Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 12:59   #81
daniellle7899332
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da at1839 Guarda i messaggi
Puoi mandarmi quella famosa schermata di Windows, ipconfig /all

a 1839atUNIURBdotIT OK ?
com'è l'e-mail??
daniellle7899332 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:01   #82
at1839
Senior Member

L'Avatar di at1839

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da daniellle7899332 Guarda i messaggi
com'è l'e-mail??
Ci sono domattina.
Ciao FUGGO

Ultima modifica di at1839 : 04-06-2007 alle 14:11.
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:37   #83
budspanzer
Member

L'Avatar di budspanzer

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Italia
bravoo!

Comunque non ti scoraggiare! L'inizio è così, a volte! Come le prime volte con win.
In ogni caso, qui trovi sempre moltissime risposte: http://help.ubuntu-it.org/.
L'unico vero problema è che molti produttori non si sbattono neppure a creare driver per linux, ma sarà la fatica di cercare quelli che lo fanno (quando possibile).
Volevo chiederti: se sul browser digiti 192.168.1.1 riesci ad entrare nella configurazione del router?

ciao
P.

p.s. aggiungo che per configurare la rete non servono eseguibili o programmi che appesantiscono e incasinano.
Un router fondamentalmente fa tutto da solo o quasi e non servono driver. Quindi il tuo è un caso abbastanza fuori dal comune ma direi assolutamente risolvibile.
Ciao

[/i]
[i][b]aSUS A8N-SLI DELUXE - AMD2x 4200 939+ - 4g ddr400 ADATA+ (4x1000) - 2 HD WD SATA 1000RPM raid0 + 2 SEAGATE - Matrox Parhelia AGV 256 mb <XP pro> - MSI K8N neo2 - PCLinuxOS - 2gb ram kingstone 4x512 - AMD2x 3800 939

Ultima modifica di budspanzer : 04-06-2007 alle 13:41.
budspanzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 21:50   #84
daniellle7899332
Member

Quote:
Originariamente inviato da budspanzer Guarda i messaggi
Comunque non ti scoraggiare! L'inizio è così, a volte! Come le prime volte con win.
In ogni caso, qui trovi sempre moltissime risposte: http://help.ubuntu-it.org/.
L'unico vero problema è che molti produttori non si sbattono neppure a creare driver per linux, ma sarà la fatica di cercare quelli che lo fanno (quando possibile).
Volevo chiederti: se sul browser digiti 192.168.1.1 riesci ad entrare nella configurazione del router?

ciao
P.

p.s. aggiungo che per configurare la rete non servono eseguibili o programmi che appesantiscono e incasinano.
Un router fondamentalmente fa tutto da solo o quasi e non servono driver. Quindi il tuo è un caso abbastanza fuori dal comune ma direi assolutamente risolvibile.
Ciao

[/i]
si, il router è connesso e configurabile dal browser, se è questo che intendi..
Old 05-06-2007, 01:02   #85
budspanzer
Member

L'Avatar di budspanzer

Quote:
si, il router è connesso e configurabile dal browser, se è questo che intendi..
(Oh, faccio quello che posso in attesa che arrivino quelli che ne sanno d+!)
Tu dal pc di ubuntu digiti 192.168.1.1, riesci a vedere il router.
Questo significa che la rete funzia, e se vedi la pagina di configurazione del router allora quello che ti manca è il gateway che dovrebbe essere assegnato alla tua scheda di rete dal DHCP del router in automatico.
In questo caso dovresti vedere se nelle impostazioni di rete >sistema>aministrazione>rete, connessione via cavo - sottocartella dns, un server dns con 192.168.1.1, c'è.
Se non riesci da Linux a vedere il router, è probabile che una delle due sc di rete sia meglio disabilitarla da bios se non ti serve davvero.
Poi colleghi solo quella che hai lasciato accesa.
sperem...
[i][b]aSUS A8N-SLI DELUXE - AMD2x 4200 939+ - 4g ddr400 ADATA+ (4x1000) - 2 HD WD SATA 1000RPM raid0 + 2 SEAGATE - Matrox Parhelia AGV 256 mb <XP pro> - MSI K8N neo2 - PCLinuxOS - 2gb ram kingstone 4x512 - AMD2x 3800 939

Ultima modifica di budspanzer : 05-06-2007 alle 01:04.
Old 05-06-2007, 08:17   #86
at1839
Senior Member

L'Avatar di at1839

Buongiorno a tutti. Approfitto che siete ancora addormentati per spammare un po'

Quote:
io con windows mi connetto tramite wireless, però con linux (nell'altro computer) ha solo l'ethernet, il mio router è un Alice Gate W2+ e ho alice free
Avrei fatto meglio a prestare, ieri, maggiore attenzione ai primi messaggi del thread. Mi scuso.

Ho dato per scontato, ottimisticamente, che avessimo a che fare con un router. Questo, al momento, non sembra vero. Nel senso che il router è configurato per comportarsi come un modem, orrenda pratica purtroppo assai diffusa fra i provider. Vediamo le differenze.

Se il router fa il suo mestiere, ovvero si comporta da router, sarà LUI in prima persona a connettersi a Internet. L'indirizzo IP esterno, quello buono per navigare (semplifico, per la differenza fra ip pubblici e privati vedi, per esempio http://assistenza.tiscali.it/network...irizzo_ip.html) sarà assegnato al router. Il router assegnerà poi altri indirizzi (del genere 192.168.1.x nel nostro caso), da usare sul lato interno della rete, ai PC che si collegano sia in wireless che via cavo.
Sarà in ogni modo SOLO il router a colloquiare direttamente con Internet .. il traffico fatto dai PC verrà preso in carico dal router e rinviato verso Internet come se fosse stato generato dal router in prima persona. E' il famoso NAT
Questo permette a molte macchine, che sono in realtà nascoste dietro ad un router, di fare CONTEMPORANEAMENTE traffico in Internet anche se in realtà l'indirizzo IP disponibile è uno solo.

Se il router non fa il router ... se è stato volontariamente castrato e configurato per comportarsi come modem ...
Allora l'indirizzo IP esterno sarà assegnato al PC, o meglio al primo PC che si collega. In questa condizione, puo' accedere a Internet SOLO UN COMPUTER alla volta (ancora, semplifico lo scenario). Attenzione, qui non parliamo di Windows e Linux, questo è un problema di networking.

Soluzione, perchè ovviamente la soluzione esiste e non è neppure una faccenda da marziani RICONFIGURARE il router.
Anche se non conosco nei dettagli l'Alice Gate, grazie a Dio mi sono sempre comprato i miei router per i fatti miei, do per scontato che possa essere configurato come router. Se sei coraggioso puoi farlo da solo, oppure puoi dire a quelli di Alice che lo vuoi configurato in quel modo, oppure magari già nel CD di installazione c'è la procedura per farlo.

Possibili problemi. Intanto, bisogna abbandonare una configurazione funzionante e questo è pur sempre un rischio. Secondo, e più grave. Alice Free è un contratto a consumo. Il router si sposa meglio con una 24/24 flat, ed eviti il rischio di ricevere bollette astronomiche.

D'altronde, se ti tieni l'oggetto configurato come modem, puoi dimenticarti (non entriamo in acrobazie tipo ICS) di uscire contemporaneamente con più di un computer

Se riconfiguri il router, la macchina con Linux è già a posto. Abbiamo già verificato che prende sia l' IP che il DNS via DHCP. Punto.

Il portatile con Windows ... dovresti (con gioia) radere al suolo l'installazione di Alice che, senza trascendere nel turpiloquio, serve ZERO. Se il portatile si connette wireless al router, prenderà anche lui la configurazione di rete via DHCP. Di nuovo, non è un problema di sistemi operativi, è un problema di networking. Quello che è differente sono solo le istruzioni per arrivare al risultato

Mi scuso se mi sono un po' allargato ... non era mia intenzione riscrivere le eccellenti guide che trovi ovunque. Mi scuso di nuovo per averti, ieri, fatto perdere un bel po' di tempo a correre dietro ad una soluzione che era impraticabile. Comunque abbiamo, se non altro, rimesso a posto la configurazione della rete su Linux .. è rimasta da configurare la eth1, la seconda scheda, se mai ti servisse.

A dopo, se credi. Paolo, at1839
Old 05-06-2007, 08:58   #87
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Buongiorno a tutti. Approfitto che siete ancora addormentati per spammare un po'

Avrei fatto meglio a prestare, ieri, maggiore attenzione ai primi messaggi del thread. Mi scuso.

Ho dato per scontato, ottimisticamente, che avessimo a che fare con un router. Questo, al momento, non sembra vero. Nel senso che il router è configurato per comportarsi come un modem, orrenda pratica purtroppo assai diffusa fra i provider. Vediamo le differenze.

Se il router fa il suo mestiere, ovvero si comporta da router, sarà LUI in prima persona a connettersi a Internet. L'indirizzo IP esterno, quello buono per navigare (semplifico, per la differenza fra ip pubblici e privati vedi, per esempio http://assistenza.tiscali.it/network...irizzo_ip.html) sarà assegnato al router. Il router assegnerà poi altri indirizzi (del genere 192.168.1.x nel nostro caso), da usare sul lato interno della rete, ai PC che si collegano sia in wireless che via cavo.
Sarà in ogni modo SOLO il router a colloquiare direttamente con Internet .. il traffico fatto dai PC verrà preso in carico dal router e rinviato verso Internet come se fosse stato generato dal router in prima persona. E' il famoso NAT
Questo permette a molte macchine, che sono in realtà nascoste dietro ad un router, di fare CONTEMPORANEAMENTE traffico in Internet anche se in realtà l'indirizzo IP disponibile è uno solo.

Se il router non fa il router ... se è stato volontariamente castrato e configurato per comportarsi come modem ...
Allora l'indirizzo IP esterno sarà assegnato al PC, o meglio al primo PC che si collega. In questa condizione, puo' accedere a Internet SOLO UN COMPUTER alla volta (ancora, semplifico lo scenario). Attenzione, qui non parliamo di Windows e Linux, questo è un problema di networking.

Soluzione, perchè ovviamente la soluzione esiste e non è neppure una faccenda da marziani RICONFIGURARE il router.
Anche se non conosco nei dettagli l'Alice Gate, grazie a Dio mi sono sempre comprato i miei router per i fatti miei, do per scontato che possa essere configurato come router. Se sei coraggioso puoi farlo da solo, oppure puoi dire a quelli di Alice che lo vuoi configurato in quel modo, oppure magari già nel CD di installazione c'è la procedura per farlo.

Possibili problemi. Intanto, bisogna abbandonare una configurazione funzionante e questo è pur sempre un rischio. Secondo, e più grave. Alice Free è un contratto a consumo. Il router si sposa meglio con una 24/24 flat, ed eviti il rischio di ricevere bollette astronomiche.

D'altronde, se ti tieni l'oggetto configurato come modem, puoi dimenticarti (non entriamo in acrobazie tipo ICS) di uscire contemporaneamente con più di un computer

Se riconfiguri il router, la macchina con Linux è già a posto. Abbiamo già verificato che prende sia l' IP che il DNS via DHCP. Punto.

Il portatile con Windows ... dovresti (con gioia) radere al suolo l'installazione di Alice che, senza trascendere nel turpiloquio, serve ZERO. Se il portatile si connette wireless al router, prenderà anche lui la configurazione di rete via DHCP. Di nuovo, non è un problema di sistemi operativi, è un problema di networking. Quello che è differente sono solo le istruzioni per arrivare al risultato

Mi scuso se mi sono un po' allargato ... non era mia intenzione riscrivere le eccellenti guide che trovi ovunque. Mi scuso di nuovo per averti, ieri, fatto perdere un bel po' di tempo a correre dietro ad una soluzione che era impraticabile. Comunque abbiamo, se non altro, rimesso a posto la configurazione della rete su Linux .. è rimasta da configurare la eth1, la seconda scheda, se mai ti servisse.

A dopo, se credi. Paolo, at1839
La spiegazione è ottima, ma siamo tornati a quello che supponevo 5 pagine fa
Facevo bene a dubitare del fatto che tale coso fosse effettivamente un router
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:58   #88
budspanzer
Member

L'Avatar di budspanzer

Azz... allora è una di quelle porcherie autoinstallanti ! Router free router free... fondiamo un movimento per la liberazione dei router!
Old 06-06-2007, 13:16   #89
daniellle7899332
Member

Cioè.... io ero convinto che fosse proprio un router... forse non ho copito bene bene cos'è un router... sono io a dovermi scusare per avervi fatto perdere tempo quindi in sintesi come dovrei operare?
Old 06-06-2007, 13:25   #90
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Un router è un 'mini pc' che si prende la briga di connettersi al tuo provider e condividere la connessione con tutti i pc che sono in rete con lui.

Quindi con un router è sufficiente mettersi in rete (stesso IP e Subnet mask) e far sapere che il pc che condivide la connessione è il router (col gateway).

[La spiegazione è moooolto all'acqua di rose, ma senza entrare nel routing, forwarding e livelli osi, credo possa essere sufficiente]
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 14:05   #91
daniellle7899332
Member

allora il mio è un router!
Old 06-06-2007, 14:17   #92
budspanzer
Member

L'Avatar di budspanzer

Quote:
allora il mio è un router!
Mi dici come si chiama il bestiolino? Modello sigla ecc.
Old 06-06-2007, 20:26   #93
at1839
Senior Member

L'Avatar di at1839

Hi.

Quote:
io con windows mi connetto tramite wireless, però con linux (nell'altro computer) ha solo l'ethernet, il mio router è un Alice Gate W2+ e ho alice free
Per essere un router, sarebbe anche un router, ma è stato proditoriamente evirato. Non lo conosco nei dettagli, ho letto che qualcuno gli ha cambiato il firmware ma francamente non mi pare una operazione da consigliare a Daniele.

Piuttosto, se ci scappa, ridallo a quei simpaticoni di Telecozz e investi 100 euro (anche meno) nell'acquisto di un TUO modem-router wireless. Ridaglielo, soprattutto se stai pagando un canone per questa specie di truffa, un router con il sistema operativo bloccato in modo da penalizzare il cliente

Intanto fagli una telefonata e digli che te lo SBLOCCHINO !!!!

Paolo, at1839
Old 06-06-2007, 21:42   #94
budspanzer
Member

L'Avatar di budspanzer

A parte che quoto in pieno l'idea di prendere un router e dare indietro il c(f)esso, ho letto questa e te la giro:
Passaggi per condividere la connessione internet con Alice Gate W2+ in LAN domestica:

Sul primo PC installare il modem Alice Gate W2+ con il cd autoinstallazione in dotazione,scegliendo prima installazione,così funziona
ma non è possibile condividere nella LAN l'accesso Internet,seguire la procedura seguente:

1.Risorse di rete,tasto destro proprietà,LAN,tasto destro propietà,protocollo Internet TCP/IP,proprietà,
sul PC1 impostare: utilizza il seguente indirizzo IP:
192.168.0.2 subnetmask 255.255.255.0
spunta su utilizza i seguenti indirizzi server DNS(lasciando vuoto il campo).
(ovviamente si dovrà impostare come condivisa la connessione Alice ADSL)

2.ripetere l'operazione sul PC2:
indirizzo IP: 192.168.0.3
subnetmask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.0.2
server DNS preferito: 192.168.0.2

analoga procedura su altri PC presenti nella LAN,andando con numeri progressivi ed indicando sempre
il gateway predefinito che è sul primo PC.

3.in ognuno dei PC,si dovrà in proprietà internet,nella casella connessioni,cliccare su imposta(setup),cliccare sulla voce:
"Installazione di una rete domestica o di una piccola rete aziendale" quindi secgliere "Fine",
procedere con installazione guidata,verrà chiesto se utilizzare una connessione internet condivisa sul PC1(che avrà il nome del vostro),rispondere si!!
a questo punto andare sempre avanti fino alla conclusione della procedura.

In questo modo si può accedere contemporaneamente ad internet da tutti i PC della rete.
Non sarà possibile solo accedere allo stato dell'apparato sul sito Pirelli dal PC1,per farlo quando vi serve,
riandate su proprietà "connesione alla rete locale" e cambiate il protocollo internet(TCP/IP) spuntando la casella
"ottieni automaticamente un indirizzo IP" quindi potete andare sul sito Pirelli dello stato del modem,quando avete
concluso la visita di tale sito reimpostate come descritto nel passo 1!!per riottenere la condivisione.

Con il collegamento WI-FI o ethernet si può accedere solo un PC alla volta!

AGGIUNGO:
http://www.intilinux.com/offerte-ads...alice-gate-w2/

FAZ SAVER.
Old 07-06-2007, 07:59   #95
at1839
Senior Member

L'Avatar di at1839

Bud,

Quote:
Originariamente inviato da budspanzer Guarda i messaggi
ovviamente si dovrà impostare come condivisa la connessione Alice ADSL)
quella riportata è la procedura per impostare ICS - Internet Connection Sharing su Windows. Naturalmente questo significherebbe accendere sempre il computer che fa da gateway quando si vuole lavorare con l'altro. A questo punto sarebbe assai più ragionevole far fare da gateway alla macchina che ha Linux, invece che al portatile (wireless!!) con Windows. Ma non mi sento di caldeggiare questa soluzione, francamente è una rottura e poi richiede una robusta consapevolezza di come funziona la rete

Giusto per curiosità, che rispondono al 190 alla banalissima domanda "ma io vorrei collegarmi contemporaneamente anche con un altro computer"? Rispondono che con quel tipo di contratto non è possibile?

Vedi http://aiuto.alice.it/informazioni/m...202&rel=0.html

Non è poi irragionevole, trattandosi di un contratto a consumo. Quello che è meno ragionevole, secondo me, è fare promozioni selvagge che promettono traffico gratis ... abbassassero i prezzi delle flat, piuttosto. Ma questa è un'altra storia.

Per chiudere il cerchio, poi mi taccio lol, aggiungo che adesso, con la ethernet di Linux che funziona, sarebbe facile far collegare ANCHE il desktop a Internet, ben inteso UN SOLO computer alla volta, configurando il pppoe. E siamo tornati al punto di partenza LOL

Paolo, at1839

Ultima modifica di at1839 : 07-06-2007 alle 08:29.
Old 07-06-2007, 13:56   #96
budspanzer
Member

L'Avatar di budspanzer

Quote:
Bud,
Giusto per curiosità, che rispondono al 190 alla banalissima domanda "ma io vorrei collegarmi contemporaneamente anche con un altro computer"? Rispondono che con quel tipo di contratto non è possibile?

Paolo, at1839
Mah... dipende da chi ti risponde. In realtà con un banalissimo router wireless, spesa media 70/80 euro, riesci a (e direi puoi) navigare.
In alternativa mi sembra che si debba riscrivere il firmware dell'alicegatto2, ma questa sarebbe una violazione del contratto con telecomma, anche perchè se non RRR (erro), il giocattolo è pure a noleggio.

Ho trovato anche queste guide, non tutte risolutive credo ma ci si fa un'idea:

"la condivisione è possibile, basta seguire le procedure, guarda quella che ti piace di più
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=163730
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=88001
http://www.pc-facile.com/guide/insta...te_locale_lan/
http://www.pcopen.agepe.it/01NET/HP/....html?lw=10009

e questa:
http://www.p2pforum.it/forum/showpos...1&postcount=35

Ripeto, cambiarlo non sarebbe male.
sperem.
ciauz
Old 07-06-2007, 17:12   #97
daniellle7899332
Member

mamma mia!!! non ce sto a capì 'na sardina essiccata
Old 07-06-2007, 20:11   #98
budspanzer
Member

L'Avatar di budspanzer

Quote:
mamma mia!!! non ce sto a capì 'na sardina essiccata
In pratica il tuo router ha subito delle modifiche nel firmware da parte di mamma telecomma: non consente l'uso del nat.

TRATTO DA http://www.andreabeggi.net

NAT (Network Address Translation) è una tecnica usata per sostituire nell’intestazione di un pacchetto IP un indirizzo, sorgente o destinazione, con un altro indirizzo. E’ definito nella RFC 3022
NAT, nel suo impiego più diffuso, viene usato per permettere ad una rete che usa una classe di indirizzi privata di accedere ad Internet usando uno o più indirizzi pubblici.

Fin qui ok?

Ti basta cambiare router, oppure sbloccare il tuo a tuo rischio.
dai 50 ai 90 euri compri della roba bella, buona, configurabile.
Se l'Alice Gatto lo hai comprato, rivendilo, ci riprendi +o- la stessa cifra.

ciauz
Old 08-06-2007, 06:57   #99
daniellle7899332
Member

Ora è più chiaro, ma a chi lo dovrei rivendere? e poi mi potresti consigliare tipo che sò un modello o qualcosa del genere?
Old 08-06-2007, 10:06   #100
at1839
Senior Member

L'Avatar di at1839

Hi. Ringrazio anzitutto i moderatori per non averci ANCORA fatto notare che siamo clamorosamente off topic.

Quote:
Ora è più chiaro, ma a chi lo dovrei rivendere? e poi mi potresti consigliare tipo che sò un modello o qualcosa del genere?
No non ti posso consigliare in questo campo, io ho uno SMC vecchio di 4 anni che funziona peraltro benissimo e me lo tengo
Li vendono nei supermercati ... per me se uno non ha esigenze particolari, funzionano tutti. Magari non farti abbagliare da quelli che promettono prestazioni stratosferiche in WIFI, tipo wireless a 100 MB, non è vero un .. beh sai cosa voglio dire, prendi un 802.11g standard.

Ricordati che c'è un altro problema ... vuoi tenere il contratto di adsl a CONSUMO oppure passi ad una FLAT? Devi decidere su questa cosa prima di tutto, non ha senso pensare di collegare più di un computer su un contratto a consumo.

Per il w2 ... immagino che la modifica del firmware sia al di là di quello che intendi fare, comunque qui
http://www.dotnethell.it/forum/messa...ThreadID=14395
è descritta piuttosto accuratamente. Non so dove abiti, magari trovi in giro qualcuno più svezzato che ti aiuta

Ma DAVVERO ha comprato il Pirelli LOL ? Hai dato dei SOLDI per portarti in casa quella roba ?

Paolo, at1839
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian