|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Triploantani.
come si chiama quella situazione in cui un dente cariato e' stato curato , si e' rotta la corona , e la polpa si e' ingrossata ( dopo un ascesso che ha gonfiato mezza faccia ) a dismisura tanto da essere grande come la corona di quel dente che , per la precisione , e' un molare (inferiore ) ? E che succede se sta situazione e' tale da almeno 10 anni ? ![]() cpapzpa
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Tu si che sai infondere ottimismo alla gente eh ! ![]() Cm,laz,;a
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Quote:
![]() Seguirà fattura per la consulenza ![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il 17 gennaio me lo estraggono. comunque mi fa ancora male il buco , anche se meno , con i liquidi freddi... parlo del premolare estratto... coppzza
![]() |
![]() |
#86 | |
|
Quote:
il perchè delle sedute è dovuto al fatto che ho un'apertura della bocca molto piccola e devo fare davvero uno sforzo enorme per tenerla aperta quel tanto che serve per lavorarci. inoltre ho i canali molto lunghi (oltre i 2,5) ormai il dolore è quasi scomparso e ho smesso da ieri l'oki che prendevo abitualmente >bYeZ< |
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ccbjqbjabjc
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Riecchime qui.
il dente ( o meglio la gengiva ![]() Comunque , giorni fa , se tastavo con la lingua nella parte interna della gengiva ( intendo dalla parte dell'interno della bocca ) sentivo una "puntina" dura... Ieri mi son fatto coraggio ed ho provato a muoverla con un dito e alla fine è uscita , era una "sheggia" di osso ( ma presumo dente ) di circa 2-3 mm. Quindi sembra che la nuova gengiva la volesse espellere , è normale o sto perdendo i pezzi poco a poco ? ![]() ![]() Clma,lòz,òla
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
evidentemente nell'estrazione si è fratturato.. capita..
ma ora dove hai la sella libera che ci fai? consiglio un bell'impianto! con corona in zirconio avvitata! ![]()
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
sennò resta il buco a ricordo di non aspettare troppo ad andare dal dentista ![]() Cò,aò,zò,a
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
no sinceramente, se lasci il buco i denti migrano..
![]()
![]() |
#92 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Frà i miei parenti quest' anno abbiamo battuto il record, frà ascessi, carie
e linfonodi ingrossati... ![]() Proprio un natale con il mal di denti x tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
beh lascio che migrino..tanto dalla bocca mica possono scappare eh
![]() Cò,aàòzàò,.a
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Ha troppa sete sto ragazzo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Ecco mi son fatto estrarre anche l'altro dente.
c'ha messo 5 min... mi ha punturizzato con l'anestsia , un po' di trapano o mola o quel che è , poi ha tirato fuori l'infame... che schifo... comunque da quel che mi ha detto , il gonfiore era un granuloma , e non era insesibile ,anzi , se me lo toccava mi faceva male eccome , infatti l'ha anestetizzato. insomma era infiammato..e pensare che ce l'avevo lì da almeno 10 anni ahahah ![]() in effetti un po' mi ero affezionato... ![]() ![]() dopo piglio l'antibiotico va... cpapzpa
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Quote:
Per pura informazione ti preciso che anche se c'era un granuloma e quindi la polpa era presumibilmente andata in necrosi, l'anestesia era comunque obbligatoria perchè il legamento parodontale che tiene il dente attaccato al suo alloggiamento (alveolo) è ben innervato, quindi senza anestesia avresti sentito male. Infatti anche per l'estrazione di un dente devitalizzato (quindi senza più i nervi e la polpa) bisogna comunque fare anestesia altrimenti son dolori. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
![]() Segnati le date dell'estrazione e giocale sulla ruota di.......vabbè là vicino la tua città!! ![]() Sai come ti ritorna splendente il sorriso dopo!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora , la polpa rigonfia mi ha sempre fatto male. infatti non masticavo mai da quella parte. se chiudevo stretta la bocca , parte della polpa veniva compressa dal dente superiore e mi doleva. Poi di quando in quando si infiammava proprio e mi doleva anche se non la toccavo. Il fatto però che fosse un dolore sopportabile ( fastidioso ma non paragonabile ad una carie ) unito al mio terrore per gli interventi dentistici , mi han convinto a rimandare la soluzione del problema per molti anni. Comunque è andata bene. Il sanguinamento è stato migliore che col precedente dente. Forse anche per una mera questione di gravità , dato che il primo era superiore e quindi il sangue cadeva , mentre questo essendo inferiore avrà dato meno problemi da quel punto di vista. Ad ora non mi duole , nemmeno se bevo acqua fresca. comunque da ieri sera ho preso l'antibiotico dell'altra volta ( amoxilicina ) e lo prenderò 9 volte ( dovrebbe bastare penso ). ho anche dentosan in gel da metterci ( ma magari aspetto un paio di gg ) e risciaquo con un colluttorio. Solo una cosa mi lascia perplesso. Ieri c'erano anche due giovani odontoiatri , a cui il dentista spiegava un po' le cose ( mi sembrava di assistere ad ER ) , per es appena mi son messo sul lettino ( o poltrona ![]() ![]() ![]() Comunque... ha assistito una ragazza , molto simpatica fra l'altro , alla quale il dottore ha detto , sul finire dell'operazione : " questo glielo lasciamo... ". Al momento non ho capito. Però poi a casa , nel pomeriggio dopo che mi ero tolto il cotone e rischiaquato un po' , ho notato che ha lasciato un pezzettino di dente , vicino al premolare .Una specie di " cuspide " , comunque quasi del tutto distrutta. Se ci passo con la lingua la sento chiaramente. Eppure il dentone l'ho visto e sembrava intatto. Boh... il 18 feb prox ho appuntamento di controllo e chiederò lumi... Forse l'ha lasciato affinchè il premolare non si sposti? boh... Coapzpaza
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.