Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 14:20   #81
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
di sony c'è anche l's4 sempre testato da HWuprade
L'S5M è piuttosto simile, differisce nel processore principalmente credo, visto che (mi pare) comunque è il successore dell'S4M
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 14:24   #82
sweetie82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
a dire il vero niente. L'asus mi piace... ma anche il dell
sweetie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 14:29   #83
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Allora prendi l'ASUS no? Se per le tue esigenze è migliore (ossia più potente) perché cogitare tanto ancora?

Per il resto, con Dell sei sicura di un'assistenza ottima e affidabile. Forse è questo il tuo dubbio?
Old 04-01-2006, 14:32   #84
sweetie82
Senior Member

cogito appunto perchè il dell pare sia una garanzia di qualità, solidità, assistenza, ed è anche più piccolo (il lettore dvd del mio notebook l'avrò usato 3 volte in tutta la mia vita, e non credo cambierà la questione).
Old 04-01-2006, 15:31   #85
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da NuT
L'S5M è piuttosto simile, differisce nel processore principalmente credo, visto che (mi pare) comunque è il successore dell'S4M
strano perchè se non sbaglio l's4 è abbastanza completo (vedi ad esempio il BT)
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 01:06   #86
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
strano perchè se non sbaglio l's4 è abbastanza completo (vedi ad esempio il BT)
Ma infatti l'S5M è il più economico della serie S e non integra il bluetooth, mentre le altre versioni più costose ce l'hanno.
Old 18-01-2006, 14:33   #87
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Ma scusate un note di questo genere con una buona scheda grafica (non dico ottima!) non esiste escludendo il sony?

Gli altri hanno tutti la scheda integrata
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 14:51   #88
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
oh finalmente avete uppato una discussione sui 13
gli MSI a livello di assistenza come sono? per me è un aspetto importante. conosco la marca per le schede madri, ma non ho idea di come si comportano per i notebook

il W6A di Asus come caratteristiche mi piace però dovrebbe costare almeno 300 euro in meno, chissà se riesce a calare nel giro di 2 mesi. idem il Sony
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 14:59   #89
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da tass
Ma scusate un note di questo genere con una buona scheda grafica (non dico ottima!) non esiste escludendo il sony?

Gli altri hanno tutti la scheda integrata
Mi sa di no.
Old 18-01-2006, 16:31   #90
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Lo sapevo....

L' MSI sarebbe molto buono se non fosse per la scheda, il fatto è che un minimo di scheda la vorrei, anche una 6200 andrebbe bene.

Non esiste neanche all'estero qualcosa?
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 17:17   #91
sweetie82
Senior Member

di queste dimensioni con scheda dedicata purtroppo no.
Io alla fine ho preso l'asus e devo dire che nonostante la scheda integrata per l'uso che faccio io del notebook, si comporta benissimo.
Pagato esattamente come il sony, con upgrade della ram a 1GB incluso.

Se poi ti serve una scheda per applicazioni 3d, non penso che un'ultra portatile possa soddisfare le tue esigenze in ogni caso.
Old 18-01-2006, 17:50   #92
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

sweetie mi dici quanto ti durano le batterie (e in che condizioni) con il W6A?
sta diventando uno dei papabili per il futuro acquisto anche se prima vorrei vederlo di persona. peccato che nei centri commerciali non l'ho mai notato fino ad ora...
Old 18-01-2006, 18:54   #93
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Io l'ho visto da MW.

recoil, ma mi dici che notebook hai ora?
Old 18-01-2006, 18:59   #94
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Io l'ho visto da MW.

recoil, ma mi dici che notebook hai ora?
nel mediaworld dove vado io non ci sono molti notebook esposti, ultiamamente niente Asus.

ora ho un Toshiba A50-522, è 15'' e voglio qualcosa di più piccolo
Old 18-01-2006, 19:06   #95
sweetie82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil
sweetie mi dici quanto ti durano le batterie (e in che condizioni) con il W6A?
sta diventando uno dei papabili per il futuro acquisto anche se prima vorrei vederlo di persona. peccato che nei centri commerciali non l'ho mai notato fino ad ora...
Con un utilizzo del genere: bluetooth e wireless attivi e collegati, display sempre acceso, navigazione web, office e e-mail, display a poco 2/3 dell'illuminazione mi dura 3 ore e mezza.
Con power4gear attivo e bluetooth spento, ma sempre lavorandoci 4 ore.

Non ti so dire con altri utilizzi ,perchè non l'ho ancora provato in altre condizioni
Old 18-01-2006, 19:53   #96
Asker
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Devo comprare un portatile da un bel po' ormai ed è un bel po' ke sclero tra le vaste scelte...Credo di essermi convinto a prendere il Vaio S5M (nonostante il costo ) perchè non ho trovato altri notebook piccoli con scheda video decente...Confermate?

Ero indirizzato sull'ibook 12" dato che costano poco ma possibile che non montino il masterizzatore DVD????neanche su richiesta!!! mbuuuu
Asker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 20:37   #97
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da sweetie82
Con un utilizzo del genere: bluetooth e wireless attivi e collegati, display sempre acceso, navigazione web, office e e-mail, display a poco 2/3 dell'illuminazione mi dura 3 ore e mezza.
Con power4gear attivo e bluetooth spento, ma sempre lavorandoci 4 ore.

Non ti so dire con altri utilizzi ,perchè non l'ho ancora provato in altre condizioni
power4gear mi pare che è l'utility Asus per il risparmio energetico. va beh che io tanto uso linux però spero sia comoda come Power Saver di Toshiba

le 4 ore sono con bluetooth spento e wi-fi spento pure o acceso? anche se la differenza non è abissale. cmq 4 ore con lo schermo abbastanza luminoso vanno bene, in alcune situazioni mi accontento di luminosità più bassa quindi vuol dire più di 4 ore. inoltre tu come imposti la cpu con power4gear? io metto livello 1, che significa cpu fissa al minimo (nel mio caso 600MHz) senza possibilità di aumento della velocità.
Old 18-01-2006, 20:54   #98
sweetie82
Senior Member

allora, le 4 ore cn bt spento, wireless spenta, collegamento solo lan.

power4gear l'ho lasciato settato com'era e non ti so dire come imposti la cpu, ci sono solo dei livelli... io ho scelto solo i profili preimpostati. ci sono super-performance (solo cn alimentazione di rete), high-performance, office, dvd, cd audio, battery saving...

nella prova con tutto attivo ho solo abbassato la luminosità del display.
nella seconda prova con powergear ho usato le impostazioni office.
Old 18-01-2006, 22:23   #99
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

ok grazie
4 ore sono già buone, penso che si possa fare di meglio sia con la luminosità che con altre impostazioni della cpu, se power4gear è come il programma Toshiba l'impostazione battery saving non lascia la cpu al minimo ma la mette a solo a livelli bassi. l'ideale per me sarebbe un notebook in grado di arrivare alle 5 ore, perché so che con il tempo la durata cala un pochino quindi se parto da 5 posso sperare di avere buona autonomia anche dopo un anno e più.

il diplay come ti pare? tu prima che notebook avevi? tanto per sapere che termine di paragone hai
Old 18-01-2006, 22:40   #100
c6alf
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sweetie82
Io alla fine ho preso l'asus e devo dire che nonostante la scheda integrata per l'uso che faccio io del notebook, si comporta benissimo.
Pagato esattamente come il sony, con upgrade della ram a 1GB incluso.
Complimenti per il tuo nuovo note
Sto valutando anche io l'ipotesi di acquistarlo. Quando lo usi a lungo si scalda tanto? Ho letto che non ha la clip di bloccaggio del display, resta comunque chiuso bene? La batteria fornita è veramente quella da 8 celle?

Posso sapere quanto l'hai pagato di preciso e dove l'hai trovato?

Ciaoo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian