Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 10:37   #81
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
il problema è che molte patch hanno senso si esistere solo in determinate circostante, come alcune necessitano di una serie storica per essere installate, e purtroppo non sempre viene rispettata con autopatcher.
io ho sempre usato autopatcher e non ho mai avuto problemi di nessun genere, e come io moltissimi utenti.

Ho sempre ritenuto il team di autopatcher molto competenti.

ah proposito ma tu l'hai mai usato???
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:38   #82
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ma si sa niente riguardo la chiusura del Ryan VM Pack? Tanto per intenderci con quello potete integrare in nLite tutti gli aggiornamenti post-SP2... (tra l'altro secondo me è più comodo di autopatcher).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:43   #83
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ho la x600, e ho provato il live cd sia di ubuntu che di suse. Entrambi schermata nera...
PCi-Express??

Io ho una x550..e ti sto scrivendo da firefox....in Ubuntu

Solo alcune distro strambe mi han dato schermata nera con la ati (e qua rimedio grazie alla nvidia 6150 che ho integrata nella mobo )

Ma le più Importanti: debian, mandriva, Ubuntu (e sue derivate) Suse e qualche altra non danno rogne. Basta NON installare però i driver ATI ma lsaciare quelli OPEN

Per BImbumbam: mai come ora è il momento di mandarli a quel paese e passare in massa a Linux...davvero ormai i Tempi sono maturi e per il 90 % degli utenti LINUX assolve alle proprie necessità!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:44   #84
Ferdy78

Quote:
il problema è che molte patch hanno senso si esistere solo in determinate circostante, come alcune necessitano di una serie storica per essere installate, e purtroppo non sempre viene rispettata con autopatcher.
Si ma Linux non lo rilasciano ogni 6 anni... e di certo NON ha i problemi che ha MS
Gli aggiornamenti sono molto piccoli in KB...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:44   #85
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
c'entrano nel momento in cui si accusa MS di fare aggiornamenti pesanti che col 56k sono difficili da scaricare. C'entrano quando la gente, ed è già stato scritto, pensa che con altri OS la situazione sia migliore. C'entrano perchè è nel pieno diritto di MS la mossa fatta che non è assolutamente diversa da quella degli altri OS, o per caso pensi di trovare qualcuno che ha la briga di fare un analogo di autopatcher per le svariate versioni di Linux o per gli aggiornamenti infra SP di OSX?
a maggior ragione era una lode che il team di autopatcher si portava dietro, visto che altri non hanno fatto lo stesso per altri SO, che sia nel pieno diritto di MS può anche esser ma non significa che ne esce una bella cosa e che fa una bella figura, si sono accorti dopo 4 anni che non poteva andare più??
Tra l'altro il pacchetto era fatto da appassionati senza scopo di lucro, perchè invece Ms non si sforza di fare gli aggiornamenti cumulativi e distribuirli in SP nel breve tempo possibile, al posto di aspettare 1-2 anni oppure di migliorare il WU che sinceramente mi sempre causato problemi.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:45   #86
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
[...]nn si degnano di dare il Sp3 per Xp (motivi puramente commerciali), quindi o mi scarico 1200Mb di aggiornamenti, o faccio un ghost del pc alla fine dei downloads.[...]
un'altra soluzione puo' essere l'integrazione degli aggiornamenti nel CD di installazione con software come nLite (anche se decisamente piu' scomodo di un SP)
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:45   #87
nikel
Senior Member

L'Avatar di nikel

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Caspita... autopatcher era un ottimo modo per ricevere gli aggiornamente bypassando il wga..... sti ca****i della microsoft sono troppo attaccati alla sicurezza contro la copia piuttosto che alla sicurezza di chi ha pagato e utilizza un loro sistema...
nikel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:48   #88
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Problema del 56k che si pone anche a chi ha Linux e OSX... ma in quei casi gli aggiornamenti, anche li pesanti, si scaricano e nessuno si lamenta.
La comodita' di autopatcher per chi ha il 56k era la possibilita' scaricarsi il pacchetto di aggiornamenti da un pc con adsl (vedi amici-lavoro-universita'), metterlo su chiavetta usb, andare a casa ed applicarlo su pc con il 56k.

Esattamente la stessa cosa e' fattibile con le piu' famose distro Linux: ci sono molti repository in cui ti puoi scaricare un update-cd cumulativo da portare a casa e applicare.

Dovresti informarti un po' meglio sul mondo Linux ...
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:49   #89
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma si sa niente riguardo la chiusura del Ryan VM Pack? Tanto per intenderci con quello potete integrare in nLite tutti gli aggiornamenti post-SP2... (tra l'altro secondo me è più comodo di autopatcher).
prova eventualmente il Windows Updates Downloader per scaricarti tutte le patches (dal sito MS) per poi integrarle nel CD con nLite
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:52   #90
Mirr0r
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pistoia
[OT] mirror di repository

Quote:
Problema del 56k che si pone anche a chi ha Linux e OSX... ma in quei casi gli aggiornamenti, anche li pesanti, si scaricano e nessuno si lamenta.
Lo sai vero che con linux puoi scaricare un intero repository (quindi non solo gli aggiornamenti per il s.o. ma anche per i vari programmi ecc) e masterizzarlo dove vuoi od utilizzarlo direttamente da hard disk??
Old 30-08-2007, 11:06   #91
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Beato te...
Evidentemente NON sei un tecnico che ne installa almeno 20 a gg di sistemi NON Operativi...

O meglio è fattibile se il sistema è tuo e il pc idem...
Vai in un ufficio dove ogni so è per una macchina o peggio a casa di amici che hanno win oem sp2...ma magri 56 k... vacci a ripristinare il pc (formattare) e poi ne riparliamo ad aggiornare un xp sp2 liscio...

è già LUNGA con adsl... e devi beccare le ore giuste (ossia mattina italiana) figurati con il 56 k..
Io non sono fortunatamente un tecnico.
Ma immagino che un tecnico non faccia molta fatica a scaricare le patch quando vengono rilasciate, archiviarle e magari scrivere un file batch per installare comodamente. Se non è capace di fare ciò è meglio che cambia lavoro.

Quando invece faccio il tecnico e sistemo i PC altrui, qualche favore ad amici e parenti si può anche fare, porto il mio bel DVD con gli aggiornamenti e li installo sul sistema, non mi serve AutoPatcher.

In un ufficio con più di 1 PC sarebbe bene avere a disposizione SUS (gratuito) che scarica gli aggiornamenti in locale e poi li distribuisce a tutte le macchine annullando (se non per l'overhead di trasmissione su rete locale a 100 Mbps) i tempi di trasferimento.

Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Ti assicuro che ne sono veramente tanti, e poi non sono sempre gli stessi... perché alcuni vengono sostituiti da altri, oppure aggiornati (aggiornamenti di aggiornamenti).
Ci ho provato ad installarli una alla volta... risultato un giorno intero perso...
L'unica soluzione è Windows Update, ma non tutti hanno ADSL e alcune ore da dedicare all'aggiornamento dopo formattato...
Lo so bene, li ho tutti salvati, aggiornamenti ed aggiornamenti di aggiornamenti (sono circa 70 quelli utili al sistema operativo senza componenti aggiuntive).
Ho già provato ad installarli tutti manualmente, non ci sono problemi di nessun tipo se si rispetta la sequenza con cui li installerebbe Windows Update.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:07   #92
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
!!!!! !!!!!
buongiorno, ben svegliato; leggiti i precedenti post prima di sparare
1- cosi ti rivolgi a tuo fratello o amici

2- ho detto che TUTTI QUELLI CHE LO USANO LO FANNO PERCHE' HANNO WIN PIRATA? no.
ho detto che la gran parte lo fa per quello (90%?)

il perchè?

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Sempre la solita domanda: con quel programma si potevano aggiornare senza problemi sistemi non originali?
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
si
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:07   #93
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da bimbumbam Guarda i messaggi
E se per caso avessi tutte le licenze a posto, ma non posso o non voglio (esigenze di disponibilità della macchina) aspettare che passi una mattina ad aggiornarsi e mi mangi la banda ogni volta che formatto un CPU?
esiste norton ghost.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:14   #94
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
x diabolix
ma per favore..
allora:
1 gli utenti 56k penso sappiano già che macos e linux (soprattutto quest'ultimo) sia molto difficile da aggiornare se non si ha una linea veloce. gli utenti win avevo sto autopatcher che andava benone, ma è stato chiuso creando rompimenti vari. fidati se esistesse un servizio analogo nel mondo linux (non so se esiste) di sicuro non verrebbe chiuso, ma sviluppato a dovere..per il mondo mac non so che dire, visto che non ho macchine mac
2 in autopatcher puoi scegliere quali aggiornamenti installare

e ti domando: ma l'hai mai usato autopatcher??

ps: il commento di Klontz è ironico allo stato puro..oramai non si può fare una battutina che ci son sempre le "mani che si scandalizzano"..
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:17   #95
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ho la x600, e ho provato il live cd sia di ubuntu che di suse. Entrambi schermata nera...
Quote:
PCi-Express??

Io ho una x550..e ti sto scrivendo da firefox....in Ubuntu

Solo alcune distro strambe mi han dato schermata nera con la ati (e qua rimedio grazie alla nvidia 6150 che ho integrata nella mobo )

Ma le più Importanti: debian, mandriva, Ubuntu (e sue derivate) Suse e qualche altra non danno rogne. Basta NON installare però i driver ATI ma lsaciare quelli OPEN [CUT]
Perdonate l'OT
Ho provato sia Ubuntu e Kubuntu su un portatile con x1600, non c'è niente da fare col desktop cd, bisogna per forza usare il cd alternate e il seguente howto
Così facendo la si installa, però è possibile ridimensionare direttamente le partizioni (anche ntfs) mantenendo così sia windows che linux
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:18   #96
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
esiste norton ghost.
Valido solo se i pc sono identici.
Old 30-08-2007, 11:21   #97
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Commento # 91 di: Abanjo

nn sapevo che avessi le statistiche dei download di Autopatcher
(addirittura 90% ?)

p.s. il "buongiorno, ben svegliato; leggiti i precedenti post prima di sparare " nn era x offesa, bensì per un dato di fatto: nn leggi i post e spari a raffica, in qunato quando scrivi "che problemi vi fate?" nn hai letto/capito quanti si lamentino del calvario di download creato da WU; ma siccome x te abbiamo tutti l'adsl da 40 mb, giornate da perdere a seguire WU e una macchina da formattare ogni 2 anni, ti dò ragione, autopatcher nn serve a niente, infatti nn lo scarica nessuno, tranne quel 90% di pirati
si si, come no.....
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:23   #98
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Onestamente trovo solo danni in questa manovra.
Autopatcher era utilissimo perchè raccoglieva tutte le patch uscite e non costringeva di volta in volta a scaricarle. Inoltre pensate se io reinstallo il SO. Appena lo metto su internet se non ho un firewall (magari perchè voglio metterlo quando tutto funziona) rischio subito di infettarmi a causa di bug che non corretto perchè dovevo scaricare gli aggiornamenti.
Allora fermo restando che MS è padrona delle sue patch, dia uno strumento simile ad autopatcher che permetta appunto di scaricare tutto senza problemi, invece di costringere l'utente ad usare windows update (che spesso è di una lentezza disarmante).
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:24   #99
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Commento # 92 di: Abanjo

lo finanzi tu a tutti noi il norton ghost ?
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:24   #100
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Quote:
Per BImbumbam: mai come ora è il momento di mandarli a quel paese e passare in massa a Linux...davvero ormai i Tempi sono maturi e per il 90 % degli utenti LINUX assolve alle proprie necessità!
Mi dispiace contraddirti, ma per il mondo del lavoro purtroppo a Linux manca un applcazione tipo ACCESS... tutti sanno che non è un vero DB che ha un sacco di falle, e chi più ne ha più ne metta; purtroppo però è lo strumento principe per le aziende insieme ad excel per gestire tutti i dati aziendali che costerebbe troppo inserire nei gestionali già pronti.

IMHO l'attuale realtà aziendale italiana (95% di PMI) insieme al sostanziale analfabetismo informatico sono il motivo per cui i prodotti M$ spopolano.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian