Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 15:14   #81
devilage
Senior Member

L'Avatar di devilage

Iscritto dal: Jun 2007
Il punto è che proprio meglio evitare di metterci mano forse...
-- bhè magari non usi l'utility del registro ma usi le altre

Beh, TUTTI i programmi hanno bug e non capita di rado leggere nei changelog.txt fix anche "gravi". Il fatto è che in programmi come quelli che trafficano con modifiche a basso livello di alcuni parametri del registry etc. non c'è MAI da fidarsi. Non vuol dire che lanciandoli ti formattino l'HD, e non me l'hanno mai fatto , ma è il "senso" del mio discorso su cui vorrei che alcuni utenti che smanettano con facilità riflettessero...
--in questo senso si è giusto come ragionamento, ovviamente se mi chiedono come si fa io rispondo.

Per fare queste cose si possono benissimo usare i programmi già a corredo di Vista come Defender e MSConfig come ben sai... Rischiando meno che affidandosi a programmi scritti non da Microsoft che Vista l'ha creato.
Vedi il discorso sopra cmq, non dico che siano "il male" ma perché rischiare in fondo?
--mi ripeterò, non sempre microsoft se lancia un prodotto è detto che sia compatibile con un altro microsoft, anzi.. mi ricordo anni fa i problemi che davano i loro pad su win e non su altri OS

CClenaer o nCleaner sono configurabili, anche loro non levano gli OCX se non glielo ordini tu quindi non è che siano peggiori di quello che consigli...

Per l'orologio, come vedi siamo su posizioni diverse (dài, il senso l'avrai capito perfettamente anche se fai finta di no non ho voglia di spiegare certe cose)... tutto qui. Io sono dell'opinione che correre rischi e fare modifiche a basso livello possa (non "deve", notare) creare problemi e che affidandosi a metodi più puliti lasciando perdere inutili ottimizzazioni ultra-spinte smanettando a destra e a manca per ottenre miseri risultati in prestazioni alla fine faccia fare sonni più tranquilli... Il mio è solo un consiglio, come tu invece consigli di disabilitare tutti i servizi inutili e modificare certe cose del normale funzionamento di Vista. Nulla di personale.

--io parlo così solo perchè in anni di smanettamenti ho realizzato che è meglio togliere se si sa cosa si sta facendo, a volte è anche opportuno sbagliare x rendersi conto dell'errore altrimenti se tutti dicessero: se l'hanno fatto così un motivo ci sarà non mi sta bene, mi considero il meccanico che gli avanza un pezzo di motore piuttosto che lasciar riparare agli altri
Old 01-09-2007, 11:10   #82
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da devilage Guarda i messaggi
--io parlo così solo perchè in anni di smanettamenti ho realizzato che è meglio togliere se si sa cosa si sta facendo, a volte è anche opportuno sbagliare x rendersi conto dell'errore altrimenti se tutti dicessero: se l'hanno fatto così un motivo ci sarà non mi sta bene, mi considero il meccanico che gli avanza un pezzo di motore piuttosto che lasciar riparare agli altri
Certo, capisco perfettamente, è dai tempi dell'AmigaOS che smanetto alla grande con gli OS (modificando anche con hexeditor etc. eh eh) ma dopo i primi 3 mesi con Vista in cui ho provato a smanettare (ah, ho pure fatto 2 riformattoni all'inizio ) ho deciso alla fine (da altri 3 mesi a oggi) di adottare questa nuova politica di "fatti i caxxi tuoi e non toccare nulla" , così, per provare a vedere in realtà che cosa cambiava...e funziona da dio!
Differenza di prestazioni? Davvero minime ho concluso, quindi alla fine meglio lasciare le cose come stanno e seguire le vie ufficiali spulciando bene invece le opzioni dei programmi (per esempio Defender che molti disabilitano quando basta prendersi la briga di configurarlo perché "non rompa" ) e le imposotazioni di Vista in maniera pulita. In poche parole, documentarsi bene senza ricorrere a smanettamenti tramite programmi esterni o altro, e questo basta e avanza, ho concluso, per fare il tune-up di Vista...

Ultima modifica di hexaae : 01-09-2007 alle 11:15.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 02:13   #83
devilage
Senior Member

L'Avatar di devilage

bhè dici poco... levando il defender riesci a lavorare molto più fulido, inoltre levando la barra laterale col clock resta + leggero il sistema, un servizio disabilitato + un in-utility di auto avvio hanno già dato prestazioni e fuidità del 40% in +
Old 02-09-2007, 10:05   #84
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da devilage Guarda i messaggi
bhè dici poco... levando il defender riesci a lavorare molto più fulido, inoltre levando la barra laterale col clock resta + leggero il sistema, un servizio disabilitato + un in-utility di auto avvio hanno già dato prestazioni e fuidità del 40% in +
Il Defender non và levato come fanno quelli che non "lo capiscono", è abb. buono come prodotto. Io ho attivato anche il monitoraggio delle modifiche al Registry (sotto Opzioni di protezione in tempo reale > Specificare se ricevere notifiche da Windows Defender per > spuntare le 2 voci che seguono). Va solo configurato per l'esigenze (no controllo quotidiano, "analisi veloce" per fargli controllare solo le cartelle di sistema importanti etc.) alla pagina Strumenti > Opzioni...
Cmq è chiaro che più levi da un OS meno carica, meno task/thread ha da gestire e lo "alleggerisci". Il fatto è ch eoggi con CPU da 2GHz e 1GB di RAM tutte queste "ottimizzazioni" sono inutili...
Eeeh 40%! Che esagerazione... mi fa ridere! Manco fossero programmi di Ray-Tracing in tempo reale da 200MB che necessitano di potenza di calcolo e RAM in abbondanza... Occuperanno sì e no lo 0.1% di CPU saltuariamente. Puoi controllare con programmi appositi.

Ultima modifica di hexaae : 02-09-2007 alle 10:39.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 17:52   #85
devilage
Senior Member

L'Avatar di devilage

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Il Defender non và levato come fanno quelli che non "lo capiscono", è abb. buono come prodotto. Io ho attivato anche il monitoraggio delle modifiche al Registry (sotto Opzioni di protezione in tempo reale > Specificare se ricevere notifiche da Windows Defender per > spuntare le 2 voci che seguono). Va solo configurato per l'esigenze (no controllo quotidiano, "analisi veloce" per fargli controllare solo le cartelle di sistema importanti etc.) alla pagina Strumenti > Opzioni...
Cmq è chiaro che più levi da un OS meno carica, meno task/thread ha da gestire e lo "alleggerisci". Il fatto è ch eoggi con CPU da 2GHz e 1GB di RAM tutte queste "ottimizzazioni" sono inutili...
Eeeh 40%! Che esagerazione... mi fa ridere! Manco fossero programmi di Ray-Tracing in tempo reale da 200MB che necessitano di potenza di calcolo e RAM in abbondanza... Occuperanno sì e no lo 0.1% di CPU saltuariamente. Puoi controllare con programmi appositi.
questione di idee, sul mio portatile ho un 2.2 con 2gb di ram e ho notato maggiori prestazioni con quei due lementi tolti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian