Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 14:26   #81
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
Ihihih. Sai quante volte ho sentito cose analoghe, anche a gente a cui ho insegnato.
Cosa insegni?

Quote:
Il lavoro non è mai facile, se fai solo il tuo dovere non arriverai tanto lontano, bisogna imparare a farsi distinguere. Altrimenti accontentarsi di quello che si ha.
Condivido. Sfortuna ok, ma alla lunga il lavoro paga (o almeno lo spero).

Quote:
A settembre scorso mi dettero uno stageista spagnolo, non faceva un cazzo dalla mattina alla sera, quello che gli spiegavo lo apprendeva controvoglia, era lento in tutto, anche nel copia e incolla. Riuscì a farmi venire la depressione pure usando un paio di forbici.
Lui voleva diventare un programmatore, ma di quel passo dubito andrà lontano.
Ma sei un programmatore o un sarto?
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:27   #82
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
beh per quanto riguarda l'impegno negli studi che può non venire riconosciuto posso portare un altro esempio.

quando ancora frequentavo l'università ho sentito con le mie orecchie un professore, che si era preso una pausa caffè durante una sessione d'esame, dire ad un collega "ci son rimasti solo 3 ragazzi che devono fare l'orale... li boccio e tra 10 minuti partiamo per tornare a bologna"... 10 minuti dopo i due professori erano per la via di casa
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:29   #83
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
beh per quanto riguarda l'impegno negli studi che può non venire riconosciuto posso portare un altro esempio.

quando ancora frequentavo l'università ho sentito con le mie orecchie un professore, che si era preso una pausa caffè durante una sessione d'esame, dire ad un collega "ci son rimasti solo 3 ragazzi che devono fare l'orale... li boccio e tra 10 minuti partiamo per tornare a bologna"... 10 minuti dopo i due professori erano per la via di casa
In quel caso bisogna impegnarsi a dar loro le mazzate in testa
Old 12-02-2009, 14:41   #84
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Ciao ho visto che abiti vicino a me...io sono di un paesino microscopio vicino PSG che dubito avrai mai sentito. Cmq non riesci a trovare lavore nelle nostre zone?
PSG = Porto San Giorgio?

Detto questo, dalle nostre parti, forse più che nel resto di Italia, contano le conoscenze anche per andare a fare il commesso negli spacci aziendali...

Figuriamoci per gli altri lavori... se non conosci, non passi nemmeno la guardiola dell'ingresso...
Old 12-02-2009, 14:42   #85
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Se uno a 35 anni sente il bisogno di scrivere sul forum certe cose...capirei ne avesse 15.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:48   #86
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
facciamo un discorso serio...

ha ragione la studentessa di restauro quando fa capire che quello che ci accade nella vita non è dipendente solo da noi e dai nostri sforzi.

Quote:
ci sono
- quelli che si fanno in 4 ed hanno successo grazie ai loro sforzi
- quelli che hanno avuto fortuna e riescono ad ottenere più facilmente quello che altri hanno ottenuto grazie ai loro sforzi
- quelli che hanno fatto gli stessi sforzi dei primi, ma per cause non dipendenti da loro, non riescono ad ottenere gli stessi risultati.

Però c'è molta gente che pare credere che dipenda tutto da noi, che con la volontà si ottiene tutto. ( ci sono anche proverbi che dicono una cosa simile)
Il che è palesemente falso, perche indipendentemente da quanti sforzi facciamo, è possibilissimo che qualcosa poi accada e ci rovini tutto
però mi sono chiesto come mai è così diffusa questa idea, e mi sono dato una risposta.

Avete presente che a scuola gli insegnanti dicevano che eravamo tutti ugualmente intelligenti, e che quello che cambiava è l'impegno che mettevamo nelle cose?
Il che è palesemente falso, non siamo tutti ugualmente intelligenti. Altri riescono meglio di me e con molto meno impegno di me.
Però se a me dicevano:"tu riesci meno bene degli altri, perchè sei meno intelligente" allora io mi sarei sentito rassegnato, e mi sarei impegnato di meno e avrei reso ancora di meno-

Perciò credo sia la stessa cosa quì. Tra le persone (non quì sul forum, ma in generale) si dice che si può raggiungere tutto se si combatte davvero per ottenerlo, perchè così ci impegniamo di più e sicuramente l'impegno aiuta ad ottenere migliori risultati.
Se invece ci dicessero la verità, cioè che quello che ci succede non dipende solo da noi e che indipendentemente da quanti sforzi facciamo, è possibilissimo che qualcosa poi accada e ci rovini tutto, allora nascerebbe in noi un senso di sconforto e di rassegnazione che ci porterebbe ad impegnarci di meno, ottenendo quindi risultati ancora inferiori.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3

Ultima modifica di Neofito : 12-02-2009 alle 14:51.
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:52   #87
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Dobbiamo arrenderci al destino stai dicendo?mi sembra una scelta molto comoda...''tanto non posso farci niente,per cui non provo''

Si ha successo quando si va contro la scomodita',la comodita' uccide
Io ho detto una cosa ben diversa:

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Come al solito non è tutto bianco o nero, ci sono ostacoli oggettivi che possono impedirci di raggiungere i nostri obbiettivi nonostante i nostri sforzi (senza scomodare cataclismi ecc.), come al contrario si può aver ottenuto qualcosa col minimo sforzo grazie anche alla proverbiale botta di culo.

Come ho già detto in precedenza, il fatto che le cose vadano male non è una scusa per piangersi addosso senza fare nulla, bisogna rimboccarsi le maniche e andare avanti, ma imho le favole del tipo ognuno ha ciò che si merita e via dicendo se le possono raccontare solo chi fin'ora non ha avuto particolari problemi oppure si accontenta di quel che ha....
Old 12-02-2009, 14:52   #88
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dbev Guarda i messaggi
PSG = Porto San Giorgio?
sì, anche se cmq è da un po' di anni che vivo a Modena.

Quote:
Detto questo, dalle nostre parti, forse più che nel resto di Italia, contano le conoscenze anche per andare a fare il commesso negli spacci aziendali...

Figuriamoci per gli altri lavori... se non conosci, non passi nemmeno la guardiola dell'ingresso...
Dici che sia così? Sei il primo che mi dice una cosa del genere sai? Scusa che lavoro hai fatto in passato?
Old 12-02-2009, 15:03   #89
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Concordo con Setzuko sia per le questioni accademiche sia per la visione del mondo.

L'università, in Italia, è ancora e completamente organizzata in modo sabaudo. Nel 1850, con pochissimi studenti molto abbienti, ancora meno docenti ed una divisione dal resto della società molto netta, tutto questo poteva aver senso.

Ad esempio, il voto è in trentesimi perché è (sarebbe) obbligatorio essere valutati da una commissione composta da tre docenti, ognuno dei quali può assegnare un voto sino a 10. Sommando i tre voti, si arriva a massimo 30. Chiunque abbia frequentato l'università in Italia, ha visto le batterie degli esami dove, come con i polli, puoi trovare cinque, sei "assistenti" da un lato ed altrettanti studenti dall'altro... alla faccia della commissione.

Un altro esempio, il voto di laurea è in centodecimi per lo stesso motivo. Undici persone con un voto da 0 a 10, che da al massimo 110. Undici persone che dovrebbero sapere cosa hai fatto. Un relatore, cioè la persona che ti ha aiutato nella redazione del tuo saggio, che dovrebbe sapere cosa hai fatto. Un correlatore che dovrebbe non solo sapere cosa hai fatto, ma dovrebbe averti fornito un punto di vista critico e, quindi, averti aiutato moltissimo nel migliorare quanto hai scritto. I commissari di laurea non leggono mai l'abstract che consegni prima della sessione di laurea (soldi buttati. Fatelo nella maniera più economica possibile); l'ho visto io: finiscono dalla scatola al tavolo alla scatola. Il correlatore, se va bene, non sa niente, non ha letto niente e non chiede niente. Se va male, rompe le palle, rischiando anche di farti buttare fuori o di farti abbassare notevolmente il voto finale. Il relatore, è capitato, potrebbe anche non aver mai letto quanto hai scritto.

Un altro esempio: i professori ordinari sono, insieme ai magistrati, gli unici dipendenti dello Stato che non possono essere licenziati. E questo ha un senso perfetto, perché era necessario (e forse ancora lo è) proteggerli contro un potere pubblico che potrebbe non essere d'accordo con quanto afferma e potrebbe volerli cacciare. Il problema si pone con l'assoluta mancanza di etica pubblica di gran parte degli italiani, per la quale ogni protezione diventa occasione di abuso. Così, ti ritrovi docenti ordinari che non vanno mai a lezione, non vanno mai agli esami, ma riscuotono lo stipendio. Oppure, vanno a lezione e ti dicono: «Quest'anno, vi racconterò del processo di applicazione della Costituzione, ma poi all'esame non ve lo chiedo. Studiatevi quello che c'è nel libro» [esame di Istituzioni di Diritto Pubblico].

Ultimo esempio: l'esame orale. Ebbene, non esiste un'altra possibilità di rendere più arbitraria e meno casuale una valutazione delle altrui conoscenze. Il caso opposto, l'esami scritto anonimo, con due correttori ed eventualmente un terzo arbitro nel caso di disaccordo tra i due precedenti, ovviamente, presuppone un lavoro che molti non sono disposti a svolgere.

Ho due lauree, una in Scienze Politiche presa in Italia, ed un MA in Organisation Studies preso in Gran Bretagna... so di cosa parlo, l'ho visto con i miei occhi...

Venendo alla visione del mondo, concordo con Setzuko per un motivo molto semplice: ognuno di noi ha un progetto, spesso a noi stessi ignoto, ed è perfettamente inutile combatterlo. L'unica cosa in cui occorre impegnarsi è cercare di capire quale sia questo progetto e poi seguirlo. Allora, si sarà trovata la serenità. Alcuni commenti che ho letto, li ho anche spesso intesi da alcune (per fortuna poche) persone che ho incontrato ed ho l'impressione che sottintendano un darwinismo sociale che mi fa orrore. Nonché una vacuità nei rapporti interpersonale cui non vorrei mai essere accostato.

Non mi potrebbe fregare di meno dei soldi. Sono un antiveltrusconiano convinto, nel senso che sono per l'etica pubblica e privata; il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente in cui viviamo; la solidarietà; la legge ed il rispetto della medesima.

Non mi potrebbe fregare di meno della gnocca. Questa sineddoche della gnocca, intendibile come tante donne poco sapide con le quali accoppiarsi, non l'ho mai ritenuta interessante (e viceversa). Quando sei fortunato, trovi quella persona speciale che ti capisce e con la quale puoi condividere te stesso (e viceversa).
Old 12-02-2009, 15:07   #90
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Se uno a 35 anni sente il bisogno di scrivere sul forum certe cose...capirei ne avesse 15.
Dici a me?
Old 12-02-2009, 15:09   #91
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
facciamo un discorso serio...

ha ragione la studentessa di restauro quando fa capire che quello che ci accade nella vita non è dipendente solo da noi e dai nostri sforzi.

Perche' pensando cosi' e' comodo,non dobbiamo impegnarci...''tanto non dipende da me,per cui torno a dormire,giocare a carte e divertirmi''
Abbiamo paura di osare,di metterci in gioco,per cui addossare la colpa al resto e' la nostra scelta piu' semplice,in quanto mi permette di

-Pararmi il culo
-continuiare a guardare la tv

Se avessi la consapevolezza che tutto dipende da me,mi impegnerei fino alla morte per i miei obbiettivi,morirei per le mie ambizioni...ma no,sarebbe troppo scomodo e faticoso vero?per cui i nostri pensieri scelgono il male minore,ovvio ......''visto che non dipende da me,perche' devo impegnarmi?''...ovvio la comodita'...
Old 12-02-2009, 15:09   #92
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
personalmente fossi nelle tue condizioni comprerei un biglietto di sola andata per qualche posto tipo phuket, bora bora etc e mi troverei da lavorare in un baretto sulla spiaggia. tempo 3 mesi sei la persona più felice del mondo e vaffa a tutto.
Old 12-02-2009, 15:15   #93
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
sì, anche se cmq è da un po' di anni che vivo a Modena.

Dici che sia così? Sei il primo che mi dice una cosa del genere sai? Scusa che lavoro hai fatto in passato?
Dico.

Sono stato a contratto con l'università, come amministrativo; ho vinto un assegno di ricerca subito dopo revocato; sono stato quattro anni in Gran Bretagna.
Old 12-02-2009, 15:16   #94
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
personalmente fossi nelle tue condizioni comprerei un biglietto di sola andata per qualche posto tipo phuket, bora bora etc e mi troverei da lavorare in un baretto sulla spiaggia. tempo 3 mesi sei la persona più felice del mondo e vaffa a tutto.
Idea da prendere seriamente in considerazione.
Old 12-02-2009, 15:19   #95
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Perche' pensando cosi' e' comodo,non dobbiamo impegnarci...''tanto non dipende da me,per cui torno a dormire,giocare a carte e divertirmi''
Abbiamo paura di osare,di metterci in gioco,per cui addossare la colpa al resto e' la nostra scelta piu' semplice,in quanto mi permette di

-Pararmi il culo

Se avessi la consapevolezza che tutto dipende da me,mi impegnerei fino alla morte per i miei obbiettivi,morirei per le mie ambizioni...ma no,sarebbe troppo scomodo e faticoso vero?per cui i nostri pensieri scelgono il male minore,ovvio ......''visto che non dipende da me,perche' devo impegnarmi?''...ovvio la comodita'...
E allora forse non sai leggere.

Ste cose mi sono capitate fino dal primo mese di Accademia, se fosse come tu dici allora al primo esame sfanculato, mi serei messa l'anima in pace e come dici te non avrei fatto più nulla.
Ed invece sono qui, al 4 anno facendo sempre le cose allo stesso modo, cercando di fare un pochino più degli altri.

Continuerò a fare sempre così, anche se poi non ottengo quello che vorrei, dico solo che condurre una vita così..è deprimente, soprattutto quando vedi gente che meriterebbe di raccogliore pomodori ed invece ha quello a cui tu aspiri.

Ti è chiaro? Se preferisci ti faccio un disegno, sono brava sai
Old 12-02-2009, 15:20   #96
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da dbev Guarda i messaggi
Dici a me?

Secondo te? Molto "adolescenziale" come thread, la 15enne brufolosa che si sente grassa e brutta e lo condivide in un forum.
Ti sei un uomo, cribbio!!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:23   #97
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
E allora forse non sai leggere.

Ste cose mi sono capitate fino dal primo mese di Accademia, se fosse come tu dici allora al primo esame sfanculato, mi serei messa l'anima in pace e come dici te non avrei fatto più nulla.
Ed invece sono qui, al 4 anno facendo sempre le cose allo stesso modo, cercando di fare un TANTISSIMO più degli altri.

Continuerò a fare sempre così, anche se poi non ottengo quello che vorrei, dico solo che condurre una vita così..è deprimente, soprattutto quando vedi gente che meriterebbe di raccogliore pomodori ed invece ha quello a cui tu aspiri.

Ti è chiaro? Se preferisci ti faccio un disegno, sono brava sai

Fra qualche anno,sul forum ti conosceremo come una donna felice e realizzata
Old 12-02-2009, 15:27   #98
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Fra qualche anno,sul forum ti conosceremo come una donna felice e realizzata
Forse ti ostini a non vedere la differenza, l'essere effettivamente sfigati.

Gente che fa le cose "normali" ed ottiene più del dovuto, gente che fa più degli altri e non ottiene un bel niente.

Vabbè va, vado a portare la gatta dal veterinario, almeno lei mi vuole bene
Old 12-02-2009, 15:29   #99
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Forse ti ostini a non vedere la differenza, l'essere effettivamente sfigati.

Gente che fa le cose "normali" ed ottiene più del dovuto, gente che fa più degli altri e non ottiene un bel niente.

Vabbè va, vado a portare la gatta dal veterinario, almeno lei mi vuole bene
Va ben,ma portala e speriamo che non ti cada un meteorite sulla testa!!!
Old 12-02-2009, 15:38   #100
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:

-Pararmi il culo

Sei testardo eh...
Continui a ragionare in termini di tutto o niente, possibile che non riesci a concepire che per quanto impegno uno possa mettere in una determinata cosa possono avvenire imprevisti di qualsiasi tipo che mandano tutto a monte? E' chiaro che se si vuole ottenere qualcosa ci vogliono impegno e determinazione piuttosto che la grazia divina, ma in alcuni casi possono non essere sufficienti, e bada questo non significa che non valga la pena provare... Semplicemente non tutto dipende da noi e da quello che vogliamo e facciamo, altrimenti ora non staremmo neppure quì a discutere.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian