Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 12:54   #81
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Sì, e perché non paghiamo un esercito di mignotte per prevenire gli stupri magari? Ma che fa, scherziamo. Lo stato deve smuoversi per aiutare la gente che ha bisogno, non gli stronzi che "per noia" vanno a rompere la vetrina, incendiare un macchina o buttare il sasso dal cavalcavia. Poverini...
ah vere le major sono proprio gente che ha bisogno ehehhehehehhehe Lo stato si muove per gente che ha i soldi !!
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 12:54   #82
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Esistono anche dei siti che ti fanno scoprire le canzoni legalmente. Non puoi usare quelli invece di andare a scaricare sul p2p?
E la differenza?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 12:55   #83
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi
ah vere le major sono proprio gente che ha bisogno ehehhehehehhehe Lo stato si muove per gente che ha i soldi !!
Non hai capito. E non hai capito perché c'hai il chiodo fisso. Si parlava di tutt'altro.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 12:55   #84
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Non hai capito. E non hai capito perché c'hai il chiodo fisso.
io ? chiodo fisso su che cosa?
Old 03-04-2009, 12:56   #85
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
@mulo2
Penso che tu non ti renda conto che, del lavoro di altri, ne usufruisci anche quando scarichi. Allora perchè non riconosci che grazie agli autori, puoi divertirti giocando, guardando il film o ascoltando la canzone?
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 12:57   #86
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Sì, e perché non paghiamo un esercito di mignotte per prevenire gli stupri magari? Ma che fa, scherziamo. Lo stato deve smuoversi per aiutare la gente che ha bisogno, non gli stronzi che "per noia" vanno a rompere la vetrina, incendiare un macchina o buttare il sasso dal cavalcavia. Poverini...
Certo , il mio era solo un es. estremo... ma vìsto come va oggi la società, sappiamo benissmo che togliere una possibilità di svago "indolore", di certo non migliorerebbe la situazione.. anzi...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 03-04-2009, 12:57   #87
jack lende
Registered User

Quote:
io ? chiodo fisso su che cosa?
Sui "ricchi", "i soldi", "le major" e via dicendo. Io rispondevo solo a chi diceva che permettendo il download pirata si tengono a bada certi sbandati. E rispondevo che degli sbandati da tenere a bada me ne frego, anzi, li tengo a bada facendoli sparire dalla circolazione.
Non è certo questa la solidarietà o l'assistenza che mi aspetto dallo stato.
Old 03-04-2009, 12:58   #88
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
@mulo2
Penso che tu non ti renda conto che, del lavoro di altri, ne usufruisci anche quando scarichi. Allora perchè non riconosci che grazie agli autori, puoi divertirti giocando, guardando il film o ascoltando la canzone?
guarda che forse non hai capito , io lo riconosco benissimo , ma anche queste persone devono riconoscere che voglono diventare miliardari sulle mie spalle. Io non ho detto che non e' reato scaricare materiale pirata, sto dicendo che il mercato si e' evoluto e chiunque vuole vendere materiale "scaricabile" dovrebbe adattarsi e provare a trovare soluzioni sensate !!
Old 03-04-2009, 12:59   #89
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Sui "ricchi", "i soldi", "le major" e via dicendo. Io rispondevo solo a chi diceva che permettendo il download pirata si tengono a bada certi sbandati. E rispondevo che degli sbandati da tenere a bada me ne frego, anzi, li tengo a bada facendoli sparire dalla circolazione.
Non è certo questa la solidarietà o l'assistenza che mi aspetto dallo stato.
su questo hai assolutamente ragione, credo comuqnue che fosse un esagerazione voluta !
Old 03-04-2009, 13:01   #90
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Vedete che voi moralisti non risuciti a capire il punto ??

Primo e' stato detto che e' un reato, non rubare, ma reato, anche s eper come la vedo io puo' essere equiparato a rubare, pero' quello che non volete capire e che le migliaia e milioni di persone che scaricano roba a gratis , non diventerebbero automaticamente acquirenti di cd e dvd se gli fosse tolta la possibilita' di scaricare a gratis, secondo em il punto e che le majort o chi per loro , non capiscono che dovrebbero cercare il modo di cavalcare quest'onda invece di combatterla. Alla fine che ci ha guadagnato in tutto questo sono gli ISP , io mi ricordo che quando inzia a navigare avevo un modem 28.8 k (manco 56k ) e chattavo navigavo e tutto il resto, vero e' anche che internet si e' evoluto e dimensionato alle adsl quidni con un 56k non apri piu neanche un sito, pero non ci sarebbe bisogno di adsl neanche da 640k solo per navigare chattare etc. Quinid il P2P ha aiutato la diffusione delle ADSL , facessero un contratto con gli ISP che versino 1 o 2 euro per ogni connesione che utilizza il P2P , come diritti di autore , sarebbe miglioni di eruo tutti i mesi , si legalizerebbe la cosa, ogni utente pagherebbe al sua parte. Il problema e' che volgiono guadagnarci come matti

Poi sai che ti dico e lo dico alla gente che fa ragionamenti come te ? Se io non ho i soldi per comprarmi tutto quello che ascolto, di certo non rinuncio scarico !!! E se te per una tua visione moralistica non vuoi fare lo stesso , rinuncia pure tanto jovanotti o sting o chi per loro hanno ville sparse per il mondo e sperperano soldi a destra e a manca , morire di fame non ci muoiono, e se si vogliono arrichire con me sbagliano di grosso

PEr i gruppi emergenti e tutta pubblicita gratuita.Per i film l'incassi li hanno gia fatti al cinema, pero' e' sempre grasso che cola prendere soldi dalle vacche grasse (noi utenti ), se fosse solo una questione di diritti di autore, perche se io vado al cinema poi non mi andano il dvd a casa? in fin dei conti ho pagato per usufruire di quell'opera.
Sante parole... molti pronti a difendere l' interesse degli autori... e non si rendono conto chi difendono davvero ... chi ci perde dal p2p e co. sono tutte le realtà più o meno parassitarie che gravitano attorno a chi l' ingegno lo produce sul serio.
Old 03-04-2009, 13:02   #91
jack lende
Registered User

Quote:
il mercato si e' evoluto e chiunque vuole vendere materiale "scaricabile" dovrebbe adattarsi e provare a trovare soluzioni sensate !!
il "mercato" si è evoluto? Ma che mercato. Il ladreggio, i furbi e gli scrocconi si sono evoluti.
La musica su itunes costa un terzo di quanto costava prima. I giochi originali per PC te li tirano dietro (si trova GTA 4 a 20 euro, negli anni 90 pagavi anche 120mila lire per prodotti che avevano dietro sforzi produttivi 50 volte inferiori). Il mercato sta tentando di sopravvivere, ma chi scarica a gratis non vuole pagare nemmeno 5 euro.
Old 03-04-2009, 13:07   #92
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
tanto meglio per te e la tua famiglai o tanto meglio per tutti ? Mi spiace se questo fenomeno ti abbia creato problemi lavorativi, ma per arginare il problem aci son altri metodi.

Le ADSL si vendono perche' si puo scaricare , perche non ricaricare sul gestore telefonico il traffcio P2P ? Siamo realisti senza la possibilita' di scaricare materiale ,film , musica etc. le adsl bastserebbe molto ma molto piu lente, la ip TV non se la caga nessuno se stavate pensando a quella, visto che da statistiche il traffcio dei gestori e' per l'80% P2P perche non apgano loro la SIAE visto che sono quelli che oltre all'utente finale ci guadagnano come pazzi da questa sutuazione ?

Bloccare il P2p servira' solo a creare un altro canale alternativo per trovare quello che uno vuole e probabilmente alla diminuzione delle adsl, secondo em invece e' meglio trovare un modo per far evolvere il mercato provando a guadagnare dal p2p.
E' il concetto che è sbagliato, in italia quando si parla di musica o film allora non bisogna pagare per averli, come se fossero fatti con mandolino (per la musica) e videocamera da 50€ (per il film)...nella musica ma soprattutto nei film gli investimenti sono esorbitanti per ottenere un prodotto di qualità, e da qualche parte questi soldi devono pur rientrare per garantire la continuità del prodotto!! Sono d'accordo anch'io che i costi dei cd sono esagerati, e infatti non li compro neanch'io...ma almeno itunes, beatport o similari ripagano il diritto d'autore, e con pochi euro di spesa...e invece, no! xkè retribuire quei 4 cogl**ni che investono e creano qualcosa di piacevole? (xkè musica e film altro non sono che uno svago piacevole).
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:08   #93
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

proviamo a fare due calcoli :

da wikipedia :

spiderman-3 costo totale della produzione 300 milioni di dollari, 248 milioni di riprese , 42 milioni per il lancio , pubblicita' etc.

incasso totale del film 891 milioni di dollari ,un ricavo netto di 591 milioni di dollari , praticamente il doppio di quanto gli e' costato farlo.

Parlaimo solo di cinema, piu ci saranno n milioni per il noleggio del dvd, per la vendita del dvd e del blue ray.

a questo punto , forse poteva guadagnare anche di piu, am non credo andranno in bancarotta.

Ceh poi uno mi dica , am a me non sta bene che usufruiscano del mio lavoro a gratis, mi sta bene , pero' trova una soluzione alternativa che non sia arrestare me.
Old 03-04-2009, 13:09   #94
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
il "mercato" si è evoluto? Ma che mercato. Il ladreggio, i furbi e gli scrocconi si sono evoluti.
La musica su itunes costa un terzo di quanto costava prima. I giochi originali per PC te li tirano dietro (si trova GTA 4 a 20 euro, negli anni 90 pagavi anche 120mila lire per prodotti che avevano dietro sforzi produttivi 50 volte inferiori). Il mercato sta tentando di sopravvivere, ma chi scarica a gratis non vuole pagare nemmeno 5 euro.

guarad che se fossi un attimo informato Itune vende pacchi di mp3 e' ha dato una sferzata di aria nuova al mercato musicale , stazionario da millenni. Informiamoci prima di parlare .

Steam della valve vende milioni di giochi , perche essendo solo in formato digitale li fa pagare meno, come mai ??
Old 03-04-2009, 13:10   #95
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da Luk3D Guarda i messaggi
E' il concetto che è sbagliato, in italia quando si parla di musica o film allora non bisogna pagare per averli, come se fossero fatti con mandolino (per la musica) e videocamera da 50€ (per il film)...nella musica ma soprattutto nei film gli investimenti sono esorbitanti per ottenere un prodotto di qualità, e da qualche parte questi soldi devono pur rientrare per garantire la continuità del prodotto!! Sono d'accordo anch'io che i costi dei cd sono esagerati, e infatti non li compro neanch'io...ma almeno itunes, beatport o similari ripagano il diritto d'autore, e con pochi euro di spesa...e invece, no! xkè retribuire quei 4 cogl**ni che investono e creano qualcosa di piacevole? (xkè musica e film altro non sono che uno svago piacevole).
Letti gli incassi di un film top, come spiderman 3 ? Si forse io no considero che la Major che lo ha prodotto forse con 590 milioni di dollari di utile non riesce ad arrivare a fine mese 1
Old 03-04-2009, 13:11   #96
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
@mulo2
Rispondo io. Almeno per quanto mi riguarda, riconosco benissimo che se scarico usufruisco di qualcosa indebitamente. Il punto è molto semplice : viste le mie possibilità economiche, se posso comprare un qualcosa che davvero mi piace ( un gioco , un cd degli iron ecc. ) lo compro originale, non mi faccio problemi se merita davvero. Se non posso me lo procuro altrimenti. Perchè l' alternativa è non sentire quella canzone, non vedere quel film e così via. Ma mi spiegate che danno faccio ? i soldi da me l' autore ( lasciando perdere il discorso equo compenso, grossisti dei grossisti ecc... sul quale ci si potrebbe scrivere un romanzo gotico ) non li vedrebbe comunque. Privarmi di quella canzone, non porta benefici all' autore, non migliora il mondo ne cambia di fatto nulla a nessuno. O sbaglio?
Tranquilli che se avessi lo stipendio di chi propone ste leggi , non avrei problemi a prendere TUTTO originale... almeno avrei il supporto stampato, le copertine coi testi, le immagini ecc. E' facile parlare di legalità e di rispettare il diritto d' autore quando ti chiami sarko o urbani.
Old 03-04-2009, 13:12   #97
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da Luk3D Guarda i messaggi
ah comuqnue scusa guarda che la notizia rigurda la Francia, quidni credo che il problema non sia solo italiano, ci fate sempre passare da ladroni ,intendo agli italiani, quando ad esempio in questo caso e' la Francia che ah questo problema
Old 03-04-2009, 13:13   #98
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Rispondo io. Almeno per quanto mi riguarda, riconosco benissimo che se scarico usufruisco di qualcosa indebitamente. Il punto è molto semplice : viste le mie possibilità economiche, se posso comprare un qualcosa che davvero mi piace ( un gioco , un cd degli iron ecc. ) lo compro originale, non mi faccio problemi se merita davvero. Se non posso me lo procuro altrimenti. Perchè l' alternativa è non sentire quella canzone, non vedere quel film e così via. Ma mi spiegate che danno faccio ? i soldi da me l' autore ( lasciando perdere il discorso equo compenso, grossisti dei grossisti ecc... sul quale ci si potrebbe scrivere un romanzo gotico ) non li vedrebbe comunque. Privarmi di quella canzone, non porta benefici all' autore, non migliora il mondo ne cambia di fatto nulla a nessuno. O sbaglio?
Tranquilli che se avessi lo stipendio di chi propone ste leggi , non avrei problemi a prendere TUTTO originale... almeno avrei il supporto stampato, le copertine coi testi, le immagini ecc. E' facile parlare di legalità e di rispettare il diritto d' autore quando ti chiami sarko o urbani.

Staquoto , e' proprio questo il punto.
Old 03-04-2009, 13:16   #99
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
su questo hai assolutamente ragione, credo comuqnue che fosse un esagerazione voluta !
Ovviamente.
Old 03-04-2009, 13:16   #100
jack lende
Registered User

Quote:
guarad che se fossi un attimo informato Itune vende pacchi di mp3 e' ha dato una sferzata di aria nuova al mercato musicale , stazionario da millenni. Informiamoci prima di parlare .

Steam della valve vende milioni di giochi , perche essendo solo in formato digitale li fa pagare meno, come mai ??
Io sono informato e infatti ti dico che itune vende gli mp3 proprio perché il mercato (il mercato, non il ladreggio... il mercato è quello dove c'è chi offre e c'è chi compra) è cambiato ed è diventato più accessibile e aperto. Il fatto che, nonostante Itunes e altri fattori simili, ci sia ancora gente che si lamenta è la dimostrazione che questa gente l'unico prezzo che considera equo è "gratis".

Steam è esoso. Vende roba a prezzi inauditi. Ma forse tu lo pratichi poco. Vai a vedere quanto costa GTA 4 su Steam e quanto costa in scatola.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian