|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
|
Quote:
N'somma ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Cimmo, innanzitutto ti consiglio di darti una calmata. Io sto facendo una discussione cercando di mantenere i toni piu' civili possibili.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
A me con una vetusta ATI 9800 Pro 128MB l'interfaccia Aero risulta molto reattiva..si..forse un pò lentuccia durante lo scorrimento di pagine internet con diversi contenuti flash, java & company..almento rispetto a come va sull'XP in tal senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Microsoft, così come Sony con la Playstation, ci ha soltanto guadagnato dalla pirateria..perchè la diffusione a macchia d'olio è tutto.
Le pedine che a causa della pirateria vengono annientate ? Evidentemente sacrificabili, finchè non si alleano con i produttori di hardware e/o le grandi software house. Stop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Certo, ma a quel punto incomincia l'odissea di trovare hardware compatibile con linux/unix oltre a dover rinunciare al 98% dei giochi prodotti su piattaforma pc.
Quando linux/unix diventeranno piu' democratici nel senso che quando compri un hardware generico non devi pregare i santi per farlo funzionare (al massimo) allora sara' una vera scelta rispetto a windows.
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Grazie a Dio il mondo la pensa diversamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo dico da sostenitore di FreeBsd, ma linux/unix ha una percentuale inferiore rispetto ai MAC sulla piattaforma pc. Non ho mai detto che linux/unix dev'essere uguale a Windows, ma deve avere un supporto hardware come si deve cosa che non ce' ancora. Vuoi un esempio ? ATI e ho detto tutto. ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Per il fatto che la politica di non fornire driver open sia più democratica, permettimi di dissentire completamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo realisti per favore. Anch'io preferirei driver open source per buona parte del hardware in circolazione. Fatto sta che non e' possibile, quindi mi accontento di avere driver closed source pero' che funzionano come si deve. Quando parlo di linux democratico intendo un sistema operativo per il quale i driver (open o closed source) vanno a meraviglia (stessa prestazioni piu' o meno che in windows).
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.kroah.com/log/2007/01/29/#free_drivers
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 03-08-2007 alle 08:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
gli altri non li conosco, vendono ad utenti finali? Sono in Italia? Link?
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me il closed source non è democratico, in quanto non ti permette uno dei tuoi diritti fondamentali, ossia l'accesso libero all'informazione. Chi controlla gli strumenti che usi può controllare cosa fai e come lo fai. A prescindere dallo stato di cose che tu preferisci, non si può dire che sia democratico il sistema del software chiuso. Non si può proprio per la definizione che possiamo dare di democratico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo diro' una volta per tutte : quando parlo di sistema operativo democratico intendo un so in cui l'hardware che funziona sotto windows funziona altrettanto bene sotto linux. E' chiaro ? A me non importa se i drivers siano open o closed source l'importante e' che l'hardware vada. In questo senso ce' la liberta' totale di scelta tra windows e linux. Per adesso non e' cosi' e l'esempio banale e' la ATI. Tutti e dico tutti sanno che se si vuole avere una scheda grafica funzionante al massimo sotto linux/unix ce' solo Nvidia. ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta mettersi d'accordo. Ah, già che siamo in argomento: per me il sifone è quella cosa rotonda che permette di far cambiare direzione all'automobile (gli altri la chiamavano sterzo) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse e dico forse quando linux avra' una copertura maggiore dei MAC qualche azienda incomincera' a svilppare driver come si deve per il proprio hardware sotto linux. Ma e' una strada molto lunga. Io non posso abbandonare Xp per questo motivo.
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se vogliamo definire cosa è democratico allora non lo è nemmeno l'open. Ultima modifica di mjordan : 03-08-2007 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.