|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Io ho ferie e permessi arretrati da più di un anno. Sono obbligato a prenderli, è l'azienda che mi deve obbligare a prenderli, oppure posso continuare ad accumularli e utilizzarli quando mi faranno comodo?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Io per esempio sarei molto più favorevole a un grande sciopero generale (possibilmente anche di TUTTI i precari) che paralizzi il paese e dimostri la vera forza dei lavoratori, piuttosto che tanti piccoli e brevi scioperi concordati prima. Per me non dovrebbe neanche essere un "diritto", ma piuttosto un'arma, da usare solo in caso di vera necessità, ma da usare pesantemente. Questo perchè non vedo l'utilità di questi millemila "scioperini", che ormai sono entrati nella quotidianità e non infastidiscono più nessuno (tranne i cittadini che si trovano ogni tanto senza un servizio per mezza giornata). Boh è solo il mio punto di vista... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Per quel che riguarda le Ferie sono da distinguere dal ROL o PAR ,..ma in linea di massima le ferie mi sembra possano anche raggiungere anche i 18 mesi successivi alla loro maturazione. In condizione di Cig l'inps impone l'uso di tutto il residuo . L'azienda sia collettivamente che per cali di lavoro o comodità , può comandarti il periodo di ferie. A questo punto , un lavoratore dovrebbe farne buon uso , e sopratutto a suo beneficio.
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Città: Pelican Bay
|
eccomi. Quando avevo il contratto a termine ho scioperato. Cosi i miei colleghi.
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Quando c'è il rinnovo dei contratti di lavoro , c'è il periodo di trattativa (può durare anche anni) e per questo vedi scioperi magari anche ogni mese!! Gli scioperi Generali (come quello che ti ho mostrato) sono assai rari ! Quello di Venerdì 25 Giugno , indetto dalla CGIL , per esempio , è contro la Manovra Tremonti .... Gli Scioperi hanno dalla loro , che "costano" ...mica si fanno per tradizione. Forse il ternime "abuso" non è indicato ,...però essi vanno di pari passo al mantenimento dei diritti. Ultimamente vengono tolti diritti acquisiti, ed è sempre più difficile recriminare un salario più dignitoso.... va da se che i motivi per lottare si alzano in modo esponenziale.
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Io non perderei manco 1 centesimo per una partita di calcio, contenti loro contenti tutti.
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
War....War never chaNges.... ![]() Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV) aka Quiwe! Ultima modifica di Versalife : 22-06-2010 alle 10:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
|
Quote:
Se ne hai accumulate tante possono importi di farle anche se in genere te le lasciano accumularne un po' per eventuali emergenze se hai un buon rapporto con l'azienda. |
|
![]() |
![]() |
#90 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Comunque episodi come questi sono dannosi per i lavoratori onesti in quanto danno parecchia carne al fuoco sia tutti gli imprenditori che vogliono ridurre i diritti dei lavoratori, sia a tutti i precari o disoccupati che si vedono fregato il posto da gente simile.
Utilizzare uno sciopero per questioni legate a una partita di calcio è assurdo e non riesco proprio a capire come si possa difendere o anche cercare di capire. Il continuare a difendere a spada tratta tutti i lavoratori, senza fare differenza fra chi merita di essere difeso e chi invece è solo un parassita, che riesce ad abusare di giusti diritti fino a renderli dannosi, porta solo a far perdere credibilità ai sindacati e al tempo stesso inimicarsi gli onesti lavoratori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#93 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
è proprio vero che se all'italiano medio togli il calcio diventa...........no è meglio che mi fermo qui.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io ho quasi 600 ore tra rol e ferie e continua ad accumularli,nessuno mi ha mai detto niente
![]() |
#95 |
|
|
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 |
|
|
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ho detto che chi dopo una richiesta di ferie negata si butta in malattia è un truffatore. Lo sciopero va fatto per rivendicare dei diritti/protestare e quant'altro..non di certo per vedersi la partita. Venerdì 25 per la cronaca ennesimo sciopero del comparto scuola.
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Seriamente, se ci fossero tanti che accumulano cosi e non le fanno qualcuno potrebbe porsi il problema se agli operai servano le ferie o cominciamo a togliere qualcosa da li. Anche io sono operaio, in una multinazionale che produce motori elettrici e da noi finche va tutto bene non dicono niente, l'anno scorso calo di lavoro e comunicazione in bacheca con scritto di cominciare a fare fuori le ferie residue. Sugli interinali da noi molti li fanno gli scioperi, poi ci sono scome sempre i cagasotto che non li fanno.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.