|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Quote:
Commetto un reato se dico che ci sia la possibilità che la Nintendo più in là proponga diverse versioni di Wii U come ha fatto col DS/3DS e così come ha fatto Sony con PS3 e Microsoft come ha fatto con la sua 360? Nulla di strano che entro poco più di un anno salti fuori una Wii U elite con chissà quanti GB di capienza. XD perchè no? c'è rimasto il Wii per 6 anni, perchè non dovrebbe farcela il Wii U? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Cristo fatti una risata, ci sono cose più importanti che spalare merda sul wii per pagine e pagine! Abbiamo capito, ti fa schifo, ha solo 12,5 GB/s di bus! OMMIODIOH!!! Alla gente non frega niente dei dati tecnici, che per inciso non hanno nemmeno senso se non contenstualizzati... Si vedranno i giochi e stop!
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Sembra che stai cadendo dalle nuvole
Guarda solo quanto faceva pena prestazionalmente la Wii, e quanti anni è durata ... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#844 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#846 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#847 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Cinisello Balsamo (Bellaria)
|
Quote:
Che ricordi, che bei tempi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
Mah vedremo, se ne dicevano MOOOOLTO di peggio all'uscita del Wii, infatti si è visto. Poi magari sarà il mio modo di vedere il gaming, in questa gen le ho avute tutte, x360 ps3 e wii, se non fosse stato per problemi economici le avrei tenute tutte e tre,ma avevo solo le esclusive più importanti tipo Heavy Rain, gt5, uncharted per PS3, forza e qualche altro per X360, i classici Nintendo e qualche altro per Wii. I multipiatta invece li gioco su pc perchè non ha senso spendere di più per lo stesso gioco che su console va peggio. Se avessi dovuto scegliere solo per i giochi avrei preferito la Wii, per completezza la Ps3, di sicuro invece non avrei tenuto X360 che reputo la peggiore di questa generazione. Infine in sintensi io penso che in Nintendo abbiano fatto delle scelte molto oculate dopo il mezzo fallimento con il gamecube, che era molto migliore di Ps2 e complessivamente meno potente della prima Xbox ma dove i titoli first party riusciva a impressionare, la domanda che si facevano poteva tranquillamente esssere questa, seguiamo la corrente ed il rischio di competere con due giganti oppure ci creiamo un mercato tutto nostro? Al primo giro la scommessa a ripagato di brutto essendo la console più venduta, al secondo giro si vedrà, ma il gaming ragazzi si sta casualizzando, è quello che vuole la massa e Nintendo gliel'ha datto con wii ed ha intenzione di continuare con WiiU. Allora la mia è più che altro una richiesta, chiunque qui dentro si senta un Hardcore gamer non deve comprare console o al limite comprarle e prendere solo quelle 4-5 esclusive di spessore e nient'altro. Perchè così facendo si salverà il gaming su pc.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R Ultima modifica di Luxor83 : 23-11-2012 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Faccio notare che nonostante il bus della RAM sia così basso i titoli al lancio sono già alla pari con i titoli di punta di 360/PS3. Mi sembra che questo sia il benchmark migliore per il futuro dato che si può solo migliorare col tempo la resa.
Non sarà tecnicamente next-gen ma di sicuro non mi sembra sia peggiore delle console attuali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
Il fatto è che spesso pretendono di fare un porting automatico da una console all'altra e guadagnare il doppio. Non è così eccheccacchio. Quelli che parlano vero sono i fatti. C'è già una bella lista di titoli non indifferenti pre-annunciati per il WiiU.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
|
Almeno si equivale a X360 e PS3 ... è un buon traguardo
![]()
![]() |
![]() |
#854 |
Senior Member
|
se ci pensiamo però è una console che al lancio viene solo 100 Euro in più rispetto a PS3 che è sul mercato da 7 anni.. e che non ha un tablet (nel bene o nel male) incluso.
Il prezzo di lancio è più che ottimo e sinceramente la si compra per le esclusive Nintendo e per il pad, non per altro.. direi che in fondo c'è ben poco da lamentarsi.. cosa si trova sul mercato per 300 Euro? Uno smartphone Android di fascia media? una Ps3 con in bundle FIFA? Prezzo ragionevolissimo.. se si vuole invece 16 GB di RAM, la GPU da paura e la CPU sgrassapiatti basta andare a spendere i canonici 1000 e passa Euro per un PC, non lo vieta nessuno. Dubito che le prossime PS e XBOX saranno vendute a 300 Euro al lancio.. ma chi vivrà vedrà |
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
C'è anche qualche programmatore che parla bene dell'hardware , entrando nello specifico dell'architettura : Lo sviluppatore di Nano Assault, Shin’en Multimedia, ha fornito alcuni dettagli tecnici sull'architettura hardware del Wii U, lodando Nintendo per aver risolto un annoso problema che affligeva lo sviluppo su console. Manfred Linzner di Shin’en Multimedia, ha dichiarato a Not Enough Shaders che il team di sviluppo è rimasto strabiliato da come l'hardware della console ha gestito grandi quantità di codice senza alcun rallentamento, e tutto questo prima di iniziare a mettere mano all'ottimizzazione del codice stesso. “Il problema di performance dell'hardware odierno non è la velocità di clock, ma piuttosto la latenza. Fortunatamente Nintendo ha compiuto grandi sforzi per evitare il verificarsi di colli di bottiglia, rendendo il lavoro degli sviluppatori più agevole". “Hanno dato grande importanza sulla comunicazione tra CPU, GPU e memoria, con cache ampia e veloce,ed ottimi controller di memoria. Per esempio con alcuni cambiamenti siamo stati capaci di ottimizzare certi pesanti carichi delle pipelines di rendering, ottenendo una velocità sei volte superiore, ed il tutto senza utilizzare core aggiuntivi". Lo sviluppatore afferma che i colli di bottiglia affliggono ogni tipo di hardware, ma Nintendo, con le sue decisioni architettoniche riguardanti layout della cache, latenza della ram, e quantità della stessa, ha trovato una soluzione efficace al problema. “Nintendo ha inoltre fatto sì che lo streaming video sul GamePad, o la camera integrata non pesassero troppo su CPU o GPU, diminuendo le risorse." Linzner ha sottolineato che il Wii U è già molto potente, ma c'è un sacco di potenziale nell'ottimizzazione. http://www.gamesource.it/News/24644/...A8-la-ram.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Io sinceramente l'ho prenotata come prenotai la wii a suo tempo, peccato non ci sia uno Zelda al lancio, la line-up inoltre non mi sembra affatto male.
![]() |
![]() |
#857 | ||
Senior Member
|
Quote:
infatti -volevo postarlo prima- su Neogaf si discute appunto i questo; a quanto pare Wii U ha una latenza RAM più bassa rispetto alle concorrenti il che giustificherebbe la scelta di un bus più lento. Riporto l'intero passaggio Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() ![]() Io faccio esattamente come hai descritto......paro paro....e lo faccio per le esclusive.....e i giochi per cui reputo sia piu' comodo giocarli su console........altrimenti non avrei un Alienware come desktop. ![]() Se proprio vogliamo parlare di console......allora Sega l'aveva davvero fatta grossa.....il Dreamcast, a mia memoria, fu una console strepitosa.......al punto che Sega si indebito' fino alla morte per portarla avanti.......e quando dico fino alla morte.........non scherzo di certo. Da vecchio.....vecchissimo fan.....NON pretenderei MAI una cosa del genere da Nintendo........ma se, per una qualche coincidenza astrale positiva o avvenimento strano del destino, dovessero mai fare una console seria.....alla pari delle rivali a livello hardware........e si impegnasse, anche solo 1/3, come fece negli anni passati......potrebbe tornare lassu' a sghignazzare. E ne guadagneremmo TUTTI......funboy Nintendo.....Sony......MS....pc-gamers......hardcore........casual (perche' i giochini mica sono esclusi........se tu ci metti dentro l'hardware.....sta a te scegliere come sfruttarlo.......ma se NON CE LO METTI.....allora chiudi le porte IN PARTENZA). Ultima modifica di NighTGhosT : 24-11-2012 alle 07:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Rileggi bene l'ultima parte del mio commento precedente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non so, io guardo il Nintendo 64, secondo me la migliore console di tutti i tempi, HW strepitoso, pad magnifico e miglior Zelda di sempre, ma non è stata campione di vendita e supporto da parte di terzi, vuoi per le cartucce, vuoi per altro però è andata così. Gc altra console con Hw al top e non ha sfondato. Wii Hw di merda e ha fatto il botto. WiiU Hw discreto, che fine farà???? Io mi metto anche nei panni di Nintendo, non hanno sfondato con due console ottime quali N64 e GC e infece con un Hw penoso hanno creto una scatoletta sforna soldi.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.