Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 17:32   #81
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera
..vuoi le fonti.. te l'ho detto, vai all'università, collegati ad internet dai computer di loro e cerca nei database scientifici..
Per quanto ne so io.. molte delle sue affermazioni sono smentibili conoscendo l'argomento (ogm, biotecnlogie, e un po' alimentare).. non mi interessa addentrarmi particolarmente e mettermi a cercare lavori e pubblicazioni in inglese, tradurle ed estrapolare da ognuno di questi l'informazione che mi serve per smentire 2 o 3 caxxatelle quando col minimo necessario si possono subito controbattere.. se vuoi le fonte ti ho detto dove andare..
Chiedere all'imputato di accusarsi e portare anche le prove non è proprio la strategia processuale migliore.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 19:30   #82
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Non ti sembra ridicolo dare contro a Grillo perchè non ti permette di vendere un prodotto illegalmente? Se lo vuoi, scaricatelo; è stato così onesto da non farti la morale su un comportamento comunque illegale. Ma se cerchi anche di farci i soldi vendendo un suo spettacolo su eBay, ti becchi una denuncia. E meno male che è così, ci mancano solo i pirati che si autoassolvono in nome di Beppe Grillo. Ripeto: tanto di cappello a lui e tutta la mia disistima a chi ne giudica il valore in base alla pretesa di commettere atti illeciti con la sua benedizione.

Visto che siamo a livelli di giudizio così draconiani, anch'io vuoterò il sacco. Poi basta, almeno da parte mia, ognuno continui pure a credere a quello che vuole circa il personaggio di cui.

Mi sono letto e riletto la biografia (anzi, l'AGIOGRAFIA) di Beppe Grillo dal suo blog. E ne ho ricavato l'idea che tutto il sistema che ha messo in piedi è solo un imbuto che punta nelle sue tasche. A leggere lui, non se ne è mai andato dalla Rai o da Mediaset perchè cacciato, semplicemente si è autoproclamato leader morale della maggioranza silenziosa del Paese, si è fatto il suo Aventino, e così va avanti imperterrito. Fa solo spettacoli, e si paga bene per vederli, li ha visti a sentire lui un milione di persone, immagino che abbiano reso bene. Cosa fa col ricavato? Un centro studi? Seminari sulle energie alternative? Iniziative di qualche tipo sui consumi intelligenti? Ha lanciato qualche prodotto ecologico? Sta sponsorizzando qualche iniziativa benefica, assistenziale, antagonista? Finanzia una fondazione? No; a leggere la sua biografia, lui fa esclusivamente spettacoli. A pagamento. Non fa assolutamente niente che sia una prosecuzione pratica di quello che predica e che denuncia.

Ha fatto solo una cosa che ha comportato un impegno finanziario: la pagina di giornale su cui ha scritto dei 25 parlamentari condannati. Ma ha raccolto i soldi, per farla, mica li ha messi di tasca!

Non mi frega niente se ha la Toyota vecchia o il Jaguar, è tutto il discorso che non fila. Tu paghi per vedere il suo spettacolo, e poi lui fa venti minuti di pubblicità a Skype, ma non al servizio gratuito Voip totale tra PC, bensì al servizio internazionale Voip-based, che si paga; che cos'è questa? Antagonismo, comicità, o magari non è pubblicità occulta?

Ce l'ha tanto col "Tronchetto dell'Infelicità"? bene, allora invece che dire "restate con Telecom, ma usate Skype", perchè non dice "andatevene da Telecom e scegliete un'altro operatore italiano che fa Voip", visto che ce ne sono?

Se l'è presa tanto, quando Ebay ha rilevato Skype, perchè secondo lui Ebay è una multinazionale come le altre; e Skype cos'è, allora? Grazie a Ebay possiamo comprare molte cose a prezzi onesti e puliti, però siccome su Ebay si vendono anche i dvd dei suoi spettacoli, allora Ebay è cattiva.

Grillo sta sposando ogni genere di causa giustizialista, salvo che non sono matrimoni, sono solo fidanzamenti che durano il tempo del lancio di stampa. Dietro queste battaglie non c'è NULLA, sembra di leggere Indymedia (ecco, adesso incazzatevi perchè ho toccato l'altro totem! )

Molto "pro domo sua", questa morale. Non mi va di lanciare apprezzamenti geografici... anche perchè ognuno sa le magagne della propria zona... ma Grillo mi sembra proprio un buon pronipote dei Doria!

E' molto più serio Dario Fo

Ultima modifica di Feric Jaggar : 28-12-2005 alle 19:33.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 19:53   #83
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Fa solo spettacoli, e si paga bene per vederli, li ha visti a sentire lui un milione di persone, immagino che abbiano reso bene. Cosa fa col ricavato? Un centro studi? Seminari sulle energie alternative? Iniziative di qualche tipo sui consumi intelligenti? Ha lanciato qualche prodotto ecologico? Sta sponsorizzando qualche iniziativa benefica, assistenziale, antagonista? Finanzia una fondazione? No; a leggere la sua biografia, lui fa esclusivamente spettacoli. A pagamento. Non fa assolutamente niente che sia una prosecuzione pratica di quello che predica e che denuncia.
Grillo fa informazione e a lui, come agli altri che la fanno, non è richiesto di essere anche santi per giustificare i soldi presi. In ogni caso, promuove progetti molto interessanti e collabora con Alex Zanotelli e molte organizzazioni umanitarie anche ospitandole nei suoi spettacoli (vedi "Il meglio del tour 2003", trasmesso credo da Telepiù) e dando loro lo spazio che la tv tende a negare.

Quote:
Ha fatto solo una cosa che ha comportato un impegno finanziario: la pagina di giornale su cui ha scritto dei 25 parlamentari condannati. Ma ha raccolto i soldi, per farla, mica li ha messi di tasca!
Grillo aveva già avviato il progetto di comperare una pagina di giornale pagando di tasca propria quando la gente sul suo blog ha pensato di ingrandire e allargare la proposta mettendo tutti una quota. Lui stesso ha ribadito che avrebbe potuto farlo da solo, ma che l'iniziativa popolare (ovviamente) avrebbe avuto un peso ben diverso.

Link: http://www.beppegrillo.it/2005/09/ap...del_blo_1.html (la frase è "...Potevo fare questa cosa da solo, i soldi li ho, ma il suo significato è la partecipazione di tutti a operazioni di democrazia diretta...")

Quote:
Non mi frega niente se ha la Toyota vecchia o il Jaguar, è tutto il discorso che non fila. Tu paghi per vedere il suo spettacolo, e poi lui fa venti minuti di pubblicità a Skype, ma non al servizio gratuito Voip totale tra PC, bensì al servizio internazionale Voip-based, che si paga; che cos'è questa? Antagonismo, comicità, o magari non è pubblicità occulta?
Anche questo è falso.

Nel suo ultimo dvd, Grillo pubblicizza Skype come servizio innovativo che scavalca le grandi aziende della telecomunicazione e specifica chiaramente che tra pc la comunicazione è gratuita mentre da e verso i fissi si paga una quota (comunque molto, molto bassa).

Fonte: DVD, al minuto 1:13:30 (la frase è "...chiami in Australia e se quello ha il computer, parli senza spendere più niente...")

Quote:
Ce l'ha tanto col "Tronchetto dell'Infelicità"? bene, allora invece che dire "restate con Telecom, ma usate Skype", perchè non dice "andatevene da Telecom e scegliete un'altro operatore italiano che fa Voip", visto che ce ne sono?
Purtroppo anche questo è falso, perdonami se ti smonto un po' ma l'accuratezza nel riportare una fonte è importante.

Ho il dvd che gira nel lettore in questo momento e non mi risulta affatto che Grillo abbia detto "restate con Telecom", mi spiace.

Ultima modifica di Zorcan : 28-12-2005 alle 19:55.
Old 28-12-2005, 20:16   #84
Feric Jaggar
Member

Quote:
Purtroppo anche questo è falso, perdonami se ti smonto un po' ma l'accuratezza nel riportare una fonte è importante.

Ho il dvd che gira nel lettore in questo momento e non mi risulta affatto che Grillo abbia detto "restate con Telecom", mi spiace.

Specifico meglio, hai ragione: ho riportato il senso complessivo, non le parole. Non ha detto "restate con Telecom", semplicemente ha fatto una proposta che contiene implicitamente il restare con Telecom, a vantaggio di un'azienda straniera, invece che spingere perchè gli utenti cerchino la stessa soluzione di Skype in operatori indipendenti (per quello che può valere ancora questa parola...) italiani. Come hai detto tu, ha citato di striscio il PC-to-PC, poi però non ha fatto altro che dare il cordless di Skype in giro per il teatro facendo telefonare nei posti più bizzarri. La forma può anche essere salva in corner, la sostanza sicuramente no. A meno di non ammettere che anche a Grillo siano concesse le stesse scorrettezze che si fanno a Ballarò, a Porta a Porta e in tutte le trasmissioni similari.

Stesso discorso per il Blog; siamo proprio a livelli di claque. Bel gesto, offrirsi di tasca e venir dispensati a furor di popolo.

La Rete è piena, di blog di gente che si loda e si imbroda da sola o per interposto battimani di pochi fedelissimi. Se il "nuovo che avanza" è questo sa già di vecchio.

Ma Beppe Grillo è quantistico; se lo misuri da comico, dice che è un comico (anzi, "il più popolare comico italiano", come si evince dalla sua biografia"); se lo tratti da politico, allora fa il politico. Non si fa mai beccare in contropiede.

Con questo non voglio dire, che la produzione audiovisiva di Grillo (tanto c'è "solo" quella) sia da buttare; anzi, va benissimo per farsi capire dai più duri di testa. Persino i Romani, non portavano avanti la politica con la satira, e prima ancora i Greci? Bisogna separare le opere dalle persone, prima che muoiano possibilmente. Per me è Grillo è come Carlo Marx; se la liberazione del proletariato può venire dalle opere di un piccolo borghese meschino, sia pure, buttiamo il borghese e usiamo le opere!

Ultima modifica di Feric Jaggar : 28-12-2005 alle 20:25.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 21:04   #85
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Non ha detto "restate con Telecom", semplicemente ha fatto una proposta che contiene implicitamente il restare con Telecom
Fatico a capire come possa esserci in "usate Skype" l'implicito consiglio di restare con Telecom, visto che è un consiglio che se va a scapito di qualcuno è di Telecom stessa.

Quote:
ha citato di striscio il PC-to-PC, poi però non ha fatto altro che dare il cordless di Skype in giro per il teatro facendo telefonare nei posti più bizzarri. La forma può anche essere salva in corner, la sostanza sicuramente no.
Grillo ha dimostrato che con Skype si parla gratis da pc a pc e si spendono 83 centesimi per circa quattro minuti di telefonata con l'Australia (minuto 1:26:30 del suddetto DVD) con Skype. Forma e sostanza mi sembrano a posto, se per "sostanza" intendiamo anche i gestori telefonici italiani che lo maledicono e lo vorrebbero morto. Dov'è lo scandalo?

Onestamente, sembra che non sia il "cosa fa Grillo" a indispettire la gente, quanto piuttosto Grillo in persona. Ma in quel caso, se si hanno problemi con qualcuno, è molto meglio dirlo apertamente piuttosto che fare lo slalom tra i dettagli nella speranza di farlo apparire in qualche modo un personaggio negativo. Anche perchè, come dimostrato, ci vogliono pochi secondi di ricerca in Google per smentire certe speculazioni.

Quote:
Stesso discorso per il Blog; siamo proprio a livelli di claque. Bel gesto, offrirsi di tasca e venir dispensati a furor di popolo.
Anche qui, mi scuserai, non capisco bene quale sarebbe la critica. Se duemila persone, Grillo incluso, mettono i loro soldi insieme per pubblicare a livello internazionale un proprio messaggio, a me sembra un atto altamente democratico che non mi permetterei mai di definire "claque" visto anche che il messaggio pubblicato è vero e documentato. Lo avesse fatto Grillo da solo, autonomamente, sarebbe stato un suo pensiero soltanto e forse avrei anche capito la critica.
Old 28-12-2005, 21:23   #86
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Fatico a capire come possa esserci in "usate Skype" l'implicito consiglio di restare con Telecom, visto che è un consiglio che se va a scapito di qualcuno è di Telecom stessa.

Grillo ha dimostrato che con Skype si parla gratis da pc a pc e si spendono 83 centesimi per circa quattro minuti di telefonata con l'Australia (minuto 1:26:30 del suddetto DVD) con Skype. Forma e sostanza mi sembrano a posto, se per "sostanza" intendiamo anche i gestori telefonici italiani che lo maledicono e lo vorrebbero morto. Dov'è lo scandalo?

Onestamente, sembra che non sia il "cosa fa Grillo" a indispettire la gente, quanto piuttosto Grillo in persona. Ma in quel caso, se si hanno problemi con qualcuno, è molto meglio dirlo apertamente piuttosto che fare lo slalom tra i dettagli nella speranza di farlo apparire in qualche modo un personaggio negativo. Anche perchè, come dimostrato, ci vogliono pochi secondi di ricerca in Google per smentire certe speculazioni.
La sostanza è che in tutto lo spettacolo Grillo fa pubblicità ad un'azienda commerciale con un entusiasmo che non ho visto nemmeno nel miglior Mastrota a vendere le pentole. Quando però fanno queste cose in televisione hanno la decenza di mettere la scritta "informazione pubblicitaria" in sovraimpressione... Grillo? Per la cronaca skype non è l'unico servizio di telefonia voip sulla rete, ma di sicuro è quello che meno vorrei vedersi affermare, dato che si basa su protocolli proprietari. Perchè Grillo parla solo di Skype me lo spiegate?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 02:05   #87
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Chiedere all'imputato di accusarsi e portare anche le prove non è proprio la strategia processuale migliore.
Certo è vero, ma quelle prove richiedono anche tempo per essere cercate e per raccoglierne un minimo in modo da presentare una cosa decente..
Ma le prove di quello che dice Grillo io non le vedo.. non un testo scientifico per uno che spara discorsi a tutta italia, non un dato (approvato da chi di competenza) alla mano per uno che fa propaganda libera delle sue idee.
Per parlare in quel modo bisogna essere coperti da numeri, da sperimentazioni, ...sennò sono buoni tutti a urlare..

Prendere queste fonti per dimostrare le balle di Grillo non è una cosa da 1 minuto.. non so se capite, chi studia materie scientifiche o lavora nel campo lo sa, non è che nei database trovo un lavoro (in inglese) che si intitola: "Studio di quanti metalli ci sono nei panettoni Bauli" ..qui c'è da fare un lungo lavoro di ricerca tra pubblicazioni e pubblicazioni orientate in vari modi a seconda dello scopo a cui sono rivolte.. e poi ancora ricerche bibliografiche su ricerche.. per poi alla fine per qualsiasi dato si possa riuscir ad estrapolare non sarà sicuramente in diretto contatto con i panettoni Bauli per cui per chi sostiene la tesi di grillo c'è ancora questo benedetto beneficio del dubbio, come dire: sì vabbè i tuoi dati possono tornare, ma nei panettoni?! ..e saremo alle solite..

Il trucco è proprio questo, la difficoltà di poter dimostrare il contrario, perchè per quanto tutti i discorsi di biologia, i discorsi sugli alimenti, ecc.. possono essere veri e fondati (e scritti su libri), non ci sarà mai uno studio diretto sul panettone Bauli (per intendere un prodotto come un altro) solo perchè uno sì è messo a urlare che ci sono i metalli.

La prova "inversa" la si ha comunque, dato che lavori che sostengono la tesi di Grillo non ci sono dato che non vengono approvati..
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 08:46   #88
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
E dove sono le tecnocazzate?
Mi sembra non ci sia niente da eccepire a quanto riportato.
Autogoal? Mi sa che tu stai male.

LuVi

Sei tu che stai male

Tanto male che nonostante link "neutri" non sei riuscito a portar altro che demagogia e discorsi da bar

Rileggi i TUOI link

Per le "tecnocazzate" (complimenti a SaMu per il termine che ha avuto un buon successo ) come detto bisogna reperire informazioni all'università, non da qualche link sulla rete.
Old 29-12-2005, 09:11   #89
Feric Jaggar
Member

La storia dei "campanelli col led" cosa sarebbe, quella che se si eliminassero i campanelli elettronici da tutte le case d'Europa si potrebbe fare a meno di una centrale atomica? Mi ricordo bene o faccio confusione con Marzano che diceva di spegnere la spia del televisore?
Old 29-12-2005, 09:16   #90
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

la migliore fu quando andò davanti ai cancelli della fiat, con al seguito le telecamere di striscia, dove gli operai a rischio cassa integrazione stavano scioperando a parlare di una meravigliosa automobile che doveva costare niente e consumare ancor meno che la fiat avrebbe dovuto produrre...
Old 29-12-2005, 09:18   #91
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Sei tu che stai male

Tanto male che nonostante link "neutri" non sei riuscito a portar altro che demagogia e discorsi da bar

Rileggi i TUOI link

Per le "tecnocazzate" (complimenti a SaMu per il termine che ha avuto un buon successo ) come detto bisogna reperire informazioni all'università, non da qualche link sulla rete.
Si, si, chiacchieri chiacchieri, intanto non hai contestato NEL MERITO nulla, neppure una virgola, del da te tanto odiato Grillo.
Nè una econopresuntocazzata nè una tecnopresuntocazzata.
Niente di niente.
Solo aria e chiacchiere.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 09:19   #92
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
la migliore fu quando andò davanti ai cancelli della fiat, con al seguito le telecamere di striscia, dove gli operai a rischio cassa integrazione stavano scioperando a parlare di una meravigliosa automobile che doveva costare niente e consumare ancor meno che la fiat avrebbe dovuto produrre...
A parte il momento poco elegante per una dimostrazione del genere, dove sarebbe la cazzata?

LuVi
Old 29-12-2005, 09:38   #93
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
A parte il momento poco elegante per una dimostrazione del genere, dove sarebbe la cazzata?

LuVi
La cazzata è proprio nel momento in cui vien detta. Allora un conto è se in una chiacchera da bar o in un discorso da forum, ci mettiamo a dire cosa dovrebbe o non dovrebbe produrre la fiat, nessuno credo è così presuntuoso da ritenere davvero di comprendere meglio il problema di chi queste cose le fa di mestiere. Un conto è invece farlo di fronte a degli operai che rischiano il posto di lavoro illudendoli che esistono macchine miracolose. Dico ma qualcuno crede che il mercato delle auto sia un cartello? Con tutte le aziende che rischiano di chiudere i battenti c'è comunque tanto margine tecnologico da dimezzare i consumi e i costi delle utilitarie? Se davvero ci fosse una macchina così avrebbe già monopolizzato il mercato...
Old 29-12-2005, 09:54   #94
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
La cazzata è proprio nel momento in cui vien detta. Allora un conto è se in una chiacchera da bar o in un discorso da forum, ci mettiamo a dire cosa dovrebbe o non dovrebbe produrre la fiat, nessuno credo è così presuntuoso da ritenere davvero di comprendere meglio il problema di chi queste cose le fa di mestiere. Un conto è invece farlo di fronte a degli operai che rischiano il posto di lavoro illudendoli che esistono macchine miracolose. Dico ma qualcuno crede che il mercato delle auto sia un cartello? Con tutte le aziende che rischiano di chiudere i battenti c'è comunque tanto margine tecnologico da dimezzare i consumi e i costi delle utilitarie? Se davvero ci fosse una macchina così avrebbe già monopolizzato il mercato...
E a te chi te l'ha detto? Il cartello dei petrolieri non esiste? Esiste una politica energetica mondiale comune? Chi è che vive nel paese dei balocchi qui?

LuVi
Old 29-12-2005, 10:14   #95
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
secondo me, Grillo lancia dei messaggi e, che siano fondati o no, almeno smuove qualche neurone alle persone con un minimo di interesse e intelligenza, riattivando un organo quale è il cervello che molti hanno in standby permanente.
ovviamente ha detto cose vere e cose che sono state smentite, però almeno fa pensare, "informa" in maniera nuova rispetto ai tg che si applicano solo sull'evento del momento (prima sono tutti strupatori, poi gli aerei sono pericolosi perché ne cadono tanti, etc)
riguardo l'auto ecologica che pubblicizzò, è vera, in germania veramente esiste; su queste nuove fonti energetiche (quali l'olio di colza) ho letto anche diversi articoli (alcuni sul Venerdì de "la Repubblica").
concludendo quindi bisogna pesare bene le informazioni che ci vengono date, qualunque sia lo strumento; altrimenti dovremmo pensare che i comunisti mangiano i bambini e che il nostro premier è uno stinco di santo

cmq, a chi ha aperto questo thread e vuole info sui metalli, ci sono dei commenti a riguardo nel blog di Grillo
Old 29-12-2005, 10:27   #96
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Ma che dici ?

E' stato ampiamente smentito e sbugiardato.
è stato ampiamente smentito e sbugiardato, ma non sei riuscito a portare 1 (e dico 1) sola prova e/o fonte per dimostrare quanto detto
anzi eviti proprio di rispondere

cappotta di autogol

Ho trattato benissimo con: frank48, remake

Ultima modifica di pomatone : 29-12-2005 alle 10:30.
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 10:31   #97
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
E a te chi te l'ha detto? Il cartello dei petrolieri non esiste? Esiste una politica energetica mondiale comune? Chi è che vive nel paese dei balocchi qui?

LuVi
Il cartello dei petrolieri non contempla i produttori di automobili. Sta un po' a vedere adesso che vendono automobili che consumano tanto per far contenti i petrolieri...
Old 29-12-2005, 10:34   #98
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Il cartello dei petrolieri non contempla i produttori di automobili. Sta un po' a vedere adesso che vendono automobili che consumano tanto per far contenti i petrolieri...
Ma stai scherzando?!?!

Quote:
Originariamente inviato da oedem
secondo me, Grillo lancia dei messaggi e, che siano fondati o no, almeno smuove qualche neurone alle persone con un minimo di interesse e intelligenza, riattivando un organo quale è il cervello che molti hanno in standby permanente.
ovviamente ha detto cose vere e cose che sono state smentite, però almeno fa pensare, "informa" in maniera nuova rispetto ai tg che si applicano solo sull'evento del momento (prima sono tutti strupatori, poi gli aerei sono pericolosi perché ne cadono tanti, etc)
riguardo l'auto ecologica che pubblicizzò, è vera, in germania veramente esiste; su queste nuove fonti energetiche (quali l'olio di colza) ho letto anche diversi articoli (alcuni sul Venerdì de "la Repubblica").
concludendo quindi bisogna pesare bene le informazioni che ci vengono date, qualunque sia lo strumento; altrimenti dovremmo pensare che i comunisti mangiano i bambini e che il nostro premier è uno stinco di santo

cmq, a chi ha aperto questo thread e vuole info sui metalli, ci sono dei commenti a riguardo nel blog di Grillo
Quoto e rilancio; a colza ci sono forumisti che ci vanno da tempo.

LuVi
Old 29-12-2005, 10:39   #99
Feric Jaggar
Member

Quote:
Ma non è nemmeno solo questo. Il video ce l'ho, è una cosa fatta solo ad uso e consumo della prima serata, e non destinata ad avere nessun seguito. Se veramente si volesse gettare un sasso dello stagno, allora si diventa azionisti Fiat (ai corsi attuali, bastano due lire), magari lo si fa un po' di persone e si costituisce un comitato di piccoli azionisti, così si acquisisce il diritto a partecipare all'assemblea degli azionisti. E in quella sede si interviene, si fanno domande impertinenti e si mettono i vertici dell'azienda di fronte all'alternativa o di rispondere a tono, oppure di stare zitti di fronte alle telecamere. Oppure si fa un volantinaggio tra gli altri azionisti presenti. Lo si può fare in tutte le assemblee societarie, Telecom compresa, solo che nessuno ha il coraggio di farlo. Non è che ti buttano fuori i gorilla, è che nessuno si vuole mettere veramente contro le multinazionali.
Old 29-12-2005, 10:59   #100
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ma stai scherzando?!?!

Non mi dire, anche tu tra i sostenitori della tesi complottista delle case automobiliste d'accordo nel produrre auto che consumano per far contenti i petrolieri? Non ti è mai venuto il sospetto che il consumo delle auto sia influenzato dal mercato invece? Chissà come mai i motori 3000 benzina vanno tanto negli USA dove il carburante costa cifre irrisorie e non qua da noi... mistero...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian