Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 15:21   #81
Marcus Aseth
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Me è quello che ho detto io: semplicemente è un genere che su PC viene snobbato o ritenuto poco interessante, proprio perchè l' utente PC sgamato in genere preferisce altro... come FPS, RPG, strategici, gestionali ecc.
Ma io penso che tutto ciò sia ridicolo e al limite dell'infantile...
L'utente pc che tu definisci "sgamato" o "hardcore gamer" o con qualsiasi termine tu lo voglia chiamare è semplicemente un giocatore che ha sostenuto per troppo tempo il pc (e ne và molto orgoglioso) e ora non riesce a capacitarsi del fatto che le console stanno raggiungendo livelli altissimi,è un utente che lotta con tutte le sue forze per differenziarsi dalle console arrivando forse a ritenere inferiori chi le usa...e questo è quello che si capisce osservando te,provi odio profondo per la capcom(per il giappone intero anzi),e il fatto che ti obblighino ad usare una periferica "da console" su pc proprio non riesci ad accettarlo,tu da "hardcore gamer" sei troppo pro per scendere ai livelli dei comuni giocatori...tu hai il mouse con 8 tasti,sei molto più potente di noi...

Il colmo è che dalla tua posizione (che tra l'altro è quella meno obiettiva di tutte,spesso in contrasto con la massa...sfoglia qualsiasi rivista o sito e vediti che si dice di DMC 4,poi vedrai quanto il tuo giudizio sia fuori dal coro),sicuro nelle tue convinzioni e blindato dalla tua ermetica chiusura mentale pretendi pure di poter valutare un gioco...e questo è intollerabile ed inconcepibile,non hai le facolta base necessarie per esprimere un giudizio obiettivo

ARRENDITI,il pc si fonderà alle console e dovrai convivere tra mouse+tastiera+pad e se la cosa ti manda in crisi...bhe,parla un pò con un bravo psicologo

Che tra l'altro questa parola, "hardcore gamer" per come la dici tu mi fa pensare a "NERDONE di proporzioni bibliche che ha sprecato la vita a giocare e per evitare di perdere il suo titolo guadagnato con fatica,sudore(e spreco di preziosi anni di vita,visto che vengono una volta sola) deve diferenziarsi da chi gioca in modo meno complesso,per questo non tollera di tenere in mano un joypad e disapprova l'inutilità di tale infantile strumento"

Ti giuro,questa definizione di "hardcore gamer" mi è venuta naturale sentendo alcuni "hardcore gamer" qui in giro,come te

Ma poi perchè credi che "l'utente pc sgamato" (e gia,quel volpacchione dell'utente sgamato azz...lui si che ne sà...un passo sopra ai comuni gamer... )
snobba DMC?!Perchè è chiuso mentalmente!!! (non sa accettare che un "semplice" gioco da console,un indegno passatempo per bimbi irrompa sull' "hardcore pc")

Visto,tutto torna alla fine...

A questo punto dovrei dirti come stanno secondo me le cose e mostrarti una visione più ampia di tutto il contesto,tale da rompere i tuoi arcaici blocchi mentali...ma non lo farò

E bello vedere un esemplare di "Nerdcore gamer selvatico" e non voglio mettere fine a questo spettacolo per nulla al mondo

Marcus Aseth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:30   #82
Nocinico
Member

L'Avatar di Nocinico

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Maranello
E anche vero che a Xilema mica deve piacergli quel gioco,e che dobbiamo obbligarlo a giocarci?Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione,concorde o discorde che sia...
Nocinico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:31   #83
Marcus Aseth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nocinico Guarda i messaggi
E anche vero che a Xilema mica deve piacergli quel gioco,e che dobbiamo obbligarlo a giocarci?Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione,concorde o discorde che sia...
Purchè sia un'opinione obiettiva,altrimenti è tirare merda sui giochi e non andiamo da nessuna parte...lui non lo ha ancora capito.
Old 16-07-2008, 15:32   #84
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ma che boicottare. Ma pensa a giocare
Si vede proprio che criticate cose che nemmeno conoscete. Ci sono pezzi in Devil May Cry 4 dove si cammina con la telecamera puntata frontalmente, vi ci vorrei proprio vedere cosa combinate con il mouse.
Boicottare cosa? Gli utenti PC sono secoli che emulano i generi arcade con emulatori e roba varia, adesso invece che finalmente li portano nativamente su PC, voi vorreste farli morire? Ma per favore, tornate a giocare agli RPG va...
Ho i miei dubbi

Comunque uno gioca col mame perché è un passatempo di 10 minuti... se devo sbattermi delle ore per passare un livello di DMC solo perché non è stato implementato il salvataggio libero per allungare il brodo, non grazie.

Da questo punto di vista la penso come Xilema, il gioco deve darmi qualcosina di più del divertimento spensierato, altrimenti giocherei solo a PES...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:33   #85
Nocinico
Member

L'Avatar di Nocinico

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Aseth Guarda i messaggi
Purchè sia un'opinione obiettiva,altrimenti è tirare merda sui giochi e non andiamo da nessuna parte...lui non lo ha ancora capito.
Si va bè ma è un gioco mica ci dobbiamo scannare se a qualcuno non piace...a me per esempio i gestionali non piacciono ma Xilema mica è venuto a Cà mia a obbligarmi a giocare...
Old 16-07-2008, 15:35   #86
Nocinico
Member

L'Avatar di Nocinico

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ho i miei dubbi

Comunque uno gioca col mame perché è un passatempo di 10 minuti... se devo sbattermi delle ore per passare un livello di DMC solo perché non è stato implementato il salvataggio libero per allungare il brodo, non grazie.

Da questo punto di vista la penso come Xilema, il gioco deve darmi qualcosina di più del divertimento spensierato, altrimenti giocherei solo a PES...
Io credo che se tu buchi in macchina sei capace di cercare un salvataggio precedente...

P.S. sto spammando troppo ora mi fermo un pò se no sembra un monologo!
Old 16-07-2008, 15:37   #87
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Ho i miei dubbi

Ma mica è un passatempo da 10 minuti il mame e non lo è stesso dmc4
Che ti deve dare devil may cry 4, scusa se neanche ci hai giocato? Ci sono tipologie e tipologie di giochi e tra questi devil may cry 4 , e pes ed altri rientrano in quelle che esaltano tra tutto il divertimento. Perchè una persona non è libera di giocare a un gioco per il semplice divertimento e per passare qualche oretta senza stare a ragionare più di tanto??? Che esistono solo gli rpg, fps e gli rts? E parlo da videogiocatore pc
PC: 9950X3D@(PBO -30/CCD0@-25/CCD1, BCLK 101,5mhz) , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@testing , Asus Astral White RTX 5090 @(testing) , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB (+2 ssd esterni da 20 e 40gbps) , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 16-07-2008 alle 15:42.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:39   #88
gaxel
Bannato

Quote:
La merda veramente l'ha tirata, e a ragione, contro Capcom che ha fatto un porting con i piedi. Poi che a uno piaccia o meno un genere è un altro discorso...

Io ultimamente sto giocando a Lost Odyssey su Xbox360, Silent HIllrigins su PSP e IWD2/Doom3 (eh già...) su PC e quest'anno ho finito solo (3 volte) Mass Effect su PC, quindi non mi faccio troppi problemi di piattaforma, di tipologia di gioco (J-Rpg, Survival Horro, RPG/H&S e FPS) o di sistema di controllo, tant'è che ho finito Legend e Anniversary su PC col Pad Xbox360.

Ma, non esistono giochi console che sia minimamente paragonabili in quanto a complessità ai vecchi giochi per PC (Mass Effect è un giochino semplice semplice se confrontato a Baldur's Gate, ad esempio).

Tutto il resto sono discorsi inutili... resta il fatto che DMC è costruito per piacere ai giapponesi che giocano con le console, che sono di quanto più lontani ci sia da un occidentale abituato a giocare con PC... quindi, capisco benissimo Xilema.
Old 16-07-2008, 15:41   #89
gaxel
Bannato

Quote:
Io credo che se tu buchi in macchina sei capace di cercare un salvataggio precedente...

P.S. sto spammando troppo ora mi fermo un pò se no sembra un monologo!
Mi è capitato spesso di aver voglia di ricaricare in una situazione reale
Old 16-07-2008, 15:44   #90
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Ma io penso che tutto ciò sia ridicolo e al limite dell'infantile...
L'utente pc che tu definisci "sgamato" o "hardcore gamer" o con qualsiasi termine tu lo voglia chiamare è semplicemente un giocatore che ha sostenuto per troppo tempo il pc (e ne và molto orgoglioso) e ora non riesce a capacitarsi del fatto che le console stanno raggiungendo livelli altissimi,è un utente che lotta con tutte le sue forze per differenziarsi dalle console arrivando forse a ritenere inferiori chi le usa...e questo è quello che si capisce osservando te,provi odio profondo per la capcom(per il giappone intero anzi),e il fatto che ti obblighino ad usare una periferica "da console" su pc proprio non riesci ad accettarlo,tu da "hardcore gamer" sei troppo pro per scendere ai livelli dei comuni giocatori...tu hai il mouse con 8 tasti,sei molto più potente di noi...

Il colmo è che dalla tua posizione (che tra l'altro è quella meno obiettiva di tutte,spesso in contrasto con la massa...sfoglia qualsiasi rivista o sito e vediti che si dice di DMC 4,poi vedrai quanto il tuo giudizio sia fuori dal coro),sicuro nelle tue convinzioni e blindato dalla tua ermetica chiusura mentale pretendi pure di poter valutare un gioco...e questo è intollerabile ed inconcepibile,non hai le facolta base necessarie per esprimere un giudizio obiettivo

ARRENDITI,il pc si fonderà alle console e dovrai convivere tra mouse+tastiera+pad e se la cosa ti manda in crisi...bhe,parla un pò con un bravo psicologo

Che tra l'altro questa parola, "hardcore gamer" per come la dici tu mi fa pensare a "NERDONE di proporzioni bibliche che ha sprecato la vita a giocare e per evitare di perdere il suo titolo guadagnato con fatica,sudore(e spreco di preziosi anni di vita,visto che vengono una volta sola) deve diferenziarsi da chi gioca in modo meno complesso,per questo non tollera di tenere in mano un joypad e disapprova l'inutilità di tale infantile strumento"

Ti giuro,questa definizione di "hardcore gamer" mi è venuta naturale sentendo alcuni "hardcore gamer" qui in giro,come te

Ma poi perchè credi che "l'utente pc sgamato" (e gia,quel volpacchione dell'utente sgamato azz...lui si che ne sà...un passo sopra ai comuni gamer... )
snobba DMC?!Perchè è chiuso mentalmente!!! (non sa accettare che un "semplice" gioco da console,un indegno passatempo per bimbi irrompa sull' "hardcore pc")

Visto,tutto torna alla fine...

A questo punto dovrei dirti come stanno secondo me le cose e mostrarti una visione più ampia di tutto il contesto,tale da rompere i tuoi arcaici blocchi mentali...ma non lo farò

E bello vedere un esemplare di "Nerdcore gamer selvatico" e non voglio mettere fine a questo spettacolo per nulla al mondo

Il tuo è il classico discorso da consolaro medio, ovvero da adolescente cresciuto con la Play e le altre console non di prima generazione (come il Nintendo, il SEGA Master System, lo ZX Spectrum, l' Atari), che non ha la minima idea di cosa rappresenti il PC per l' evoluzione videoludica.
Gioco col PC dalla fine degli anni 80, ed ho vistro praticamente tutta l' evoluzione della specie.
Ho visto i giochi PC trasformarsi da semplici trattini per passare il tempo a forme di divertimento complesso ed intelligente, e quindi non passatempo per mocciosi alienati da Mediaset ed abbandonati davanti alle console dai genitori, come succede ora !
Questo ha creato una generazione di videogiocatori "consci" della potenza e della profondità del PC, non solo come macchina da gioco, anche come macchina per comunicare, per socializzare, per moddare, per condividere e proporre.
Avventure testuali, RPG a turni, strategici sopraffini, gestionali da Bocconi: tutte cose che non potrai mai comprendere, che i giovani consolari non porranno mai comprendere...
E se amare queste cose significa essere chiamato nerd... allora sono fiero di essere chimato nerd !
Ti faccio però presente che in genere non passo più di un' ora al PC a giocare, e questo da sempre, perchè so dare valore alle cose, ed ho altre cose da fare nella vita.
Poi arrivi tu, col tuo latte sulla bocca e mi fai il predicozzo sulle nuove console che spodesteranno il PC qua, si fonderanno di la e menate di questo tipo...
E' come se volessi predire il futuro senza mai aver studiato l' antica Roma ed il Medioevo.
Il tutto poi per difendere un gioco come DMC4, ovvero la summa della pochezza dei giochi console, la summa di questa generazione di giovani teste vuote che si accontenta di giochi vuoti e banali come DMC4 e pensa di sapere tutto e di essere ganza perchè c' è il graficone e il sangue, perchè ha il cellulare figo che fa i filmini, li mette su youtune e guarda lucignolo mentre si fa le canne e sniffa ketamina...
Bello mio, cresci un po', fatti una cultura videoludica e poi vieni a riparlarne, quando avrai cognizione di causa...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 16-07-2008 alle 15:49.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:47   #91
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Ma mica è un passatempo da 10 minuti il mame e non lo è stesso dmc4
Che ti deve dare devil may cry 4, scusa se neanche ci hai giocato? Ci sono tipologie e tipologie di giochi e tra questi devil may cry 4 , e pes ed altri rientrano in quelle che esaltano tra tutto il divertimento. Perchè una persona non è libera di giocare a un gioco per il semplice divertimento e per passare qualche oretta senza stare a ragionare più di tanto??? Che esistono solo gli rpg, fps e gli rts?
Sto percaso asserendo che tutti la devono pensare come me?
Io... e ripeto "io", se devo giocare così per giocare, piuttosto non gioco e mi vado a fare un giro fuori di casa. O al massimo mi guardo un film, una serie, leggo un libro, suono, programmo, ecc...

Un videogioco "a me" deve darmi qualcosa in più del semplice divertimento. Il videogioco perfetto è Deus Ex, tutti gli altri, Baldur's Gate e Half Life esclusi, bene o male, stanno sotto e di molto... e quelli che ho finito spesso li ho finiti non per il divertimento, ma per sapere come andava a finire.
Old 16-07-2008, 15:48   #92
Marcus Aseth
Senior Member

Quote:
Si va bè ma è un gioco mica ci dobbiamo scannare se a qualcuno non piace...a me per esempio i gestionali non piacciono ma Xilema mica è venuto a Cà mia a obbligarmi a giocare...
Si ma tu sei una persona intelligente e sicuramente avrai detto "i gestionali non mi piacciono" e non "i gestionali fanno cagare"

Passa una diferennza abissale tra queste 2 cose,e come se uno mi dice:

"La Monica Bellucci non mi piace!" e io penso "ok,sei frocio"

ma se uno mi dice "La Monica Bellucci fa cagare" allora direi proprio che la cosa non passa.
Old 16-07-2008, 15:49   #93
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Trespasser...praticamente massacrato dalla critica, ma per me rimane un giocone...L'ho praticamente divorato
Old 16-07-2008, 15:57   #94
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
ok ci sono:
Xilema è Berlusconi(quello che dico io è così per tutti)
Gaxel...Gaxel diccelo tu, chi sei in realtà???
Old 16-07-2008, 15:58   #95
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Sto percaso asserendo che tutti la devono pensare come me?
Io... e ripeto "io", se devo giocare così per giocare, piuttosto non gioco e mi vado a fare un giro fuori di casa. O al massimo mi guardo un film, una serie, leggo un libro, suono, programmo, ecc...

Un videogioco "a me" deve darmi qualcosa in più del semplice divertimento. Il videogioco perfetto è Deus Ex, tutti gli altri, Baldur's Gate e Half Life esclusi, bene o male, stanno sotto e di molto... e quelli che ho finito spesso li ho finiti non per il divertimento, ma per sapere come andava a finire.

beh oddio, non che baldur's gate e half life facessero cagare e, erano dei capolavori anche loro. Capisco che tu giochi non solo per il divertimento, ma dmc 4, avendo un minimo di storia che negli altri dmc non ho riscontrato almeno nel 3, ti dà la voglia di continuare a giocarci per sapere appunto come va a finire e credimi chi ci ha giocato o almeno chi lo ha provato anche per quel minuto penso sia del mio stesso parere. Ovviamente non ci sono solo i videogiochi a questo mondo, ma un pò di sano divertimento anche in questo campo non fa male
PC: 9950X3D@(PBO -30/CCD0@-25/CCD1, BCLK 101,5mhz) , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@testing , Asus Astral White RTX 5090 @(testing) , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB (+2 ssd esterni da 20 e 40gbps) , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:59   #96
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Noo, un'altra diatriba PC vs Console

Piccola parentesi personale, tanto per: Mi ritengo fortunato perchè riesco ad apprezzare entrambe le categorie di videogiochi pur essendo un videogiocatore appassionatissimo di PC vecchia data (primi amori: Comanche, Doom, Monkey Island 2, Indy 500, Rise of the Triad), e non posso che essere contento del fatto che alcuni giochi una volta appannaggio unico di console ora vedano la luce anche su PC. Tre esempi recenti.. Mass Effect, Gears of War, e questo bel DMC4.

il Pad era da tempo che pensavo di prendermelo per giochi tipo Trackmania, Drift, emulatori vari, quindi con DMC4 ho avuto semplicemente l'ultima spintarella. A fronte di una spesa tutto sommato bassa, 35 euro, mi trovo a godermi certi giochi anche vecchi sotto un'altro aspetto e ne son ocontento.

Ovviamente spero che questa apertura sul mondo console non significhi una "bastardizzazione" dei campi ludici che hanno fatto la storia del pc, della mia infanzia, e videoludica in genere... RPG, FPS, avventure punta e clicca, eccetera. Il mouse+tastiera resterà sempre il mio sistema di controllo preferito, ma se il PC da la possibilità di ampliare gli orizzonti perchè non sfruttarla

tornando in tema, un gioco che mi ha sorpreso è stato definitivamente CONDEMNED. Non ne sapevo praticamente niente tanto che l'ho preso alla cieca, attirato solo dagli screenshot tipo silent hill e la casa di programmazione (Monolith) in un momento in cui cercavo qualcosa di nuovo. L'ho giocato tutto d'un fiato tanto mi ha preso e spero tanto che esca il seguito anche su PC
TIMESHIFT sicuramente, un comparto tecnico impressionante, un po' noiosetto ma divertente...
E poi secondo me Titan Quest che grazie all'espansione non sfigura imho di fronte al mostro sacro che era Diablo2, tanto che come con D2, non riesco a smettere di giocarci. Eppure non mi sembra abbia fatto faville, e le poche rece che ho letto non erano entusiasmanti.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:00   #97
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
ok ci sono:

Paragonandomi a Berlusconi mi hai dato un dispiacere devastante
Comunque è vero che voglio avere ragione, e mi sarebbe difficile pensarla diversamente: o uno crede fermamente a quello che dice... oppure è una banderuola.
E io penso sempre di dire il vero.
Il fatto che poi mi possa sbagliare è del tutto secondario
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:01   #98
Marcus Aseth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il tuo è il classico discorso da consolaro medio, ovvero da adolescente cresciuto con la Play e le altre console non di prima generazione (come il Nintendo, il SEGA Master System, lo ZX Spectrum, l' Atari), che non ha la minima idea di cosa rappresenti il PC per l' evoluzione videoludica.
Gioco col PC dalla fine degli anni 80, ed ho vistro praticamente tutta l' evoluzione della specie.
Ho visto i giochi PC trasformarsi da semplici trattini per passare il tempo a forme di divertimento complesso ed intelligente, e quindi non passatempo per mocciosi alienati da Mediaset ed abbandonati davanti alle console dai genitori, come succede ora !
Questo ha creato una generazione di videogiocatori "consci" della potenza e della profondità del PC, non solo come macchina da gioco, anche come macchina per comunicare, per socializzare, per moddare, per condividere e proporre.
Avventure testuali, RPG a turni, strategici sopraffini, gestionali da Bocconi: tutte cose che non potrai mai comprendere, che i giovani consolari non porranno mai comprendere...
E se amare queste cose significa essere chiamato nerd... allora sono fiero di essere chimato nerd !
Ti faccio però presente che in genere non passo più di un' ora al PC a giocare, e questo da sempre, perchè so dare valore alle cose, ed ho altre cose da fare nella vita.
Poi arrivi tu, col tuo latte sulla bocca e mi fai il predicozzo sulle nuove console che spodesteranno il PC qua, si fonderanno di la e menate di questo tipo...
E' come se volessi predire il futuro senza mai aver studiato l' antica Roma ed il Medioevo.
Il tutto poi per difendere un gioco come DMC4, ovvero la summa della pochezza dei giochi console, la summa di questa generazione di giovani teste vuote che si accontenta di giochi vuoti e banali come DMC4 e pensa di sapere tutto e di essere ganza perchè c' è il graficone e il sangue, perchè ha il cellulare figo che fa i filmini, li mette su youtune e guarda lucignolo mentre si fa le canne e sniffa ketamina...
Bello mio, cresci un po', fatti una cultura videoludica e poi vieni a riparlarne, quando avrai cognizione di causa...
Caro il mio Xilema,non hai capito bene la mia personalità.

Non sono un giocatore da console,io sono cresciuto tra la console e il pc e apprezzo i pregi e i difetti di entrambi,ed è una cosa che non potrai capire quando io parlo di "visione più ampia".
Non sei l'unico a cui garba parecchio un buon rts o uno sparatutto a sfondo storico.
Io apprezzo tutto,dagli rts agli fps,dalle simulazioni di corse automobilistiche a quelle un pò più arcade,dalle avventure grafiche profonde e di spessore ai giochi di ruolo richi di trama o di regole alla D&D,dalle simulazioni aeree agli sportivi ai gestionali e agli strategici a turni.
Apprezzo tutto questo e apprezzo pure una manciata di ore di sana carneficina a cuor leggero,senza doversi preoccupare di strategie,di enigmi di regole e di quant'altro,soltanto andare da un punto A ad un punto B e menare tutto ciò che si frappone fra questi 2.
E avvolte,quando vuoi divertirti davvero senza troppi problemi è questa la via migliore,giocare senza pensieri.
Old 16-07-2008, 16:01   #99
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Noo, un'altra diatriba PC vs Console

Piccola parentesi personale, tanto per: Mi ritengo fortunato perchè riesco ad apprezzare entrambe le categorie di videogiochi pur essendo un videogiocatore appassionatissimo di PC vecchia data (primi amori: Comanche, Doom, Monkey Island 2, Indy 500, Rise of the Triad), ..
ma, ma...allora non sono il solo a ricordarlo
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:03   #100
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
ok ci sono:
Mi sa che l'hai offeso... dovevi paragonare me a Berlusconi

Io sono uno che gioca con tutto quello che gli passa per le mani, su pc o su console (vedi firma). Però è indubbio che i giochi sviluppati per console siano estremamente più semplificati (che non vuol dire semplici) che i vecchi giochi sviluppati per pc e che di capolavori come quelli degli anni '90, in questo decennio non se ne sono visti, a parte Deus Ex, gli Half Life e forse qualche altra esclusiva PC.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian