|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Toshiba Portégé r700 - i3 (ma volendo spendere di più anche i5 o i7) - 4 GB ram - HD 320GB 7500 rpm nella versione standard, ma l'SSD esiste come opzione - Batteria: 8 ore - Peso: 1.4 kg - Prezzo: nella versione indicata, si può trovare su internet intono ai 1200€ CONTRO: - Scheda video: integrata PRO: - 3 USB - HDMI - Card Reader - Connettività 3G - Express Card 56mm - Possibilità di Docking Station - Lettore di impronte digitali Dato che sono un ingegnere informatico e non un fanboy, non dico che questo computer sia superiore al macbook air, in particolare se la scheda video è una necessità non lo sostituisce affatto, però peso, autonomia e prezzo sono simili e la connettività è infinitamente superiore. Per il mio uso, credo che automonia, peso e connettività siano le caratteristiche più importanti di un portatile, perché non concepisco assolutamente il concetto di desktop replacement e le possibilità video per un 13" non mi sembrano la priorità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco questo si che è un luogo comune totalmente infondato
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
"Tornano alla news" la maggior parte degli utenti mac che conosci tu non rappresenta un dato statisticamente rilevante... mentre non hai elementi per affermare che la maggior parte degli utenti mac in assoluto ne comprano uno perché ha un bel "look"? Non nego che molti utenti (ma non ho gli elementi per dire quanti siano in percentuale) acquistano un macbook che in realtà non gli serve e magari poi mettono windows per avere l'ultima versione di Messenger, è una scelta loro e non li giudico (almeno pubblicamente) come fanno in molti.. al massimo posso dire che lo considero un grande spreco. Riguardo alla scocca luccicante....... dimostri ancora una volta di non afferrare il concetto di design... il design è progettazione, quindi INFLUISCE NELLE PRESTAZIONI ECCOME. Se l'INTERNO di un portatile ha un buon design c'è più spazio ad esempio per la batteria, o circola meglio l'aria ecc, questo influisce nelle prestazioni. Anche il peso di un portatile può considerarsi una "prestazione", ecc ecc. Hai presente il foro circolare presente sul piedistallo che sorregge l'iMac? Esteticamente è piacevole no? Ma è lì perché SERVE a far passare il cavo di alimentazione senza che si pieghi in modo anomalo.. continuando a parlare di buchi, hai presente la famosa lampada di Achille Castiglioni? ![]() Quel buco sulla base sicuramente "allegerisce" il blocco di marmo ed è esteticamente piacevole, MA ha anche una funzione...nel packaging (l'imballaggio) è prevista un'asta che attraversando quel foro permette a chi è incaricato della consegna di spostarla e posizionartela in salotto. Qualsiasi oggetto piacevole e comodo da usare è tale perché ha un buon design, anche il tuo telecomando, in cui i tasti che usi di più sono disposti in modo tale da essere raggiunti facilmente dal tuo pollice. Sei liberissimo di valutare soltanto la potenza effettiva quando acquisti un pc o un'automobile, ma non criticare chi valuta altri fattori.. perché la potenza è nulla senza controllo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Quote:
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Dovrebbe esserequesto!!! Niente da dire un gemello dei Mac in tutto!!! ![]() ![]() ![]() Dai su siamo seri per favore! Poi vorrei capire lo scopo di un coso del genere?? Portatile non lo possiamo definire a meno che tu non abbia un bodyguard che te lo porta dietro! Per uso professionale nemmeno visto che l'HW non e adatto! Come desktop replacement? Con quei soldi ti fai un signor PC! Non prliamo poi della categoria "perche fa figo" visto che e decisamente bruttino! Ah si da listino Acer costa 809 +IVA Quando riusciremo a capire che Apple non punta a tutte le fasce di mercato?? Coprono solo fasce ben precise e remunerative con prodotti all'altezza della situazione. Punto! Scordatevi un Mac da 500Eur Jobs non ve lo dara mai! Ed ha perfettamente ragione visti i risultati dell'azienda! Ultima modifica di longhorn7680 : 30-11-2010 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Certo un Acer da 500Eur ti da un autonomia di 9 ore un peso contenuto e ingombri simili ad un MB, per non palare della scocca e dei materiali, il trackpad multitouch, magsafe e display led ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Benvenuti nel mondo Apple dove più si paga e meno si ottiene!!
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma non e' possibile fare una discussione senza urlarsi a vicenda e mettendo i dati sul tavolo?
Piu' di 70 post e solo una risposta non-flame... forca miseria, questa e' tecnologia, mica politica! @LeoDre, si, non sembra malaccio ma come dice Longhorn se ci metti l'SSD il prezzo sale. Utilizzando sia PC con SSD che HD tradizionali ormai non andrei piu' su un HD meccanico (il laptop qui al lavoro si e' trasformato da "lancia Visual Studio e vatti a prendere il caffe'" in "utilizzabile" mettendoci un SSD). Il core i3 e' decisamente meglio, pero' mancando una scheda grafica di un certo spessore limiti i giochi che puoi fare (non e' il mio scopo principale ma non voglio rinunciare alla possibilita'). |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
Avere il portatile più leggero del mondo e portarsi dietro un replicatore di porte più un HD esterno preferisco avere il secondo più leggero del mondo da solo. Ma ripeto, non so nulla delle TUE esigenze, quindi non giudico il tuo acquisto, espongo solo le ragioni del mio. Mmmm ho letto solo adesso: se "lanci Visual Studio" significa che probabilmente sviluppi per Windows... virtualizzi o Dual Boot? La batteria dura ugualmente a lungo? Ultima modifica di LeoEdre : 30-11-2010 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Guarda e quasi un anno che ho eliminato USB pen drive HD esterni e mi trovo benissimo! Ho solo una Pen che mi e arrivata con il MBA per l'installazione di OSX! Quel Toshiba e un'ottima soluzione ma costa come il MBA e non e altrettanto portatile e con l'SSD costa di piu, e per dirla tutta costa molto di piu della differenza di prezzo tra C2D e i3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Si si, certamente, dipende sempre dall'esigenze che uno ha, quindi se quel portatile va bene per te hai fatto centro!
A me l'unita' ottica e le porte aggiuntive non fanno differenza, avrei gradito il 3G pero'. L'esempio con SSD e Visual Studio era sul portatile qui al lavoro, un Thinkpad. Volevo solo dire che la differenza di prestazioni tra HD tradizionale e SSD e' abissale sui portatili, dopo averlo provato non avrei preso niente altro (ho preso l'SSD anche sul fisso a casa per gli OS e le applicazioni principali + directory dove faccio le build). Sul Mac non prevedo a breve di utilizzare VS, lo faro' di sicuro alla prossima "vacanza", quando ho tempo e voglia lavoro su qualche progetto open source. Sono indeciso tra Parallels e il boot camp, il primo e' decisamente piu' comodo pero' una licenza costa il doppio di quello che pagherei il sistema operativo vero e proprio, XP... vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
niente da dire su Apple o PCwin ma certo leggere di Castiglioni in un paragone con il design di Ive mi provoca un certo sconcerto e meno male che viene da uno studioso di Design Industriale.
Certo, sono belli da vedere, nessuno lo mette in dubbio, ma da qui al Compasso d'oro, il passo è molto lungo. Non a caso costa più di un MB. La storia del "buco" che alleggerisce la struttura è fantasiosa, poichè in un blocco di marmo di quel tipo (65Kg) ha un incidenza superflua, inoltre serve per fissare l'asta verticale tramite una vite; l'utilità nello spostamento, tramite un manico di scopa (da due persone), è stata "scoperta" successivamente con l'uso, ma non rientrava nelle intenzioni originali del designer (a detta sua). Dovresti andarli a vedere (magari comprarli) gli oggetti di Design e non solo studiarli. PS A proposito "quella lampada" si chiama "Arco". L'idea che sta alla sua base va ben oltre lo studio dei dettagli che sono legati a tecniche e tecnologie legate al tempo. Trovo quindi improprio parlare di design e commentare i dettagli di un progetto del genere e non, come sarebbe corretto, dell'idea fondante. Dell'intuizione. Non a caso è un'opera d'arte, nel vero senso della parola, dato che dal 2007 è coperta dai diritti d'autore, cosa rara per un oggetto di Design. Un'ultima cosa. Insieme ad Achille, a questo progetto, ha partecipato anche il fratello Piergiacomo ed insieme hanno influenzato gran parte del pensiero razionalista. PPS Chiedo scusa sulla precisazione a proposito di Arco (nel PS), quando ho scritto, venivo dalla homepage di HWupgrade e non visualizzavo l'immagine. Comunque lascio il Post Scriptum perchè almeno per una volta si parla di design Italiano e non "made in Corea". Ultima modifica di morph_it : 30-11-2010 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
|
Quote:
Comunque per un musicista "puro" penso anche io che il MBP sia la cosa migliore. In verità, gli usi e le esigenze sono talmente diversi, che il computer perfetto semplicemente non può esistere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.