a caricare i video su youtube sia su imac che su notebook windows.

Ho provato a cambiare canel wireless, al momento il technicolor gestisce gli indirizzi ip statici e il tplink, attaccato al technicolor, dhcp disabilitato, fa solo fa wireless.

Ho provato canale 1, canale 11, canale automatico, non cambia niente. Di tanto in tanto difficoltà anche nella navigazione di base.

Ho provato a fare uno speed test e questi sono i risultati (ne ho avuti di leggermente più' alti): ma non credo c'entri poi molto.

Che cosa potrei controllare?

PS: ho fatto partire una diagnosi wifi dal programmino integrato nel mac, mi ha creato un report con tantissimi files di cui non ci capisco poi molto.

PPS: la mia rete è l'unica che trova nelle ricerche dalla mia camera dove sto verificando il problema, escluderei un problema di interferenze di segnale

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian