Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2011, 14:32   #81
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Per me diciamo che con tutto quello che ruota attorno a DA2 è che l'obbiettivo di EA è che venda bene su console più che su PC.
Un esempio è vedendo i filmati l'andazzo che prenderà il gameplay.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 01-02-2011, 14:55   #82
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Solo a me questo DRM non fa nè caldo nè freddo?

Cioè, la connessione serve all'installazione, quindi un check "saltuario", mi sembra ben lontano dalla schifezza Ubisoft...

Il limite dei 5 pc ogni 24 onestamente mi sembra qualcosa da neanche prendere in considerazione, davvero si riesce a giocarlo su 5 macchine diverse in una giornata?
michelgaetano è offline  
Old 01-02-2011, 15:29   #83
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Cioè, la connessione serve all'installazione, quindi un check "saltuario", mi sembra ben lontano dalla schifezza Ubisoft...

Il limite dei 5 pc ogni 24 onestamente mi sembra qualcosa da neanche prendere in considerazione, davvero si riesce a giocarlo su 5 macchine diverse in una giornata?
Sì, sinceramente mi lascia quasi indifferente (come ho detto se volessi levarmelo dai piedi lo prenderei su Steam e via).

Ciò che mi lascia perplesso è la pochezza di informazioni e materiale concreto sul gioco in se (a un mese dall'uscita). Alla fine è il gioco che conta, non quello che ruota attorno, almeno io la vedo così.
ulukaii è offline  
Old 01-02-2011, 15:36   #84
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:

Il principio è esattamente lo stesso del drm ubisoft. il fatto che il check non sia ogni 24 ore ma ogni 36 o 48 non lo rende meno sopruso.
A me già da fastidio l'attivazione singola all'installazione figuriamoci una periodica, senza contare che non sai mai cos arriva ai server EA dal tuo PC. Quando installo un gioco a aprte la primaa ttivazione se encessaria la prima cosa che faccio è bloccarne l'eseguibile col firewall, e non sono in pochi a fare i furbi.
Lo boicotterò come ho fatto con i titoli ubi, tantopiù che non credo proprio di perdermi gran che, anzi.

Ultima modifica di Darkless : 01-02-2011 alle 15:38.
Darkless è offline  
Old 01-02-2011, 15:37   #85
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il principio è esattamente lo stesso del drm ubisoft. il fatto che il check non sia ogni 24 ore ma ogni 36 o 48 non lo rende meno sopruso.
A me già da fastidio l'attivazione singola all'installazione figuriamoci una periodica.
Lo boicotterò come ho fatto coi titoli ubi, tantopiù che non credo proprio di perdermi gran che, anzi.
Premesso che avevo immaginato un check più "periodico"... Ma non è diverso da quello Ubi? Cioè, non era quella porcheria dove appena perdi la connessione sei fuori?
michelgaetano è offline  
Old 01-02-2011, 15:43   #86
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
A me già da fastidio l'attivazione singola all'installazione figuriamoci una periodica, senza contare che non sai mai cos arriva ai server EA dal tuo PC. Quando installo un gioco a aprte la primaa ttivazione se encessaria la prima cosa che faccio è bloccarne l'eseguibile col firewall, e non sono in pochi a fare i furbi.
Lo boicotterò come ho fatto con i titoli ubi, tantopiù che non credo proprio di perdermi gran che, anzi.
Non per dire niente ma anche i Cdprojekt di The Witcher 2 si stanno dando il loro bel da fare in quanto a protezioni per la loro prossima creatura.

Addirittura gira voce che stanno assoldando un manipolo di esperti capaci di rintracciare sul web chi sta giocando tramite copia piratata per poi mandargli la finanza a casa per il weekend..sempre peggio per dirla tutta.

Come dicevano nel film "nemico pubblico": Ma chi monitorizza i monitorizzatori dei monitorati?"
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-02-2011, 15:45   #87
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Il check è periodico, anche se al momento non hanno specificato la durata in giorni tra un check e un altro. Non richiede connessione permanente.

E' solo un modo come un altro per indirizzare il compratore verso piattaforme quali steam, disincentivando l'acquisto di versioni retail (D.D. o shop) proprio per la questione della vendita dell'usato (che in termini di guadagno temono quasi più della pirateria, soprattutto se il prodotto è una ciofeca).
ulukaii è offline  
Old 01-02-2011, 15:51   #88
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Non per dire niente ma anche i Cdprojekt di The Witcher 2 si stanno dando il loro bel da fare in quanto a protezioni per la loro prossima creatura.

Addirittura gira voce che stanno assoldando un manipolo di esperti capaci di rintracciare sul web chi sta giocando tramite copia piratata per poi mandargli la finanza a casa per il weekend..sempre peggio per dirla tutta.

Come dicevano nel film "nemico pubblico": Ma chi monitorizza i monitorizzatori dei monitorati?"
Come già detto TW2 sarà potenzialmente DRM free (al momento l'unica protezione è quella presente se acquistato su Steam), al massimo sulla versione retail ci sarà il DVD check.

La notizia successiva riguardava il traffico p2p per il quale stavano pensando a eventuali controlli aggiuntivi (ma che non riguardano chi si compra il gioco).
ulukaii è offline  
Old 01-02-2011, 17:35   #89
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Sara' ma io di screen belli non ne ho visti finora...dove e' che ne trovo di piu' recenti?

non è il massimo..ma almeno nei dialoghi i visi son fatti bene..
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline  
Old 01-02-2011, 17:37   #90
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Premesso che avevo immaginato un check più "periodico"... Ma non è diverso da quello Ubi? Cioè, non era quella porcheria dove appena perdi la connessione sei fuori?
I miei erano solo esempi. Quello di ME doveva essere ogni 3 giorni tanto per dire.
La pulitica di ubisoft è: giochi nuovi connessione costante con tutte le magagne al seguito (saves in primis) mentre dopo tot mesi (vedia ssassin's creed 2) rilasciano la patch e non serve connessione costante ma c'è un check online ogni avvio del gioco, dopodiche puoi anche giocare offline.
Il principio del sopruso resta cmq lo stesso: richiesta di connessione per un gioco che non ne ha bisogno e dipendenza da terze parti per giocare, cosa che odio visceralmente.
Dopo aver pagato un gioco ho diritto di potermelo giocare anche se scoppiasse una guerra nucleare globale e fossi chiuso in un bunker isolato con un pc 100m sotto terra.
Old 01-02-2011, 17:40   #91
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
Notare che la mappa pare di una linearità desolante, della serie vai dal punto A al punto B riducendo in poltiglia qualsiasi cosa si muove.
Per questo aspetto di più Dungeon Siege 3 che non DA2.

Cmq adesso che abbiamo visto questi posta quelli belli di screen.
Old 01-02-2011, 20:00   #92
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
ulukaii è offline  
Old 01-02-2011, 23:24   #93
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Notare che la mappa pare di una linearità desolante, della serie vai dal punto A al punto B riducendo in poltiglia qualsiasi cosa si muove.
Per questo aspetto di più Dungeon Siege 3 * che non DA2.

Per questo aspetto di più DIABLO III

CAPT.HOOK è offline  
Old 02-02-2011, 00:32   #94
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
I miei erano solo esempi. Quello di ME doveva essere ogni 3 giorni tanto per dire.
La pulitica di ubisoft è: giochi nuovi connessione costante con tutte le magagne al seguito (saves in primis) mentre dopo tot mesi (vedia ssassin's creed 2) rilasciano la patch e non serve connessione costante ma c'è un check online ogni avvio del gioco, dopodiche puoi anche giocare offline.
Il principio del sopruso resta cmq lo stesso: richiesta di connessione per un gioco che non ne ha bisogno e dipendenza da terze parti per giocare, cosa che odio visceralmente.
Dopo aver pagato un gioco ho diritto di potermelo giocare anche se scoppiasse una guerra nucleare globale e fossi chiuso in un bunker isolato con un pc 100m sotto terra.
da ricordare che non porta nessun vantaggio nella lotta alla pirateria.
il pirata scaricherà con il gioco o a parte il solito crack che includerà i salvataggi locali e il gioco offline.
non posso credere che loro non lo sappiano,un errore quando questi sistemi iniziarono,di valutazione diciamo,era credibile.
adesso l'inefficacia è palese,il costo per loro esiste,l'unico interesse logico che posso concepire è la solita voglia di spostare gli acquisti sulla versione console.

ps.gli screen sono deprimenti sotto vari punti di vista.

Quote:
il giorno in cui scaricherò la mia vita sociale nel cesso e tirerò la corda.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 02-02-2011, 05:54   #95
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
l'importante è che ci sia 1 trama solida e dark, e che si possano fare scelte multiple e giocare come distruttore di mondi/signore dei sith.
chi se ne frega dei combattimenti.
Charonte è offline  
Old 02-02-2011, 07:16   #96
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
da ricordare che non porta nessun vantaggio nella lotta alla pirateria.
il pirata scaricherà con il gioco o a parte il solito crack che includerà i salvataggi locali e il gioco offline.
non posso credere che loro non lo sappiano,un errore quando questi sistemi iniziarono,di valutazione diciamo,era credibile.
adesso l'inefficacia è palese,il costo per loro esiste,l'unico interesse logico che posso concepire è la solita voglia di spostare gli acquisti sulla versione console.
Trovi conferma nel fatto che, se ho letto bene, la stessa Ubisoft ha deciso di abbandonare del tutto il sistema della "connessione permanente" come DRM.

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
ps.gli screen sono deprimenti sotto vari punti di vista.
Concordo.

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
l'importante è che ci sia 1 trama solida e dark, e che si possano fare scelte multiple e giocare come distruttore di mondi/signore dei sith.
Mah, nel primo tutto ciò non esisteva, ne avevi la parvenza la prima volta che ci giocavi, ma andando avanti capivi quanto di scelte multiple e cambi di rotta non ne esistevano affatto.
Dato che questo secondo capitolo sembra destinato ad essere più "action" e frenetico rispetto al primo, dubito che vedremo chissà quali novità a riguardo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 02-02-2011, 08:19   #97
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Trovi conferma nel fatto che, se ho letto bene, la stessa Ubisoft ha deciso di abbandonare del tutto il sistema della "connessione permanente" come DRM.
Affatto, non hanno abbandonato un bel niente, semplicemente dopo un tot di tempo che il gioco è sul mercato (o raggiunto un tot di vendite) la sessione permanente viene trasformata al "solo" check ad ogni avvio.

Ridicoli, oltre a comprare il gioco devi pure chiedere il permesso a loro per giocalo.
ulukaii è offline  
Old 02-02-2011, 08:57   #98
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Affatto, non hanno abbandonato un bel niente, semplicemente dopo un tot di tempo che il gioco è sul mercato (o raggiunto un tot di vendite) la sessione permanente viene trasformata al "solo" check ad ogni avvio.

Ridicoli, oltre a comprare il gioco devi pure chiedere il permesso a loro per giocalo.
Si quello ok, ma ricordo di aver letto proprio che dai prossimi titoli la Ubisoft non utilizzerà più quel tipo di DRM.

Ecco:
http://www.gamemag.it/news/ubisoft-a...nte_34934.html

In particolare:
Quote:
Ubisoft non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale. È comunque probabile che abbia deciso di rimuovere la fastidiosa protezione in vista del lancio di Assassin's Creed Brotherhood, al quale si richiedono buone prestazioni commerciali anche su PC dopo il soddisfacente lancio su console.
Per come è scritto qui, pare che la Ubisoft rimuoverà proprio questo tipo di protezione con l'uscita di ACB, e quindi presumibilmente sui tutti i suoi titoli futuri (notizia del 4 Gennaio).

Nulla di certo comunque.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 02-02-2011, 09:09   #99
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:

In Diablo 3 non c'è party

Volendo guardare a benv edre l'avversario diretto di DA2 sarà proprio Dungeon siege 3 alla fine
Old 02-02-2011, 09:19   #100
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si quello ok, ma ricordo di aver letto proprio che dai prossimi titoli la Ubisoft non utilizzerà più quel tipo di DRM.

Ecco:
http://www.gamemag.it/news/ubisoft-a...nte_34934.html

In particolare:
Per come è scritto qui, pare che la Ubisoft rimuoverà proprio questo tipo di protezione con l'uscita di ACB, e quindi presumibilmente sui tutti i suoi titoli futuri (notizia del 4 Gennaio).

Nulla di certo comunque.
Invece è certo l'esatto opposto, con tanto di comunicato ufficiale ubisoft:

(ti riporto la news com'era scritta su tomshw:

Quote:
Ubisoft ha confermato di aver smussato la solidità del sistema DRM sui propri videogiochi PC, rilasciando delle patch per alcuni titoli - tra cui Assassin's Creed II e Splinter Cell: Conviction - che hanno eliminato la necessità della connessione permanente ai server dell'azienda, anche durante le partite single player (Ubisoft arretra, il DRM dei videogiochi PC cambia). I giochi richiedono comunque l'autenticazione a ogni avvio.
L'editore francese ha tuttavia voluto mettere le cose in chiaro, soprattutto verso coloro che pensavano a un passo indietro: il sistema DRM - così come lo conosciamo - non sparirà, e ne sarà valutata l'implementazione caso per caso. Ubisoft, al più, rilascerà delle patch diversi mesi dopo l'uscita (come in questa occasione), per eliminare alcuni fastidiosi vincoli. I videogiochi in uscita nei prossimi mesi, salvo ripensamenti, dovrebbero quindi richiedere la connessione costante durante le sessioni di gioco, com'è stato sinora.

Insomma, la software house non vuole fare nessun passo indietro contro la pirateria. Le patch arriveranno dopo mesi dall'uscita dei giochi, quando la quasi totalità degli appassionati li avrà già acquistati. Inoltre, con gli aggiornamenti, Ubisoft otterrà anche un vantaggio: scaricherà i propri server dal carico imputabile ai collegamenti con le migliaia - se non milioni - di sessioni di gioco creato dai clienti sparsi per il mondo.
Come abbiamo già riportato in passato, questo sistema DRM è molto stringente, a tal punto che si può considerare un vero e proprio fastidio per gli acquirenti di copie originali - e non per i pirati. D'altronde dipendere da un server, anche per il single player, nasconde delle insidie verso cui il videogiocatore non può nulla.
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
Stò dark ha rotto il cazzo.
E' oramai l'incarnazione della commercialità, non posso farlo in maniera veramente seria (stile Altieri per capirci) sennò i giochi glieli bollano vm 21, manco 18, e scattano millemilapolemiche sui contenuti e last but not least se dev'essere un'accozzaglia anonima e poco ispirata di scopiazzature al limite del plagio come in DAO ben vengano le ambientazioni classiche piuttosto.
Le cose o le sai fare o è meglio lasciar perdere e star sul classico.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian