|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Visto che siamo a livelli di giudizio così draconiani, anch'io vuoterò il sacco. Poi basta, almeno da parte mia, ognuno continui pure a credere a quello che vuole circa il personaggio di cui. Mi sono letto e riletto la biografia (anzi, l'AGIOGRAFIA) di Beppe Grillo dal suo blog. E ne ho ricavato l'idea che tutto il sistema che ha messo in piedi è solo un imbuto che punta nelle sue tasche. A leggere lui, non se ne è mai andato dalla Rai o da Mediaset perchè cacciato, semplicemente si è autoproclamato leader morale della maggioranza silenziosa del Paese, si è fatto il suo Aventino, e così va avanti imperterrito. Fa solo spettacoli, e si paga bene per vederli, li ha visti a sentire lui un milione di persone, immagino che abbiano reso bene. Cosa fa col ricavato? Un centro studi? Seminari sulle energie alternative? Iniziative di qualche tipo sui consumi intelligenti? Ha lanciato qualche prodotto ecologico? Sta sponsorizzando qualche iniziativa benefica, assistenziale, antagonista? Finanzia una fondazione? No; a leggere la sua biografia, lui fa esclusivamente spettacoli. A pagamento. Non fa assolutamente niente che sia una prosecuzione pratica di quello che predica e che denuncia. Ha fatto solo una cosa che ha comportato un impegno finanziario: la pagina di giornale su cui ha scritto dei 25 parlamentari condannati. Ma ha raccolto i soldi, per farla, mica li ha messi di tasca! Non mi frega niente se ha la Toyota vecchia o il Jaguar, è tutto il discorso che non fila. Tu paghi per vedere il suo spettacolo, e poi lui fa venti minuti di pubblicità a Skype, ma non al servizio gratuito Voip totale tra PC, bensì al servizio internazionale Voip-based, che si paga; che cos'è questa? Antagonismo, comicità, o magari non è pubblicità occulta? Ce l'ha tanto col "Tronchetto dell'Infelicità"? bene, allora invece che dire "restate con Telecom, ma usate Skype", perchè non dice "andatevene da Telecom e scegliete un'altro operatore italiano che fa Voip", visto che ce ne sono? Se l'è presa tanto, quando Ebay ha rilevato Skype, perchè secondo lui Ebay è una multinazionale come le altre; e Skype cos'è, allora? Grazie a Ebay possiamo comprare molte cose a prezzi onesti e puliti, però siccome su Ebay si vendono anche i dvd dei suoi spettacoli, allora Ebay è cattiva. Grillo sta sposando ogni genere di causa giustizialista, salvo che non sono matrimoni, sono solo fidanzamenti che durano il tempo del lancio di stampa. Dietro queste battaglie non c'è NULLA, sembra di leggere Indymedia (ecco, adesso incazzatevi perchè ho toccato l'altro totem! ![]() Molto "pro domo sua", questa morale. Non mi va di lanciare apprezzamenti geografici... anche perchè ognuno sa le magagne della propria zona... ma Grillo mi sembra proprio un buon pronipote dei Doria! ![]() E' molto più serio Dario Fo
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 28-12-2005 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Link: http://www.beppegrillo.it/2005/09/ap...del_blo_1.html (la frase è "...Potevo fare questa cosa da solo, i soldi li ho, ma il suo significato è la partecipazione di tutti a operazioni di democrazia diretta...") Quote:
Nel suo ultimo dvd, Grillo pubblicizza Skype come servizio innovativo che scavalca le grandi aziende della telecomunicazione e specifica chiaramente che tra pc la comunicazione è gratuita mentre da e verso i fissi si paga una quota (comunque molto, molto bassa). Fonte: DVD, al minuto 1:13:30 (la frase è "...chiami in Australia e se quello ha il computer, parli senza spendere più niente...") Quote:
Ho il dvd che gira nel lettore in questo momento e non mi risulta affatto che Grillo abbia detto "restate con Telecom", mi spiace. ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 28-12-2005 alle 19:55. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
|
Quote:
Specifico meglio, hai ragione: ho riportato il senso complessivo, non le parole. Non ha detto "restate con Telecom", semplicemente ha fatto una proposta che contiene implicitamente il restare con Telecom, a vantaggio di un'azienda straniera, invece che spingere perchè gli utenti cerchino la stessa soluzione di Skype in operatori indipendenti (per quello che può valere ancora questa parola...) italiani. Come hai detto tu, ha citato di striscio il PC-to-PC, poi però non ha fatto altro che dare il cordless di Skype in giro per il teatro facendo telefonare nei posti più bizzarri. La forma può anche essere salva in corner, la sostanza sicuramente no. A meno di non ammettere che anche a Grillo siano concesse le stesse scorrettezze che si fanno a Ballarò, a Porta a Porta e in tutte le trasmissioni similari. Stesso discorso per il Blog; siamo proprio a livelli di claque. Bel gesto, offrirsi di tasca e venir dispensati a furor di popolo. ![]() La Rete è piena, di blog di gente che si loda e si imbroda da sola o per interposto battimani di pochi fedelissimi. Se il "nuovo che avanza" è questo sa già di vecchio. Ma Beppe Grillo è quantistico; se lo misuri da comico, dice che è un comico (anzi, "il più popolare comico italiano", come si evince dalla sua biografia"); se lo tratti da politico, allora fa il politico. Non si fa mai beccare in contropiede. ![]() Con questo non voglio dire, che la produzione audiovisiva di Grillo (tanto c'è "solo" quella) sia da buttare; anzi, va benissimo per farsi capire dai più duri di testa. Persino i Romani, non portavano avanti la politica con la satira, e prima ancora i Greci? Bisogna separare le opere dalle persone, prima che muoiano possibilmente. Per me è Grillo è come Carlo Marx; se la liberazione del proletariato può venire dalle opere di un piccolo borghese meschino, sia pure, buttiamo il borghese e usiamo le opere! ![]()
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 28-12-2005 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Onestamente, sembra che non sia il "cosa fa Grillo" a indispettire la gente, quanto piuttosto Grillo in persona. Ma in quel caso, se si hanno problemi con qualcuno, è molto meglio dirlo apertamente piuttosto che fare lo slalom tra i dettagli nella speranza di farlo apparire in qualche modo un personaggio negativo. Anche perchè, come dimostrato, ci vogliono pochi secondi di ricerca in Google per smentire certe speculazioni. Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Ma le prove di quello che dice Grillo io non le vedo.. non un testo scientifico per uno che spara discorsi a tutta italia, non un dato (approvato da chi di competenza) alla mano per uno che fa propaganda libera delle sue idee. Per parlare in quel modo bisogna essere coperti da numeri, da sperimentazioni, ...sennò sono buoni tutti a urlare.. Prendere queste fonti per dimostrare le balle di Grillo non è una cosa da 1 minuto.. non so se capite, chi studia materie scientifiche o lavora nel campo lo sa, non è che nei database trovo un lavoro (in inglese) che si intitola: "Studio di quanti metalli ci sono nei panettoni Bauli" ![]() Il trucco è proprio questo, la difficoltà di poter dimostrare il contrario, perchè per quanto tutti i discorsi di biologia, i discorsi sugli alimenti, ecc.. possono essere veri e fondati (e scritti su libri), non ci sarà mai uno studio diretto sul panettone Bauli (per intendere un prodotto come un altro) solo perchè uno sì è messo a urlare che ci sono i metalli. La prova "inversa" la si ha comunque, dato che lavori che sostengono la tesi di Grillo non ci sono dato che non vengono approvati.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Sei tu che stai male ![]() Tanto male che nonostante link "neutri" non sei riuscito a portar altro che demagogia e discorsi da bar ![]() Rileggi i TUOI link ![]() Per le "tecnocazzate" (complimenti a SaMu per il termine che ha avuto un buon successo ![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
La storia dei "campanelli col led" cosa sarebbe, quella che se si eliminassero i campanelli elettronici da tutte le case d'Europa si potrebbe fare a meno di una centrale atomica? Mi ricordo bene o faccio confusione con Marzano che diceva di spegnere la spia del televisore?
![]() |
#90 |
Senior Member
|
la migliore fu quando andò davanti ai cancelli della fiat, con al seguito le telecamere di striscia, dove gli operai a rischio cassa integrazione stavano scioperando a parlare di una meravigliosa automobile che doveva costare niente e consumare ancor meno che la fiat avrebbe dovuto produrre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Nè una econopresuntocazzata nè una tecnopresuntocazzata. Niente di niente. Solo aria e chiacchiere. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
secondo me, Grillo lancia dei messaggi e, che siano fondati o no, almeno smuove qualche neurone alle persone con un minimo di interesse e intelligenza, riattivando un organo quale è il cervello che molti hanno in standby permanente.
ovviamente ha detto cose vere e cose che sono state smentite, però almeno fa pensare, "informa" in maniera nuova rispetto ai tg che si applicano solo sull'evento del momento (prima sono tutti strupatori, poi gli aerei sono pericolosi perché ne cadono tanti, etc) riguardo l'auto ecologica che pubblicizzò, è vera, in germania veramente esiste; su queste nuove fonti energetiche (quali l'olio di colza) ho letto anche diversi articoli (alcuni sul Venerdì de "la Repubblica"). concludendo quindi bisogna pesare bene le informazioni che ci vengono date, qualunque sia lo strumento; altrimenti dovremmo pensare che i comunisti mangiano i bambini e che il nostro premier è uno stinco di santo cmq, a chi ha aperto questo thread e vuole info sui metalli, ci sono dei commenti a riguardo nel blog di Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() anzi eviti proprio di rispondere cappotta di autogol ![]()
Se la giustizia ti giustizia, commette un'ingiustizia! Ho trattato benissimo con: frank48, remake Ultima modifica di pomatone : 29-12-2005 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
LuVi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.