Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2007, 13:10   #81
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Alfredinik
Sì ma se in futuro serviranno sempre più spazio e quindi un nuovo formato ( che sia BD- o HD-DVD) e quindi sarà necessario acquistare un lettore HD-DVD, io un bel pugno in faccia a quelli della Microsoft glielo do senza troppi complimenti. Trovo scandaloso che forzino all'acquisto di un supporto aggiuntivo per poter continuare a giocare. Alla fine il prezzo sarà lo stesso della Ps3 e grazie al ciufolo, a sto punto meglio prendersi la Ps3 no?
I giochi su HD DVD sulla 360 non li faranno mai e su questo ci puoi scommettere ad occhi chiusi
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 13-02-2007, 13:46   #82
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da PeK
media extender.
hd-dvd lo puoi mettere sul pc e vedere in streaming, idem per le schede di memoria.
Dai Pek, adesso non diciamo cazzate, dal punto di vista multimediale la PS3 ha una marcia in più (se non 2) rispetto alla x360. Già solo guardando il Cell lo si capisce, è un processore che da il meglio di se proprio in questo ambito ed è contornato da periferiche di ogni tipo per la multimedialità. OK, la PS3 farà schifo come console, OK è cara, OK è brutta... ti posso passare ogni tua opinione, ma non venire a dire che la x360 è un mediacenter all'altezza della PS3.
Old 13-02-2007, 13:48   #83
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Dai Pek, adesso non diciamo cazzate, dal punto di vista multimediale la PS3 ha una marcia in più (se non 2) rispetto alla x360. Già solo guardando il Cell lo si capisce, è un processore che da il meglio di se proprio in questo ambito ed è contornato da periferiche di ogni tipo per la multimedialità. OK, la PS3 farà schifo come console, OK è cara, OK è brutta... ti posso passare ogni tua opinione, ma non venire a dire che la x360 è un mediacenter all'altezza della PS3.
La ps 3 e' una unita' a se stante ecco perche' deve integrare il massimo delle funzionalita'.
La xbox 360 nasce in un'ottica di home network.
Old 13-02-2007, 13:50   #84
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
già.
...e la possibilità di installare linux e mettere HD di qualsiasi dimensione da subito? Si apre un universo alla multimedialità
Fra PS2 e xbox la multimedialità era completamente a favore di MS (xbmc docet)...ma Sony a quanto pare ha imparato molto bene la lezione
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 13-02-2007, 13:54   #85
sasso
Senior Member

L'Avatar di sasso

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Asiago
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
già.
...e la possibilità di installare linux e mettere HD di qualsiasi dimensione da subito? Si apre un universo alla multimedialità
Fra PS2 e xbox la multimedialità era completamente a favore di MS (xbmc docet)...ma Sony a quanto pare ha imparato molto bene la lezione
peccato che la quasi totalità delle persone che la comprerà non sa nemmeno di cosa tu stia parlando...
sasso è offline  
Old 13-02-2007, 13:55   #86
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
La ps 3 e' una unita' a se stante ecco perche' deve integrare il massimo delle funzionalita'.
La xbox 360 nasce in un'ottica di home network.
Veramente anche come home network la PS3 se la cava almeno alla pari della x360 (anzi meglio, visto che gestisce la Gigalan), non per nulla appena la prendo la infilo nella catena domotica della mia casa. La PS3 al momento ha tutto quello che serve e che manca negli altri apparecchi... non ti pare che sarebbe una cazzata comprarsi una x360 e poi un lettore Hd-Dvd per PC per poi vedere i film con la x360? A quel punto si perde ogni comodità e si spende pure di più dei famosi 600€.
Old 13-02-2007, 13:55   #87
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Touareg
secondo me tra un anno, con l' arrivo dei giochi "big"....
le vendite aumenteranno di molto.....
hai certamente ragione,ma penso che questa volta lo strapotere di sony sia finito.
ERRYNOS è offline  
Old 13-02-2007, 13:56   #88
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Veramente anche come home network la PS3 se la cava almeno alla pari della x360 (anzi meglio, visto che gestisce la Gigalan), non per nulla appena la prendo la infilo nella catena domotica della mia casa. La PS3 al momento ha tutto quello che serve e che manca negli altri apparecchi... non ti pare che sarebbe una cazzata comprarsi una x360 e poi un lettore Hd-Dvd per PC per poi vedere i film con la x360? A quel punto si perde ogni comodità e si spende pure di più dei famosi 600€.
PER CHI LO VUOLE
Window Vista è offline  
Old 13-02-2007, 13:57   #89
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
PER CHI LO VUOLE
Ovvio, altrimenti non si fanno neppure una rete simile...
Old 13-02-2007, 13:58   #90
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Ovvio, altrimenti non si fanno neppure una rete simile...
Window Vista è offline  
Old 13-02-2007, 14:00   #91
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da sasso
peccato che la quasi totalità delle persone che la comprerà non sa nemmeno di cosa tu stia parlando...
fà niente, si parlava di possibilità reali di media center e ho segnalato il fattore linux etc.. ^_^!

(ps: però non errare pensando che la maggior parte degli acquirenti non smanettino per niente)

scrivi PS3 linux su youtube e renditi minimamente conto della cosa
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 13-02-2007, 14:24   #92
sasso
Senior Member

L'Avatar di sasso

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Asiago
non lo metto in dubbio, ma cmq sono una percentuale davvero minima....
sasso è offline  
Old 13-02-2007, 14:58   #93
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Io, dal canto mio, le console next-gen manco le considero fino all'uscita di qualche RPG decente (e no, Final Fantasy non lo trovo decente).
Old 13-02-2007, 15:05   #94
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude
Io, dal canto mio, le console next-gen manco le considero fino all'uscita di qualche RPG decente (e no, Final Fantasy non lo trovo decente).
guarda White Knight Story per PS3, ti rifarai gli occhi quello si che sara il JRPG di next-gen
Jeegsephirot è offline  
Old 13-02-2007, 16:04   #95
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
già.
Che lezione avrebbe dovuto imparare sony ? con una consolo da gioco ha venduto 110 milioni di pezzi mentre microsoft con una sottospece di media center ha venduto nenache 25 milioni..................ora per una serie di cazzate inutili che pero rendono la rendono un ottimo media center la ps3 costa un botto ma fa molta fatica a decollare e e' uscita con un anno di ritardo. Meglio se non la imparava la "lezione"
Ledo è offline  
Old 13-02-2007, 16:09   #96
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Alfredinik
Cos'è media extender? ( Sì lo so che l'hd-dvd lo si può mettere anche sul Computere.. e meno male!).
http://www.xbox.com/it-IT/pcsetup/alldownloads.htm
Old 13-02-2007, 16:18   #97
Alfredinik
Member

L'Avatar di Alfredinik

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Sì ma se io ho mac o linux sn fottuto
Old 13-02-2007, 16:19   #98
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
microsoft = windows
Old 13-02-2007, 16:22   #99
Alfredinik
Member

L'Avatar di Alfredinik

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
microsoft = windows
Sì, cmq a me da fastidio lo stesso.. fortuna che:

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
I giochi su HD DVD sulla 360 non li faranno mai e su questo ci puoi scommettere ad occhi chiusi
e che nn ho bisogno di un media center
Old 13-02-2007, 16:28   #100
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Ledo
Che lezione avrebbe dovuto imparare sony ? con una consolo da gioco ha venduto 110 milioni di pezzi mentre microsoft con una sottospece di media center ha venduto nenache 25 milioni..................ora per una serie di cazzate inutili che pero rendono la rendono un ottimo media center la ps3 costa un botto ma fa molta fatica a decollare e e' uscita con un anno di ritardo. Meglio se non la imparava la "lezione"
hai interpretato male il mio discorso mi sà. La "Lezione imparata" da Sony era nello sfruttare la console nativamente anche come media center e non solo con l'OS di default...ma dando pieno supporto a linux nativamente...e di conseguenza all'homebrew/opensource

che poi ritardo..si ne ha fatto parecchio ma non penso per sviluppare l'OS che è praticamente un evoluzione di quello per PSP...quindi il ritardo non penso sia imputabile al MediaCenter
Noi consumatori ci possiamo anche ritenere fortunati della longevità di PS2 e dei super titoloni che sta sfornando proprio ora.

PS1 29 settembre 1995
PS2 24 novembre 2000 ---> dopo 5 anni e 2 mesi circa
PS3 23 Marzo 2007 ---> dopo 6 anni e 4 mesi

Xbox1 Marzo 2002 (non ricordo la data precisa)
Xbox 360 2 Dicembre 2005 ---> dopo 3 anni e 9 mesi

o no? Logicamente parte avantagiata la console MS a questo giro..soprattutto per diversi titoli multipiattaforma!

Le prenotazioni in UK stanno aumentando sempre di più, sarebbe veramente interessante se fosse possibile recuperare dati di prenotazioni anche di altri paesi europei per poter avere una sensazione più omogenea di come sta rispondendo il mercato giusto giusto un mesetto e 10gg all'uscita

Ultima modifica di RedSky : 13-02-2007 alle 16:47.
RedSky è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian