Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 18:42   #81
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Stamattina l'ho acquistato anche io al Mediaworld di Modena (39 euro) .
Per il momento posso solo confermare i giudizi estremamente positivi che sono stati espressi nelle recensioni .
Da quello che ho visto finora il gioco e' davvero stupendo , ma soprattutto ENORME .
Molto corposo il manuale composto da oltre 200 pagine (in bianco e nero , ma non e' un problema) estremamente dettagliato ed esaustivo .
Un plauso alla colonna sonora di apertura completamente cantata .
La Civilopedia e' stata ulteriormente potenziata ed arricchita , tanto che ora e' possibile vedere la descrizione di ogni singola struttura in 3D completamente ruotabile e zoomabile .
Il tutto e' tradotto in italiano anche nei filmati , tranne il (lungo) tutorial parlato da zio Sid Meier che e' rimasto in inglese (bellissima la sua riproduzione digitale) .
Ho provato il gioco anche sul computer della donna (un vetusto Athlon 1200 , 640 Mega di RAM , Ati 9600 Pro con 128 MByte , HD 80 Giga) e gira tranquillamente a 1024x768 con dettagli alti (nelle mappe di medie dimensioni e nel tutorial) .
Scusate ma ora torno in partita ... il ponte del 31 di Ottobre capita giusto giusto .

N.B : Durante l'installazione consiglio di aggiornare le Direct X 9.c con quelle incluse nel DVD .

Ultima modifica di |D@ve| : 29-10-2005 alle 18:46.
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 19:20   #82
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Avete anche voi questo problema zoomando al massimo? (no, non è una copia piratata, semplicemente preferisco i giochi in lingua originale.)

||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 19:31   #83
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve|
Stamattina l'ho acquistato anche io al Mediaworld di Modena (39 euro) .
Per il momento posso solo confermare i giudizi estremamente positivi che sono stati espressi nelle recensioni .
Da quello che ho visto finora il gioco e' davvero stupendo , ma soprattutto ENORME .
Molto corposo il manuale composto da oltre 200 pagine (in bianco e nero , ma non e' un problema) estremamente dettagliato ed esaustivo .
Un plauso alla colonna sonora di apertura completamente cantata .
La Civilopedia e' stata ulteriormente potenziata ed arricchita , tanto che ora e' possibile vedere la descrizione di ogni singola struttura in 3D completamente ruotabile e zoomabile .
Il tutto e' tradotto in italiano anche nei filmati , tranne il (lungo) tutorial parlato da zio Sid Meier che e' rimasto in inglese (bellissima la sua riproduzione digitale) .
Ho provato il gioco anche sul computer della donna (un vetusto Athlon 1200 , 640 Mega di RAM , Ati 9600 Pro con 128 MByte , HD 80 Giga) e gira tranquillamente a 1024x768 con dettagli alti (nelle mappe di medie dimensioni e nel tutorial) .
Scusate ma ora torno in partita ... il ponte del 31 di Ottobre capita giusto giusto .

N.B : Durante l'installazione consiglio di aggiornare le Direct X 9.c con quelle incluse nel DVD .
Come vi invidio...
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 20:30   #84
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
uuuuuuffaaaaa domani giro per tutti i negozi aperti a cercarlo!
Old 29-10-2005, 22:04   #85
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Scusa ma il tutorial è solo parlato in inglese ma almeno è scritto in italiano?????
Mi sembra assurdo che il tutorial non sia stato tradotto........

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 22:51   #86
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Anche il manuale da 200 pg. è in italiano?
Old 29-10-2005, 22:53   #87
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Anche il manuale da 200 pg. è in italiano?
E' inutile che domandate.
Ormai si è perso nel gioco alla guida del suo impero...
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 02:49   #88
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Quote:
Originariamente inviato da 3spass
E' inutile che domandate.
Ormai si è perso nel gioco alla guida del suo impero...

Il manuale e' ovviamente tutto completamente tradotto (224 pagine) .
Mentre il tutorial , come detto , e' rimasto in inglese nel parlato ma e' comunque sottotitolato in italiano .
Durante la crescita della vostra civilta' , ogni evoluzione significativa (come ad esempio la scoperta della religione o delle meraviglie) e' identificata da un breve filmato in CG ; questi filmati , che riportano frasi , proverbi o anche passi della bibbia , sono invece stati tradotti integralmente (parlato e scritto) .
Il gioco risiede su un unico DVD comprendente 5 lingue (italiano,inglese,francese,tedesco,spagnolo) ; lingua che puo' essere modificata anche dopo la completa installazione , tramite una comoda voce nel menu' delle opzioni .
Dopo averci trascorso buona parte del pomeriggio riconfermo che il gioco mi sembra fantastico , ma viste le proporzioni credo abbisogni di piu' tempo per essere approfondito e giudicato a dovere , per cui sulla giocabilita' non mi pronuncio .
Aggiungo , in ordine sparso , alcune caratteristiche che mi hanno piacevolmente colpito come la possibilita' di richiamare l'editor di mappa in qualsiasi momento durante la partita ; la scelta tra 9 livelli di difficolta per adattarlo alle proprie capacita' ; 18 civilta' non sono bruscolini (ognuna di esse con strutture ed unita' uniche) ; generazione casuale del territorio in base a parametri modificabili (livello del mare,quantita' di zone pianeggianti, dimensione della terra stessa ecc...) ; velocita' di gioco (epica,normale,veloce) ; e' presente persino l'orologio con allarme attivabile (utile , dato che qui 3 o 4 ore reali passano con disinvoltura) .
All' interno della confezione e' disponibile inoltre una mappa a colori con i rami evolutivi (militari,econimici,religioni ecc...) che e' possibile acquisire .
Ora scusate ma vado a dormire .
Old 30-10-2005, 07:53   #89
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Ora scusate ma vado a dormire .
Ma quale dormire, confessa, vai a giocare!

Io oggi vado fuori e sbaverò fino a martedì. Chissà se da GameR@sh ce l'avranno allo stesso prezzo. Se è così martedì (tanto lì so' sempre aperti ) me lo prendo e mi muro vivo in camera mia!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 09:26   #90
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
edito: Ordine cancellato, mi sono letto bene le impressioni di D@ve e ora me lo vado a cercare da qualche parte

Ultima modifica di Mark75 : 30-10-2005 alle 09:43.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 09:49   #91
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Avete anche voi questo problema zoomando al massimo? (no, non è una copia piratata, semplicemente preferisco i giochi in lingua originale.)

no
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 10:14   #92
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88

Hai installato gli ultimi driver della scheda video?
Old 30-10-2005, 10:17   #93
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Hai installato gli ultimi driver della scheda video?
Si.
Ed era colpa di quelli (81.85)
Ho rimesso i vecchi e funziona bene...
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 16:21   #94
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Comprato da EB Games a Milano a 40€
Lo sto installando
Old 30-10-2005, 16:50   #95
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Quote:
Lo sto installando
Mi auguro che tu possa apprezzarlo come sto facendo io in questi giorni .
Old 30-10-2005, 18:09   #96
jessup
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Lo sto installando
Ciao,

da quale EB Games lo hai trovato? A Milano per ora non l'ho trovato e se
qualcuno mi aiuta a passare un ponte migliore indicandomi dove comprarlo...
beh...sarei un uomo molto felice!!

Grazie!
jessup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 18:55   #97
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Quote:
Originariamente inviato da jessup
Ciao,

Grazie!
mi aggiungo pure io... amilano non lo trovo... ho girato 2 media world e un carrefour ma non l'ho trovato... possibile?!?!?
Old 30-10-2005, 19:19   #98
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Domanda per D@ve, o comunque per chi ce l'ha già:
Il manuale è veramente necessario?
Lo chiedo perché a questo punto, visto che il gioco è in dvd multilingua, mi sembra sicuro al 99% che la versione in vendita su Play.com sia quella, e quindi anche con l'italiano, però il manuale è sicuramente in inglese.
Se di può tranquillamente fare a meno del manuale, allora lo prendo lì, visto che comunque dalle mie parti non solo non è arrivato, ma sia da Ebgames che da Mediaworld mi hanno detto che non arriverà prima della prossima settimana...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 20:11   #99
jessup
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Ciao,

Grazie!
Nessuno ci da una mano a trovare questa meraviglia a Milano?

jessup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 20:36   #100
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Quote:
Nessuno ci da una mano a trovare questa meraviglia a Milano?

io non capisco... se la data di uscita era il 4 novembre come avete fatto a trovarlo prima???

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian