|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Io sincerametne sono convinto che Yonah vada un pelino peggio di Dothan, soprattutto per la latenza della L2... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Datti una calmata, e fai meno il saputello. La cultura non é wikipedia, e oltretutto si deve imparare la differenza tra usare google e poi capire quello che si legge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per favore...diamoci una calmata (tutti)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
|
Quote:
Mentre yonah e x2 delle cose in comune le hanno. Due core, stessa freq e entrambi adottano architetture che non tengono più conto dei ghz. Questa comparativa è stata fatta con il solo scopo (credo) di poter capire meglio il potenziale di yonah, ed evidenziare il fatto che intel si è stufata di vendere "GHZ" al posto di novità. Quando uscirà una piattaforma desktop basata su questa architettura, allora ci saranno le vere comparative, ma per ora guardiamo questa e intanto possiamo capire qualcosa di più. Cmq, si sono già viste una marea di comparative del genere: Dothan vs netburst e turion vs athlon.... quindi..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Speriamo!! Bellissimo processore questo Yonah! Anche se avrei preferito che i MacIntel partissero direttamente con Merom, alla fine anche i Mac basati su Yonah non promettono affato male! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
non si capisce molto da quei test. x capire meglio la differenza tra i due,sarebbe bello confrontare dothan con yonah single core,se qualcuno non lo sa..yonah non sarà solo dual o duo come sarà chiamato ![]()
![]() |
![]() |
#88 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
"Nuova piastra madre, semmai." Non sono presenti né frecciatine né faccine: hai fatto tutto. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
|
Quote:
Hanno entrmbi un'architettura nuova, ed è giusto che vengano studiati e comparati, anche se ora le comparative non saranno il massimo.... Tutto qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Pesa bene le parole, stai esagerando, e questo solo per "far credere". Non c'è proprio nulla di "assolutamente falso". Quote:
Il "semmai", significa: "quello che dici tu non è corretto, mentre quello che dico io è corretto". Questa è la frecciatina, visto che NON E' VERO quello che dici. A meno che tu non riesca a trovarmi un link, fonte ufficiale Intel, che dica "cambieremo socket per Yonah, ma i chipset rimarranno quelli vecchi". Capito? O si linka, oppure si evita di spararle (in questo caso, come già avevo detto, per il solo gusto di darmi contro). Quote:
Ma guardate, è semplicissimo: Se uscirà Yonah e userà un nuovo chipset, significherà che MiKeLezZ ha ragione. Se uscirà Yonah e userà un vecchio chipset, significherà che cdmauro e street (oh, ma son sempre le solite persone che mi danno contro, eh, ma che strano) NON hanno ragione. Questo giochino lo feci pure con Vifani, è divertente, e secondo me è il modo migliore per affrontare la cosa. Per ora, NESSUNO HA RAGIONE, E FINIAMO QUA QUESTO DISCORSO (evitando anche di quotare vecchie cose), visto che NON ho più voglia di continui, inutili, gratuiti, attacchi (sì, è riferito proprio a te cdmauro, non capisco che ti ho fatto, ma datti una bella calmata, e pesa bene le parole che rivolgi verso me). Ciao! Ultima modifica di MiKeLezZ : 04-12-2005 alle 12:14. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
L'hanno paragonato al 3800+ X2 perchè non c'erano altri processori con cui paragonarlo..
![]() Io non vi capisco proprio, è chiaro che non siano la stessa cosa, ma serve solo a render l'idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è importante vedere quanto va in assoluto, ma quanto va rispetto a soluzioni analoghe. Mah.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
ho un notebook con il centrino....
a suo tempo ho upgradato la cpu passando da banias 1.4Ghz a dothan 1.7Ghz. Ora se vorro passare a yonah non potrò. Ditemi voi se dovrò cambiare mobo, chipset, notebook, casa, macchina, moto etc. ![]() fatto sta che dovrò cambiare..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
"piedini diversi=nuovo chipset da comprare" che è assolutamente falso. Quote:
Quote:
Quote:
Visto che dimostri di esserne completamente all'oscuro, se vuoi ti faccio un disegnino e ti mostro come, cambiando soltanto la disposizione dei piedini di un integrato, è sufficiente cambiare soltanto il layout della basetta per poterlo usare. Quote:
Questo è un forum in cui si parla anche di questioni tecniche che, come in questo caso, non prevedono la possibilità "ma io la penso così": una cosa o è vera o è falsa (principio del terzo escluso). Quella che hai riportato è falsa. Quote:
A me non frega assolutamente nulla se per Yonah intel tirerà fuori un nuovo chipset e i produttori di hardware useranno soltanto quest'accoppiata. A me interessa ribadire che attualmente, cambiando soltanto la disposizione dei piedini, è possibile realizzare piastre madri con questo processore facendo uso dei chipset disponibili per i modelli precedenti (Banias, Dothan). Punto. Quote:
Quote:
Hai fatto un'affermazione sbagliata e io l'ho soltanto corretta. Fine della questione. Tutto il resto sono tue speculazioni che non interessano a nessuno qui. Se non vuoi continuare la discussione sono fatti tuoi. Ma se continui a sostenere delle cose assolutamente false che lasciano passare un messaggio sbagliato a chi non ha conoscenze in materia, io continuerò a correggerti. Ripeto: sulle questioni tecniche non vale l'opinione personale, ma soltanto i fatti. Ed è un fatto che la sola disposizione dei piedini di un QUALUNQUE componente non richieda l'uso di componenti diversi, ma soltanto il ridisegno del layout della piastra madre che li contiene. E' un concetto banale che chiunque abbia una minima infarinatura di elettronica ha acquisito, e non richiede nemmeno una laurea in materia (queste cose io e miei compagni le abbiamo imparate al terzo anno dell'ITIS).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 05-12-2005 alle 08:05. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il processore è stato saldato direttamente sulla piastra madre (si fa per ridurre i costi), è abbastanza difficile (ma non impossibile). Se il processore è inserito nel socket, l'unica soluzione sarebbe quella di usare una sorta di "slocket", ossia una specie di convertitore che ridisponga la piedinatura usata da Yonah su quella del socket in cui è inserito; ovviamente, oltre a ciò, si dovrebbe vedere se frapposizione di questo marchingegno non crei problemi (ad esempio potrebbe non esserci sufficiente spazio in altezza).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.