Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 20:07   #81
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
anch'io ho compilato il modulo tutto ok...aspettiamo e vedremo
Benjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 20:43   #82
TheDuke
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Siamo proprio sicuri che alla Microsoft la pirateria faccia proprio schifo?

Io non credo...cioè...volete dirmi che se volessero fare una protezione sicura non riuscirebbero, specialmente su us SO che installi da zero?

Diciamo che se facesserò così apparirebbero pinguini ovunque, di conseguenza addio alle copie originali in uffici e posti di lavoro, addio a formati che si impongono con tanta facilità da diventare uno standard
TheDuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:35   #83
Andrewu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
fatto, speriamo bene, che arrivi!!!Mi è arrivata anche la mail di conferma!!
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 22:00   #84
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheDuke

Io non credo...cioè...volete dirmi che se volessero fare una protezione sicura non riuscirebbero, specialmente su us SO che installi da zero?

Diciamo che se facesserò così apparirebbero pinguini ovunque, di conseguenza addio alle copie originali in uffici e posti di lavoro, addio a formati che si impongono con tanta facilità da diventare uno standard
Beh stanno inserendo protezioni stratosferiche via crittografia in Vista,che tra l'altro avra'
sistemi anti-privacy (contattera' i produttori in caso uno tenti di installare copie illegali?)
vedremo se la gente si convertira' al pinguino o continuera' a fare come se nulla fosse
(anche se dubito fortemente che procedendo per questa strada tutti gli utilizzatori dei
programmi scaricati dal p2p compreranno le versioni originali, penso che sia piu' probabile il
classico "ci tengo solo il software che c'era gia' preinstallato")
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 22:06   #85
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da maulattu
link?
Digg per l'appunto... non è difficile da trovare... http://www.digg.com/deals/Free_USB_Drive_-_Microsoft

Quote:
Originariamente inviato da maulattu
qualcosa mi dice che tra tutte le chiavette che microsoft distribuirà, il 99,99999999999999% arriverà in Italia.
Veramente su digg ci sono 366 commenti alla notizia... figurati quante sono le persone che hanno anche solo letto quel post e richiesto subito la chiavetta!
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 22:39   #86
Evildick
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Modena
azz

*This offer is available in the U.S. only while supplies last. Limit one per customer. Please allow 6-8 weeks for delivery.

mi sa che noi non possiamo usufruirne.. o sbaglio?
Evildick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 22:42   #87
Evildick
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Modena
sorry

ho appena letto che c'era già un commento simile, sorry
Evildick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 08:23   #88
peonesnet
Member

Iscritto dal: Jan 2005
che gente

sempre a lamentarsi certi soggetti...
"Windows costa troppo..."
"Sistema operativo tenuto insieme col filo..."
intanto pero' il VOSTRO sistema operativo ancora non l'ho visto...
E comunque questi commenti non c'entrano un cavolo con la news

Microsoft investe dei soldi in marketing e vi fa un regalo, per quanto piccolo e stupido...
"Ecco chi sa dove li prendono i soldi"
"Li recupereranno da Vista"
"La chiavetta sara' piccola"
eccetera eccetera
Ma che problemi avete?

allora lasciate che vi spieghi una cosa:
le aziende hanno un budget
in questo budget viene prevista una certa spesa periodica per attivita' pubblicitarie o di promozione
molto spesso l'obiettivo dell'azienda non e' di risparmiare il piu' possibile, ma di ESAURIRE TOTALMENTE questo budget
Avete presente quell'albergo dove avete portato la vostra ragazza 10 anni fa e che ancora vi manda la cartolina con gli auguri di natale?
Avete presente le migliaia di volantini dei supermercati che trovate nella posta?
E quelli dei locali o dei negozi che vi danno per strada?
E i mille altri esempi che si possono fare?

Ecco questa si chiama pubblicita'.
Si lo so e' un concetto un po' difficile per molti...

Microsoft sta investendo in pubblicita'
E io trovo che una stupida chiavetta sia meglio di uno spot in TV o di una pagina su un quotidiano

Quindi... complimenti a Microsoft per l'idea originale
peonesnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 08:36   #89
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
mi fate un po' ribrezzo, mi vergogno un po'.....per voi che spendete centinaia di euro per una scheda video e poi volete un gingillo che quasi sicuramente avete già e che non vi servirà a nulla addirittura per il gusto di romperlo o gettarlo dalla finestra? Moh...bell'esempio di civiltà e intelligenza
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 09:36   #90
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:

dillo a quel 90% di utilizzatori (che guardacaso non hanno la nostra passione e conoscenze di informatica) che se gli cambi un menù impazziscono.
figurati se penserebbero davvero alla possibilità di cambiare SO
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 10:05   #91
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
qualcuno sa se tiene dentro almeno 64 Mb (per installarci damn small linux o puppy
linux dentro)?
Ah, un altro utente di Puppy Linux! Io me lo porto sempre in tasca con una chiavetta da 128MB con filesystem criptato, più che altro per navigare su PC a caso con Mozilla configurato come voglio io, senza problemi di sicurezza o di privacy. Le altre applicazioni non le uso spesso, ma è sempre confortante sapere di averle all'occorrenza, soprattutto per il recupero di dati da computer defunti (ntfsundelete, parted, ecc).
Per tornare in topic, mi chiedo se la chiavetta sia davvero ROM (che forse al giorno d'oggi costa più della memoria flash) oppure se abbia uno switch di protezione dalla scrittura cortocircutato. Nel secondo caso, sarebbe davvero il massimo installare Linux su una chiavetta craccata con su il logo di Windows...

x Benito:
Si fa per ridere. Non è proprio il caso di insultare la gente solo perchè prende in giro un gigante. Lascia che si difenda da solo.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 10:18   #92
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
mi fate un po' ribrezzo, mi vergogno un po'.....per voi che spendete centinaia di euro per una scheda video e poi volete un gingillo che quasi sicuramente avete già e che non vi servirà a nulla addirittura per il gusto di romperlo o gettarlo dalla finestra? Moh...bell'esempio di civiltà e intelligenza
Il discorso è questo: o lo prendo io, o lo prende qualcun altro.
Di certo non è che se non lo prendo io, nessuno fa le chiavette e tutti i soldi vanno in beneficienza.
La stessa cosa dal macellaio: non è che se non compro la carne loro riattaccano le fettine e fanno rivivere l'animale morto.. le prenderà qualcun altro.. o peggio, viene buttato.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 10:30   #93
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Non sono affatto un fan di microsoft anzi...

Non capisco però perchè dovrebbe essere una pendrive di sola lettura?

Visto che hanno speso dei soldi tanto vale lasciare all'utente una cosa funzionante invece da perdere tempo e soldi per bloccarla in sola lettura...

Boh

Questa cosa chi l'ha detta? Qualcuno che l'ha ricevuta o qualcuno che fa un ipotesi?
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:00   #94
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da Plax
Raga, guardate che su digg dicono che la chiavetta è read only, e che non ha lo switch per renderla scrivibile!
Ma LOL Mi sembrava scontato che mettessero qualche protezione

Quote:

Esattamente come han fatto i metallica... Prima si son fatti conoscere grazie alle cassette pirata passate tra amici e poi mi vengono a chiudere napster... Siamo sinceri se non ci fossero le copie pirata in quanti avrebbero windows?
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:04   #95
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Siamo sinceri se non ci fossero le copie pirata in quanti avrebbero windows?
Diciamo: "quanti di quelli che si sono assemblati da soli il PC avrebbero Windows?"
Perchè se compri un computer, al 95% compri anche Windows.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:12   #96
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
stasera rimettero' in piedi il mio presarietto (win 98se oem, ci ho aggiunto solo una scheda di rete e una s3 virge) e compilero' il modulo con quello. voglio vedere se avro' problemi!!!
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:38   #97
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Leggendo sul sito postato prima, mi pare che sia una supposizione il fatto che il pendrive sia read-only. Ma anche se lo fosse, si può hackarla di solito senza troppe difficoltà.
Quando arriva a qualcuno, postate questa cosa! Onestamente, mi sembra pazzesco che, una volta investiti i soldi in pubblicità, mandino poi una chiavetta sola lettura... Non credo proprio, a mio parere sarà una normale chiavetta da 64/128 mega con dei dati sopora (cancellabili), sennò ci perdono la faccia ancor di più di quanto non l'abbiano già persa IMHO.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:18   #98
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Leggendo sul sito postato prima, mi pare che sia una supposizione il fatto che il pendrive sia read-only. Ma anche se lo fosse, si può hackarla di solito senza troppe difficoltà.
Quando arriva a qualcuno, postate questa cosa! Onestamente, mi sembra pazzesco che, una volta investiti i soldi in pubblicità, mandino poi una chiavetta sola lettura... Non credo proprio, a mio parere sarà una normale chiavetta da 64/128 mega con dei dati sopora (cancellabili), sennò ci perdono la faccia ancor di più di quanto non l'abbiano già persa IMHO.
sul fatto del perdere la faccia me la devi spiegare ... mica c'è scritto ti regalo una USB da XXX Mb da utilizzare per i tuoi dati
Voglio proprio vedere se c'era scritto su Linux (o versione Suse e palle varie) allora tutti a dire ... e si ma va che grandi .. questi si che sono dei geni anche se è una semplice rom noi italiani siamo delle cose allucinanti
Poi che usate materiale craccato o meno son fatti vostri io spero solo che nella nuova versione di Windows Vista sia attivato al massimo l'uso della sicurezza. Da quello che ho sentito e visto mi sembra che il grande Bill sta raggiungendo lo scopo.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:27   #99
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da liviux
Diciamo: "quanti di quelli che si sono assemblati da soli il PC avrebbero Windows?"
Perchè se compri un computer, al 95% compri anche Windows.
Volevo dire proprio quello
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:28   #100
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Volevo dire proprio quello
dipende da dove lo compri mica è obbligatorio che devi prenderlo con versione OEM.
Poi comunque volendo puoi farti dare i soldi della versione.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian