|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() uno dei risultati maggiori di Vista è stato....rendere Xp il miglior SO della storia
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Comunque Seven essendo un Vista super ottimizzato in teoria dovrebbe girare decentemente sull'hardware attuale. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
|
Dai adesso non esageriamo...in facoltà da me abbiamo dei Sempron 754 e Athlon Xp 3000+ con Gentoo o Fedora, e ti assicuro che se fai più di una cosa contemporaneamente gli viene il panico. A casa ho sia Vista che Ubuntu e quando compilo in C++ come tempi siamo lì tra i due. Non c'è niente da fare, per alcune cose va bene Windows, per altre Linux. I due, per ora, non sono sovrapponibili.
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Con vista così scandalosamente mediocre e il passaggio a 64 bit, forse sta arrivando la fine dell'era windows. Nulla dura in eterno
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Grande OS
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Xp è un grande s.o, rodato e adatto a fare quello che deve fare, cioè il s.o..
Io ho anche Vista e nel confronto tra il nuovo e il vecchio s.o., devo ammettere che Xp era già una certezza per l'utente medio, in tutto ciò che si può richiedere. oltre ad essere stabile e funzionale. Puntare su Vista è il futuro, certo, ma qualche altro annetto Xp se lo tirerà, almeno per molti utenti che continueranno ad usarlo, tra i quali io. Vista nella compatibilità software ha ancora qualche problemino, dunque finchè servirà ci sarà Xp a venirci incontro.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
eh si.anche io no lo sopportavo.più che altro perche tutti me lo sconsigliavano e ne parlavano male per la sua incompatibilità con certi programmi(cosa che fortunatamente non mi è successa sino ad ora col passaggio a vista anche con programmi vecchiotti).io ho usato per un'annetto un veccio ibm con 486 e 32 mega di ram per passare ad un pentiumIII da 533 mh e 128mb di ram.mi sembrava si essere nel futuro.il passaggio da 3.11 a 98se è stato spettacolare.non mi ha dato mai problemi(ed in effetti nella recensione ne avrebbero dovuto parlare)e le differenze erano notevoli.forse è per questo che ci ho messo un po prima di passare a xp(tra l'altro proprio sul computer appena citato con solo 128 di ram).ma tutto sommato lo trovo un buon s.o. e mi prende un po di nostalgia a pensare quanto tempo sia passato dalla mia prima volta che ho usato xp(e a tutti i problemini che mi crea tutt'oggi)...l'anno scorso sono passato a vista e devo dire che non mi trovo male.sarà perche non ne faccio un uso molto intensivo ma non mi ha dato problemi.certo appena preso il portatile si avviava in quasi 4 minuti!! ma appena ho tolto norton ho risolto.cmq credo che continuero a utilizzare xp almeno per un altro anno e mezzo.
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Credo che da parte di MS ci sia una strategia che già include la frammentazione della base di utenti, altrimenti non sarebbero stati cosi testardi nel forzare gli utenti veso Vista che è un ottimo progetto mal eseguito. Soprattutto per quanto riguarda la filosofia di negare all'utente il controllo di tante funzionalità dell'S.O., dal DEFRAG alla scelta di quali programmi inserire nella cache di sistema, dall'impossibilità a disabilitare il logging esteso, eccetera. Ad esempio, anche dopo SP1, ReadyBoost continua a perdere la chiave di cifratura; sarei contento se potessi disabilitare l'uso della cifratura in Readyboost, ma non è possibile. C'è da scrivere un libro su quello che Vista ha tolto, in termini di controllo, all'utente. Iniziai a programmare sull'Osborne, poi lo ZX80; al lavoro usavo macchine basate su PDP8. Che devo pensare quando mi si presenta la schermata dell'User Account Control, o quando ancora trovo un firewall integrato che ancora funziona in una sola direzione, come quello di XP?
Ho dovuto fare il downgrade ad XP di Amilo L e un Vaio TX perchè malgrado l'SP1 di Vista e un upgrade di RAM le due macchine (Processore dell'Amilo e HD da 1.8" del Vaio) erano palesemente insufficienti a gestire l'attività di background di Vista. Inoltre, i retailer non aiutano, quando vendono dei Celeron con 512 o 1 GB di Ram con Vista preinstallato, la gente si spaventa poche ore dopo che ha acceso il nuovo computer. Per contro, Vista funziona molto bene su macchine dual-core con dischi veloci e processore video dedicato. Tuttavia sfugge al controllo dell'utente la modalità di gestione della banda, presupponendo sempre una latenza eccessiva; la cosa impatta negativamente sulla velocità di copia file in reti domestiche e da HD ad HD. Per ultimo, vorrei citare la flessibilità inesistente a livello audio e video di Vista, dove a causa dell'introduzione dei "trusted paths" (leggi: supporto ai DRM) è rimasto ben poco da programmare in termini di interfaccia con l'S.O. In conclusione, credo che MS si stia evolvendo verso l'essere un fornitore di servizi piuttosto che di software, prevenendo quello che accadde all'IBM proprio a causa di MS stessa dal 1982 in poi. Saluti Antonio |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Onigo!
|
io mi tengo l' xp!!!!!!! XD
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io lavoro ormai da 8 anni nel mondo dell'informatica e sinceramente Vista in azienda sta dando parecchi problemi.
Tralasciando i problemi derivati dall'hw che richiede (in azienda un pc acquistato con Xp morirà con Xp), le problematiche maggiori sono legate alle compatibilità sw. Infatti è difficile dover far capire alla dirigenza che bisogna riacquistare tutte le licenze di un certo sw perchè la nostra versione e troppo vecchia e su Vista non gira, oppure che un sw dedicato (ad es. gestione di file gerber, programmazione di macchinari, ecc.) pagato migliaia di euro solo 2 anni fa adesso non va su Vista e bisogna spendere ancora. Senza considerare i programmi sviluppati in VB6 che usano connessioni a SQL che (in determinate condizioni) sono da risistemare e da ritestare. Di certo LORO non sono contenti e noi dell'IT siamo in mezzo a prendere fucilate. In ambito home è un discorso diverso, un mio amico lo usa e non ha problemi. Io invece sono passato a Linux, non perchè fa figo, ma perchè sul mio pc Vista non girerebbe in maniera decente e una volta non supportato più Xp da Microsoft, mi troverei nella condizione di cambiare pc per avere un s.o. aggiornato e protetto. Invece con Linux posso continuare ad usare il mio pc ed avere un buon s.o. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
non proprio perfetto come OS, vedi i tanti virus e altre cazzatine.... cmq meglio di vista sicuramente che è un computer killer
... grande xp cmq |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Addio XP
E' stato un sistema semidecente ma ci è voluto moltissimo prima che divenisse sufficentemente sicuro. Ora però Microsoft ha deciso di soppiantarlo ed è giusto così. Alla fine tutti noi non possiamo fare a meno di fare quello che ci dice Microsoft. E' lei la nostra padrona. Se Microsoft decide che il futuro deve essere Windows Vista sarà così che ci piaccia oppure no. Nessuno può opporsi al volere di Microsoft
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
re
Denigrato?? assolutamente no credo sia il miglio OS mai inventato dalla M$ girava di tutto ... peccato che dopo hanno deciso di fare quella cosa chiamata Vista
Pazienza mi tengo XP finché esplode il pc....e poi..Apple e Linux ...ok niente poi direi già fatto Tante belle cose M$ è stato bello finché è durato non dimenticherò mai i bei momenti ad installarsi la prima versione di W95 su floppy (se non ricordo male erano 30 dischetti) e poi il mitico W98 seconda edizione |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
....................
Io mi tengo l' XP che ho pagato....poi...se non trovo piu' drivers.....
Linux!!!! |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Però in fondo ci vorrebbero solo un paio di minuti per Vista:
http://it.youtube.com/watch?v=FVbf9tOGwno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.

... grande xp cmq