Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 14:02   #81
torquemada1980
Member

L'Avatar di torquemada1980

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik
Si giocato, scadente è a mio avviso il termine più consono:
L'intelligenza artificiale è davvero mediocre: i nemici sono troppo statici, troppo immobili. Quelli con il lancia granate, si fanno riempire di colpi mentre ricaricano rimandendo praticamente immobili. I nemici in generale, invece di coprirsi come dovrebbero, saltano fuori dalle coperture rimanendo immobili a spararvi ( quasi sempre non prendendovi ) e prendedosi un mare di colpi in testa.
Non mi sembra una cosa da sperticarsi in elogi sinceramente.
ma a che livello l'hai giocato?
torquemada1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:09   #82
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Modalità Casuale. Felicissimo di essere smentito su queste affermazioni.
Per inciso: ho giocato circa una 40 di minuti, e per una questione di gusti proprio non lo trovo di mio gradimento.

P.S. edit non vorrei che ora il topic si traformasse in una diatriba su GoW. Mi interessa sapere e vorrei capire perche lo considerate un titolo next-gen.
Old 19-12-2006, 14:11   #83
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
E allora vi faccio una provocazione.
Prendiamo Final Fight su Ps3. E prendiamo un'ipotetica console y. Valutiamo quindi lo stesso gioco: però dal punto di vista grafico Final Fight sulla console y è più scadente. Grazie ad una architettura speciale, la versione per console Y può vantare una IA fenomenale, frutto di un processo di ottimizzazione maniacale, cosa che rende il gameplay di gioco di livello supremo. Molto di più della versione Ps3 (che però lo sovrasta sotto l'espetto grafico).
Allora: quale versione del gioco meriterebbe maggiormente l'appellativo di next gen game?
il tuo ragionamento non tiene.
Se sulla console y si è ottenuta una AI realistica con nu hw inferiore è ovvio che su un hw superiore quanto meno si riesca ad ottenere la stessa AI.
Cioò che fa capire che un hw è superiore ed è nextgen è indiscutibilmente la migliore potenza audio/visiva che faccia avvicinare al fotorealismo il più possibile la grafica in game.
Xbox 360 e PS3 sono indiscutibilmente le uniche console nextgen, ma non solo perchè offrono una grafica in alta risoluzione ma sopratutto perchè al momento nessun'altra console sul mercato è in grado di avvicinarsi al "fotorealismo" come loro.
Ovvio che ancora non siamo al fotorealismo, ciò che intendo è che sono comunque le uniche che ci si avvicinano di più delle altre.
WII con il suo controllerino lungi dall'essere chiamata nextgen con quella grafica da pokemon che è in grado di riprodurre.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:15   #84
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Si, ma next-gen non è la verosomiglianza a schermo.
Il Wii è un discorso a parte: è new gen. Va oltre.
Old 19-12-2006, 14:33   #85
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Wii lo definirei alternative-oldgeneration, ma di certo non è new generation visto che i controller di quel tipo esistono da sempre, solo che fino ad ora erano confinati al singolo gioco.
La nintendo non ha fatto altro che prendere tutti i controller alternativi usciti fino ad ora e far si che vengano utilizzati in tutti i giochi.
E' una cosa carina ma che lascia il tempo che trova visto che online voglio vedere chi si mette a smanettare con quei cosi mentre un'altro utilizza il pad solito e ti massacra.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:33   #86
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Quote:
Modalità Casuale. Felicissimo di essere smentito su queste affermazioni.
Per inciso: ho giocato circa una 40 di minuti, e per una questione di gusti proprio non lo trovo di mio gradimento.

P.S. edit non vorrei che ora il topic si traformasse in una diatriba su GoW. Mi interessa sapere e vorrei capire perche lo considerate un titolo next-gen.
Piccolo inciso su GOW: giocato a difficoltà Hardcore rispetto a difficoltà Casuale cambia decisamente in meglio, anche se sicuramente la IA dei nemici nn è nulla che faccia urlare al miracolo (diciamo che è abbastanza standard).

Per il resto secondo me nn puoi cmq nn definirlo "next gen", visto che una grafica del genere con quella fluidità nn si era MAI vista su nessuna piattaforma, PC compreso. Diciamo che il giorno che implementeranno anche gli ambienti distruttibili sarà "ancora più next gen" ma di fatto per me lo è già anche adesso
Old 19-12-2006, 14:34   #87
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
In un certo senso e' vero anche se un po' di parte. Next generation (che ricordo comunque altro non e' che un marchio da usare per spingere la gente a comprare.. puro marketing e' inutile discuterne) puo' vedersi come qualcosa di rinnovato mentre il Wii e' una console che non rinnova niente (Se non vogliamo guardare alla accomunanza speculare con l'hardware del Gamecube a livello di componenti dedicati al comparto computazione) bensi' crea un nuovo concetto sebbene si basi su tecnologie in qualche modo gia' esistenti. Ma in effetti quello che conta e' sfruttarle, non essere i primi a crearle da zero.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:36   #88
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Mi trovo assolutamente in linea con le considerazioni precise che hai fatto.
Old 19-12-2006, 15:49   #89
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Nex Generation è solo una parola che serve a fare pubblicità e a lanciare il solito fumo negli occhi per vendere un prodotto nuovo.
Per me una console che permette di giocare in alta risoluzione (con il PC è anni che possiamo farlo) e con una grafica sboroneggiante non è next-gen è solo la naturale evoluzione delle cose.
Old 19-12-2006, 15:53   #90
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Ovvio che sia solo un'etichetta qualsiasi, come lo era al tempo la dicitura "32 bit" delle console tipo PS1 per distinguerle dalle "16 bit" in voga all'epoca, senza che la maggior parte delle persone sapesse veramente cosa tali "32 bit" avrebbero veramente apportato in termini di esperienza videoludica..
Old 19-12-2006, 16:03   #91
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da Dural
Piccolo inciso su GOW: giocato a difficoltà Hardcore rispetto a difficoltà Casuale cambia decisamente in meglio, anche se sicuramente la IA dei nemici nn è nulla che faccia urlare al miracolo (diciamo che è abbastanza standard).

Per il resto secondo me nn puoi cmq nn definirlo "next gen", visto che una grafica del genere con quella fluidità nn si era MAI vista su nessuna piattaforma, PC compreso. Diciamo che il giorno che implementeranno anche gli ambienti distruttibili sarà "ancora più next gen" ma di fatto per me lo è già anche adesso
Ma nessuno si è accorto della fisica schifosa che ha GOW con i cadaveri dei nemici? Gli passi sopra e li sposti nemmeno fossero fatti di carta. Sembra quasi di giocare a calcio con il supertele!
Per il resto ha una grafica da paura ma un IA mediocre. Sicuramente a livello Hardcore le cose migliorano, però anche così resta il problema longevità. In singleplayer dura pochissimo e il gameplay alla lunga è noioso e ripetitivo. Se GOW 2 sarà identico a GOW sai che palle.
Questa per voi è "next-gienerescion"?
Old 19-12-2006, 16:07   #92
clagom
Senior Member

L'Avatar di clagom

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon
Nex Generation è solo una parola che serve a fare pubblicità e a lanciare il solito fumo negli occhi per vendere un prodotto nuovo.
Per me una console che permette di giocare in alta risoluzione (con il PC è anni che possiamo farlo) e con una grafica sboroneggiante non è next-gen è solo la naturale evoluzione delle cose.
d'accordissimo... per me next gen è qualcosa di DAVVERO differente da come si giocava/interagiva nella old gen... un esempio? il salto dai 16 bit ad ambienti 3D. l'ho detto altre volte, ed è un mega IMHO, ma tra la playstation (o il N64 o il saturn, tanto per non citare sempre la stessa) e la play3 vedo solo molti poligoni in più. un concetto estremizzato, mi rendo conto, che non considera fisica e interazione, ma è chiaro, secondo me, a rendere l'idea che non c'è stato un vero e proprio salto nel modo di giocare e nei giochi.
Old 19-12-2006, 16:08   #93
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Ma nessuno si è accorto della fisica schifosa che ha GOW con i cadaveri dei nemici? Gli passi sopra e li sposti nemmeno fossero fatti di carta. Sembra quasi di giocare a calcio con il supertele!
Per il resto ha una grafica da paura ma un IA mediocre. Sicuramente a livello Hardcore le cose migliorano, però anche così resta il problema longevità. In singleplayer dura pochissimo e il gameplay alla lunga è noioso e ripetitivo. Se GOW 2 sarà identico a GOW sai che palle.
sulla fisica si puo' discutere finche' si vuole,nessuno mette in dubbio che sia farlocca,ma sul resto no,sono gusti personali,e' una nuova concezione di sparatutto,corto si,ma tremendamente coinvolgente.per me si,e' un nuovo concetto di videogame.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:12   #94
clagom
Senior Member

L'Avatar di clagom

mi sono dimenticato di spezzare una lancia in favore di M$ per il Live di xbox... non rientra nel mio modo di concepire la next gen, ma è almeno un buon modo per il gioco online (presente già prima, ma con risultati scarsi).
Old 19-12-2006, 16:13   #95
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Quote:
Ho scritto più volte che per me GOW è "next generation" già solo sulla base della grafica e basta, visto che è l'unica cosa che è stata in grado di lasciarmi pur essendo abituato "bene" venendo dal PC. Che piaccia o no, il passaggio all'alta definizione del mondo console è un salto epocale, visto che eravamo inchiodati alla 480p (o inferiori) praticamente da sempre. Un sacco di gente si è avvicinata al mondo console dal mondo PC esclusivamente per questo motivo, quindi nn lo sottovaluterei affatto.

Il discorso longevità direi che nn è direttamente correlato a quello "next gen oppure no" e cmq GOW sarà anche corto in single ma ha un multi che crea dipendenza come pochi giochi che mi sia capitato di provare nella mia (lunga) carriera videoludica
Old 19-12-2006, 16:13   #96
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da clagom
mi sono dimenticato di spezzare una lancia in favore di M$ per il Live di xbox... non rientra nel mio modo di concepire la next gen, ma è almeno un buon modo per il gioco online (presente già prima, ma con risultati scarsi).
dopo il live e' impensabile prendere una console senza una cosa del genere
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:15   #97
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Confermo. Il Live di Microsoft è pazzesco.
Old 19-12-2006, 16:15   #98
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
dopo il live e' impensabile prendere una console senza una cosa del genere
mi tocca quotare x forza
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:16   #99
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
sulla fisica si puo' discutere finche' si vuole,nessuno mette in dubbio che sia farlocca,ma sul resto no,sono gusti personali,e' una nuova concezione di sparatutto,corto si,ma tremendamente coinvolgente.per me si,e' un nuovo concetto di videogame.
Secondo me è molto coinvolgente in multi, ma in sigle non è che sia molto più originale e innovativo di COD (1,2 o 3 non fa differenza).
[SFOGO MODE ON] Avrei voluto giocare con voi in multi ma quei figli di @#@][ del wireless internet ci stanno prendendo per il
Continuano a rimandare e adesso mi hanno detto che "sperano" di risucire ad attivarci entro fine anno!!! [/SFOGO MODE OFF]
Old 19-12-2006, 16:16   #100
clagom
Senior Member

L'Avatar di clagom

Quote:
Originariamente inviato da Dural
Ho scritto più volte che per me GOW è "next generation" già solo sulla base della grafica e basta, visto che è l'unica cosa che è stata in grado di lasciarmi pur essendo abituato "bene" venendo dal PC. Che piaccia o no, il passaggio all'alta definizione del mondo console è un salto epocale, visto che eravamo inchiodati alla 480p (o inferiori) praticamente da sempre. Un sacco di gente si è avvicinata al mondo console dal mondo PC esclusivamente per questo motivo, quindi nn lo sottovaluterei affatto.

Il discorso longevità direi che nn è direttamente correlato a quello "next gen oppure no" e cmq GOW sarà anche corto in single ma ha un multi che crea dipendenza come pochi giochi che mi sia capitato di provare nella mia (lunga) carriera videoludica
un salto epocale (anche se secondo me non è così) che però è legato al mercato dei televisori HD... cioè fino a ieri (io anche oggi e domani) abbiamo avuto dei normali TV CRT e allora era normale avere delle console normali...
mi sembra una naturale conseguenza del mercato più che una rivoluzione...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian