|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tanto per uniformarmi, voi come inserite le immagini?
Io così: Quote:
Quote:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 22-09-2007 alle 14:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
![]() Però c'è 1 cosa che non mi piace: LE FIGURE MI SLITTANO NELLE ALTRE PAGINE QUANDO IO VORREI CHE STESSERO DOVE LE INSERISCO! Invece qui infila il testo sottostante e schiaffa la figura nell'altra pagina bianca. Così facendo IMHO si interrompe un po' il filo del discorso no? ![]()
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
le figure vengono considerate elementi flottanti, per cui se non stanno completamente in una pagina vengono messe nella successiva, e il testo viene comunque scritto (per non lasciare buchi) il mio codice per la figura è (ad esempio): Codice:
\begin{figure}[!ht] \begin{center} \includegraphics[width=\textwidth]{es1/dinamico.png} \caption{Diagramma K-P dinamico in scala bilogaritmica} \label{dinamico} \end{center} \end{figure} \FloatBarrier -centro la figura -includo la figura con la larghezza che mi serve (in questo caso la larghezza del testo), puoi specificare le due dimensioni - metto la scritta sotto la figura - genero un label per richiamarla - termino quello che serve -metto la barriera dei flottanti, in questo modo quello che scrivo in seguito non passa prima della figura il riferimento è corretto (magari metti figura con la maiuscola) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
L'ambiente float si chiama "float" per un motivo... Se non vuoi che un'immagine sia posizionata da latex nel modo migliore, ma la vuoi in una posizione fissa, semplicemente non utilizzare l'ambiente float. Vedi qui. E per la domanda che sicuramente mi farai dopo, leggi qui. ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Mi rispondo io, a quanto pare no:
![]() Appena riesco leggo bene i link che mi hai girato.
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Ok li ho letti adesso, ma non ho capito come ovviare al problema.
![]() Per capire come disattivare ed attivare si suppone che l'utente conosca bene Latex, io l'ho appena iniziato ad usarte ed è già di grazia che riesco ad usare la classe Toptesi. ![]() Come sarebbe 1 corretto uso di didascalie e riferimenti? Il problema è che: ci sono cose che voglio stiano fisse ed altre che lascierei a Latex la possibilità di scegliere. Come posso fare per muovermi in questo modo?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 23-09-2007 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non ho mai detto che la proposta di red.hell è da scartare; solo non la conosco e non saprei dire com'è. Salvo una cosa: non utilizzare l'ambiente center all'interno di un float, ma continua a usare il comando centering come già fai.
Cmq sia, a te non va perché evidentemente il comando FloatBarrier è messo a disposizione da un pacchetto che non hai. In casi come questo, cerca il nome del comando su ctan, cercando nelle descrizioni dei pacchetti. Per inserire le immagini, riassumendo, hai due possibilità: 1) i float, quello che hai usato finora; 2) il posizionamento diretto dell'immagine, "in linea", senza usare l'ambiente float, ma inserendo direttamente il comando includegraphics. ad esempio: Codice:
bla bla, come nell'immagine seguente: \includegraphics[scale=.4]{./img/www_ieri_oggi.PNG} Se per te questo è un problema, guarda il pacchetto ccaption. Su ctan trovi sia il pacchetto sia la relativa documentazione.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
si deve aggiungere il pacchetto FloatBarrier (lo cerchi comodamente con MikTex) il floatbarrier funziona da muro: tutti i flottanti prima di un \FloatBarrier non possono oltrepassarlo, comodo per quando si hanno molte immagini e poco testo scritto, evita di avere tutto il testo all'inizio e una caterva di figure alla fine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani provo, stasera sono 1 po' cotto. Grazie infinite a tutti e 2 degli aiuti.
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
QUESTO Come lo cerco in Miktex? [EDIT] Forse si chiama: Placeins (CTAN) (altrove) , il package.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 24-09-2007 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma abituato ad usare il comando, e non mi ricordavo che il pacchetto aveva un nome differente (e non avevo controllato il preambolo...) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Mi illuminate sul riseze delle immagini?
Vedo passare 1 sacco di tipi di parametri, questo ad esempio cosa indica? Quote:
Quote:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 24-09-2007 alle 14:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Tanto per la cronaca ai posteri, son rimasto con questa scrittura x le immagini.
Sembra andare bene: Codice HTML:
\begin{figure}[!ht] \centering \includegraphics[scale=.3]{./img/www_ieri_oggi.PNG} \caption{WWW ieri ed oggi} \label{fig:WWW ieri ed oggi} \end{figure} \FloatBarrier
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 24-09-2007 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Altro giro altra corsa:
![]() Che stress sto LaTeX, adesso mi da problemi con gli a capo. ho sempre usato il "spazio \\" per andare a capo e lasciare 1 riga bianca. Adesso mi da problemi dopo la foto. Quindi ne deduco che non è il modo migliore o corretto. ![]() Codice HTML:
... di forma dello stesso che ha contaminato la nostra vita online (figura \ref{fig:WWW ieri ed oggi}).\\ \\ \begin{figure}[!ht] \centering \includegraphics[scale=.3]{./img/www_ieri_oggi.PNG} \caption{WWW ieri ed oggi} \label{fig:WWW ieri ed oggi} \end{figure} \FloatBarrier Questa transazione non è una vera e propria rivoluzione, ma una piuttosto specie di evoluzione industriale riguardante:\\ ... In programmazione C il \n manda a capo, in XHTML è il <BR /> ad esempio, e qui? Ecco il problema: ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 24-09-2007 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
\vskip Xum
Dove “X” è un numero e “um” è un'unità di misura, a scelta fra quelle che riesce a gestire TeX, cioé: punti, pt; pica, pc, dove 1 pc = 12 pt; pollici, in, dove 1 in = 72.27 pt; punti grandi, bp, dove 72 bp = 1 in; centimetri, cm, dove 2.54 cm = 1 in; millimetri, mm, dove 10 mm = 1 cm; didot point, dd, dove 1157 dd = 1238 pt; cicero, cc, dove 1 cc = 12 dd; punti scalati, sp, dove 65536 sp = 1 pt. ... può essere?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 24-09-2007 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
Sicuro che la tua figura abbia i BB ok?
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X ![]() "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Ma cosa è sto BB?
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
Sono le dimensioni del quadro che compone l'immagine... in pratica è come un contenitore (rettangolare).
Cmq credo di essermi sbagliato perchè imprti una .png e non un vettoriale come dovresti (.eps o .pdf). Cmq non ho capito bene il problema dell'a capo...
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X ![]() "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Il ? in rosso. Vedi che c'è uno spazio bianco? E' normale che faccia così? A me NON piace. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.