Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 21:18   #81
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
@jappilas:
strano che ti è sfuggita l'ultima frase:
Quote:
However, there is separate implementation of data logging that will soon go into the mainstream kernel. You should be able to get it from
ftp.suse.com/pub/people/mason/patches/data-logging
e anche che quella FAQ è stata modificata per l'ultima volta nel 2003

davvero molto strano... anche perchè io non ho perso un dato
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:23   #82
k0nt3
Senior Member

infatti confermo che nel kernel di adesso il journaling di reiserfs non è limitato ai metadata, ma è completo esattamente come tutti gli altri fs moderni.. magari qualche anno fa avevate ragione, ma adesso potete usare reiserfs senza timori
Old 26-06-2006, 21:24   #83
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
@jappilas:
strano che ti è sfuggita l'ultima frase
e anche che quella FAQ è stata modificata per l'ultima volta nel 2003
avevo letto, ma quotavo la parte che riguardava il caso di Dias: presumibilmente, avvenuto un po' di tempo fa, o quantomeno con la versione 3, e presumibilmente in mancanza della patch di cui parla
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:31   #84
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
avevo letto, ma quotavo la parte che riguardava il caso di Dias: presumibilmente, avvenuto un po' di tempo fa, o quantomeno con la versione 3, e presumibilmente in mancanza della patch di cui parla
già.. senza quella patch si che era un rischio.. comunque questo non giustifica le informazioni errate che sono state date su reiser3, ora non ha problemi di questo tipo. a parte il bug che ho citato prima, ma che come ho già detto è più probabile che un fulmine disintegri l'HD
Old 26-06-2006, 21:33   #85
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Questa discussione mi piace assai, quanti fan ciechi della Microsoft che addirittura danno contro reiser
Old 26-06-2006, 21:35   #86
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Questa discussione mi piace assai, quanti fan ciechi della Microsoft che addirittura danno contro reiser

Anche io mi sto divertendo da matti, ho anche smesso di guardare la partita

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:48   #87
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
spero non ti riferissi a quello che ho scritto sopra, il tono non era assolutamente quello per "dare contro", ma semplicemente ridimensionare i fatti e trovare una spiegazione a quanto successo a dias

ps: a scanso di equivoci, ritengo reiser versione 4 l' fs teoricamente più avanzato del pianeta

ma ora che ci penso, non c'è ragione per cui debba sentirmi chiamato in causa, visto che non rispetto per nulla la definizione di "fan cieco di MS" ...

Ultima modifica di jappilas : 26-06-2006 alle 22:37.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 22:22   #88
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Tipo ReiserFS che va a p@@@@ne ogni volta che va via la corrente?

E sto parlando del 3, dichiarato stabile, figuriamoci il 4°...
Anche in questo thread spari le tue michiate...

Uno poi che dice di Vista Sicurezza praticamente totale...
Old 26-06-2006, 22:28   #89
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da jappilas

E' probabile, la Slack l'avevo usata qualche anno fa, ma in ogni caso da allora uso soltanto ext3: non sarà prestazionale come reiserfs ma almeno non mi tocco le oo quando succede qualcosa.
Old 26-06-2006, 22:29   #90
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Anche in questo thread spari le tue michiate...

Uno poi che dice di Vista Sicurezza praticamente totale...

Hai perso un'occasione per stare zitto, almeno leggessi messaggi degli altri.
Old 26-06-2006, 22:52   #91
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ah ok...
ora abbi la paziena di trovare TUTTI i miei post su windows & co. e mi fai notare le informazioni FALSE che ho passato
In questo caso, non hai detto che la ms assicurava che winfs sarebbe uscito con un sp?

A quanto pare, l'informazione era falsa
pavel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 00:49   #92
Pistolpete
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ginojap
Fa dispiacere comunque vedere quanti fanboy hanno approfittato per intervenire nel forum dando dei giudizi negativi su un sistema operativo che ancora non e' uscito tirando in ballo anche persone che non sono piu' iscritte al forum ma che invece meritano rispetto per la competenza che hanno sempre dimostrato.
Ti riferivi a questo post?
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Mi ricordo lunghissime discussioni con i vari cdmauro, Fx (che scriveva anche articoli senza capire cosa fosse) che esaltavano questo fantomatico WinFS mentre io sostenevo che non avrebbe mai potuto funzionare.
Se sì come mai non sono più iscritti?
Old 27-06-2006, 01:25   #93
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
Si, molto sono pesanti e rallentano il sistema

no, non mi costa perchè lo so fare, non sono niubbo e non andrei a dare del nerd o smanettone agli altri se invece il niubbo fossi io

no problem ,
beh se compri una ATI stai comprando un prodotto che supporta BENE solo Direct3d, quindi una scheda che vale molto meno dell'equivalente Nvidia.

ripeto, da niubbi è facile parlare, RTFM e linux diventa molto piu SEMPLICE di windows
Più facile non credo proprio cmq in ogni caso la gente NON ha voglia di leggere manuali, non ha assolutamente voglia di sapere cosa sia un kernel o cosa sia X.
La gente non vuole nemmeno sapere dell'esistenza del GCC di Bash o di chissà quali altre mostruosità. La gente vuole accendere il computer e avviare i programmi nel minor tempo possibile sapendo il meno possibile di quello che c'è sotto. Un sistema operativo che deve essere studiato ha perso in partenza almeno nel settore Desktop.
Non dubito che tu riesca ad utilizzarlo senza problemi ma se la gente comune ha problemi con linux non è un problema della gente; è un problema di linux.

Ci tengo a dire che adoro linux ma questo non mi impedisce di discutere dei suoi problemi.
Smettiamola con i soliti discorsi basati sul nulla contro winzozz e la microzzoz.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 02:34   #94
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ok, allora da adesso facciamo un gioco: ciascun fan del proprio OS cerchi di metterne in risalto i difetti anziché i pregi

comincio io: il fatto che WinFS non esca più è una bella sola perché NTFS è stato progettato come database evidentemente apposta; non solo quindi adesso un'importante funzionalità di NTFS rimane inutile, ma introduce anche notevoli overhead (i filesystem usati su linux continuano a superare quello di windows nei benchmark nonostante anche su windows esso sia un componente monolitico, e non microkernel).
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 05:48   #95
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
scelta libera

Quote:
Originariamente inviato da javaboy
Penso che il DRM te lo sorbirai anche su Linux.
Torvalds è favorevolissimo!!
A meno che il buon Stallman non riesca a far funzionare HURD una buona volta....ma mi sa che farà la fine di winFS.
La differenza è che se mai lo sarà, lo potrai disattivare, con una bella ricompilazione del kernel...
picard12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 07:28   #96
The Son of Krypton
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006

Alla faccia dei denigratori di Spotlight. Le cose piu' semplici sono le piu' facili da implementare, gestire ed far evolvere. Vedremo Leopard. A questo punto Vista, con tutto quello che e' stato segato, sara' solo un prodotto sviluppato per competere con l'nterfaccia di OS X, ma a questo punto se Leopard portera' novita' sostanziali di una major release, dovra' rincorrerlo ancora una volta.

In pratica: Apple 2 - M4 0.

Un buon motivo per fare uno switch e non fidarsi di false promesse per anni.
The Son of Krypton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 07:57   #97
Pistolpete
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ginojap
Non lo so, forse perche' non ne potevano piu' proprio dei fanboy.
Azz se è vero mi dispiace.
Old 27-06-2006, 08:28   #98
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
"Per il nostro prossimo sistema operativo non abbiamo implementato alcuna novità significativa, perchè non abbiamo avuto input in questo senso dagli utenti: in compenso, abbiamo esaudito i desideri di tutti, rendendolo 2 volte più stabile, 2 volte più veloce e 2 volte più sicuro".
Chissà se, un giorno, un sogno del genere si realizzerà.

Ultima modifica di Murakami : 27-06-2006 alle 08:33.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 08:31   #99
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da picard12
La differenza è che se mai lo sarà, lo potrai disattivare, con una bella ricompilazione del kernel...
mi chiedo una cosa: ma se un contenuto é protetto da drm, con la disattivazione del modulo drm cosa ci guadagni? E tenendolo attivo invece?

mi sembra che il fatto che sia disattivabile sia solo una questione di principio
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 08:41   #100
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Una delle novità più promettenti di Vista se ne va... Peccato, hanno perso una buona occasione.
A questo punto mi viene da dire cosa questo nuovo SO targato Microsoft avrà di così "rivoluzionario" rispetto al suo predecessore che giustifichi uno sviluppo lungo circa 6 anni... Forse Aero (che poi è un palliativo pure oneroso per l'utente finale)?
Attendo risposte, senza flame ovviamente.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian