|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ecco alcuni casi d'uso per la connettività: Se sono in vacanza con il portatile e una macchina fotografica con SD, voglio poter scaricare le foto. Voglio poter connettere una scheda audio firewire e un disco esterno eSata contemporaneamente per registrare. Voglio connettere contemporaneamente cuffie e microfono (il MBP 13" ha un solo jack). Voglio poter aggiungere varie espansioni in futuro, come USB 3 o altro. Ovviamente, come tutti i casi d'uso, non riguardano tutti gli utenti di portatili, ma riguardano per lo meno ME. Non si capisce come tu intenda rimpiazzare tutta la connettività di un portatile con un server a casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Nulla da dire sulle esigenze personali di connettività, ma attento che sei impreciso:
Quote:
Sull'11 devi usare l'adattatore. Quote:
![]() Comunque, in questo caso chiaramente un air non fa per te. Un solo jack che vale per due, mettici una qualunque cuffia con microfono incorporato (quella per iphone ad esempio) e hai sia cuffia che microfono. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non capisco perché non si possano confrontare con gli XPS... circa 2 anni e mezzo fa ho preso un Dell XPS 13" con Core2 da 2.4ghz, e il motivo è presto detto: costo inferiore, 3 anni di garanzia, peso di 2kg e geforce 8400gs, hd 200gb da 7200rpm e una autonomia di 3,5-4 ore (batteria 6 celle da 56Wh).
Apple allo stesso prezzo mi offriva un MacBook 13" 2ghz di 2,5kg e grafica integrata, hd da 5400rpm. Oggi probabilmente le cose sono un po' diverse, ma il fatto che sui MacBook montino ancora Core2 (benché per quanto mi riguarda vadano benone) anziché Core i, la dice lunga. Sul design comunque non si discute, ma non diciamo che alcuni confronti non possono essere fatti, perché ad esempio ad oggi l'XPS 15 di nuova generazione monta dei quad-core e 435GT ad un prezzo di base inferiore ai 1000€. Detto ciò non si discute che Apple faccia prodotti più curati sotto il profilo del design, ma non conta solo quello. Ultima modifica di WarDuck : 01-12-2010 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Apple è vittima, per quanto riguarda il MacBook e il MacBook Pro da 13", dalla guerra legale tra Intel e nVidia, che impedisce di utilizzare i processori di classe " i " con chipset con grafica integrata. Visto che l'accoppiata C2D + grafica integrata nVidia garantisce prestazioni migliori di un sistema con iCore con grafica IntelHD, per i notebook di fascia bassa è stata scelta la prima soluzione. Non a caso per gli iMac è stata completata la transizione verso le Cpu iCore usando la grafica discreta di ATI...
![]() |
![]() |
#88 | |||
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sul modem 3G incorporato, invece, credo non si possa negare che è un vantaggio un po' per tutti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
|
Quote:
Beh se confronti un XPS con un MB allora posso anche seguirti, ma se lo confronti al MBA fa ridere! Io non so cosa fai con in portatile ma dopo averne provati centinaia ti assicuro che avrei preso un MB al tuo posto a meno che tu no abbia delle esigenze specifiche! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.