|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il punto è che proprio meglio evitare di metterci mano forse...
-- bhè magari non usi l'utility del registro ma usi le altre Beh, TUTTI i programmi hanno bug e non capita di rado leggere nei changelog.txt fix anche "gravi". Il fatto è che in programmi come quelli che trafficano con modifiche a basso livello di alcuni parametri del registry etc. non c'è MAI da fidarsi. Non vuol dire che lanciandoli ti formattino l'HD, e non me l'hanno mai fatto ![]() --in questo senso si è giusto come ragionamento, ovviamente se mi chiedono come si fa io rispondo. Per fare queste cose si possono benissimo usare i programmi già a corredo di Vista come Defender e MSConfig come ben sai... Rischiando meno che affidandosi a programmi scritti non da Microsoft che Vista l'ha creato. Vedi il discorso sopra cmq, non dico che siano "il male" ma perché rischiare in fondo? --mi ripeterò, non sempre microsoft se lancia un prodotto è detto che sia compatibile con un altro microsoft, anzi.. mi ricordo anni fa i problemi che davano i loro pad su win e non su altri OS CClenaer o nCleaner sono configurabili, anche loro non levano gli OCX se non glielo ordini tu quindi non è che siano peggiori di quello che consigli... Per l'orologio, come vedi siamo su posizioni diverse (dài, il senso l'avrai capito perfettamente anche se fai finta di no ![]() --io parlo così solo perchè in anni di smanettamenti ho realizzato che è meglio togliere se si sa cosa si sta facendo, a volte è anche opportuno sbagliare x rendersi conto dell'errore altrimenti se tutti dicessero: se l'hanno fatto così un motivo ci sarà non mi sta bene, mi considero il meccanico che gli avanza un pezzo di motore piuttosto che lasciar riparare agli altri ![]()
![]() |
#82 | |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() ![]() Differenza di prestazioni? Davvero minime ho concluso, quindi alla fine meglio lasciare le cose come stanno e seguire le vie ufficiali spulciando bene invece le opzioni dei programmi (per esempio Defender che molti disabilitano quando basta prendersi la briga di configurarlo perché "non rompa" ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 01-09-2007 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
bhè dici poco... levando il defender riesci a lavorare molto più fulido, inoltre levando la barra laterale col clock resta + leggero il sistema, un servizio disabilitato + un in-utility di auto avvio hanno già dato prestazioni e fuidità del 40% in +
![]() |
#84 | |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Cmq è chiaro che più levi da un OS meno carica, meno task/thread ha da gestire e lo "alleggerisci". Il fatto è ch eoggi con CPU da 2GHz e 1GB di RAM tutte queste "ottimizzazioni" sono inutili... Eeeh 40%! Che esagerazione... mi fa ridere! Manco fossero programmi di Ray-Tracing in tempo reale da 200MB ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 02-09-2007 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.