|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Niente: l'ho finito!
MARCO SIMONCELLI#58 Ultima modifica di The Pein : 06-02-2011 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
#822 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
ragazzi qualcuno sa come ipostare il blocco a 60fps? perchè si pianta a 30...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
#823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
#824 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
con la grafica che ha pure su una 1950pro dovrebbe andare a 60 fps
![]()
#825 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Finito, diciamo che nell'ultimo capitolo al difficoltà si alza un pelo, ma niente di che, l'ho terminato con ancora in tasca una buona scorta di proiettili.
Volevo rigiocarlo a livello estremo, ma il fatto che si possa salvare solo 3 volte mi costringerebbe a sessioni di gioco troppo lunghe per i miei gusti.
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B D3: abe77#2296 |
![]() |
![]() |
#826 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Scusate, doppio post
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B D3: abe77#2296 Ultima modifica di il divino : 06-02-2011 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
#827 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Risolto problema Gamepad
Salve a tutti.
Come è successo ad un mio amico, ci sono molte persone che hanno un pad(tipo quello ps2) che, se collegato, una volta iniziato il gioco la visuale punta in alto sx(nel menù principale). Se si entra in gioco, la visuale gira vorticosamente intorno ad Isaac. Questo mio amico ha un pad da 5/6 €, che è collegato tramite multitap con uscita usb, simile a quello della ps2 e con il seguente metodo, riesce a giocare senza problemi. A questo indirizzo http://forums.logitech.com/t5/G-Seri...ble/m-p/569048 c'è la spiegazione completa e questo è il file da scaricare http://www.mediafire.com/?8rhlp62b98gi8uh In pratica: Estraete l'archivio rar nella cartella di installazione di Dead Space 2(la stessa in cui è presente Deadspace2.exe) Il tizio dice anche di rinominare il file joypad_example.txt in joypad.txt. Però se ricordo bene, questo cambiamento dava dei problemi. Infatti avevamo lasciato joypad_example.txt. In ogni caso basta fare una prova. è possibile modificare la disposizione dei pulsanti nel file "x360ce.ini", e testarlo con "XInputTest"(dove c'è il disegnino del pad 360 con segnati i relativi tasti che andrete a pigiare col vostro pad) se le impostazioni preimpostate non vanno bene. Il mio amico con Pad Xtreme(attacco ps2) uguale a quello ps2, collegato tramite adattatore usb(multitap 2 uscite) non ha avuto nessun tipo di problema, e ora riesce finalmente a giocare a DS2 senza farsi venire la nausea.
#828 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho provato con d3d e sta a 60 ![]()
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
#829 |
Senior Member
|
MI farebbe piacere comprendere quali sono i tuoi riferimenti grafici di eccellenza...negli ultimi mesi ho giocato a tutti gli FPS o simil-FPS usciti e non mi pare che su PC ci siano stati grandi titoli da un punto di vista grafico.
|
![]() |
![]() |
#830 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Qui invece,a mio parere,la visione d'insieme e' gradevole ma alcuni particolari,ad esempio i piccoli oggetti(e le famigerate rose qui sotto)sono di basso livello... Inoltre sia l'applicazione dell'AA che quella del vsync non sono proprio immediate e le texture,almeno a tratti,non mi sembrano proprio granche'... Insomma,imho,un gioco tra il discreto ed il buono graficamente,non di piu'... ![]() ![]()
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" Ultima modifica di Pachanga : 07-02-2011 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
#831 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#832 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Call of Pripyat anche pompato all'estremo ha un motore grafico obsoleto e si vede dalla resa finale scarna e assolutamente retro'. Stilisticamente poi e' uno scempio totale cosi come le animazioni e i personaggi in generale. Un gioco uscito nel 2010 con queste caratteristiche puo' piacere ma non portatelo come esempio di eccellenza tecnica che non ci fate una bella figura! Metro2033 e' una gioco assolutamente da cestinare al primo colpo. Graficamente accettabile (potrei cominciare a elencare i difetti per almeno 2 pagine), orrendo da giocare, noioso e angosciante per la sua capacita' di intristire anche il giocatore piu' pimpante e allegro del mondo. Oltre ad essere pesante come un mattone e' assurdo concepire un vg ambientato al 90% dentro dei buchi di culo chiamati tunnel a combattere dei maiali pelosi che a livello di design e ispirazione fanno veramente pieta'. Quella me la chiamate una grafica da urlo? Un Vg che fa 30 fps a stento con pc pompati per gestire dei sassi in mezzo al nulla e dei mostriciattoli che grugniscono non e' da tenere minimamente in considerazione. Vogliamo parlare delle animazioni di Metro2033? ![]() Tanto di cappello a Dead Space 2 allora! ![]() Per non parlare di Crysis che anche se pesante a dettagli ultra high regala alla vista paesaggi e atmosfere di tutt'altro spessore. Parli di Dead Space 2 citando Vsync e AA. Allora mi viene spontaneo chiederti ma scusa in Metro2033 l'AA comportava un vantaggio forse? Si e' vero che era subito attivabile ma e' pur vero che le prestazioni crollavano della meta' degli fps! Il Vsync di Dead Space 2 e' facilissimo da modificare...basta togliere la spunta e viaggi a 100fps costanti senza cali ne problemi di tearing. Lungi da me dire che Dead Space 2 e' esente di difetti volevo precisare queste cose che mi sembra doveroso e corretto. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 07-02-2011 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
#833 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io non mi sono giocato l'1, aspettavo direttamente questo, ma leggendo i commenti misa che mi prendo l'1 al posto di questo che dite?
|
![]() |
![]() |
#834 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#835 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Soggetivamente forse...ovvero per te, magari sono giochi per cui hai un affetto particolare, perchè oggettivamente Stalker dal punto di vista grafico è abbastanza pessimo( e non solo nei dettagli) e Metro nulla di eccezionale,solo un benchmark per le vga. :P Condivido pienamente ciò che dice Capt. Hook in proposito, a questo punto visto i titoli che hai citato hai poco da criticare a DS2. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#836 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Intanto ci tengo a precisare un paio di cose:sto parlando di confronto puramente visivo(senza assolutamente pensare che sia presente l'eccellenza tecnica nei giochi menzionati),non intendo far paragoni tra gameplay o altri aspetti del gioco. Inoltre ho sottolineato che il mio giudizio su CoP e Metro 2033 non riguarda tutto il comparto grafico,i difetti ci sono sempre e comunque,e soprattutto CoP presta il fianco facilmente alle critiche in questo senso... D'altro canto,ma qui si va sicuramente nel campo del giudizio soggettivo e non ne usciamo piu' ![]() Alcuni di noi bazzicano qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14223&page=109 ed i commenti in questo senso sono stati,il piu' delle volte,molto positivi. Sono un appassionato,tra le varie cose,anche di screenshot di giochi,e devo dire che fare brutti scatti e' facilissimo,in tutti i VG,compreso Crysis moddato... Farne di decenti invece,e' banalmente,molto piu' difficile... Ebbene,con CoP e Metro e' stato decisamente piu' semplice,per ora che con DS2... Quando avro' finito il gioco potro' trarre una conclusione piu' concreta. Per ora la penso cosi',sottolineando che questo e' un parere assolutamente personale,e che non ho la minima intenzione di fare polemica su questo argomento ma che mi interessa sentire l'opinione di altri utenti in merito... ![]()
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
||
![]() |
![]() |
#837 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Dico la mia:
![]() Essendo DS2, come il predecessore, un gioco che trae fortemente ispirazione dal mondo del'"horror-sci-fi" che vede la saga di Alien tra i suoi principali esponenti, è normale che non abbia un impatto visivo spaccamascella per la totale assenza di paesaggi, campi aperti, vegetazione, laghi, mari e tutto quello che la natura di un pianeta può offrire. Ugualmente, manca del fascino architettonico di uno S.t.a.l.k.e.r., che ha nei suoi elementi di maggior fascino la fedele riproduzione di location realmente esistenti nella zona di Chernobyl e dintorni. Quindi penso sia sbagliato fare un paragone sul piano dell'impatto visivo, dato che ovviamente per sua natura non potrà rivaleggiare con molti altri titoli che hanno un'ambientazione completamente diversa; e non credo fosse neanche nelle intenzioni del team di sviluppo fare un gioco che svettasse dal punto di vista dell'impatto grafico: il cuore pulsante di DS è nella tensione che trasmette, nell'ansia prima di aprire una porta, nel mix gore + fantascienza + thriller. La grafica ritengo che sia più che valida per un titolo con questi obiettivi... Per fare un confronto più pertinente, prendiamo un altro gioco con queste caratteristiche, ambientazioni e tematiche, come FEAR... direi che non c'è neanche da fare il paragone... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 07-02-2011 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
#838 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Ripeto il concetto: Grafica buona e' il riassumere tanti aspetti con una parola sola ma se vogliamo sviscerare bene ogni aspetto allora ecco che entriamo nel dettaglio. Per aspetti io intendo: Numero di poligoni su schermo,texture, effetti particellari, shader, ombre, illuminazione, riflessi, livello dei dettagli, filtri. Ma ce ne sono molti altri di uguale spessore come: Design degli ambienti, studio dei personaggi, Animazioni e interazioni, atmosfera ricreata, stile e naturalmente ottimizzazione del prodotto. DS2 pecca in alcuni di questi aspetti. Nello specifico e' castrato da un livello di texture non sempre all'altezza e da un livello di dettaglio e di poligoni non sempre sufficente (nemmeno cito le sputtanatissime rose - che per altro e' l'unico screenshot da te postato ![]() Detto questo che altro dobbiamo imputare a DS2? Le animazioni sono eccelse, lo studio dell'illuminazione pure cosi come gli shader (non stupendi ma buoni di sicuro) e il dettaglio di alcuni particolari. Il numero di poligoni rientra nella norma data la sua natura multipiattaforma. Il bello e' che gira in maniera soddisfacente pure su PC datati e regala un ottima atmosfera grazie all'impronta che gli sviluppatori gli hanno saputo dare. Non sara' il gioco dell'anno ma graficamente un 8 se lo merita tutto...e ha pure un grande STILE per quello che intende mostrare e far sentire! Vogliamo parlare di Metro2033? ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di CAPT.HOOK : 07-02-2011 alle 16:39. |
||
![]() |
![]() |
#839 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ce ne fossero giochi con la grafica di un ds2 con la storia dei buchi di culo mi hai fatto piegare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS: per non parlare della pulizia del titolo...sono al cap 9 e non ho visto il ben che minimo bug
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.