|
|
Risultati sondaggio: Vi interessa il problema? | |||
Il problema mi interessa, e credo che siano dannose |
![]() ![]() ![]() |
84 | 55.63% |
Il problema mi interessa, ma non credo che siano dannose |
![]() ![]() ![]() |
23 | 15.23% |
Il problema non mi interessa, ma credo che siano dannose |
![]() ![]() ![]() |
15 | 9.93% |
Il problema non mi interessa, e non credo che siano dannose |
![]() ![]() ![]() |
29 | 19.21% |
Votanti: 151. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
E' bestiale, Elche con lo stesso avatar di riazzi ma al contrario!!!
![]() Bei tempi, nei quali, si giocava a blade runner, 4 cd e partiva senza inserire il cd nel lettore... Prima che mi si accusi di qualcosa lo avevo originale... Capolavoro Westwood
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Brr, mai detta una cosa del genere. Se una protezione è dannosa andrebbe riparata o messa fuori circolazione. Solo che purtroppo, grazie alla pirateria, le software house ne risentirebbero ancora di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vorrei portare alla vostra attenzione anche un'altra cosa.
Se le protezioni portano disagi all'utilizzatore si rischia che una fetta di questi ultimi si appelli al classico discorso-scusa del tipo "Ah, ma guarda te! lo compro e ho un sacco di problemi... Quelli che lo scaricano ne hanno zero". E' una frase che sento dire sempre più spesso. Penso che bisognerebbe fare attenzione anche a questa mentalità che si sta subdolamente espandendo. Riassunto: Le protezioni contrastano la pirateria? Possibile Le protezioni invogliano una fetta di utenti a piratare? Possibile anche questo (NB: Ho riportato solo quello che si sente dire in giro. Per quello che mi riguarda un gioco meritevole va sempre pagato e un gioco non meritevole non va neppure installato)
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
non mi hanno creato grandi problemi, dovrebbero solo essere più efficaci senza installare backdoor o layer operativi prima del boot...
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Se la protezione non è giustificata anche per l'utente, per quest'ultimo ci sono solo problemi, e questo non va bene. E' solo una perdita di tempo e di denaro da ambo le parti.
Se si vuole per necessità inserire certa merda nei prodotti che si vendono.. che la si renda un minimo profumata! Steam, world of warcraft e pochi altri.. per la loro protezione almeno aggiungono la disponibilità di server, miglioramenti, bug-fix ecc.. e si possono fare tutti i backup possibili. Voi dite: eh, ma chi non offre ciò che offrono questi ultimi per possibilità o altro, devono utilizzare protezioni invasive e/o noiose.. bè, chi se ne frega, il titolo rimarrà bello plastificato sullo scaffale e continueranno a piangere miseria. Spero solo che il mio possibile futuro acquisto, starcraft 2, non abbia protezioni se non solo lato server, altrimenti sarà comunque un ulteriore risparmio. Comunque, a prescindere da tutto, basterebbe obbligare per legge di rilasciare il gioco privo di protezioni a uno o al massimo due anni dall'uscita.. rilasciando patch ad esempio, tranne in rari casi dove la protezione serve necessariamente per un motivo valido.. se no, che non si rompano i maroni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Scarica->installa le daemon tools->cerca il crack-> online non funziona. -> esce la patch-> attendi che esce il crack->scarica la patch->ricrackka tutto->online su server fuffa... e via discorrendo. Si , chi scarica non ha problemi, solo "uno sbattimento continuo". Sono veramente pochi che hanno problemi con le protezioni sull'originale, ed anche se pochi rispetto al venduto, comunque è un danno per l'acquirente originale e questo non và bene. Sono pure io propenso alla NON INVASIVITA' delle protezioni, tanto più che ho sempre sostenuto un sistema alla steam, con autenticazione ogni partita. Il futuro è quello, ormai la strada piano piano verrà presa... e forse non avremo più problemi di protezioni invasive, e manco dell'uso del disco di installazione. Che bello i giochi con autentica online come WoW, HL2, dove installi e il dvd lo riponi e non lo prendi più. Questo è futuro, non il check di ogni dvd. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
L'incraccabilità di steam è perchè non è chiuso come WoW. Su steam puoi giocare ANCHE off line, cosa che invece , come dicevo io , richiede ogni volta il login su un server. Che poi riesci in qualche altro modo è un conto (basta vedere i server illegali di wow), di certo è la scomodità: su steam hai continui aggiornamenti, e diverse funzioni che perderesti. Un sistema di autentica online a server ufficiali ridurrebbe di sicuro ulteriormente la pirateria, ma quello che più mi interessa è la COMODITA' per l'ACQUIRENTE di avere un sistema NON INVASIVO, di avere al SICURO i propri CD, e che comunque nel caso di rottura AVERE la possibilità di riscaricarselo da STEAM in qualunque momento. Dimmi se questo non è futuro, che cos'è.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
comunque per chi dice che la starforce gli ha rovinato il lettore, sapete benissimo che si può evitare di inserire il DVD all'interno
resta invasiva e scomoda, ma almeno non si rovina nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Personalmente io amo steam.
Perchè? Un esempio: Compro un computer nuovo. Installo Vista, l'antivirus, due driver e qualche programma. Installo steam, metto due credenziali e poi dico: Installami css, hl2, tf2, portal che ho voglia di rigiocarlo e magari geometry wars. Lo lascio lavorare overnight e la mattina dopo mi trovo tranquillo e beato tutti i giochi ai quali sono affezionato. Un altro esempio? Mi torna voglia di giocare al primo Half Life? Click destro->installa. Tempo il download (che è più che installare il gioco da cd ma non credo che si stia male per un po di tempo in più) e melo trovo installato e funzionante. Altro esempio? Esce una patch? Mela trovo installata, sena inutili "sbattimenti" Per il discorso dello scarica, trova crack ecc ecc. A qualcuno può fregare poco del multi, e il non avere servizi online potrebbe non essere un deterrente per certa gente. L'offire servizi principalmente online per "contrastare la pirateria" danneggia noi giocatori. CoD4 ne è un esempio: 6 ore circa di gioco SP. Praticamente un allenamento per il multiplayer (nonostante questo credo che sarà uno dei primi giochi che comprerò appena arriva il computer nuovo, mi ha troppo intrippato! ![]()
![]() |
#95 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
x Barkausen
non hanno tutti l'adsl però, e c'è chi non ha nemmeno internet diventa un grosso problema non poter comprare un gioco perchè internet è obbligatorio pure col DVD fisico |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
E' solo questione di tempo, che poi se in italia pinco palla non sarà ancora raggiunta dall'adsl se ne sbatteranno se la stragrande maggioranza (vedi america, europa, jappo) è coperta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Non ti si può dar torto, per quanto non sia un blind hater di steam, se dovessi stare in una casa senza connessione? Mi carico baracca e baracchini e porto il pc a casa di un amico per installare steam e giochi annessi e connessi?
D'altra parte però sulla scatola c'è scritto richiesta connessione internet... Chi avrà ragione?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.