|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Boh potrebbero metterlo in una sala dedicata ai piu' grandi criminali della storia , tipo jack lo squartatore ...
C;.a;.z.a.,z
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ed invece purtroppo ho studiato al museo delle cere, per cui ti chiedo di fare uno sforzo in più e di mettere per iscritto quello che finora non sei riuscito a dire.
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Sinceramente penso che una "coso" come hitler non dovrebbe avere neanche una foto ricordo, però vederlo negli ultimi atti del suo fallimento planetario e personale non sia poi così offensivo,anzi...
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() e non ho nè tempo nè voglia di fare la maestra...
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Gesto profondamente sbagliato, la statua di un dittatore, per lo più nel momento della sconfitta, non ha certo potere propagandistico, ed è innegabile che la storia dell'Europa sia ancora oggi influenzata da Hitler che quindi è sicuramente un personaggio storico e merita di stare in un museo a dimostrare la coglionaggine dell'Uomo.
Che ci siano dei folli che vanno a distruggere gli oggetti nei Musei non mi sorprende, che alcuni li difendano si. Attendo commenti di questo tipo quando butteranno giu il Colosseo perchè rapprensenta un luogo di sofferenza, dove la gente moriva per il puro divertimento di altre persone terribili.
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 02-07-2009 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
se è dentro un museo, come in questo caso, ci può stare
da qualsiasi altra parte no, anche se la statua non ha ucciso nessuno neanche dei drappi con la svastica mi andrebbero bene, anche se non fanno male a nessuno. sono comunque dei simboli, e se li dovessi vedere fuori da un museo mi verrebbe da bruciarli (cosa che poi non farei per mia natura)
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
potrebbe tranquillamente essere chiamato ESPOSIZIONE delle cere... di museo quindi di STORIA non ha proprio nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Una statua di cera non ha compiuto misfatti. Una statua di cera riporta immagini storiche, e non induce all'esaltazione collettiva. Chiunque abbia passato un po' di tempo sui libri di storia dovrebbe capirlo, ed accettare senza problemi la presenza di figure negative come Hitler in un museo.
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a questo punto da domandarsi perchè non radere al suolo i campi di concentramento (che NON sono riproduzioni, oltretutto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
NON E' UN MUSEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
lo volete capire si o no?? è come se si facesse una pubblicità in tele con il volto di hitler...a me farebbe schifo!!! non è un MUSEO e non è un luogo ADIBITO allo studio della storia
![]() |
![]() |
#93 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Che sia formalmente un museo oppure no, è un luogo dove vengono esposte statue di cera con preciso intento storico, e non vedo alcun problema a paragonarlo ad un museo. O forse ti basta che vi sia esposta la riproduzione di Hitler perché automaticamente non sia un "luogo ADIBITO allo studio della storia"?
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 02-07-2009 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Puoi chiamarlo, Museo, Esposizione, Fiera, Antonio o Samaranch.........ma ci sta anche lui
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Visto che non hanno trovato il corpo di Adolf su eBay da imbalsamare, hanno optato per una riproduzione in cera... così come per Giulio Cesare e tanti altri personaggi famosi. È un museo, per quanto le informazioni che offra la sua visita (come quella di tanti (tutti?) altri musei) sia soltanto complementare e non sufficente a comprendere e apprendere la storia. Oltretutto immagino che vicino alla statua vi siano delle didascalie che illustrino brevemente la storia del personaggio (così come accade in tutti gli altri musei "convenzionali"). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
neanch'io, però mi piacerebbe se quelle bandiere venissero ritirate. altro che libertà di espressione le accetto solo dentro un museo fuori no sono simboli, ma non è che perchè sono oggetti inanimati non creano problemi
![]() |
![]() |
#99 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
dimenticare lui e la sua storia significa anche dimenticare i campi di concentramento, gli stermini, la guerra. se fosse utile come monito, la statua di Hitler andrebbe fatta 1000 volte più grande e di pietra. con tanto di grossa targa in metallo che illustra il suo operato. e guide turistiche che fanno avanti e indietro ripetendo i suoi misfatti. un giorno la dittatura di Hitler sarà considerata un fattaccio di storia antica, ma ad oggi è un tema di massima importanza storica (e non solo). una serie di orrendi crimini senza precedenti, tanto che possiamo solo sperare che non si ripeta mai. imho, va fatto tutto il possibile per non dimenticare. Quote:
secondo me, cercare di far sparire Hitler equivale a cancellare non solo una parte importante della nostra storia (nostra inteso anche come italiani), ma anche dimenticare una lezione fondamentale, ovvero quanto un uomo possa essere efficientemente crudele contro un'altro uomo. se cominciamo a togliere il dittatore dai musei, cosa faremo dopo? prendiamo i libri che parlano di lui e li bruciamo? Hitler lo faceva. volgiamo distinguerci da lui o no? io penso che le vittime del nazismo siano le prime a volere che Hitler sia ricordato (e maledetto) in eterno. "Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario" è stato detto. quanto alla questione "non è un museo": muṡèo s. m. [dal lat. Musēum, gr. Μουσεῖον der. di Μοῦσα “musa2” (propr. “luogo sacro alle Muse”), nome di un istituto culturale dell'antica Alessandria d'Egitto]. – 1. a. Raccolta di opere d'arte, o di oggetti aventi interesse storico-scientifico; anche, l'edificio destinato a ospitarli. Secondo la qualità delle collezioni si distinguono: -m. d'arte e di archeologia, che raccolgono oggetti di pregio delle varie arti figurative; -m. scientifici, contenenti raccolte di materiale importante per lo studio delle varie scienze (naturali, fisiche, geografiche) o di discipline tecniche (idraulica, tipografia, scienza delle costruzioni); -m. scolastici, annessi agli istituti di istruzione come mezzo ausiliario dell'insegnamento; -m. storici, contenenti documenti e cimelî d'interesse per la storia civile e politica; -m. etnografici, nei quali si conservano i documenti delle civiltà più remote, o tuttora primitive, e delle arti e tradizioni popolari; -m. pedagogici, che espongono collezioni in cui viene illustrata la scuola, e l'educazione in genere, in tutti i suoi aspetti; -m. dei gessi, contenenti riproduzioni e ricostruzioni in gesso di opere scultorie o architettoniche; -m. delle cere, in cui sono esposte statue di cera raffiguranti personaggi celebri (e, in senso fig. o in similitudini, luogo in cui si trovano o si riuniscono persone di una certa autorevolezza e importanza, ma ormai vecchie e cadenti: la sala del circolo a volte sembra il m. delle cere); [...] Treccani Online quindi, quello delle cere è un museo al pari degli altri, per la stessa definizione di "museo". esso è una raccolta di oggetti di interesse storico e tanto basta. e poi, fammi capire: se le statue fossero di pietra sarebbe diverso? e se, al posto di modelli umani, ci fossero modellini di edifici, come accade spesso, andrebbe bene? e gli animali impagliati? trovami una definizione di museo che escluda le cere e conservi tutti gli altri tipi di statue e riproduzioni ![]() sarei proprio curioso di sentirla.
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 07-07-2008 alle 12:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Da Wikipedia : Un museo delle cere (in inglese wax museum o waxworks) è un museo contenente statue in cera di personaggi famosi.
Hitler è tristemente famoso, ma di sicuro lo è. A mio parere il non parlarne è pericoloso, specialmente per le nuove generazioni il non sapere chi era Hitler può, come spesso succede,farle diventare succubi di chi racconta solo una parte della storia ed il ripetersi degli stessi errori (ricordiamoci che purtroppo dittatori come Hitler ne abbiamo avuti prima e dopo ). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.