|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
[Piazza San Giovanni, Roma] "Potreste andare a giocare più in là..." PROVOCATORE!!!
Dal Corriere della Sera:
-------- Corteo il 7 giugno. la questura: «l'ok c'è ma non sul piazzale, nessuna revoca» «Niente Gay Pride a piazza San Giovanni» Gli organizzatori: «La Questura ci ha detto che c'è un concerto nei Palazzi del Laterano. Ma è provocazione» ROMA - Ancora polemiche sul Gay Pride. La manifestazione in programma il 7 giugno «non potrà concludersi in piazza San Giovanni, come in un primo tempo accordato dalla Questura capitolina agli organizzatori». Che ora denunciano la «retromarcia» decisa, motivata dalla concomitanza con un concerto corale nei Palazzi del Laterano, come «una provocazione» nei confronti del movimento omosessuale. LA PROTESTA DEL CIRCOLO MARIO MIELI - «Ad appena nove giorni dallo svolgimento - rende noto il circolo Mario Mieli- la questura di Roma ha ritirato l’autorizzazione, concessa originariamente in data 11 aprile, a concludere la parata a Piazza San Giovanni. Del problema sul percorso siamo venuti a conoscenza solo ieri, durante un incontro tecnico al Comune di Roma e nel conseguente incontro in Questura, senza che nessuna autorità competente l’abbia comunicato prima, nonostante siano passati quasi due mesi dall’autorizzazione originaria e dall’ampia notorietà pubblica data all’evento e al percorso. Siamo stupiti e amareggiati per l’evolversi degli eventi e per l’incredibile ritardo della comunicazione». «NESSUNA REVOCA» - Dalla Questura d'altro canto fanno sapere che «non è vero che c'è stata un'autorizzazione e poi una revoca della stessa» ma che solo negli ultimi giorni è stato dato il via libera al Gay Pride e che «a differenza degli altri anni» il corteo «non si potrà non potrà concludere a piazza San Giovanni «per una precedente richiesta del Vicariato», quella che riguarda appunto il concerto corale nei Palazzi del Laterano. L'ARCIGAY: «NON È AMMISSIBILE» - «Non è ammissibile» commenta il Presidente nazionale Arcigay Aurelio Mancuso». Gli fanno eco i Radicali, parlando di un «diniego inaccettabile». «Le gerarchie vaticane, lo ricordiamo, non sono proprietarie della piazza» dicono Rita Bernardini, Marco Perduca e Sergio Rovasio. «La società democratica non la dittatura della maggioranza è tale se permette alle diverse soggettività di esprimersi. Negare prima il patrocinio e poi l'agibilità al Gay Pride è una operazione antidemocratica e incivile, proprio di chi attraverso il tema dell'orientamento sessuale costruisce discriminazioni e capri espiatori» afferma Paolo Ferrero, ex ministro e candidato alla segreteria del Prc. INTERROGAZIONE - Anna Paola Concia, deputata del Partito Democratico, fa sapere che sull'argomento presenterà un'interrogazione parlamentare per «chiedere il motivo per cui la Questura abbia ritirato l'autorizzazione al Gay Pride romano a concludersi in Piazza San Giovanni». «Ho il sospetto che il motivo non sia di ordine pubblico - ha speigato Concia - ma mi sembra anzi una cosa studiata. Vogliono costruire un clima pessimo e di pregiudizio su una manifestazione che è di natura pacifista: il Gay Pide è ed è sempre stato una festa. Perchè mettere in piedi questi meccanismi di contrapposizione?» «SFILEREMO LO STESSO» - «Sfileremo comunque fino a Piazza San Giovanni in un pride festoso, autodeterminato e politico, che sarà anche una risposta di piazza contro sessismo, fascismo e razzismo» hanno fatto sapere i ragazzi del collettivo lgbt «Facciamo breccia». 29 maggio 2008(ultima modifica: 30 maggio 2008) -------- "Non è ammissibile" Da chi? e perché no? "Le gerarchie vaticane, lo ricordiamo, non sono proprietarie della piazza" Neanche gli organizzatori del Gay Pride. "La società democratica [...] è tale se permette alle diverse soggettività di esprimersi" Questa richiesta di rivedere il percorso di una manifestazione non costituisce impedimento all'espressione. Potrebbe esserlo una revoca, che però non c'è stata... anche se qualcuno vorrebbe farcelo credere. "Negare prima il patrocinio e poi l'agibilità al Gay Pride è una operazione antidemocratica e incivile, proprio di chi attraverso il tema dell'orientamento sessuale costruisce discriminazioni e capri espiatori" Ariecco la demonizzazione dell'avversario tanto cara a certe associazioni... Più mi arrivano all'orecchio certe "rivendicazioni", e più mi vien da credere che chi le porta avanti sia affetto da un'inguaribile bugiarderia...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Se non riaprono i bordelli, arriverà anche il giorno dell' onanismo-pride ..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Guarda, avevo appena cancellato la prosecuzione del mio intervento, proprio sulle "Feste" dell'unita', della pace e di quant'altro.
dove quelli che vanno per divertirsi, non gliene frega nulla dei comizi. Quelli che vanno per i comizi, non gliene frega nulla delle salamelle.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Come già ti chiesto (senza avere risposta) in altri thread in cui si parlava di discriminazioni e cattiverie gratuite verso le persone omosessuali, ti chiedo di nuovo il perchè del tuo perpetuo difendere l'indifendibile ogni qualvolta si tocchino queste tematiche? Lo fai solo per il gusto di fare il bastian contrario, l'avvocato del diavolo, o per cosa? E' palese che il negare quella piazza con un pretesto, sempre concessa fino all'anno scorso, sia una pura ripicca basata solo sull'intolleranza.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se il vaticano l'ha chiesta prima dov'è la discriminazione P.S. Le manifestazioni imho dovrebbero essere TUTTE fuori dalle città...non se ne può più di strade chiuse e traffico impazzito perchè devono sfilare i muratori/gay/pensionati/annoiati/animalisti/catastrofisti/tranvieri/comunisti/fancazzisti/barbieri/casalinghe/travestiti/etc
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Penso che la discriminazione sta nel fatto che quella richiesta preventiva è stata fatta contro il Gay Pride.
Dato che sono anni che c'è quella manifestazione in quella piazza, la buona educazione imporrebbe di scegliere un altro posto per fare un "concerto corale". Queste sono manovre subdole degne di Kissinger ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sulla stampa la notizia viene riportata diversamente: a quanto pare gli organizzatori sono effettivamente in possesso di un documento in cui viene ufficialmente concessa l'autorizzazione.
http://lastampa.it/redazione/cmsSezi...3286girata.asp Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Occhio che Giovanardi ha un fratello gemello, magari ogni tanto si scambiano le mansioni, e alla fine vai a capire chi ha detto cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Moderatore
|
Quote:
http://lastampa.it/redazione/cmsSezi...3286girata.asp -------- Chi ha prenotato prima? Il Vicariato o il Circolo Mario Mieli? Mancano meno di dieci giorni al 7 giugno, e il Gay Pride di Roma ancora una volta si trasforma in un braccio di ferro tra Chiesa e movimenti omosex. Il caso è scoppiato due giorni fa. «Siamo andati in Comune per un incontro tecnico - racconta Rossana Praitano, presdiente del Circolo Mario Mieli - e abbiamo scoperto che la Questura aveva revocato l’autorizzazione a concludere il Pride in piazza San Giovanni. Eppure proprio loro ce l’avevano concessa ufficialmente con un documento datato l’11 aprile». A quel punto Rossana Praitano e gli altri del comitato organizzatore si precipitano in Questura. Scoprono allora dell’esistenza di un Convegno sui rapporti fra Filosofia e religione nelle stesse ore del corteo. «Ma abbiamo obiettato che si tiene al’interno della Pontifica Università Lateranense, non nella piazza», racconta Rossana Praitano. Oltre al convegno c’è anche un concerto, obiettano in Questura durante un secondo incontro. «Ma il concerto si tiene in chiesa, in un ambiente che per l’occasione è anche sconsacrato, diventa come un teatro. E inizia alle 20,30. Ci hanno detto che c’era un problema di acustica. Abbiamo risposto che non saremmo andati in piazza a cantare. Allora ci hanno detto che saremmo stati in tanti. Abbiamo risposto che avremmo fatto in modo da non creare problemi. A quel punto ci hanno risposto che era inopportuno che ci fosse contemporaneità tra i due eventi». Qualcuno ironizza su questa coincidenza: stessi orari e stesso luogo tra Gay Pride e concerto del Vicariato. Anche perché non è la prima volta che si creano problemi per quella piazza. «Noi abbiamo ottenuto l’autorizzazione l’11 aprile. Come mai si sono dimenticati di comunicarcelo finora?». Che un’autorizzazione precedente esista lo conferma la Questura. «Abbiamo documenti del Vicariato precedenti alla richiesta del Gay Pride». «La libertà di singoli ha come limite la libertà degli altri», commenta Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Famiglia. «Quello che non va nei Gay Pride è la consuetudine a offendere i sentimenti e il modo di pensare degli altri, l’ostentazione di un certo tipo di sessualità promiscua e sfacciata che non c’entra nulla con le tendenze omosessuali oggi pienamente accettate nella società. Chiedo scusa per il paragone, ma non ho mai visto i puttanieri andare in giro a osannare quelli che vanno a prostitute». Da parte del Comune, invece, c’è soprattutto stupore. «Il sindaco si è impegnato a favorire in ogni modo lo svolgimento del Gay Pride ma rispetto a questa vicenda il Comune non c’entra nulla», spiega Umberto Croppi, assessore alla Cultura di Gianni Alemanno. Insomma è ben probabile che il Gay Pride dovrà terminare altrove, di sicuro non a San Giovanni. Ma la comunità lgbt non ci sta. Paola Concia, deputato del Pd, presenterà un’interrogazione parlamentare: «Ho scoperto che anche a Biella non concederanno la piazza principale spostando la manifestazione in periferia. Ho il sospetto che dietro queste decisioni non ci siano motivi di ordine pubblico ma mi sembra qualcosa di studiato». Monica Petri dell’associazione Facciamo Breccia chiede «coerenza» a Nicola Zingaretti, presidente della provincia. «Ha dato il patrocinio al Pride ma è fra i relatori del convegno del Vicariato. Per coerenza, scelga: o l’uno o l’altro». Il movimento lgbt, annuncia che «sfilerà comunque fino a piazza San Giovanni in un pride festoso, autodeterminato e politico, che sarà anche una risposta di piazza contro sessismo, fascismo e razzismo». -------- Quote:
Vogliamo invece accennare alle possibili manie di persecuzione forse rintracciabili nel dubbio sollevato dalla deputata Concia? a patto che ci si metta d'accordo per usarlo bene... e qui di voglia di mettersi d'accordo non ne vedo neanche un po'. (Tra l'altro, un concerto di musica classica, anche al chiuso, viene disturbato eccome da una manifestazione allegra e caciarona che passa anche a diversi metri di distanza.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Se ti stai allenando per una gara di barzellette faresti bene a trovarne qualcuna meno sciocca.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
l'autorizzazione e' stata prima concessa e poi negata: soprattutto considerando che esisteva gia' una richiesta precedente per piazza san giovanni, i casi sono due: o in questura hanno commesso un clamoroso errore di valutazione che sarebbe anche il caso che qualcuno pagasse, nel concedere due autorizzazioni "incompatibili"; oppure l'incompatibilita' e' subentrata solo successivamente, come ulteriore forma di discriminazione.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che le manifestazioni dovrebbero avvenire non in centro si potrebbe aprire un thread apposito ma, visto che finora tutte le manifestazioni sono avvenute in centro, visto che non ci sono mai stati problemi a far arrivare il corteo del gaypride a piazza s. giovanni, è solo una casualità che questa manifestazione, proprio questa, proprio all'ultimo momento, sia stata negata?
![]() |
![]() |
#15 | ||
Moderatore
|
Quote:
Non ricordo se ci furono polemiche, in quel caso però mi pare che l'autorizzazione fosse stata poi riconcessa con alcune limitazioni. Quote:
Nel qual caso stai formulando un'accusa, l'onere di provare la quale spetta a te.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
|
Quote:
Ma non confondiamo la probabilità di essere scelta, che è del 50%, con quella di essere stata scelta dato che è stata scelta, che è del 100%.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'autorizzazione e' stata concessa e poi negata, e per giustificare la revoca sono state accampate giustificazioni diverse fino ad arrivare ad un generico "inopportuno": il che vuol dire che non sussistevano ne' problemi di spazio ne' di disordini ne' di altro, ma solo che a qualcuno non piaceva avere come vicini di casa degli omosessuali che manifestavano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'era da scegliere proprio niente, visto che una si tiene all'interno dei palazzi vaticani, l'altra in piazza, ergo è lapalissiano che si tratta di un pretesto
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 30-05-2008 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
ONANISMO-PRIDE 2008 !
onanisti incalliti, uscite dalle vostre stanze, non vergognatevi, anche noi abbiamo i nostri diritti.. ![]() La chesa vi condanna, non è giusto ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.