Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 16:18   #81
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
E perchè non utilizzarle per far collidere i fasci di protoni?
ah ora capisco cosa intendeva nvidia quando voleva entrare prepotentemente nel campo dei calcoli scentifici
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:18   #82
paolomoro
Member

L'Avatar di paolomoro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ottimale proprio per nulla... è roba da 0,0001% di vendite...
A me no che ti piace rischiare ogni tanto perdite di liquido, manutenzione per via dei tubi e dell'acqua che si sporcano, la pompa che si blocca o comincia a far rumore assordante etc.
Se già Fermi venderà poco, figura se richiede un sistema così di nicchia...
E ne parlo perché ho avuto un sistema a liquido.
Definire ottimale un sistema a liquido con una vga Fermi è come definire ottimale un circo equestre su una Ferrari...

Con quelle temperature partiranno RMA da paura... Figurati... Persino le 8800 GT erano problematiche da questo punto di vista... (e non raggiungevano quelle temperature...).
A proposito di Rma, vai sul forum alla discussione delle ati 5970 e vedi quanti hanno già rispedito in assistenza la propria scheda.
Io spero di non essere uno di questi in futuro anche se già qualche segnale lo avuto dalla mia sapphire oc 5970.
Case Antec Nine,Mo.Bo. Gigabyte EX58 Extreme, CPU i7 920@3800, Dissi Noctua NH-U12P , 5970 OC Sapphire, Alimentatore Corsair HX 1000 W, Mushkin XP3 998679 6GB (3x2GB) XP3-12800 7-8-7-20 DDR3 Triple-Channel, S.O Win7 PRO 64 Bit. Monitor 1920x1200 iiYama 24".
paolomoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:21   #83
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ottimale proprio per nulla... è roba da 0,0001% di vendite...
A me no che ti piace rischiare ogni tanto perdite di liquido, manutenzione per via dei tubi e dell'acqua che si sporcano, la pompa che si blocca o comincia a far rumore assordante etc.
Se già Fermi venderà poco, figura se richiede un sistema così di nicchia...
E ne parlo perché ho avuto un sistema a liquido.
Definire ottimale un sistema a liquido con una vga Fermi è come definire ottimale un circo equestre su una Ferrari...
guarda...se hai avuto un impianto a liquido con tutti sti problemi...era veramente robaccia (thermaltake??)...io sono 2 anni che ho su un impianto (che si, è costoso, ma ogni componente è di ottima fattura) e non ho mai avuto un mezzo problema...nè sporco, nè perdite. solo silenzio e frescura

non tornerei mai ad aria...certo, se sei uno smanettone che smonta la scheda ogni settimana non è il caso, ma io che do una rinfrescata al pc una volta l'anno (salvo problemi) mi trovo benissimo...ed è il mio primo sistema a liquido...

Ultima modifica di Seraph84 : 30-03-2010 alle 16:28.
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:25   #84
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolomoro Guarda i messaggi
Grazie per la palla.
Io avevo come te una x850xt e sono poi passto ad uno sli di 8800 Gtx per poi passare alla 295gtx e da poco possessore di una 5970.
e sarei un fanBoy ?
Dico solo che venderà... la 480 venderà secondo me
Posso dirlo ?
sono talmente poche che probabilmente sono già state vendute tutte.
e non è una gran buona cosa..

Quote:
Originariamente inviato da Seraph84 Guarda i messaggi
guarda...se hai auvot un impianto a liquido con tutti sti problemi...era veramente robaccia...io sono 2 anni che ho su un impianto (che si, è costoso, ma ogni componente è di ottima fattura) e non ho mai avuto un mezzo problema...nè sporco, nè perdite. solo silenzio e frescura

non tornerei mai ad aria...certo, se sei uno smanettone che smonta la scheda ogni settimana non è il caso, ma io che do una rinfrescata al pc una volta l'anno (salvo problemi) mi trovo benissimo...ed è il mio primo sistema a liquido...
quoto, ma dalla prossia gpu, se non compatibile con il mio eclipse gpu, smetterò di raffreddare le vga a liquido, perchè essendo una componente molto fondamentale nei giochi, e quindi che cambio spesso, non mi va di spendere sempre oltre i 70€ per cambiare anche il waterblock..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:26   #85
MAC1981m

Quote:
A proposito di Rma, vai sul forum alla discussione delle ati 5970 e vedi quanti hanno già rispedito in assistenza la propria scheda.
Io spero di non essere uno di questi in futuro anche se già qualche segnale lo avuto dalla mia sapphire oc 5970.
Sì, ho visto anch'io che diversi utenti stanno riscontrando problemi con le 5970.

A questo punto mi pare di aver capito che sia le 480 che le 5970, allo stato attuale, non siano da prendere in considerazione

Per chi come me deve acquistare un pc nuovo o aggiornarne uno, credo che non ci sia altra soluzione che aspettare ancora almeno fino alla fine di settembre se non addirittura l'anno prossimo
Accidenti però, che strazio! Possibile che con tutti i soldi che costano ste schede ti accollino tutte queste problematiche ?
Mi sa' che quando ci saranno delle soluzioni idonee a noi mortali, io sarà già vecchio (la realtà supera l'immaginazione).
Mi sento frustrato in questo momento a pensare di aspettare ancora tutto questo tempo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:29   #86
MAC1981m

Quote:
guarda...se hai auvot un impianto a liquido con tutti sti problemi...era veramente robaccia...io sono 2 anni che ho su un impianto (che si, è costoso, ma ogni componente è di ottima fattura) e non ho mai avuto un mezzo problema...nè sporco, nè perdite. solo silenzio e frescura

Che impianto hai?
cosa ne pensi di Thermaltake?
esempio questo:
http://it.thermaltake.eu/product_inf...80i&ov=n&ovid=
Old 30-03-2010, 16:30   #87
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
XFX? Era rimasta senza fan boy

Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
in una giorata 10 notizie su sti altoforni, ma non avete riportato quella + importante!...

XFX uno dei partner storici di Nvidia ha deciso di non produrre VGA con GPU fermi la notizia sta facend il giro del web
In realtà quelli di XFX hanno provato a fare gli sboroni. Hanno testato una GTX480 a raffreddamento passivo.
Stanno ancora cercando di spegnere l'incendio scoppiato nel loro centro di ricerca

Del resto queste schede non hanno senso di esistere senza dei fan boy.
Nel senso letterale del termine inglese: tipi con ventaglio che fanno aria sulla scheda!
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:30   #88
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Posso dirlo ?
Certo che puoi dirlo, non credo sia vero il fatto che venderà ma puoi dirlo.
Io ti confutavo un altro tuo post, ossia questo:

Quote:
Ottima iniziativa per pubblicizzare il multi-monitor, cosa che Ati poteva benissimo fare e approfittare dei mesi di anticipo. Nvidia è stata superiore anche in questo caso, approfittando dell'impatto che avrà questa iniziativa sulla massa.
Se poi uno vuole solo ricordarsi che queste schede scaldano "leggermente" e dimenticarsi della supremazia che Nvidia ha avuto con la 8800 e la 295, faccia pure.....
Non ritengo NVIDIA superiore solo per il fatto che abbia messo in piedi sta marionettata, non credo che questo evento attirerà molta massa e soprattutto NON E' VERO che scaldano LEGGERMENTE.

Poi nulla da dire sulle 8800 e 295, ottime schede anche se soggette alla solita politica di re-brand
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:30   #89
adrythebest
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Nuova frontiera del nucleare 2 480 in sli mah... secondo me cpnsumano di più di quel che producono
adrythebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:31   #90
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
quoto, ma dalla prossia gpu, se non compatibile con il mio eclipse gpu, smetterò di raffreddare le vga a liquido, perchè essendo una componente molto fondamentale nei giochi, e quindi che cambio spesso, non mi va di spendere sempre oltre i 70€ per cambiare anche il waterblock..
io ho una gtx260 accoppiata a un acs-g...da quel che ho visto, penso che il dissipatore delle nuove gtx470 e 480 possa mantenere il piastrone sulle ram (togliere le delta, e puntarci una ventola da 12cm sopra) e, con al massimo una modifica alla staffa (che infatti col tuo wb è fissa, motivo per cui è fuori produzione) si potrà montare anche li...
Old 30-03-2010, 16:34   #91
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
Originariamente inviato da MAC1981m Guarda i messaggi
Che impianto hai?
cosa ne pensi di Thermaltake?
esempio questo:
http://it.thermaltake.eu/product_inf...80i&ov=n&ovid=
vade retro satana!!!....lascia perdere thermaltake!!! per gli impianti a liquido creano un problema dietro l'altro, non rendono molto meglio di un buon dissipatore ad aria e si "autodistruggono" nel giro di 1/2 anni (corrosione galvanica ecc...)

questo è il mio pc: The Black CosmoS
Old 30-03-2010, 16:40   #92
paolomoro
Member

L'Avatar di paolomoro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Certo che puoi dirlo, non credo sia vero il fatto che venderà ma puoi dirlo.
Io ti confutavo un altro tuo post, ossia questo:

Non ritengo NVIDIA superiore solo per il fatto che abbia messo in piedi sta marionettata, non credo che questo evento attirerà molta massa e soprattutto NON E' VERO che scaldano LEGGERMENTE.

Poi nulla da dire sulle 8800 e 295, ottime schede anche se soggette alla solita politica di re-brand
Ho capito che scaldano, infatti il " leggermente" era tra virgolette proprio perchè è indiscutibile questa cosa.
Case Antec Nine,Mo.Bo. Gigabyte EX58 Extreme, CPU i7 920@3800, Dissi Noctua NH-U12P , 5970 OC Sapphire, Alimentatore Corsair HX 1000 W, Mushkin XP3 998679 6GB (3x2GB) XP3-12800 7-8-7-20 DDR3 Triple-Channel, S.O Win7 PRO 64 Bit. Monitor 1920x1200 iiYama 24".
paolomoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:41   #93
MAC1981m

Quote:
vade retro satana!!!....lascia perdere thermaltake!!! per gli impianti a liquido creano un problema dietro l'altro, non rendono molto meglio di un buon dissipatore ad aria e si "autodistruggono" nel giro di 1/2 anni (corrosione galvanica ecc...)

questo è il mio pc: The Black CosmoS
Assolutamente straordinario!

Questo sì che è un impianto con gli attributi, complimenti vivissimi!

Me lo studio per bene e lo richiederò espressamente al fornitore.

Grazie per la disponibilità !
Old 30-03-2010, 16:46   #94
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

grazie cmq dubito che qualche "fornitore" riesca a farti una cosa del genre, io ci ho lavorato per mesi, e l'ho costruito e moddato con le mie mani, pezzo per pezzo, non esiste una cosa simile "a scatola chiusa"....e per fortuna aggiungerei, sono passioni che danno molte soddisfazioni...

cmq se vuoi componenti di primissimo livello, sappi che il costruttore è italiano, si chiama Ybris cooling, sul suo sito troverai anche il link al forum ufficiale (sez tuner/waterblock), che è una bibbia del liquid cooling...
Old 30-03-2010, 16:46   #95
edoardogiu
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Catania
ragazzi non avete capito una cosa....
i driver nvidia 196 che avevano bloccato le ventole ed innalzato le temperature nelle vecchie vga era solo una prova per farvi abituare ad avere più calore nel case, così avreste provveduto ad equipaggiare il case con più ventole per evitare in futuro un ulteriore inconveniente, ed tutto in previsione delle nuove vga
edoardogiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:53   #96
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
quoto il buon seraph, di cui ho seguito costantemente il lavoro

attualmente spendendo sulle 350€ per l'impianto a liquido si riesce a mettere in piedi un sistema fresco e duraturo

ah, il problema vero di fermi è che la scheda eroga 300 watt, poi ci sarà pure la cpu e quei 20 watt di scheda madre per i più esigenti.. qui un triventola è stretto, si va sul quad (che però è enorme).. e per riuscire a sopportare il rumore delle ventole in estate bisognerà di certo buttarsi sui 480 con waterstation esterna
i thermaltake lasciamoli perdere e pure i vecchi ricordi con le pompe da acquario. ora tutto sommato esistono pompe da 12v per 50€ che vanno come laing 500 da 80€, esistono vaschette ottimizzate per eliminare aria dall'impianto.

ecco, eclipse-g purtroppo non è stato il miglior acquisto possibile per retrocompatibilità (non certo le prestazioni che sono il top) da ybris.. ACS-G per sua natura è ancora al top come compatibilità e perde 2 gradi e qualche litro/h su eclipse-g
difatti per prendermi avanti ho fatto l'affare del secolo comprandomi una coppia di acs-g "usati" che l'acqua non l'hanno mai vista

Ultima modifica di el xuzz : 30-03-2010 alle 16:55.
el xuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:54   #97
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
Quote:
cmq se vuoi componenti di primissimo livello, sappi che il costruttore è italiano, si chiama Ybris cooling, sul suo sito troverai anche il link al forum ufficiale (sez tuner/waterblock), che è una bibbia del liquid cooling...
grazie caro da parte della sezione!
Old 30-03-2010, 16:55   #98
MAC1981m

Quote:
grazie cmq dubito che qualche "fornitore" riesca a farti una cosa del genre, io ci ho lavorato per mesi, e l'ho costruito e moddato con le mie mani, pezzo per pezzo, non esiste una cosa simile "a scatola chiusa"....e per fortuna aggiungerei, sono passioni che danno molte soddisfazioni...

Sì, infatti sono giusto tornato sul thread per risponderti ancora, perché arrivato alla quarta pagina dove spieghi come hai colorato con pennello di precisione i dissipatori sulla vga mi sono reso conto della maestosità del progetto che risulterebbe impossibile da attuare per qualsiasi negozio malgrado la specializzazione e buona volontà

E' davvero impressionante, lo leggerò da capo a piede ma per comprenderne a fondo il processo non credo ci sia molta speranza.

Io dispongo di un budget che reputo abbastanza alto (5000€, posso arrivare anche ai 6000) ma in quanto a conoscenza tecnica sono in alto mare. Specifico che mi sto' documentando il più possibile ma come tu ben sai la teoria è un conto e la pratica un altro, inoltre non me la sento proprio di rischiare di perdere magari 600-1000€ per un errore durante le operazioni.

Ultima modifica di MAC1981m : 30-03-2010 alle 17:03.
Old 30-03-2010, 16:58   #99
MAC1981m

Quote:
Originariamente inviato da MAC1981m Guarda i messaggi
Sì, infatti sono giusto tornato sul thread per risponderti ancora, perché arrivato alla quarta pagina dove spieghi come hai colorato con pennello di precisione i dissipatori sulla vga mi sono reso conto della maestosità del progetto che risulterebbe impossibile da attuare per qualsiasi negozio malgrado la specializzazione e buona volontà

E' davvero impressionante, lo leggerò da capo a piede ma per comprenderne a fondo il processo non credo ci sia molta speranza.

Io dispongo di un budget che reputo abbastanza alto (5000€, posso arrivare anche ai 6000) ma in quanto a conoscenza tecnica sono in alto mare. Specifico che mi sto' documentando il più possibile ma come tu ben sai la teoria è un conto e la pratica un altro, inoltre non me la sento proprio di rischiare di perdere magari 600-1000€ per un errore durante le operazioni.
Preciso inoltre che non ho intenzione di occare, ma vorrei unicamente poter disporre di una o magari 2 vga (480 o 5970) che mi permettano di stare tranquillo anche in estate

Ultima modifica di MAC1981m : 30-03-2010 alle 17:03.
Old 30-03-2010, 16:59   #100
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Che bel pesce ;_;
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian