Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-04-2009, 08:43   #85621
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Buongiorno ladri di sviste
Old 07-04-2009, 08:44   #85622
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
Quelli in Friuli (ho sentito l'intervista) dopo il terremoto non han aspettato gli aiuti, si son messi a ricostruire con le loro mani e ce l'han fatta!
verissimo, mio padre che per un pò di tempo ha vissuto a grosseto me lo dice sempre
domthewizard è offline  
Old 07-04-2009, 08:58   #85623
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Buongiorno...

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
per loro mi dispiace ma:

- spero abbiano imparato in 30 anni come si fa in certe situazioni
- son convinto che nessuno resta in un container per 30 anni senza volerlo! Capiamoci...ieri han intervistato una mamma con un figlio 30enne che vive ancora con loro! Caxxo sei nato lì e in 30 anni, senza pagare affitto, non sei riuscito a mettere da parte abbastanza soldi per comprarti una casetta? non ci credo

Più probabilmente se ne stanno lì ad aspettare soldi e aiuti e case nuove gratis dallo stato...aspetta e spera!

Quelli in Friuli (ho sentito l'intervista) dopo il terremoto non han aspettato gli aiuti, si son messi a ricostruire con le loro mani e ce l'han fatta!
Sono d'accordo, pure io conosco della gente che si è messa lì e ha ricostruito per conto suo, se aspettiamo lo stato in italia ...

e comunque in friuli è stato uno sforzo della COMUNITà, perchè tutti si sono aiutati per ricostruire...
Old 07-04-2009, 09:16   #85624
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
orno

meno male che quella di stanotte non l'ho sentita
Old 07-04-2009, 09:27   #85625
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Ho saputo poco fa che anche la figlia della mia professoressa di economia aziendale alle superiori ha perso la vita a L'Aquila, sotto le macerie. Ricordo che ogni mattina che la prof stava la prima ora in classe la chiamava sempre. Dispiace molto, non se lo meritava.
banana snapple è offline  
Old 07-04-2009, 09:35   #85626
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
Ho saputo poco fa che anche la figlia della mia professoressa di economia aziendale alle superiori ha perso la vita a L'Aquila, sotto le macerie. Ricordo che ogni mattina che la prof stava la prima ora in classe la chiamava sempre. Dispiace molto, non se lo meritava.

nessuno si merita una cosa così
Old 07-04-2009, 09:44   #85627
banana snapple
Senior Member

Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Terremoto Abruzzo: dispersa ragazza Benevento, morta l'amica

Sono 179 i morti finora accertati in Abruzzo. E di questi solo 90 sono stati identificati anche se il numero è destinato ancora ad aumentare. Sono due i paesi praticamente rasi al suolo: Onna e Paganica mentre gli sfollati sono circa 70mila molti dei quali hanno preferito non dirigersi nelle tendopoli allestite in alcuni casi solo in tarda serata.

Tra i morti, anche una ragazza della provincia di Benevento, mentre l'amica figura tra i dispersi. Le due ragazze dopo gli studi liceali, avevano deciso di iscriversi all'università de L'Aquila alla facoltà di Economia e commercio, condividendo lo stesso appartamento di una palazzina a un centinaio di metri dalla Casa dello studente.

Il corpo di Carmen Romano, 21 anni, originaria di Amorosi, è stato estratto in tarda serata, mentre Maria Urbano, 20 anni, di Puglianello, figlia di un assessore comunale, risulta dispersa. I familiari delle ragazze sono stati allertati dal fratello di Maria, anch'egli studente universitario e abitante a poca distanza, che ha visto il crollo dello stabile in cui dormiva la sorella.

I familiari, accompagnati dai sindaci dei due comuni, si sono recati immediatamente sul posto. Il cadavere della ragazza di Amorosi è stato riconosciuto dall'orologio che portava al polso. Per la compagna di stanza, invece, i volontari e la protezione civile stanno ancora scavando tra le macerie alla presenza dei genitori e del sindaco di Puglianello Tonino Bartone.

Nella notte altre due forti scosse di terremoto l'ultima delle quali avrebbe ulteriormente distrutto le abitazioni già gravemente danneggiate. Uno degli inviati della Rai ha raccontato a Uno Mattina di non riuscire più a trovare una strada che aveva percorso ieri, probabilmente a causa del cedimento delle mura dei palazzi danneggiati. Le scosse della notte hanno creato ulteriori problemi ai soccorritori, perchè hanno modificato ulteriormente l'assetto urbano.

Le due comunità, Amorosi e Puglianello, attendono con commozione il ritorno delle due salme dall'Abruzzo

I funerali delle due studentesse perite nel terremoto si terranno nelle chiese di San Giacomo e di S. Michele Arcangelo
Le due comunità, quella di Amorosi e quella di Puglianello, stanno con il fiato sospeso. Attendono, per decidere il da farsi, che tornino in sede gli amministratori, i sindaci che hanno accompagnato i familiari delle due sventurate ragazze che hanno perso la vita nel terremoto che ha devastato L'Aquila ed il suo hinterland. Le due ragazze sono, lo ricordiamo, Carmen Romano, 20 anni di Amorosi e Maria Urbano, 21 anni, di Puglianello. E' ancora presto per parlare dei funerali, ci hanno detto, anche perché non sappiamo ancora quando i corpi delle due giovani studentesse universitarie potranno essere riaffidati alle famiglie.
banana snapple è offline  
Old 07-04-2009, 09:48   #85628
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Io non riesco a contattare una mia ex che studiava proprio a l'aquila...speriamo in bene...
Old 07-04-2009, 10:05   #85629
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Ci sono state parecchie scosse di assestamento, anche belle forti...
In teoria dovrebbero essere terminate: di solito non si protraggono oltre l 24-max48 ore...
melomanu è offline  
Old 07-04-2009, 10:12   #85630
banana snapple
Senior Member

Comunque, ieri sera guardando bruno vespa mi è venuta una domanda. In trasmissione ha fatto vedere la cartina dell'italia, con le zone sismiche, e ne abbiamo 4 rosse nel nostro paese: friuli, abruzzo, campania e stretto di messina.

Vedendo questo mi è venuta la domanda: lo stretto è zona rossa, e vogliono farci il ponte. E' verosimile pensare che possa esserci una scossa come quella di ieri anche li dopo aver costruito il ponte (melo gratta, sto ipotizzando ).

La domanda che mi è venuta è: il ponte riuscirebbe a restare intatto con una scossa pari a quella in abruzzo? Qui ne abbiamo 2-3 di ingegneri, sotto con le risposte che sono curioso.

EDIT: la mappa dovrebbe essere questa http://zonesismiche.mi.ingv.it/class2004.html

Ultima modifica di banana snapple : 07-04-2009 alle 10:18.
banana snapple è offline  
Old 07-04-2009, 10:19   #85631
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Comunque, ieri sera guardando bruno vespa mi è venuta una domanda. In trasmissione ha fatto vedere la cartina dell'italia, con le zone sismiche, e ne abbiamo 4 rosse nel nostro paese: friuli, abruzzo, campania e stretto di messina.

Vedendo questo mi è venuta la domanda: lo stretto è zona rossa, e vogliono farci il ponte. E' verosimile pensare che possa esserci una scossa come quella di ieri anche li dopo aver costruito il ponte (melo gratta, sto ipotizzando ).

La domanda che mi è venuta è: il ponte riuscirebbe a restare intatto con una scossa pari a quella in abruzzo? Qui ne abbiamo 2-3 di ingegneri, sotto con le risposte che sono curioso.

EDIT: la mappa dovrebbe essere questa http://zonesismiche.mi.ingv.it/class2004.html
Serviva Vespa per farti capire che il ponte sullo stretto è una stronzata?
Old 07-04-2009, 10:20   #85632
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:

Domanda che da anni ci poniamo tutti qui.
La risposta alla tua è: si. Resisterebbe.
Secondo i calcoli strutturali sviluppati per l'ultimo progetto approvato dalla CE, il ponte "resisterebbe" a terremoti fino al 7-8° Richter e venti fino a circa 200-250Km/h.
Il problema, però, è che la sicilia si allontana costantemente dalla calabria di un certo numero di mm ogni tot anni. Inoltre, secondo gli studi storici e della placca tettonica, l'ultimo terremoto avuto è stato del 8° Richter ma, come avvenuto in passato, in genere i terremoti si ripetono nel tempo con scosse almeno pari o superiori all'ultima subita.
In altri termini: se vogliono che il ponte esista nel tempo, dovrebbe resistere ad una scossa di almeno 9° Richter. Praticamente impossibile dato che dall'8,5° in su si ha la completa distruzione di ogni edificio.
Ma c'è di più. Il terremoto del 1908 fu altamente distruttivo per due motivi principali: la durata della scossa ed il successivo maremoto.
La scossa durò circa 40 sec. (chi dice più chi meno): se sommate il tempo al grado della scossa (8° Richter) si capisce subito come non ci sia quas alcuna speranza di vedere intatti edifici o strutture. Tutte subirebbero danni gravi, ponte incluso.
E non abbiamo aggiunto il maremoto che, nella zona dove dovrebbe sorgere il ponte, ha cancellato ogni cosa.
melomanu è offline  
Old 07-04-2009, 10:21   #85633
banana snapple
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Non passo le giornate a chiedermi se il ponte sullo stretto è in grado di reggere o meno ai terremoti.
banana snapple è offline  
Old 07-04-2009, 10:23   #85634
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Non passo le giornate a chiedermi se il ponte sullo stretto è in grado di reggere o meno ai terremoti.
Dovresti
Old 07-04-2009, 10:25   #85635
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Ma il ponte non è che sia del tutto inutile, cerchiamo di non decontestualizzare la cosa.
Il ponte potrebbe anche essere un grandissimo beneficio, ma non ora, non in questo momento, non con le attuali infrastrutture siciliane e calabresi.
melomanu è offline  
Old 07-04-2009, 10:29   #85636
banana snapple
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Domanda che da anni ci poniamo tutti qui.
La risposta alla tua è: si. Resisterebbe.
Secondo i calcoli strutturali sviluppati per l'ultimo progetto approvato dalla CE, il ponte "resisterebbe" a terremoti fino al 7-8° Richter e venti fino a circa 200-250Km/h.
Il problema, però, è che la sicilia si allontana costantemente dalla calabria di un certo numero di mm ogni tot anni. Inoltre, secondo gli studi storici e della placca tettonica, l'ultimo terremoto avuto è stato del 8° Richter ma, come avvenuto in passato, in genere i terremoti si ripetono nel tempo con scosse almeno pari o superiori all'ultima subita.
In altri termini: se vogliono che il ponte esista nel tempo, dovrebbe resistere ad una scossa di almeno 9° Richter. Praticamente impossibile dato che dall'8,5° in su si ha la completa distruzione di ogni edificio.
Ma c'è di più. Il terremoto del 1908 fu altamente distruttivo per due motivi principali: la durata della scossa ed il successivo maremoto.
La scossa durò circa 40 sec. (chi dice più chi meno): se sommate il tempo al grado della scossa (8° Richter) si capisce subito come non ci sia quas alcuna speranza di vedere intatti edifici o strutture. Tutte subirebbero danni gravi, ponte incluso.
E non abbiamo aggiunto il maremoto che, nella zona dove dovrebbe sorgere il ponte, ha cancellato ogni cosa.
Capisco, stando così allora il ponte sarà destinato a cedere prima o poi (prima però si deve aspettare che venga costruito )

Grazie per la risposta, dubbio risolto ampiamente.
banana snapple è offline  
Old 07-04-2009, 10:30   #85637
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

ZANETTI !!!!!!!

AAHAHAHAHAHAHHA

L'ITNER COME IL GRANDE TORINO

MA SBRUROLLOLLOSBRODOROTFLLLL !!

melomanu è offline  
Old 07-04-2009, 10:31   #85638
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Capisco, stando così allora il ponte sarà destinato a cedere prima o poi (prima però si deve aspettare che venga costruito )

Grazie per la risposta, dubbio risolto ampiamente.
Bisogna vedere se hanno apportato le modifiche richieste nell'ultimo progetto approvato al governo. Non te le saprei dire, io conoscevo solo quelle esposte tempo fa (insieme al modellino in scala del ponte) nell'aula magna della mia facoltà.
Voglio dire: volendo potrebbe resistere, ma una scossa del 9°, lunga come intervallo di tempo, seguita dal maremoto bene non gli farebbe sicuro
melomanu è offline  
Old 07-04-2009, 10:34   #85639
miciopazzo198x
Senior Member

Altre scosse proprio ora...
Old 07-04-2009, 10:39   #85640
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
ZANETTI !!!!!!!

AAHAHAHAHAHAHHA

L'ITNER COME IL GRANDE TORINO

MA SBRUROLLOLLOSBRODOROTFLLLL !!

Meno male che non si è paragonato alla juve dei primi anni 30 (5 scudetti di fila, come il toro degli anni 40)
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian