|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() e comunque anche se non doni NON puoi restare attaccato alle macchine, una volta dichiarata la morte staccano tutto e ti portano al cimitero. e non sei "in vita", sei MORTO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non c'è nessun nuovo tipo di morte. semplicemente fare riferimento al battito e alla respirazione non è assolutamente sufficiente. il riferimento alla morte enecefalica consente di evitare le inumazioni precoci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' invece sicuramente morta in presenza di morte del tronco encefalico.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ti prego dimmi che è un lapsus e che almeno tu hai capito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() I movimenti "antipredazione" hanno un significativo impatto negativo?Perché vengono portate avanti così a lungo tesi infondate, e come controbattere efficacemente? L'impatto negativo dei movimenti antipredazione è strettamente legato alla diffusione da parte dei mass media di determinate notizie. Quando viene diffusa la notizia di un uomo considerato morto e poi tornato in vita, le donazioni sicuramente subiscono un calo. I mezzi d’informazione in merito alla questione della donazione e del trapianto hanno una grossa responsabilità. Se non si spiega al pubblico che il coma e la morte cerebrale sono due cose differenti si rischia di seminare il panico e dare spazio proprio alle leghe antipredazione. Dal coma ci si può risvegliare ma una persona morta non può tornare in vita, è questo il messaggio che tutti dovrebbero comprendere e accettare serenamente. E’ necessario spiegare che questa è una condizione irreversibile e che non vi è alcuna possibilità di errore perché i controlli sono meticolosi e completi. Un potenziale donatore è ricoverato in un reparto di rianimazione dove ci sono medici e infermieri che verificano e controllano quanto monitorato dalle apparecchiature. Una Commissione composta da un medico legale, da un anestesista e da un neurofisiopatologo esperto in elettroencefalografia, nominata dalla direzione sanitaria, ha il compito di osservare, per un certo numero di ore, che la morte sia veramente tale (questo periodo che viene definito per l’appunto “osservazione”). Solo alla fine di questo triplo livello di verifica si avviano le procedure di prelievo degli organi, nei casi in cui ci sia il consenso alla donazione. http://www.cicap.org/external/interv...?./011123.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() ad esempio in caso di anencefalia non si può parlare di "morte" Quote:
Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 27-03-2007 alle 19:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
|
Quote:
allora la morte del tronco-encefalo di per sè non indica che le strutture al di sopra del tronco abbiano perso la possibilità di funzionare se stimolate in altro modo. anche se questa poi all'atto pratico è una condizione che non si verifica. in ogni caso la morte "cerebrale" indica il danno irreparabile di tutto l'organo: funzioni della neocorteccia e funzioni del troncoencefalo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
dal sito del cicap:
"Le paure nei confronti della donazione che base hanno? Come sconfiggerle? La paura più grande è legata al concetto di morte cerebrale. Il timore è quello di ritrovarsi distesi in un lettino d’ospedale ancora vivi ed essere identificati come donatori. E’ proprio quel concetto sbagliato e privo di fondamento scientifico che ha fatto scoppiare il “caso Celentano” qualche settimana fa. Per molte persone, infatti, è difficile accettare l’idea che una persona possa essere morta anche se il suo cuore continua a battere. E’ di fondamentale importanza far comprendere alle persone che la morte dell’uomo corrisponde alla fine dell’attività cerebrale, cioè al momento in cui nel cervello non c’è più segno di quella che i medici chiamano attività elettrica, e che profanamente possiamo anche definire “vita”." Peccato che non sia un'idea, una persona è viva finchè il suo cuore batte, il resto sono fandonie inventate per poter rendere gli espianti più facili. p.s. ai cadaveri il cuore non batte, quindi una persona, seppur con il cervello compromesso e senza attività elettrica, non è un cadavere, un a palese dimostrazione di ciò è il fatto che ai VERI cadaveri (corpi freddi, morti, nei quali il cuore non batte più) gli organi non possono essere prelevati ![]()
![]() |
#90 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Dunque, con la necessaria premessa che non sono un medico quindi la terminologia precisa mi sfugge, leggendo e informandomi trovo cose tipo questa:
http://www.trentinosalute.net/conten...&area=0&page=6 Quote:
Se cosi' non e' e si tratta di imprecisioni, sorry ![]() ![]() Per inciso, l'intero articolo all'indirizzo qui sopra e' molto interessante ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
|
Quote:
io posso accettare che tu non voglia subire un espianto perchè non ti va di farti tagliare torace e addome, perchè non vuoi aiutare qualcuno che ne avrebbe bisogno o perchè credi nella reincarnazione, ma dire che la morte cerebrale non è morte equivale ad affermare che la terra è piatta, che il sole ci gira intorno o che il fumo di sigaretta fa bene! questa è una vera fandonia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Guardate tutto il filmato e rimanete con la bocca aperta nell'apprendere con che truffa vergognosa viene estorto il consenso alla donazione/soppressione dei potenziali donatori
http://www.antipredazione.org/casi/s...vana_mondo.wmv
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Senza Fili, giuro che non riesco a capire il tuo ragionamento.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.