|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ma io non capisco perché si dovrebbe spostare il concerto, se ha ricevuto l'autorizzazione per prima.
Fossi io m'incazzerei come una bestia, visto che è un mio diritto. Per il resto, concordo: hanno fatto una cazzata immane a concedere due autorizzazioni per lo stesso posto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Non c'è bisogno di argomentare
è una mia esperienza diretta a cui invito tutti di fare attenzione. E' la regola che per osmosi ha portato i perseguitati ad essere persecutori, da che mondo e mondo è cosi ![]()
![]() |
#83 | ||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Parole mie, che tu hai interpretato come quanto segue.
Quote:
Alla peggio, il Comune... che, come ha osservato cdimauro, è l'unico artefice di ogni eventuale pasticcio a livello di burocrazia. Quote:
Per me è plausibile. Quote:
Precedenza, e non superiorità come stai cercando a tutti i costi di far credere che io usi come criterio. Chi ha presentato la richiesta per primo? Il Vaticano? Allora si fa il concerto e non il Gay Pride. Gli organizzatori? Allora si fa il Gay Pride e non il concerto. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 31-05-2008 alle 21:25. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Primo incontro: -C'è un convegno. -Sì, ma non in piazza. Secondo incontro: -Dimenticavo, c'è pure un concerto. -Sì, MA NON IN PIAZZA. E comincia tardi. -Eh, ma l'acustica... -E noi non cantiamo. -Però siete tanti... -Rispetteremo il concerto stando zitti. -Ma guarda, a parte l'acustica, le due manifestazioni non ci stanno bene insieme, percui... Io vedo buona volontà da una parte e scuse campate in aria dall'altra, altro che precedenza. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Centinaia (migliaia ancora peggio) di persone stanno in una piazza zitti? Specialmente a una manifestazione? che fanno, festeggiano facendo il gioco del silenzio? Già immagino gli organizzatori: "scusate gente potreste parlare sottovoce perché stanno facendo un concerto nel palazzo di fianco" ma dai... ha la precedenza chi ha prenotato prima e ha sbagliato il comune a dare l'autorizzazione ai secondi arrivati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
E il motivo di questo non mi è ancora stato chiarito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
forse per lo stesso motivo la domenica non posso dormire oltre le 12 perché suonano le campane della chiesa, oppure perché la domenica delle palme non posso dormire fino a tardi perché c'è la processione fuori oppure perché nei giorni di festa ci sono persone in piazza e disturbano i cittadini che abitano proprio in quella piazza (o via). Il rumore passa anche attraverso i muri e le finestre, ora è chiaro? Ultima modifica di Ilbaama : 31-05-2008 alle 20:08. Motivo: doppio termine |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
cittadini italiani che hanno chiesto di manifestare in una piazza italiana si sono visti negare il loro diritto perchè disturbavano il concerto dei rappresentanti di un'altro stato.
Uno stato piu' clericale del nostro è difficile trovarlo in europa.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Moderatore
|
Quote:
Vero, invece, che da razzisti a persecutori il passo è breve.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
|
Quote:
Da come ha agito la questura, potresti chiedere e ottenere che le processioni religiose non si tengano mentre dormi. Non sarebbe assurdo? A questo punto un cittadino che abita al Laterano potrebbe lamentarsi del rumore causato dal concerto e avrebbe un precedente da usare per impedirne lo svolgimento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
![]() aridatece Vittorio Emanuele II
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto esempi per far capire che delle manifestazioni fatte fuori possono disturbare altre fatte al chiuso. Loro sono andati al comune proprio per prenotare la piazza per non avere intralcio nella loro attività (il concerto) che altrimenti non può svolgersi, mica sono andati lì a farsi pubblicità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
Quindi il Vicariato sapeva che nella piazza ci sarebbe stata una manifestazione rumorosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
La data della manifestazione è stata fissata dopo quella del concerto e siccome non penso che il vicariato sia informato sull'arcigay allora la risposta è suppongo di no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Scusate, ma se c'e' un concerto e' ovvio che non diano l'autorizzazione a sfilare nella piazza adiacente alla chiesa
![]() Non la darebbero a nessuna manifestazione, nemmeno ad una parata militare e non e' verosimile che un gruppo numeroso di persone non sia di disturbo! Bah, mi sembrano dei problemi ridicoli ingigantiti, se devo essere sincero ![]() Anche se non possono transitare per una piazza non credo che sia la fine del mondo, o no? E non ditemi che e' una questione di principio!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Eh sì, perchè effettivamente l'unico problema dei gay è quello di potersi sposare in chiesa. Ma perfavore vai. Ma io dico che ci posti a fare su questo topic se devi sparare queste cavolate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Moderatore
|
Quote:
E aggiungo che, per la verità, a me sembra che a farne una questione di principio siano
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() Se intendi perche' non usano le posate da pesce... beh, effettivamente e' roba da comunisti ![]() (Io sono paranoico sullo stare a tavola ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Moderatore
|
"Credono di essere di sinistra perché mangiano il pesce col coltello" è una vecchia battuta di Leo Longanesi, riferita a quelle persone (e su 'sto forum ce ne sono a iosa) che si atteggiano ad anticonformisti, rivoluzionari, paladini del libero pensiero ecc., senza avere realmente capìto cosa tali concetti significano.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.