|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma smettetela di fare tutto un fascio con i linari, esistono utenti GNU/Linux molto divesi tra loro. Io sono un utente linux e girando nei forum appositi vi posso confermare che i linari non sono x nulla come voi dipingete. Io e molti altri che conosco non siamo assolutamente come voi dipingete. Molti utenti linux si fanno i cavoli loro e non interessa accendere nessuna diatriba, ma la mele marce ci sono dappertutto. La maggior parte dei linari(come voi li chiamate) sono proprio quelli che di linux non hanno capito niente.
E poi che centra ubuntu che viene tranquillamete venduta sui PC dell x esmpio. Ripeto i molti altri utenti linux non siamo assolutamente come voi dipingete, e non ce ne frega niente di quello che fanno gli altri o di quello che preferiscono. Lo so che è OT ma non se ne può +, HW upgrade funziona su server linux allora pure Corsini è un LINARO????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
ma perchè tanta gente che non sa nulla su linux deve parlarci. Usare ubuntu o una distro, o aver provato qualche distro non vuol dire conoscere linux, o se voi non siete riusciti a far funzionare qualcosa non perchè difficile ma perchè assuefatti da windows non vi autorizza a dire falsità su linux.
Una volta ho anche sentito che linux ha iniziato a usare il registro di sistema x gnome e inizierà a usarlo per tutto il sistema e le applicazioni. Dite una cosa solo se ne siete sicuri, e certe cose di certo non posso passare come opinioni, smettetela di fare falsa informazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
1)Ma davvero le case produttrici di notebook distinguono tra prezzo notebook e prezzo licenza? Si corre certamente il rischio, chiedeno un notebook senza os, di ritrovarsi si il notebook richiesto ma allo stesso prezzo! ![]() 2)La licenza venduta con il notebook è OEM e per questo costa di meno (e ha giustamente dei limiti, proprio perché costa di meno: se venduta col portatile la limitazione hardware è logica dal momento che non dovrebbe essere installata su altre macchine): un cliente che compra un notebook senza licenza, quindi, non potrebbe oggi come oggi comprarsi una OEM a parte, dal momento che è illegale! (si fa lo stesso direte voi, ed è vero, ma ciò non toglie che sia illegale...) e dovrebbe comprarsi la versione retail del sistema operativo, quindi...almeno 200 euro in più per una licenza che nel portatile ti viene praticamente tirata dietro ![]() ![]() Per quanto riguarda Norton e tutte le altre (in)utility preinstallate concordo pienamente, infatti appena acquistato un notebook generalmente formatto e reinstallo pulito da zero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
@Fasanix
apprezzo ubuntu e le sue qualità ma indubbiamente ubuntu è una delle peggiori distro. Ubuntu è fatta x funzionare out-of-the-box nella maggiorparte dei casi e per tutti i casi particolari da tantissimi problemi. Ubuntu è generalmente buona ma ha tantissmi difetti che l'utente comune non vede. Io ho installata una copia di ubuntu in multiboot(10) ed è quella con cui mi trovo peggio. Ubuntu è una distro giocattolo fatta solo per impratichirsi di linux, o per usi minimi o comuni IMHO (mi trovo bene con Centos[non fedora], Gentoo, ark, arch, slackware e derivate, la mia preferita è Debian) |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Basta che il primo avvio del portatile venga effettuato nel punto vendita: se uno vuole windows, si accetta la licenza, altrimenti si formatta. Oppure si acquista una key (abbinata allo scontrino del portatile) da inserire al primo avvio di windows, con l'alternativa di formattare il disco se non si ha la key. (Non credo sia complicato da implementare, no?) O sistemi simili. Basterebbe avere la possibilità di non acquistare windows, maremma scimmia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Su questo sono assolutamente d'accordo... che in un portatile sia obbligatorio avere Windows l'ho sempre trovato ridicolo... e manco un CD/DVD ti danno in mano!
Tutto sull'HDD è... e non solo il SO scelgono LORO quale antivirus installare (e di solito è quel mattone satanico di Norton!), player DVD, bratta varia che appesantisce il portatile oltremisura... Nel tuo caso "utopico" (ahinoi) spero darebbero il CD di Windows e TU scegli cosa installare... non LORO ![]() Temo che a Microsoft non piacerebbe... quindi come non detto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quote:
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema consiste semplicemente nell'acquistare un prodotto finito di un dato produttore, non un semilavorato. A nessuno verrebbe mai in mente di acquaistare un auto senza motore o senza centralina; in base all'utilizzo gli appassionati provvedono al relativo tuning. Qui si tratta di una guerra di princio contro la M$ solo perché è una multinazionale, come la gente che non compra prodotti Nestlè per i crimini contro l'umanità di cui la si accusa. Anche la Fiat ha avuto società controllate che producevano razzi vettori (non solo per uso spaziale) e mine anti-uomo.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
il confronto con le centraline o i motori non calza:il motore di un pc può essere la cpu(e difatti,come sulle auto posso scegliere la motorizzazione,sui pc posso scegliere vari pc),la centralina si può paragonare ai chipset(anche se sulle auto la centralina non si può scegliere...al max si può riprogrammare successivamente o mettere moduli aggiuntivi)...l'OS in un'auto non c'è... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Un produttore non ha convenienza nel vendere un pc senza OS, al limite esistono semi-assemblati (anche notebook) personalizzabili. E' assolutamente impensabile sviluppare driver per altri OS per ogni modello ed in oltre ogni costruttore ama inserire i propri tool (oltre alla solita fuffa inutile) nei propri prodotti; tutti tool per Windows. Il SO si può sostituire tranquillamente, non vi lamentate del costo della licenza OEM che vorreste rimborsato però. Posso dire che la trovo una pretesa senza senso (poi ognuno la pensa come vuole, ovviamente)? Ed in oltre, secondo voi qual è la percentuale di persone che vorrebbe installarsi il suo OS, i suoi driver, tutti i programmi in autonomia? Beh secondo me (e secondo i produttori evidentemente) non vale la pena creare una differenziazione per questa fetta di mercato che già abitualmente ricorre ad assemblatori o compra solo i pezzi e monta il pc da sola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
tralasciando il resto che posso condividere o meno...perchè è così illogico venire rimborsati di una licenza che non ho chiesto e non voglio?il pc non è inscindibile da windows...è inscindibile da un os per essere utilizzato,ovvio,ma non inscindibile da windows!!!per quale motivo io devo esser costretto a pagare la licenza per un qualcosa che non voglio semplicemente perchè i venditori non si prendono la briga di fare delle differenziazioni? già il dover procedere io a richiedere il rimborso anzichè avere l'opportunità di scelta mi rode,figurati se si può accettare il fatto che sono obbligato a pagarla senza venir rimborsato nel caso in cui io non la voglia!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando si fa un acquisto si valuta l'articolo nel complesso. Vorrei capire se rifiutare l'OS è una questione di principio o se ci sono valide ragioni dietro. E' un tuo diritto chiedere al produttore un pc senza OS, ma è anche diritto del costruttore di turno cercare di massimizzare i profitti, e se rendere disponibili delle versioni vergini dei propri pc non è ritenuta una mossa di mercato vantaggiosa non farlo. Secondo me "pretendere" che un produttore ti venda un pc senza OS non è ragionevole, non si può imporre una scelta di questo tipo. Io personalmente non avrei motivi per comprare un pc di marca se non per risparmiare sulla licenza dell'OS (che per il pc in firma ho dovuto comprare a parte).
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 Ultima modifica di Pashark : 11-06-2009 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.