Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2014, 10:40   #941
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
FIFA, con tutti i suoi pregi, dovrebbe avere un gameplay come PES, eppure forse non lo avrà mai perché la linea guida degli sviluppatori è la spettacolarità, quindi se in una partita ci sono 47 occasioni da gol, tre pali, due traverse, gol da centrocampo, giocatori che dribblano da un'area all'altra, a loro non interessa se è poco credibile a loro "piace" perché è spettacolare.
Questa credo sia la prima volta che mi trovo d'accordo con un tuo post
Diciamo che l'idea di calcio che hanno ben in mente gli sviluppatori di FIFA è (passatemi il termine) PremierCentrica; infatti chi la segue un po' sa come lì i ritmi siano altissimi per tutti i 90 minuti con squadre lunghe e pressing asfissiante dai primi minuti e soprattutto tanto spettacolo, perché il calcio deve esser soprattutto divertimento che è quello che cerca chi va allo stadio.

Il gioco di konami mi ricorda più la serie A, con quel giropalla lento ed esasperante per la maggior parte dei minuti che personalmente trovo tedioso, ma i gusti son gusti e non si discute

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Quindi sembra che la giocabilità di pes sia superiore a fifa, ma coma grafica fifa sia superiore a pes??
NI

Come ho già detto sviluppano due idee di calcio differenti.
Fifa è un gioco ben rodato che punta alla spettacolarizzazione di ogni singola azione
Pes è un gioco ancora acerbo che fa della manovra lenta e ragionata il suo principale punto di forza

Ultima modifica di mikikrash : 16-11-2014 alle 10:44.
mikikrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 11:13   #942
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Lost82 Guarda i messaggi
Senza contare che quando rincorri non puoi tralasciare le cose basilari, e fare una versione PC non al pari degli standard next-gen merita di essere punita.
This. Full stop.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 11:55   #943
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Diciamo che l'idea di calcio che hanno ben in mente gli sviluppatori di FIFA è (passatemi il termine) PremierCentrica; infatti chi la segue un po' sa come lì i ritmi siano altissimi per tutti i 90 minuti con squadre lunghe e pressing asfissiante dai primi minuti e soprattutto tanto spettacolo, perché il calcio deve esser soprattutto divertimento che è quello che cerca chi va allo stadio.
non credo che nel campionato inglese sfruttino il kick off bug Sono comunque d'accordo che la premier sia un campionato molto piu' spettacolare e divertente
L'idea in se' per se' degli sviluppatori di fifa è giusta,così come è giusta di quelli di pes,cio' che si sbaglia è l'estremizzazione da una parte e dall'altra: fifa è diventato un gioco di corse e pes invece ha molte movenze troppo legnose oltre che un comparto tecnico che potrebbe darle a fifa,ma preferisce portare una versione vecchia su pc
Old 16-11-2014, 13:30   #944
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Non pensavo che in premier un giocatore potesse farsi palla al piede dalla sua area fino a quella avversaria per 4/5 volte a partita. Dovrò guardarmi meglio le partite dell'Arsenal (squadra che tifo oltre alla Juve in italia). Mi sarò perso qualcosa
Come al solito chi vuol capire ha capito.
Gli altri
Old 16-11-2014, 17:20   #945
trillekazz
Member

L'Avatar di trillekazz

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Torino
Dopo partite su partite a FIFA 15, per come gioco (attacco e difendo) io, semplifico il gameplay online in 2 possibilità:

- Utilizzare una squadra con 2 terzini molto veloci per difendere e ripartire
- Utilizzare una squadra con 2 ali d'attacco molto veloci per segnare di più dell'avversario.

Io la vedo e la vivo così.
Thermaltake Chaser A31 - Enermax Pro82+ Bronze 625W - i7-4770K - Gigabyte Z87-X OC - Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming 8G - G.Skill RipjawsX 8GB 1600MHz - Logitech G19 - Logitech G500S - Siberia Steelseries V2 - Asus Xonar D1

Trattative
trillekazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 17:39   #946
Fabio Norway Storm
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lucca
Esasperato dall'immensa presa di culo della EA nei nostri confronti, mi sono deciso a lasciare futmerda per stagioni online full manual.

Gioco con il Rosemborg, sono alla stagione 8 e riesco a fatica a trovare giocatori on line. Qualche consiglio?

Ammetto che mi risulta difficile capire la filosofia di angolazione dei tiri: prima do la direzione poi la potenza, oppure prima tiro e subito dopo do la direzione?
Old 17-11-2014, 09:43   #947
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Diciamo che se l'aspetto grafico/emozionale ha la priorità sul gameplay allora non discuto la tua opinione.

Anzi, premetto che anche a me PES, graficamente, fa venire la pelle d'oca, però solo fino a che non batto il calcio d'inizio, perché poi me ne dimentico. La costruzione del gioco, l'impostazione della manovra, la gestione quasi totale del pallone, la possibilità di gestire il risultato o spingere verso la porta avversaria, manovrare a centrocampo, trovare lo spiraglio, ragionare... tutte queste cose con FIFA sono esistono perché sei sempre portato ad un gioco rapido, innaturale, capovolgimenti di fronte continui, occasioni come se piovesse, momentum da far bestemmiare anche il sintetizzatore vocale.

Insomma, quando ti fai una, due, tre partite e resti stupìto dal dribbling, dall'animazione, dalla grafica, dal cameraman che ti segue pure in bagno... ok, tutto bellissimo ed -effettivamente- molto ben realizzato, poi però quando devi giocare a pallone, il gameplay di PES è due passi avanti rispetto a FIFA e secondo me questo basta per giocare, appunto, a PES; per lo meno quest'anno.

Sì, sono gusti, a me FIFA piace per le prime 20/30 partite, poi però mi accorgo che è tutta una presa per il c...., che non hai mai il vero controllo di ciò che avviene in campo e soprattutto mi arrabbio troppo.

FIFA, con tutti i suoi pregi, dovrebbe avere un gameplay come PES, eppure forse non lo avrà mai perché la linea guida degli sviluppatori è la spettacolarità, quindi se in una partita ci sono 47 occasioni da gol, tre pali, due traverse, gol da centrocampo, giocatori che dribblano da un'area all'altra, a loro non interessa se è poco credibile a loro "piace" perché è spettacolare.

Quindi per il 2015/2016 sarà più facile che PES migliori la grafica piuttosto che FIFA migliori il gameplay.
Anche a livello di giocabilità preferisco FIFA, se parliamo di libertà nelle giocate e nella costruzione dell'azione fifa vince ancora imho in quanto in pes sono ancora presenti quegli orrendi binari, come velocità di gioco sicuramente hai ragione fifa risulta più veloce, anche essendo un tipo di giocatore che non punta subito la porta ma cotruisco spesso azioni prolungate continuo a preferire la giocabilità e spettacolarirtà di fifa.
Non ho giocato molto a pes probabile sia ache per quello, quando ci sarà una bella patch senza bug gli darò una seconda occhiata al momento se gioco a calcio virtuale preferisco FIFA, detto questo pes quest'anno non è male diciamo che sono arrivati alla versione 1.0 dopo la beta che ci hanno rifilato lo scorso anno,chi vivrà vedrà.
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 13:48   #948
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Quindi sembra che la giocabilità di pes sia superiore a fifa, ma coma grafica fifa sia superiore a pes??
Secondo me sì. Quest'anno è così.

Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Questa credo sia la prima volta che mi trovo d'accordo con un tuo post
Ah, solo la prima volta?

Quote:
Originariamente inviato da Rysen Guarda i messaggi
Anche a livello di giocabilità preferisco FIFA, se parliamo di libertà nelle giocate e nella costruzione dell'azione fifa vince ancora imho in quanto in pes sono ancora presenti quegli orrendi binari, come velocità di gioco sicuramente hai ragione fifa risulta più veloce, anche essendo un tipo di giocatore che non punta subito la porta ma cotruisco spesso azioni prolungate continuo a preferire la giocabilità e spettacolarirtà di fifa.
Non ho giocato molto a pes probabile sia ache per quello, quando ci sarà una bella patch senza bug gli darò una seconda occhiata al momento se gioco a calcio virtuale preferisco FIFA, detto questo pes quest'anno non è male diciamo che sono arrivati alla versione 1.0 dopo la beta che ci hanno rifilato lo scorso anno,chi vivrà vedrà.
Io non lo trovo così, ma mi rendo conto sia una questione di gusti.

Secondo me potresti provare a giocarci ancora un po', a PES. Bisogna entrare in una mentalità di gioco differente, è un gioco molto diverso rispetto a FIFA, c'è bisogno di abitudine prima di poter apprezzare.

Posso anche aggiungere che nella versione PES15 di "binari" proprio non ce ne sono, questo penso sia dato solo da una prova superficiale del gioco.

Cito la rivista inglese Eurogamer che scrive:
si hanno più soddisfazioni a perdere a PES 2015 che vincere a FIFA 15.
Sono totalmente d'accordo.

Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:16   #949
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

la citazione è carina ma non mi trovo d'accordo.

Sto giocando principalmente offline e trovo il gioco molto gradevole e divertente mai noioso, mi trovo bene anche con il sistema di tattiche che trovo molto intuitivo e funziona bene,sono alla seconda carriera la prima a Bologna la seconda con la juve e di momenti emozionanti ne ho vissuti parecchi.
Old 17-11-2014, 15:31   #950
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Io non sono un pro dei giochi di calcio, ma dopo aver preso fifa, ho preso anche pes...bé quest'ultimo è di un altro pianeta! Sembra veramente di giocare a calcio, velocità più lente e reale, azioni più costruite, fisica del pallone, almeno alla vista, più reale, senti il peso della palla, anche le reazioni dei giocatori sono più varie e più reali. Poi a me piace anche la grafica dei giocatori e del campo, non mi piace, rispetto a fifa, quella del pubblico e dei menù (orrendi). Se solo avesse più licenze....
Sono tornato anche a rigiocare a fifa dopo delle sessioni con pes e la differenza, a favore di pes, la noto ancora di più. fifa, veramente, sembra un flipper, non assomiglia neanche al calcio (esagerazione voluta eh!)
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 15:50   #951
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Io non sono un pro dei giochi di calcio, ma dopo aver preso fifa, ho preso anche pes...bé quest'ultimo è di un altro pianeta! Sembra veramente di giocare a calcio, velocità più lente e reale, azioni più costruite, fisica del pallone, almeno alla vista, più reale, senti il peso della palla, anche le reazioni dei giocatori sono più varie e più reali. Poi a me piace anche la grafica dei giocatori e del campo, non mi piace, rispetto a fifa, quella del pubblico e dei menù (orrendi). Se solo avesse più licenze....
Sono tornato anche a rigiocare a fifa dopo delle sessioni con pes e la differenza, a favore di pes, la noto ancora di più. fifa, veramente, sembra un flipper, non assomiglia neanche al calcio (esagerazione voluta eh!)
anche io ho avuto la tua stessa sensazione.. dopo aver giocato per qualche giorno a PES, son tornato su FIFA e la prima cosa che mi ha dato fastidio è la velocità a flipper ... peccato che online non si può abbassare.. spero che la EA aggiusti la velocità con una patch altrimenti è l'ultimo anno che prendo fifa e passo a pes e risparmio un pò di dindini.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 16:06   #952
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
anche io ho avuto la tua stessa sensazione.. dopo aver giocato per qualche giorno a PES, son tornato su FIFA e la prima cosa che mi ha dato fastidio è la velocità a flipper ... peccato che online non si può abbassare.. spero che la EA aggiusti la velocità con una patch altrimenti è l'ultimo anno che prendo fifa e passo a pes e risparmio un pò di dindini.
Non penso FIFA cambierà mai, è da troppi anni che è così.
L'unica cosa che può fargli mettere in discussione il loro gemeplay è un super flop! Quindi pochissime vendite (visto che con reclami e petizioni ci si puliscono il sedere).
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 20:03   #953
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Alla fine, complice il codice di sconto del 20% di GMG ed il loro prezzo base, l'ho preso

Edit... intendevo PES ma ho sbagliato thread LOL
Per fifa aspetto sconti piu' considerevoli...

Ultima modifica di mirkonorroz : 17-11-2014 alle 20:16.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 20:23   #954
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Va a gusti per il gameplay, penso sia indiscutibile.

Oggettivamente però solo il fatto che Konami non abbia portato la versione next gen su PC fa perdere a PES parecchi punti visto e considerato le meraviglie che regala Ignite.

Ok, ci sono ancora imperfezioni nella fisica degli scontri tra giocatori, ma per dire, l'altro giorno con Willian faccio un cambio di gioco d'esterno... la postura del giocatore, l'animazione di corpo e gamba con l'esterno del piede per impattare la palla e imprimere l'effetto che poi essa effettivamente assume come nella realtà.

Cioè ragazzi, di che stiamo parlando... su PES (almeno su PC) sembrano marionette.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 20:54   #955
Coldix
Member

Iscritto dal: Dec 2010
insomma... la grafica sara anche bella

ma i modelli dei giocatori in fifa 15 sono orrendi

più o meno sono tutti così

Coldix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 22:33   #956
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Bhe dai almeno quando si muovono sembrano essere umani ,in pes devono avere tutti problemi alle articolazioni.
Old 18-11-2014, 06:19   #957
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Ma i replay non si possono salvare, aggiungeranno l'opzione che sappiate ? dai che voglio farvi vedre qualche bel gol in manuale.
Old 18-11-2014, 08:48   #958
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Due domande:
1) Perché, da qualche giorno, nelle impostazioni grafiche del launcher mi appaiono scritte in giapponese anche se seleziono altre lingue? Ho provato anche a riscaricare il gioco ma niente, sempre stesso problema....
2) Mi consigliate le impostazioni di qualche slide per rendere il gioco più lento e reale?

Grazie
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 14:51   #959
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Buona sera. Lo scorso anno trovai un sito con tutti i grafici delle varie oscillazioni di prezzo dei giocatori ultimate team ad una se ttimana o ad un mese ecc.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a ritrovarlo??
Grazie
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 15:16   #960
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Buona sera. Lo scorso anno trovai un sito con tutti i grafici delle varie oscillazioni di prezzo dei giocatori ultimate team ad una se ttimana o ad un mese ecc.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a ritrovarlo??
Grazie
http://www.futpc.com/

Da ieri è offline non so quando riprende.. la controparte per console (http://www.futbin.com/) è ancora in piedi
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian