Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2005, 09:49   #81
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Possibile che sul mulo non si trovi nulla?
Old 26-10-2005, 10:14   #82
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Si, infatti, Biaggi, come Fisichella, sono due che vengono un pò "odiati", non per ilf atto che non vincono, ma per il fatto che sono due "campioni" (a detta loro), ma qualunque cosa guidino, c'è qualche problema, quell'altro va meglio, e io qua, e ieri mi prudeva il sedere, e l'altro giorno questo, e l'altro giorno quell'altro...è per questo che non piacciono e non piaceranno nmai al pubblico, a me i romani piacciono molto in genere (ho tutta la famiglia romana, oltre 60 cugini e parenti a Roma), ma questi due proprio non li reggo, e mi chiedo, ma che cavolo lo intervistate a fare ancora quel furbone di Max Biaggi, ormai basta mandare una registrazione di sei o sette mesi fa di Biaggi che dici le stesse cose, e basta...e poi non ci fa nemmeno bella figura a dire che ha sempre lo stesso problema, non devono essere sempre i meccanici che...zummm, in un batter d'occhio tutto risolto, ma anche il pilota che "dovrebbe" (in teoria, ma mi se che con Biaggi non è cosi) sapere dove mettere un minimo le mani...cioé, non puoi tornare ai box e dire "la moto non va, aggiustatela",...IMHO non esiste, e lui, per quanto bravo sia, peché, Biaggi, è davvero bravo, non vincerà mai a meno che non abbia in mano una moto PERFETTA (come l'Aprilia ai suoi tempi nella 250)...ma non è cosi che si diventa campioni eh!! (Rossi insegna!)
Old 26-10-2005, 11:09   #83
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Be se la mettiamo sulla moto perfetta, non mi verrai mica a raccontare che rossi, tranne forse lo scorso anno, non abbia mai corso con " la moto perfetta", in 125 in 250 e in 500
ma non solo rossi, direi chiunque abbia vinto un mondiale in condizioni normali ( per dire il mondiale 500 di roberts non fa parte dei mondiali" normali" )
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 11:17   #84
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Be se la mettiamo sulla moto perfetta, non mi verrai mica a raccontare che rossi, tranne forse lo scorso anno, non abbia mai corso con " la moto perfetta", in 125 in 250 e in 500
ma non solo rossi, direi chiunque abbia vinto un mondiale in condizioni normali ( per dire il mondiale 500 di roberts non fa parte dei mondiali" normali" )
La moto perfetta la crea il pilota mica la trova gia pronta, il pilota bravo è quello che riesce a settare il mezzo al meglio e riesce a farsi capire dai meccanici o ingegneri di pista, poi saperci andare è altra cosa, due pieghe allegre tutti le sanno fare.
Old 26-10-2005, 11:23   #85
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
quindi quando biaggi era in aprilia la moto chi la metteva a punto? e quando in aprilia c'era rossi? e melandri ( te le ricorderai le sue lamentele con i pianti veri sul telaio, anche quando era in 125) ?

resta cmq il fatto che , guarda caso, qualunque pilota abbia vinto il mondiale era in sella ad una moto ( per non parlare della f1) , in quel momento , "perfetta", giusto giusto Schwantz e forse Rainey ( forse)
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 11:28   #86
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
quindi quando biaggi era in aprilia la moto chi la metteva a punto? e quando in aprilia c'era rossi? e melandri ( te le ricorderai le sue lamentele con i pianti veri sul telaio, anche quando era in 125) ?

resta cmq il fatto che , guarda caso, qualunque pilota abbia vinto il mondiale era in sella ad una moto ( per non parlare della f1) , in quel momento , "perfetta", giusto giusto Schwantz e forse Rainey ( forse)
C'è da dire che sia Rossi che Melandri col passare del tempo si sono migliorati non di poco
Old 26-10-2005, 11:45   #87
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Cali17
C'è da dire che sia Rossi che Melandri col passare del tempo si sono migliorati non di poco

Giustissimo. Rimane il fatto che alcuni fanno ancora discorsi su Biaggi senza capire (lui per primo) che con il passare del tempo è peggiorato. Poi è inutile quando a volte si vanta di essere stato secondo nel mondiale quando tutti gli altri cadevano ed ora che invece lui stà dietro nasce il complotto. Ha ragione chi dice di mettere una intervista di sei mesi fa e spacciarla come "live" tanto non cambia niente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 11:48   #88
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Sinceramente non capisco cosa vuol dire "moto perfetta" la Yamaha dello scorso anno a momenti ammazza Melandri che quest'anno con la Honda è secondo in campionato, se quella era la moto perfetta per vincere, non oso pensare cosa fossero le Honda che arrivavano sempre a podio perchè la Yamaha se togli Rossi di mezzo ben poche volte è andata a stappare lo Champagne.....qualcosa vorrà dire no?

Poi un pilota ha tutto il diritto di lamentarsi della moto se non è a posto, ma alla lunga è una storia che stanca, la prima gara della scorsa stagione ROSSI ha messo una seria ipoteca sul titolo vincendo la sfida a livello morale sui suoi avversari convinti che con una Yamaha mai e poi mai avrebbe potuto impensierirli ed invece è andato a vincere, stringendo i denti (o meglio le chiappe sulla sella) e lottando fino all'ultimo centimetro dell'ultimo giro con avversari molto motivati.

Quest'anno ha avuto vita sin troppo facile, ma il merito è ancora suo che si è costruito un'aura di imbattibilità anche grazie alla "spallata" a Gibernau facendo capire che non era il caso di prenderlo alla leggera.

Poi si può parlare di gomme speciali, di complotti, di sbarchi di alieni e di visioni mistiche, ma la pista è lì con gli episodi accaduti a dimostrare che le corse si vincono ruotando il polso più degli altri......
Old 26-10-2005, 11:54   #89
davide66

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Poi si può parlare di gomme speciali, di complotti, di sbarchi di alieni e di visioni mistiche, ma la pista è lì con gli episodi accaduti a dimostrare che le corse si vincono ruotando il polso più degli altri......
Questo è il vero parlare. Bravo

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 12:25   #90
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Per la prima Marcellino Lucchi ed indubbimente una moto superiore in molti tracciati.

Rossi in Aprilia ci ha messo anche del suo.

Melandri è quello che sa andare praticamente solo sulle Onda: ha fatto dei mezzi disastri in Aprilia e un disastro comleto in Yamaha.

P.S. Quelli che vedono in Melandri il fututro campione credo che sbaglino, semplicemente in Turchia aveva il missilone.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 14:04   #91
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Per questo Rossi se ne è andato, per dimostrare che poteva vincere anche su una moto catorcio fino a poco tempo fa, ora la yamaha è perfetta, ma perché c'ha pensato lui a farla crescere...
Old 26-10-2005, 17:55   #92
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Verro
Per questo Rossi se ne è andato, per dimostrare che poteva vincere anche su una moto catorcio fino a poco tempo fa, ora la yamaha è perfetta, ma perché c'ha pensato lui a farla crescere...

mah, io credo che una discreta parte del merito di rossi sia della sua squadra... senza togliere niente al campione, beninteso
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 18:20   #93
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
mah, io credo che una discreta parte del merito di rossi sia della sua squadra... senza togliere niente al campione, beninteso
cmq ritornando a quello che m idicesti tu riguardo a max, beh se uno ha la presunzione di non mettersi mai in discussione, IMHO è perdente in partenza...
Old 26-10-2005, 18:24   #94
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da dario2
cmq ritornando a quello che m idicesti tu riguardo a max, beh se uno ha la presunzione di non mettersi mai in discussione, IMHO è perdente in partenza...

non sto dicendo quello, altrimenti non correrebbe nemmeno...

quello che cambia da persona a persona è la capacità di accettare una sconfitta. mi sembra evidente che biaggi ne abbia poca, ma non per questo si può dire che è un brocco, quando basta guardare la classifica per rendersi conto del contrario.
Old 26-10-2005, 18:28   #95
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
non sto dicendo quello, altrimenti non correrebbe nemmeno...

quello che cambia da persona a persona è la capacità di accettare una sconfitta. mi sembra evidente che biaggi ne abbia poca, ma non per questo si può dire che è un brocco, quando basta guardare la classifica per rendersi conto del contrario.

Ma dai nelle secomde posizioni c'è un livellamento impressionante, è solo per quello che Biaggi rimane a galla.. ricorda che ha la stessa HRC di Hyden.

Old 26-10-2005, 18:31   #96
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Ma dai nelle secomde posizioni c'è un livellamento impressionante, è solo per quello che Biaggi rimane a galla.. ricorda che ha la stessa HRC di Hyden.

Fino a un paio di gare fa era secondo da solo....il livellamento c'è stato ultimamente
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 20:57   #97
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Fino a un paio di gare fa era secondo da solo....il livellamento c'è stato ultimamente
C'è stato anche Gibernau e altri, e comunque era un secono da solo a 3-5 dal terzo-quarto etc.
Old 26-10-2005, 23:08   #98
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Beh... lui gli dice come deve essere la moto e loro gliela fanno.
Non solo in pista stà la bravura del pilota ma anche nel farsi la moto... cosa che Biaggi evedentemente non sa fare.

Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 07:45   #99
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Secondo me la cosa più importante per essere un campione è metterci la passione, la voglia di avere sotto il la propria moto saperla coccolare e lei cooccolerà te
Old 27-10-2005, 11:07   #100
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Beh... lui gli dice come deve essere la moto e loro gliela fanno.
Non solo in pista stà la bravura del pilota ma anche nel farsi la moto... cosa che Biaggi evedentemente non sa fare.

su questo sono d'accordo, ma secondo me più che demerito di biaggi è merito di rossi, che è veramente un altro pianeta rispetto agli altri (come pilota secondo me la differenza è minore).

squadra + capacità di capire la moto = fai un culo così agli altri.

secondo me vale vince soprattuto per questo motivo.

biaggi pecca in questo, non si prende le proprie responsabilità e s'incazza con la squadra... che dopo un pò giustamente ne ha le balle piene e non sono più così collaborativi come possono essere quelli di vale.

secondo me è così... un circolo vizioso in cui più biaggi s'incazza e meno lo mettono in condizione di correre
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian