Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 20:15   #861
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Slamdunk Guarda i messaggi
Si possono regolare dal "Mouse" nel pannello di controllo.

Raga, è tutto il giorno che lo provo, l'ho collegato anche in parallelo con l'MX510 ho fatto veramente tante prove a tutti dpi e a tutte le sensibilità.
Appena posso lo vendo, mi ha rotto il cazzo.

Oltre a tutti i problemi di dduke, che confermo, anche col firmware 1.56, ho fatto delle prove su MS Paint, con la matita ad 1pixel, provando forme geometriche circolari e squadrate. Sia sull'icemat, sia su un pad normale sia su legno, l'MX510 ha una traiettoria fluida, mentre il Lachesis ha delle evidenti traiettorie preferenziali: i rettangoli vengono PERFETTI anche quando mi muovo tutt'altro che rettilineo, e i circoli son tutti super quadrettati.

Lo so che non è un test super-obiettivo, ma a me in game serve questo, e in questo fa proprio skifo.
Ho provato qualsiasi combinazione, e resta ancora skifo.

Speriamo che questo 3d sia poco letto, così riesco a rientrarci con le spese almeno un po'.
fai prima a cambiarlo al negozio...
Old 19-01-2008, 20:22   #862
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
fai prima a cambiarlo al negozio...
Già, speriamo che me lo prendano indietro, che sennò mi romperebbe assai...
Old 20-01-2008, 16:23   #863
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Ecco, lo sapevo, già scassano i coglioni:

"Noi non prevediamo alcuna sostituzione"

Domani vado a dirgliene quattro, e se non me lo cambiano foro le gomme della macchina.
Old 20-01-2008, 16:32   #864
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
Quote:

Domani vado a dirgliene quattro, e se non me lo cambiano foro le gomme della macchina.
mi sembra che tu non l'abbia comprato in internet dunque non puoi avvalerti del diritto di recesso entro 10gg...l'unica alternativa è dimostrare che sia difettoso (oppure lo vendi per conto tuo)!
mi dispiace ma mi pare non esistano altre scappatoie
Asus P5E <-> E6750@400x8 <-> Noctua CPU Cooler NH-U9F <-> 4x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP 4-4-4-15@2.1v 1:1 <-> WD 250GB <-> Gainward Golden Sample 4870 512MB <-> OCZ GameXStream 700 Watt <-> Cooler Master Centurion 5 Window Edition <-> Razer Lachesis+Steelpad S&S <-> Razer Lycosa uk <-> Razer Mako 2.1 <-> ViewSonic vx1940w
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 18:59   #865
dduke
Senior Member

L'Avatar di dduke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
Ti hanno fregato, hai 7 giorni per il diritto di recesso, scontrino alla mano ovviamente.

Digli che vai da un'associazione di consumatori o una roba del genere, alternativamente.
Battletag: DoubleDuke#21412
Steam: DoubleDuke
dduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 19:04   #866
ShockerNobis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quindi come mousepad adatti al lachesis oltre al qpad ct e lo steelpad s&s c'è qualcos'altro di testato e sicuro?
ShockerNobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 19:20   #867
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dduke Guarda i messaggi
Ti hanno fregato, hai 7 giorni per il diritto di recesso, scontrino alla mano ovviamente.

Digli che vai da un'associazione di consumatori o una roba del genere, alternativamente.
si chiama federconsumatori, ma non va contro la legge, la può applicare...
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:10   #868
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ho comprato anch'io questo mouse, sopratutto per il fatto che costa praticamente come il copperhead e mi ero rotto dell'mx 510, anche se con i piedini teflonati andava da dio.

Purtroppo però ho dovuto constatare che questo mouse è attualmente INUTILE come un bicchiere di vomito caldo.
Quindi l'ho scollegato e ho rimesso, amaramente, su il mx510.

I problemi che ho trovato sono stati questi 4, di cui 1 risolto:

1- il puntatore salta attorno allo schermo di frequente, salti di lunghezza nell'ordine dei 7 anche 8 pixels....e no non sono io poco abituato, chiedetelo alle altre 1000 persone, inrisolto dopo almeno 2 mesi dall'uscita;
2- il double click mi fa un triple click.............inrisolto;
3- non posso bindare mouse button 8 e 9 al double click...non ha senso, inrisolto;
4- a pc acceso dovevo sempre staccare e riattaccare il mouse, risolto con driver beta 1.56.

Deluso da un supporto praticamente inesistente devo ammettere che alla Razer fanno le cose col culo.
Spero vivamente che si decidano ad aumentare la loro professionalità.
Fino ad allora non avranno certo apprezzamenti da parte mia.

Per tutto il resto il mouse è una meraviglia, sono un highsenser e mi ci trovo da dio, l'ergonomicità è spettacolare e adoro avere tanti pulsanti sul mouse.
Peccato per la difficoltà a premere quelli sulla parte destra e la impossibilità di bindare i due nuovi pulsanti sotto la rotella a qualcosa di più utile.
Oltretutto a differenza dell'mx510 non posso regolare la quantità di righe da scorrere con la rotellina.

Voto attuale BOCCIATO
Questa è la risposta a quanto sostenevo prima dell'uscita del mouse, e siccome razer è stata una marca che aveva fatto un mouse migliore rispetto ad altri in altri tempi, per alcuni doveva essere sicuramente migliore rispetto al g9, assecondato anche dal fatto che facciano solo questo di lavoro, invece questo peggiora la situazione perchè a questo punto logitech ha un supporto migliore rispetto al razer totalmente assente, alla fine i 4000 dpi sono stati la scusa per comprare un prodotto che ancora devono testare pieno di bug sia come software che hardware, ditemi voi se è normale che uno compra una cosa che ancora deve essere testata per bene, ci dovrebbero pagare loro, noi non siamo clienti stiamo facendo i betatester sperando e pregando ( chi sà chi????!!!)che la cosa si possa risolvere con un firmware ( e fanno solo questo di lavoro ci vuole così tanto a risolvere questi problemi?) è un loro prodotto e sembra che non ci sanno mettere le mani quasi, a questo punto propongo di fare un e-mail comune da inviare alla razer e vediamo un pò, perchè e quì rispondo anche alla domanda di:
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da dio13579 Guarda i messaggi
mi sembra che tu non l'abbia comprato in internet dunque non puoi avvalerti del diritto di recesso entro 10gg...l'unica alternativa è dimostrare che sia difettoso (oppure lo vendi per conto tuo)!
mi dispiace ma mi pare non esistano altre scappatoie
Quote:

Dal 23 marzo 2002 è in vigore anche in Italia (articoli 1519 bis e seguenti del Codice civile) la direttiva europea 99/44 sulla garanzia per i beni di consumo cercatela sui vari motori di ricerca io ho trovato questa Link
quindi siamo completamente tutelati tutti, slumdunk quindi puoi benissimo andare con la legge in mano e vedi se ti fanno ancora problemi, se te li fanno conttattami in pvt che ti dico la procedura e in 15 giorni ti tornano i soldi direttamente, non state a leggere le sciocchezze che scrivono su siti centri commerciali e via dicendo dei 10 dei 15 giorni ecc loro sono responsabili per 2 anni di quello che vi vendono quindi se avete problemi si devono interessare loro alla riparazione senza sbattimenti vari per centri assistenza ragazzi le uniche leggi valide sono quelle italiane non quelle dei vari privati, oltretutto se leggete bene dicono che non importa l'involucro con cui lo portate al venditore se il danno non è derivato dal trasporto e potete provarlo giustamente quindi lo potete portare anche con un altro scatolo.

Quindi ragazzi prepariamo un'email con tutti i problemi intanto riscontrati cercheremo magari qualcuno che c'è lo sponsorizza fra le varie associazioni di consumatori e guardate che avremo tutti delle risposte, vediamo se così ci sentono!!!!!!!!!!

Ultima modifica di klim007 : 20-01-2008 alle 21:17.
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 23:42   #869
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
mi sa che vi sbagliate!non esiste nessun diritto di recesso se il bene è stato acquistato in negozio ma solo per quelli a distanza!
nell'articolo linkato non è accennato nessun possibile diritto di recesso
correggetemi pure se sbaglio
Asus P5E <-> E6750@400x8 <-> Noctua CPU Cooler NH-U9F <-> 4x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP 4-4-4-15@2.1v 1:1 <-> WD 250GB <-> Gainward Golden Sample 4870 512MB <-> OCZ GameXStream 700 Watt <-> Cooler Master Centurion 5 Window Edition <-> Razer Lachesis+Steelpad S&S <-> Razer Lycosa uk <-> Razer Mako 2.1 <-> ViewSonic vx1940w
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 00:22   #870
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dio13579 Guarda i messaggi
mi sa che vi sbagliate!non esiste nessun diritto di recesso se il bene è stato acquistato in negozio ma solo per quelli a distanza!
nell'articolo linkato non è accennato nessun possibile diritto di recesso
correggetemi pure se sbaglio
E' giusto quello che dici. Ho appena dato l'esame di legislazione commerciale.
Il recesso c'è solo per i contratti a distanza.
Old 21-01-2008, 07:22   #871
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Il recesso c'è solo per i contratti a distanza.
Quoto!
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:02   #872
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Link
Old 21-01-2008, 20:06   #873
dduke
Senior Member

L'Avatar di dduke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
Vi ringrazio per aver chiarito questa faccenda.
Ora, anche io, ho le idee molto più chiare.

Come al solito c'è chi mangia sull'ignoranza degli altri e chi ci deve mettere una pezza, questo mondo non cambierà mai.
Battletag: DoubleDuke#21412
Steam: DoubleDuke
dduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 00:35   #874
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Vi ringrazio per aver chiarito questa faccenda.
Ora, anche io, ho le idee molto più chiare.

Come al solito c'è chi mangia sull'ignoranza degli altri e chi ci deve mettere una pezza, questo mondo non cambierà mai.
Le famossissime ASIMMETRIE INFORMATIVE
Old 23-01-2008, 11:14   #875
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Cmq prepariamo un'email con tutti i bug e la postiamo tutti
Old 23-01-2008, 12:58   #876
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
nuovo bios beta:

http://www.razersupport.com/lachesis/Lachesis-v1.58.zip

quello ufficiale dovrebbe uscire a giorni

dovrebbe risolvere molti problemi dei salti etc etc
Old 23-01-2008, 13:26   #877
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
qualcosa si muove..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:30   #878
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

ma lo spero...a me con il firm beta nn risolveva per niente il problema dei salti...speriamo
Old 23-01-2008, 19:48   #879
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
ma qiuesto è quello che fino a poco tempo fa era segreto?
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 19:54   #880
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da avido Guarda i messaggi
ma qiuesto è quello che fino a poco tempo fa era segreto?
credo di si, quello finale esce il 25...

magari però facevano uscire anche una versione software migliorata

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian