Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 19:44   #81
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Sei contraddittorio, ti domandi che senso abbia svilupparne due contemporaneamente e poi dici che il symbian attualissimo va benissimo per i cellulari da 100/150 euro........ma nn penso vada benissimo se per tutto il topic hai ripetuto che è morto, fa schifo e deve esser riscritto da zero è scontato che symbian debba continuare a essere sviluppato e deve migliorare anzitutto l'integrazione cn le qt! io i messaggi li leggo e soprattutto me li ricordo
Provo a risponderti brevemente
'Sei contraddittorio, ti domandi che senso abbia svilupparne due contemporaneamente e poi dici che il symbian attualissimo va benissimo per i cellulari da 100/150 euro.....'
Ben appunto! io dico che non serve continuare lo sviluppo del symbian dato che quello che c'è per i cellulari da 100/150 euro va benissimo. Non mi sembra una contraddizione questa, anzi è un rafforzare l'idea che non serve continuare a sviluppare symbian!

'ma nn penso vada benissimo se per tutto il topic hai ripetuto che è morto, fa schifo e deve esser riscritto da zero '
Il fatto che è morto o che fa schifo lo penso veramente, ma lo penso in relazione a un terminale da 500 euro intendiamoci bene. Sull'n8 dico che fa schifo e lo riconfermo in pieno, ma su un cellulare da 100/150 euro va benissimo perchè io penso che chi si prende uno di quei cellulari non è interessato a farne un uso a 360°. Ovvio che a chi si limita a fare musica/video/foto/messaggi/chiamate un symbian va bene. Ma su un terminale da 500 euro a voi non pesa il fatto che symbian non abbia un market per bene? o che quando meno te lo aspetti crasha il browser web o si impalla il sistema operativo in toto (con solo l'opzione di togliere la batteria)? E non ditemi che ios e android fanno le stesse cose perchè li ho avuti entrambi e so come si comportano

è scontato che symbian debba continuare a essere sviluppato e deve migliorare anzitutto l'integrazione cn le qt! io i messaggi li leggo e soprattutto me li ricordo
Mi fa piacere se i messaggi li leggi, ma forse non li interpreti bene...boo! A me sembra di essere stato chiaro e per niente contraddittorio.
Poi sul fatto che symbian debba essere ancora sviluppato abbiamo visioni nettamente differenti, però rispetto la tua idea.
Come ho già detto secondo me ci sono sistemi nettamente più validi del symbian per gli smartphone di fascia media/alta.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:17   #82
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
Provo a risponderti brevemente
'Sei contraddittorio, ti domandi che senso abbia svilupparne due contemporaneamente e poi dici che il symbian attualissimo va benissimo per i cellulari da 100/150 euro.....'
Ben appunto! io dico che non serve continuare lo sviluppo del symbian dato che quello che c'è per i cellulari da 100/150 euro va benissimo. Non mi sembra una contraddizione questa, anzi è un rafforzare l'idea che non serve continuare a sviluppare symbian!

'ma nn penso vada benissimo se per tutto il topic hai ripetuto che è morto, fa schifo e deve esser riscritto da zero '
Il fatto che è morto o che fa schifo lo penso veramente, ma lo penso in relazione a un terminale da 500 euro intendiamoci bene. Sull'n8 dico che fa schifo e lo riconfermo in pieno, ma su un cellulare da 100/150 euro va benissimo perchè io penso che chi si prende uno di quei cellulari non è interessato a farne un uso a 360°. Ovvio che a chi si limita a fare musica/video/foto/messaggi/chiamate un symbian va bene. Ma su un terminale da 500 euro a voi non pesa il fatto che symbian non abbia un market per bene? o che quando meno te lo aspetti crasha il browser web o si impalla il sistema operativo in toto (con solo l'opzione di togliere la batteria)? E non ditemi che ios e android fanno le stesse cose perchè li ho avuti entrambi e so come si comportano

è scontato che symbian debba continuare a essere sviluppato e deve migliorare anzitutto l'integrazione cn le qt! io i messaggi li leggo e soprattutto me li ricordo
Mi fa piacere se i messaggi li leggi, ma forse non li interpreti bene...boo! A me sembra di essere stato chiaro e per niente contraddittorio.
Poi sul fatto che symbian debba essere ancora sviluppato abbiamo visioni nettamente differenti, però rispetto la tua idea.
Come ho già detto secondo me ci sono sistemi nettamente più validi del symbian per gli smartphone di fascia media/alta.
ma si continuano a sviluppare i sistemi proprietari e nn dovrebbero continuare a sviluppare symbian? e l'integrazione cn le qt come la realizzi? e il nuovo hardware come lo supporti? le nuove funzioni come le implementi? è impossibile nn continuare lo sviluppo di un sistema operativo! se meego avrà fin da subito un buon market sarà grazie soprattutto a symbian. Cmq l'n8 cn una cpu da 680 mhz e 256 mbi di ram riesce a riprodurre i filmati hd e ha pure l'uscita hdmi......trovani un altro terminale qualsiasi, anche più potente che riesce a fare altrettanto
Poi il prezzo dell'n8 nn mi pare affatto alto........allora i nuovi windows phone sarebbero tutti da buttare visto che allo stato attuale nn fanno praticamente nulla
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:32   #83
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Cmq l'n8 cn una cpu da 680 mhz e 256 mbi di ram riesce a riprodurre i filmati hd e ha pure l'uscita hdmi......trovani un altro terminale qualsiasi, anche più potente che riesce a fare altrettanto
Poi il prezzo dell'n8 nn mi pare affatto alto........allora i nuovi windows phone sarebbero tutti da buttare visto che allo stato attuale nn fanno praticamente nulla
Non è la cpu arm a decodificare il video, ci sarà sicuramente un processore dedicato a farlo nel soc
Il merito non è certo di symbian.
Old 25-10-2010, 20:51   #84
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non è la cpu arm a decodificare il video, ci sarà sicuramente un processore dedicato a farlo nel soc
Beh nell'N8 vi è la GPU piu potente sul mercato e symbian la sfrutta per tutto il comparto grafico, gui compresa e ad oggi è l'unico OS mobile che usa un approccio simile.
Old 25-10-2010, 20:56   #85
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
sicuro, ma pure altri terminali con android hanno il chip grafico "dedicato" (se nn sbaglio pure il mio magic), se nn riescono a sfruttarlo a dovere di chi è la colpa? Ad esempio solo con gingerbread su android si potrà sfruttarlo anche per l'interfaccia grafica, cosa che invece ios fa da tempo (per symbian in questo caso nn saprei)!! Sui symbian cmq i divx si vedono da anni pure senza acceleratore! pensa ci riusciva pure il mio vecchio htc s310 cn windows mobile 5 (poi 6.1) cn cpu omap 850 SENZA acceleratore grafico. perché col mio smartphone android nn ci riesco?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 25-10-2010, 21:14   #86
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Beh nell'N8 vi è la GPU piu potente sul mercato e symbian la sfrutta per tutto il comparto grafico, gui compresa e ad oggi è l'unico OS mobile che usa un approccio simile.
iOs lo fa dalla nascita e in parte anche Android dove si spera con la 2.3 l'intera gui sarà accelerata dalla gpu.
Symbian è arrivato dopo.
Le gpu più potenti sul mercato sono l'adeno205 e il power vr sgx 540/545

Quote:
sicuro, ma pure altri terminali con android hanno il chip grafico "dedicato" (se nn sbaglio pure il mio magic), se nn riescono a sfruttarlo a dovere di chi è la colpa? Ad esempio solo con gingerbread su android si potrà sfruttarlo anche per l'interfaccia grafica, cosa che invece ios fa da tempo (per symbian in questo caso nn saprei)!! Sui symbian cmq i divx si vedono da anni pure senza acceleratore! pensa ci riusciva pure il mio vecchio htc s310 cn windows mobile 5 (poi 6.1) cn cpu omap 850 SENZA acceleratore grafico. perché col mio smartphone android nn ci riesco?
Guarda che su android i divx vanno anche sul msm72xx

Ultima modifica di TheDarkAngel : 25-10-2010 alle 21:16.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 21:17   #87
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
iOs lo fa dalla nascita e in parte anche Android dove si spera con la 2.3 l'intera gui sarà accelerata dalla gpu.
Symbian è arrivato dopo.

mai sentito. hai dei link?
Old 25-10-2010, 21:21   #88
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
mai sentito. hai dei link?
L'adeno 205 è il processore grafico che equipaggia i nuovi snapdragon a 45nm, è montato sui nuovi htc desire z e hd, dai benchmark ha prestazioni comparabili al power sgx 540.
L'sgx 545 è una versione potenziata del 540, le prestazioni sono presto dette, basta guardare i giochi per ipad/iphone4 sicuramente il top graficamente su qualsiasi piattaforma mobile.
Old 25-10-2010, 21:21   #89
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Symbian è arrivato dopo.
symbian è arrivata dopo in cosa? ha accelatori da tempo, da prima ancora dell'n95, anche se su pochi modelli!
Quote:
Guarda che su android i divx vanno anche sul msm72xx
Si? cn che programma? perché sul mio magic li ho provati tutti ma nisba, si vedono na schifezza (quando si vedono) e a leggere i commenti nel market nn sono il solo, praticamente tutti i vari possessori di smartphone concpu qualcomm msm72xx va meglio (ultimamente) per i vari desire e samsung galaxy s con cpu da 1 ghz.......e sicuramente nn viene sfruttato l'acceleratore grafico, il lavoro ricade tutto sulla cpu!! ora mi vuoi spiegare perché i symbian e i vecchi windows mobile riuscivano a riprodurre divx cn cpu da 200 mhz mentre su android cn hardware ben più potente (tipo il mio magic) nn si riesce?
Old 25-10-2010, 21:23   #90
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
L'adeno 205 è il processore grafico che equipaggia i nuovi snapdragon a 45nm, è montato sui nuovi htc desire z e hd, dai benchmark ha prestazioni comparabili al power sgx 540.
L'sgx 545 è una versione potenziata del 540, le prestazioni sono presto dette, basta guardare i giochi per ipad/iphone4 sicuramente il top graficamente su qualsiasi piattaforma mobile.
bhe modelli che ancora nn si trovano sul mercato
Old 25-10-2010, 21:30   #91
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
symbian è arrivata dopo in cosa? ha accelatori da tempo, da prima ancora dell'n95, anche se su pochi modelli!
Nell'n95 la gpu era utilizzata solo per ngage praticamente, l'ho avuto per oltre 1 anno e di certo la gui non era accelerata da nessuno.

Quote:
Si? cn che programma? perché sul mio magic li ho provati tutti ma nisba, si vedono na schifezza (quando si vedono) e a leggere i commenti nel market nn sono il solo, praticamente tutti i vari possessori di smartphone concpu qualcomm msm72xx va meglio (ultimamente) per i vari desire e samsung galaxy s con cpu da 1 ghz.......e sicuramente nn viene sfruttato l'acceleratore grafico, il lavoro ricade tutto sulla cpu!! ora mi vuoi spiegare perché i symbian e i vecchi windows mobile riuscivano a riprodurre divx cn cpu da 200 mhz mentre su android cn hardware ben più potente (tipo il mio magic) nn si riesce?
Dire che a stento i nuovi terminali riproducano i video non stà nè in cielo nè in terra.
http://www.cellularmania.net/2010/08...cato-divx-hdt/
Sui vecchi rockplayer dovrebbe funzionare correttamente, ora sinceramente non saprei come provarlo, in casa ho solo htc desire dove tutto funziona

Quote:
bhe modelli che ancora nn si trovano sul mercato

L'adeno 200 montato su tutti gli snapdragon 65nm non fa schifo
Powervr sgx invece è presente su molti modelli da tanto tempo, dal milestone (530) al galaxys s (540)
Old 25-10-2010, 21:32   #92
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
parlavo della gui di ios...io sapevo che non era gestita da gpu.
Old 25-10-2010, 21:45   #93
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
purtroppo ora non trovo fonti ufficiali da linkarti ma trovo solo affermazioni su forum che chiaramente possono avere il valore che hanno...
Old 25-10-2010, 21:46   #94
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Nell'n95 la gpu era utilizzata solo per ngage praticamente, l'ho avuto per oltre 1 anno e di certo la gui non era accelerata da nessuno.
perché attualmente su android per cosa è usata? neanche su questo sistema operativo l'interfaccia è accelerata, almeno fino a gingerbread! Cmq sui nokia era usata anche per la fotocamera e ovviamente per girare video.......i nokia da tempo registrano vga a 30 fps (mi pare dall'n93).........in casa android il primo dovrebbe esser stato (almeno da noi) il milestone e ancora oggi vari modelli di fascia media nn sn in grado!!!
Quote:
Dire che a stento i nuovi terminali riproducano i video non stà nè in cielo nè in terra.
http://www.cellularmania.net/2010/08...cato-divx-hdt/
Sui vecchi rockplayer dovrebbe funzionare correttamente, ora sinceramente non saprei come provarlo in casa ho solo htc desire dove tutto funziona
Ho detto divx ed è vero! hai preso l'esempio del galaxy S che ha un mostro di cpu e soprattutto ha un lettore nativo realizzato se nn sbaglio con l'NDK e non con la normale sdk in "java". rockplayer, così come arcmedia, xyplayer sui vari qualcomm msm72xx arrancano da paura e nn riescono! le cose cambiano con gli snapdragon e i cortex, anzi esistono versioni specifiche per questi programmi che usano istruzioni specifiche solo per queste cpu (perch cn la versione "base" nisba addirittura su galaxy S). Il mio magic ha un qualcomm msm7201A e nn riesce a riprodurre i divx! La stessa cpu è presente su diversi htc cn windows mobile 6.5 e i divx grazie a tcpmp si vedono senza problemi! come mai? di chi è la colpa? pure il mio s310 ci riesce cn una cpu da 200 mhz per nn parlare dei vari symbian, anche vecchissimi come l'n70!!!
Cmq fatti un giro sul market di android (o per i forum) e leggi i commenti di chi prova a visualizzare uno stupido divx sul proprio telefono........tempo fa si lamentavano anche i possessori di nexus one
Old 25-10-2010, 21:50   #95
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
no no, è gestita dalla GPU, mi pare già dal primo iphone
Quote:
purtroppo ora non trovo fonti ufficiali da linkarti ma trovo solo affermazioni su forum che chiaramente possono avere il valore che hanno...
no ma che, è una cosa risaputa!! basta anche leggere ora le notizie relative ad android 2.3, molti dicono che finalmente si potrò fare una cosa che iphone ha da tempo. Se nn ti fidi prova a cercare nei forum (e nn solo) degli sviluppatori, questa su android è molto interessante (e ovviamente viene spesso citato l'iphone) http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=6914

Ultima modifica di zephyr83 : 25-10-2010 alle 22:19.
Old 25-10-2010, 21:55   #96
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
perché attualmente su android per cosa è usata?
Le librerie su android ci sono, poi chi le usa o meno non saprei di certo
Probabilmente stock ci sono solo LiveWallPaper e Gallery3d che sfruttano la gpu

Quote:
Il mio magic ha un qualcomm msm7201A e nn riesce a riprodurre i divx! La stessa cpu è presente su diversi htc cn windows mobile 6.5 e i divx grazie a tcpmp si vedono senza problemi! come mai? di chi è la colpa?
Dei programmatori? Considera che solo oggi è arrivato su 3gs/4/ipad vlc, prima dovevano convertirsi ogni video. Android sicuramente dà tutte le possibilità ma se nessuno si è ancora impegnato seriamente a sviluppare qualcosa di buono sul fronte video non ci si può far molto.

Quote:
infatti è vero!
no ma che, è una cosa risaputa!! basta anche leggere ora le notizie relative ad android 2.3, molti dicono che finalmente si potrò fare una cosa che iphone ha da tempo. Se nn ti fidi prova a cercare nei forum (e nn solo) degli sviluppatori, questa su android è molto interessante (e ovviamente viene spesso citato l'iphone) http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=6914
Appunto io dico che ios supporta questa caratteristica da tempo ma le uniche "fonti" che ho trovato sono appunto quelle pagine Credo lui volesse qualcosa di più concreto del risaputo

Ultima modifica di TheDarkAngel : 25-10-2010 alle 22:06.
Old 25-10-2010, 22:18   #97
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Le librerie su android ci sono, poi chi le usa o meno non saprei di certo
bhe a dire il vero finora i vari produttori hanno dovuto mettere abbastanza mano al sistema per far andare alcune cose nn previste! ora nn dovrebbe mancare più niente per fortuna!! ma se il sistema di suo richiede più risorse è normale che certe cose nn vengano "usate" se l'hardware poi arranca!!!!
Quote:
Dei programmatori? Considera che solo oggi è arrivato su 3gs/4/ipad vlc, prima dovevano convertirsi ogni video. Android sicuramente dà tutte le possibilità ma se nessuno si è ancora impegnato seriamente a sviluppare qualcosa di buono sul fronte video non ci si può far molto.
VLC sugli iphone c'è da tempo, dai primi 2G (ovviamente jailbreakati). Su android gli sviluppatori di vlc nn ci vogliono mettere mano perché si programma solo in java e sarebbe un bel lavoro riprogrammare tutto (c'è anche l'NDK ma nn è la stessa cosa e ha diversi inconvenienti). Il problema forse nn è tanto degli sviluppatori quanto del sistema operativo e dell'ambiente di sviluppo!!! Poi aggiungiamo che il compilatore JIT è arrivato solo cn froyo e sicuramente per le applicazioni multimediali è un aspetto non di poco conto!!
Io per ora posso solo valutare quello che c'è! per far schizzare android e avere buoni programmi multimediali è necessaria una cpu da 1 ghz e oltre 256 MB di ram! per me la colpa nn è degli sviluppatori di applicazioni ma degli sviluppatori del sistema operativo che richiede troppe risorse!!!
si è criticato a lungo symbian che ha sempre girato su hardware ciofeca avendo nonostante tutto meno limiti sotto l'aspetto multimediali! quando invece si è messo hardware serio (samsung hd o sonyericsson satio) la differenza si è vista!

Secondo me android è stato enormemente sopravvalutato!! Da quando è uscito sento dire che è velocissimo, reattivissimo, potentissimo e invece fino all'altro ieri nn c'era mano il compilatore JIT, la gpu verrà sfruttata per l'interfaccia solo cn la prossima versione 2.3, con hardware mostruosamente più potente del mio vecchio smartphone cn WM nn riesco a vedere stupidi divx. Come interfaccia è vero che mostruosamente più pratico e intuitivo di symbian (e del vecchio WM che sotto questo aspetto faceva davvero pietà), ma richiede troppe risorse e i produttori devono metterci molto del proprio per migliorare il sistema (vedi samsung per la certificazione divx hdt su galaxy S). Se nn ci fosse stata google dietro a sponsorizzare questo sistema operativo mi sa che se lo sarebbero filati in pochi
Old 25-10-2010, 22:34   #98
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
bhe a dire il vero finora i vari produttori hanno dovuto mettere abbastanza mano al sistema per far andare alcune cose nn previste! ora nn dovrebbe mancare più niente per fortuna!! ma se il sistema di suo richiede più risorse è normale che certe cose nn vengano "usate" se l'hardware poi arranca!!!!
Guarda che ho avuto pure il magic per un anno e non ho trovato niente di catastrofico

Quote:
VLC sugli iphone c'è da tempo, dai primi 2G (ovviamente jailbreakati).
Seguo molto passivamente iphone e mi sono limitato a riportare una notizia che ho letto oggi

Quote:
Su android gli sviluppatori di vlc nn ci vogliono mettere mano perché si programma solo in java e sarebbe un bel lavoro riprogrammare tutto (c'è anche l'NDK ma nn è la stessa cosa e ha diversi inconvenienti). Il problema forse nn è tanto degli sviluppatori quanto del sistema operativo e dell'ambiente di sviluppo!!! Poi aggiungiamo che il compilatore JIT è arrivato solo cn froyo e sicuramente per le applicazioni multimediali è un aspetto non di poco conto!!
Io per ora posso solo valutare quello che c'è! per far schizzare android e avere buoni programmi multimediali è necessaria una cpu da 1 ghz e oltre 256 MB di ram! per me la colpa nn è degli sviluppatori di applicazioni ma degli sviluppatori del sistema operativo che richiede troppe risorse!!!
si è criticato a lungo symbian che ha sempre girato su hardware ciofeca avendo nonostante tutto meno limiti sotto l'aspetto multimediali! quando invece si è messo hardware serio (samsung hd o sonyericsson satio) la differenza si è vista!

Secondo me android è stato enormemente sopravvalutato!! Da quando è uscito sento dire che è velocissimo, reattivissimo, potentissimo e invece fino all'altro ieri nn c'era mano il compilatore JIT, la gpu verrà sfruttata per l'interfaccia solo cn la prossima versione 2.3, con hardware mostruosamente più potente del mio vecchio smartphone cn WM nn riesco a vedere stupidi divx. Come interfaccia è vero che mostruosamente più pratico e intuitivo di symbian (e del vecchio WM che sotto questo aspetto faceva davvero pietà), ma richiede troppe risorse e i produttori devono metterci molto del proprio per migliorare il sistema (vedi samsung per la certificazione divx hdt su galaxy S). Se nn ci fosse stata google dietro a sponsorizzare questo sistema operativo mi sa che se lo sarebbero filati in pochi
Mi pare un pò riduttivo il punto di vista, sul fatto che android non eccellesse sul comparto multimediale non è una novità, le sue caratteristiche per ora sono ben altre. Chiaramente se non le sai apprezzare probabilmente hai preso un terminale non adatto alle tue esigenze

Edit
Per la tua felicità stanno lavorando su VLC per android
http://forum.videolan.org/viewtopic.php?f=7&t=47310

Ultima modifica di TheDarkAngel : 25-10-2010 alle 22:41.
Old 26-10-2010, 08:20   #99
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
...allora i nuovi windows phone sarebbero tutti da buttare visto che allo stato attuale nn fanno praticamente nulla
A giudicare dalle recensioni io non direi che non fanno nulla: hanno Office incorporato, integrazione con i social network, un buon browser web, un negozio di musica online, un negozio per le applicazioni, supporto a servizi basati su GPS.
Il sistema operativo è giovane e soffre di pesanti limitazioni: mancanza di taglia/copia/incolla, mancanza di tethering e altro, ma dire che non fa nulla mi sembra esagerato.

Per quanto riguarda Nokia, io sono contento che si sviluppino ancora sistemi operativi proprietari, perché molti sono davvero validi, come l'S40 di Nokia o l'ottimo A200 di SonyEricsson. Non sono convinto che l'apertura del codice di un sistema operativo sia sinonimo di qualità. Riprendendo il discorso di madd90, su un telefono da 100-150 euro che sarà utilizzato come telefono e poco più, è meglio secondo me un sistema come S40 o A200, sono più solidi e affidabili di Symbian.
Old 26-10-2010, 08:43   #100
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
A giudicare dalle recensioni io non direi che non fanno nulla: hanno Office incorporato, integrazione con i social network, un buon browser web, un negozio di musica online, un negozio per le applicazioni, supporto a servizi basati su GPS.
Il sistema operativo è giovane e soffre di pesanti limitazioni: mancanza di taglia/copia/incolla, mancanza di tethering e altro, ma dire che non fa nulla mi sembra esagerato.
quoto! windows phone 7 sembra un gran sistema operativo. bisogna considerare che è appena nato perciò le 'limitazioni' che ci sono col tempo andranno migliorate.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian