|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
L'utente pc che tu definisci "sgamato" o "hardcore gamer" o con qualsiasi termine tu lo voglia chiamare è semplicemente un giocatore che ha sostenuto per troppo tempo il pc (e ne và molto orgoglioso) e ora non riesce a capacitarsi del fatto che le console stanno raggiungendo livelli altissimi,è un utente che lotta con tutte le sue forze per differenziarsi dalle console arrivando forse a ritenere inferiori chi le usa...e questo è quello che si capisce osservando te,provi odio profondo per la capcom(per il giappone intero anzi),e il fatto che ti obblighino ad usare una periferica "da console" su pc proprio non riesci ad accettarlo,tu da "hardcore gamer" sei troppo pro per scendere ai livelli dei comuni giocatori...tu hai il mouse con 8 tasti,sei molto più potente di noi... ![]() Il colmo è che dalla tua posizione (che tra l'altro è quella meno obiettiva di tutte,spesso in contrasto con la massa...sfoglia qualsiasi rivista o sito e vediti che si dice di DMC 4,poi vedrai quanto il tuo giudizio sia fuori dal coro),sicuro nelle tue convinzioni e blindato dalla tua ermetica chiusura mentale pretendi pure di poter valutare un gioco...e questo è intollerabile ed inconcepibile,non hai le facolta base necessarie per esprimere un giudizio obiettivo ![]() ARRENDITI,il pc si fonderà alle console e dovrai convivere tra mouse+tastiera+pad e se la cosa ti manda in crisi...bhe,parla un pò con un bravo psicologo ![]() Che tra l'altro questa parola, "hardcore gamer" per come la dici tu mi fa pensare a "NERDONE di proporzioni bibliche che ha sprecato la vita a giocare e per evitare di perdere il suo titolo guadagnato con fatica,sudore(e spreco di preziosi anni di vita,visto che vengono una volta sola) deve diferenziarsi da chi gioca in modo meno complesso,per questo non tollera di tenere in mano un joypad e disapprova l'inutilità di tale infantile strumento" ![]() Ti giuro,questa definizione di "hardcore gamer" mi è venuta naturale sentendo alcuni "hardcore gamer" qui in giro,come te ![]() Ma poi perchè credi che "l'utente pc sgamato" (e gia,quel volpacchione dell'utente sgamato azz...lui si che ne sà...un passo sopra ai comuni gamer... ![]() snobba DMC?!Perchè è chiuso mentalmente!!! ![]() Visto,tutto torna alla fine... ![]() A questo punto dovrei dirti come stanno secondo me le cose e mostrarti una visione più ampia di tutto il contesto,tale da rompere i tuoi arcaici blocchi mentali...ma non lo farò ![]() E bello vedere un esemplare di "Nerdcore gamer selvatico" e non voglio mettere fine a questo spettacolo per nulla al mondo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Maranello
|
E anche vero che a Xilema mica deve piacergli quel gioco,e che dobbiamo obbligarlo a giocarci?Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione,concorde o discorde che sia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Purchè sia un'opinione obiettiva,altrimenti è tirare merda sui giochi e non andiamo da nessuna parte...lui non lo ha ancora capito.
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Comunque uno gioca col mame perché è un passatempo di 10 minuti... se devo sbattermi delle ore per passare un livello di DMC solo perché non è stato implementato il salvataggio libero per allungare il brodo, non grazie. Da questo punto di vista la penso come Xilema, il gioco deve darmi qualcosina di più del divertimento spensierato, altrimenti giocherei solo a PES... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
|
Si va bè ma è un gioco mica ci dobbiamo scannare se a qualcuno non piace...a me per esempio i gestionali non piacciono ma Xilema mica è venuto a Cà mia a obbligarmi a giocare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. sto spammando troppo ora mi fermo un pò se no sembra un monologo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ma mica è un passatempo da 10 minuti il mame e non lo è stesso dmc4 Che ti deve dare devil may cry 4, scusa se neanche ci hai giocato? Ci sono tipologie e tipologie di giochi e tra questi devil may cry 4 , e pes ed altri rientrano in quelle che esaltano tra tutto il divertimento. Perchè una persona non è libera di giocare a un gioco per il semplice divertimento e per passare qualche oretta senza stare a ragionare più di tanto??? Che esistono solo gli rpg, fps e gli rts? E parlo da videogiocatore pc
PC: 9950X3D@(PBO -30/CCD0@-25/CCD1, BCLK 101,5mhz) , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@testing , Asus Astral White RTX 5090 @(testing) , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB (+2 ssd esterni da 20 e 40gbps) , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW Ultima modifica di ROBHANAMICI : 16-07-2008 alle 15:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
Io ultimamente sto giocando a Lost Odyssey su Xbox360, Silent HIll ![]() Ma, non esistono giochi console che sia minimamente paragonabili in quanto a complessità ai vecchi giochi per PC (Mass Effect è un giochino semplice semplice se confrontato a Baldur's Gate, ad esempio). Tutto il resto sono discorsi inutili... resta il fatto che DMC è costruito per piacere ai giapponesi che giocano con le console, che sono di quanto più lontani ci sia da un occidentale abituato a giocare con PC... quindi, capisco benissimo Xilema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Il tuo è il classico discorso da consolaro medio, ovvero da adolescente cresciuto con la Play e le altre console non di prima generazione (come il Nintendo, il SEGA Master System, lo ZX Spectrum, l' Atari), che non ha la minima idea di cosa rappresenti il PC per l' evoluzione videoludica. Gioco col PC dalla fine degli anni 80, ed ho vistro praticamente tutta l' evoluzione della specie. Ho visto i giochi PC trasformarsi da semplici trattini per passare il tempo a forme di divertimento complesso ed intelligente, e quindi non passatempo per mocciosi alienati da Mediaset ed abbandonati davanti alle console dai genitori, come succede ora ! Questo ha creato una generazione di videogiocatori "consci" della potenza e della profondità del PC, non solo come macchina da gioco, anche come macchina per comunicare, per socializzare, per moddare, per condividere e proporre. Avventure testuali, RPG a turni, strategici sopraffini, gestionali da Bocconi: tutte cose che non potrai mai comprendere, che i giovani consolari non porranno mai comprendere... E se amare queste cose significa essere chiamato nerd... allora sono fiero di essere chimato nerd ! Ti faccio però presente che in genere non passo più di un' ora al PC a giocare, e questo da sempre, perchè so dare valore alle cose, ed ho altre cose da fare nella vita. Poi arrivi tu, col tuo latte sulla bocca e mi fai il predicozzo sulle nuove console che spodesteranno il PC qua, si fonderanno di la e menate di questo tipo... E' come se volessi predire il futuro senza mai aver studiato l' antica Roma ed il Medioevo. Il tutto poi per difendere un gioco come DMC4, ovvero la summa della pochezza dei giochi console, la summa di questa generazione di giovani teste vuote che si accontenta di giochi vuoti e banali come DMC4 e pensa di sapere tutto e di essere ganza perchè c' è il graficone e il sangue, perchè ha il cellulare figo che fa i filmini, li mette su youtune e guarda lucignolo mentre si fa le canne e sniffa ketamina... Bello mio, cresci un po', fatti una cultura videoludica e poi vieni a riparlarne, quando avrai cognizione di causa...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 16-07-2008 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
Io... e ripeto "io", se devo giocare così per giocare, piuttosto non gioco e mi vado a fare un giro fuori di casa. O al massimo mi guardo un film, una serie, leggo un libro, suono, programmo, ecc... Un videogioco "a me" deve darmi qualcosa in più del semplice divertimento. Il videogioco perfetto è Deus Ex, tutti gli altri, Baldur's Gate e Half Life esclusi, bene o male, stanno sotto e di molto... e quelli che ho finito spesso li ho finiti non per il divertimento, ma per sapere come andava a finire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Passa una diferennza abissale tra queste 2 cose,e come se uno mi dice: "La Monica Bellucci non mi piace!" e io penso "ok,sei frocio" ma se uno mi dice "La Monica Bellucci fa cagare" allora direi proprio che la cosa non passa.
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Trespasser...praticamente massacrato dalla critica, ma per me rimane un giocone...L'ho praticamente divorato
![]() ![]()
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ok ci sono:
Xilema è Berlusconi(quello che dico io è così per tutti) Gaxel...Gaxel diccelo tu, chi sei in realtà??? ![]()
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
beh oddio, non che baldur's gate e half life facessero cagare e, erano dei capolavori anche loro. Capisco che tu giochi non solo per il divertimento, ma dmc 4, avendo un minimo di storia che negli altri dmc non ho riscontrato almeno nel 3, ti dà la voglia di continuare a giocarci per sapere appunto come va a finire e credimi chi ci ha giocato o almeno chi lo ha provato anche per quel minuto penso sia del mio stesso parere. Ovviamente non ci sono solo i videogiochi a questo mondo, ma un pò di sano divertimento anche in questo campo non fa male
PC: 9950X3D@(PBO -30/CCD0@-25/CCD1, BCLK 101,5mhz) , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@testing , Asus Astral White RTX 5090 @(testing) , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB (+2 ssd esterni da 20 e 40gbps) , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Noo, un'altra diatriba PC vs Console
![]() Piccola parentesi personale, tanto per: Mi ritengo fortunato perchè riesco ad apprezzare entrambe le categorie di videogiochi pur essendo un videogiocatore appassionatissimo di PC vecchia data (primi amori: Comanche, Doom, Monkey Island 2, Indy 500, Rise of the Triad), e non posso che essere contento del fatto che alcuni giochi una volta appannaggio unico di console ora vedano la luce anche su PC. Tre esempi recenti.. Mass Effect, Gears of War, e questo bel DMC4. il Pad era da tempo che pensavo di prendermelo per giochi tipo Trackmania, Drift, emulatori vari, quindi con DMC4 ho avuto semplicemente l'ultima spintarella. A fronte di una spesa tutto sommato bassa, 35 euro, mi trovo a godermi certi giochi anche vecchi sotto un'altro aspetto e ne son ocontento. Ovviamente spero che questa apertura sul mondo console non significhi una "bastardizzazione" dei campi ludici che hanno fatto la storia del pc, della mia infanzia, e videoludica in genere... RPG, FPS, avventure punta e clicca, eccetera. Il mouse+tastiera resterà sempre il mio sistema di controllo preferito, ma se il PC da la possibilità di ampliare gli orizzonti perchè non sfruttarla ![]() tornando in tema, un gioco che mi ha sorpreso è stato definitivamente CONDEMNED. Non ne sapevo praticamente niente tanto che l'ho preso alla cieca, attirato solo dagli screenshot tipo silent hill e la casa di programmazione (Monolith) in un momento in cui cercavo qualcosa di nuovo. L'ho giocato tutto d'un fiato tanto mi ha preso e spero tanto che esca il seguito anche su PC ![]() TIMESHIFT sicuramente, un comparto tecnico impressionante, un po' noiosetto ma divertente... E poi secondo me Titan Quest che grazie all'espansione non sfigura imho di fronte al mostro sacro che era Diablo2, tanto che come con D2, non riesco a smettere di giocarci. Eppure non mi sembra abbia fatto faville, e le poche rece che ho letto non erano entusiasmanti.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Paragonandomi a Berlusconi mi hai dato un dispiacere devastante ![]() ![]() ![]() Comunque è vero che voglio avere ragione, e mi sarebbe difficile pensarla diversamente: o uno crede fermamente a quello che dice... oppure è una banderuola. E io penso sempre di dire il vero. Il fatto che poi mi possa sbagliare è del tutto secondario ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono un giocatore da console,io sono cresciuto tra la console e il pc e apprezzo i pregi e i difetti di entrambi,ed è una cosa che non potrai capire quando io parlo di "visione più ampia". Non sei l'unico a cui garba parecchio un buon rts o uno sparatutto a sfondo storico. Io apprezzo tutto,dagli rts agli fps,dalle simulazioni di corse automobilistiche a quelle un pò più arcade,dalle avventure grafiche profonde e di spessore ai giochi di ruolo richi di trama o di regole alla D&D,dalle simulazioni aeree agli sportivi ai gestionali e agli strategici a turni. Apprezzo tutto questo e apprezzo pure una manciata di ore di sana carneficina a cuor leggero,senza doversi preoccupare di strategie,di enigmi di regole e di quant'altro,soltanto andare da un punto A ad un punto B e menare tutto ciò che si frappone fra questi 2. E avvolte,quando vuoi divertirti davvero senza troppi problemi è questa la via migliore,giocare senza pensieri.
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io sono uno che gioca con tutto quello che gli passa per le mani, su pc o su console (vedi firma). Però è indubbio che i giochi sviluppati per console siano estremamente più semplificati (che non vuol dire semplici) che i vecchi giochi sviluppati per pc e che di capolavori come quelli degli anni '90, in questo decennio non se ne sono visti, a parte Deus Ex, gli Half Life e forse qualche altra esclusiva PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.