Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2009, 10:28   #1
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
[THREAD UFFICIALE] Aspettando... Dead Space 2 [Ps3/Xbox360]

Dead Space 2, nell'anno fiscale del 2011

PRIME IMMAGINI

Dead Space 2 potrebbe arrivare il prossimo anno. A rivelarlo è Reuters. "Il progetto iniziale è stato completato e parte dello sviluppo è già avanzato", afferma il sito Fudzilla.
Il gioco, dopo il successo di vendite e critica (recensione, test prestazioni PC), è pronto nuovamente a deliziare i videogiocatori, Xbox 360 e Playstation 3. La trama non è chiara, mentre sicuramente avremo a che fare con le ambientazioni cupe, gli effetti sonori paurosi e tutto ciò che abbiamo visto nel primo capitolo.[/i]

Visceral Games ha svelato diversi dettagli su Dead Space 2. Ci sarà il multiplayer, non molto elaborato ma che promette divertimento: potrete smembrare i vostri amici. Al centro delle ambientazioni della trama troviamo la stazione spaziale Sprawl, costruita attorno a quello che rimane di una luna di Saturno. La stazione, con diverse aree di svago (centri commerciali, etc), permetterà agli sviluppatori di giocare maggiormente con le ambientazioni, risolvendo uno dei pochi punti deboli del primo Dead Space.
Come anticipato nell'annuncio ufficiale di ieri, avremo ancora a che fare con i Necromorph e Isaac Clarke - protagonista del primo episodio che dovrà nuovamente affrontare la minaccia. Questa volta però, Isaac sarà presente fin dall'inizio e non arriverà a "fattaccio avvenuto".
La storia è ambientata tre anni dopo il primo capitolo e troveremo il protagonista con una mente debole, schizofrenica. Su questo aspetto giocheranno gli avvenimenti del gioco. Nota di colore: Isaac, da eroe muto si trasformerà in persona parlante.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, avremo nuovi aggiornamenti della tuta e maggiori possibilità di personalizzazione. Anche l'arsenale di armi sarà ampliato. Ci sarà, tra le altre, un'arma che permetterà di "inchiodare" i nemici alla pareti.
Isaac sarà più rapido e reattivo, ma anche i nemici saranno meno prevedibili. Tra le creature disponibili ci saranno dei bambini morti, sorridenti e nudi, ma senza labbra e con occhi sigillati, pronti a colpire Isaac con lunghi artigli. Un altro mostro umanoide vomiterà le budella contro il nostro eroe, infettandolo. Insomma, il massimo della finezza.
Un uomo munito di tentacoli con l'esofago che terminerà fuori dalla bocca, come un'enorme lingua, proverà a prendere al lazzo Isaac, trascinandolo più vicino per mangiarselo. Infine, ci saranno quelli che vengono definiti Stalker, ovvero veloci cacciatori che proveranno a ingannare Isaac per attirarlo in una trappola.

Non c'è che dire, le premesse per farcela addosso ci sono tutte

Un nuovo look per Isaac Clark in Dead Space 2

Un artwork di Dead Space 2, appena annunciato ufficialmente, è stato divulgato dal Game Informer e mostra un Isaac Clarke, il protagonista del gioco, indossare un'armatura un po' diversa rispetto a quella che lo abbiamo visto vestire nel primo capitolo del survival horror di ambientazione spaziale. Ammesso che un artwork faccia poi fede a quello che sarà l'aspetto definitivo nel gioco, la nuova armatura sembra un po' più "raffinata", in un certo senso, oltre che corredata di un inserto sul petto il cui uso al momento appare poco chiaro, potrebbe forse sembrare una specie di visore.

"In Dead Space 2, niente è esattamente come sembra. Aspettatevi colpi di scena che sorprenderanno e un enorme cast di mostri (Necromorph) disgustosi che vi terrorizzeranno". In questo capitolo verrà dato peso alle scelte di Isaac, che ha quanto pare è l'unico a poter porre fine all'avanzata delle creature. Non vediamo l'ora di dare una mano ad Isaac. E voi?

Ultima modifica di JackBlack : 10-02-2010 alle 22:46. Motivo: dead space 2 non lo fanno piu' su PC ma solo su console, quindi per favore modificate il titolo gentilmente grazie
JackBlack è offline  
Old 10-12-2009, 10:42   #2
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Gran gioco,attendo con ansia il secondo!
Old 10-12-2009, 10:50   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
L'ho giocato per disperazione quest'estate, durante il nulla, e devo dire che si è rivelato un gioco piacevole, anche se imho aveva un paio di gravi difetti.
Il primo era un sistema di controllo troppo poco reattivo per il PC, con movimenti "ovattati" e troppo lenti, e l'impossibilità di riconfigurare tutti i tasti dei comandi (ho dovuto editare i comandi seguendo una laboriosa procedura).
Il secondo era un'inquadratura troppo ravvicinata al personaggio, che in alcuni frangenti non garantiva un buon controllo... e a volte faceva venire la nausea.
Avrei gradito maggiormente un'inquadratura alla Gears of war.
Per il resto è stato un buon gioco, con una trama interessante e nemici insoliti e schifosissimi.
Anche il gameplay richiedeva una certa tattica, anche se le armi veramente utili erano 2 o 3, e alla fine del gioco si raggiungeva una potenza di fuoco davvero poderosa.
Ora che ci penso... fastidioso anche dover accedere all'inventario per curarsi con un kit...
Buono il level design, anche se un po' ripetitivo alla lunga, mentre era ottimo il doppiaggio... Dario Argento escluso (davvero scandaloso).
Se sapranno aggiustare qua e la... potrebbe uscire un valido seguito.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 10-12-2009, 13:52   #4
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Il problema dei controlli "ritardati" si verifica solo se è attivo il v-sync, altrimenti risponde alla perfezione, come un Gears of War.

La telecamera in quella posizione serve proprio per aumentare il senso di pericolo, dando una minor controllabilità... stesso sistema che si usava nei vecchi survival horror, quando la telecamera fissa non inquadrava la zona dove c'era il nemico che si stava avvicinando.

Resta un survival horror, quindi... oltre alla telecamera non propriamente "perfetta", deve avere un inventario macchinoso... o meglio, non fornire un sistema di cura istantaneo e senza rischi, così come i salvataggi devono essere a checkpoint e i nemici molto resistenti (qui dipende dall'arma, chiaramente, ma comunque bisogna sprecare diverse munizioni per averne la meglio).

Il doppiaggio non so come fosse, l'ho giocato in eng, ma ho sentito per caso Dario Argento... roba da gettare il videogioco dalla finestra.

Nel seguito, piuttosto che farlo diventare un clone di Gears of War, che non deve esserlo, spero che diminuiscano le munizioni disponibili e spingano sull'uso di stasi e gravity gun per avere la meglio dei nemici, magari con un level design che spinge ad esplorare per risolvere enigmi fisici più marcati (nel primo c'erano, ma erano basilari). Per migliorare poi la fase esplorativa, dovrebbe riempire i livelli di trigger che, al passaggio del giocatore, attivano eventi o suoni di nemici che si muovono nell'area, ma solo poche volte (e totalmente casuali) veniamo veramente attaccati... così uno rimane sempre in tensione, anche grazie al sistema di salvataggio a checkpoint, e non sa mai quando verrà realmente attaccato... questo chiaramente solo nelle fasi di backtracking (e magari non in tutte, così da dare anche attimi di respiro al giocatore)... ci vorrei anche qui un Director come in Left 4 Dead...

Vanno bene invece i livelli di difficoltà, a facile è quasi una passeggiata di saluti, a normale è sopra la media, a difficile potrebbe non far dormire anche il più temerario...
gaxel è offline  
Old 10-12-2009, 15:22   #5
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Il primo mi è piaciuto parecchio (dopo un paio di imprecazioni iniziali) e me lo sono goduto tutto.

Pensavo non ne sarebbe uscito un seguito e invece eccolo qua

Già non vedo l'ora
Kael è offline  
Old 10-12-2009, 17:27   #6
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
non vedo l'ora che esca
Old 10-12-2009, 17:57   #7
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Non immaginavo che il protagonista sarebbe stato nuovamente Isaac! Pensavo fosse morto ed invece...
Old 10-12-2009, 18:48   #8
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
capolavoro il primo.
aspetto con ansia.
Charonte è offline  
Old 10-12-2009, 20:08   #9
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
terrore dallo spazio profondo.....
http://www.relyonhorror.com/content/...d-space-2-info
......questo gioco,a livello dello spazio a noi ignoto,mi ricorda sempre questo film di fantascienza,davvero inquietante.
http://www.youtube.com/watch?v=plFmrBL5dN0

Ultima modifica di maggiore scia : 10-12-2009 alle 20:17.
maggiore scia è offline  
Old 10-12-2009, 20:41   #10
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Isaac è diventato il mio idolo
Speriamo in una bella trama e giocabilità,il primo episodio mi era piaciuto sotto il primo punto di vista,forse la giocabilità è stata un pò adattata da pad ma con mouse e tastiera sono riuscito a giocare anche a "normale"
Tonetz93 è offline  
Old 10-12-2009, 20:44   #11
JackBlack
Bannato

ultimi aggiornamenti in prima pagina
JackBlack è offline  
Old 11-12-2009, 09:59   #12
JackBlack
Bannato

a me questo gioco mi ha dato molto mi ha conivolto in una esperienza di gioco come mai non avevo provato fino ad ora, un gioco del genere non lo avevo mai visto!
grafica realistica, mostri davvero orripillanti, trama sconvolgente, tensione altissima.
lo finito sia a normale che a difficile, e vi assicuro che in questa modalita' ne avrete da sudare...
attendo con ansia il 2, il primo lo giocato sulla ps3, ma il 2 lo voglio provare sul mio pc se me ne da' la possibilita'
JackBlack è offline  
Old 11-12-2009, 10:15   #13
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
.....
Nel seguito, piuttosto che farlo diventare un clone di Gears of War, che non deve esserlo, spero che diminuiscano le munizioni disponibili e spingano sull'uso di stasi e gravity gun per avere la meglio dei nemici......
Boh, io l'ho giocato sul console a Difficile e le munizioni erano "sempre" un problema, ero costantemente senza munizioni.. tranne che nell'ultimissimo livello dove ti riempiono per affrontare il boss.
Sarà che io non sono bravo a risparmiarne ma a me era parso che già così le munizioni erano veramente risicate. Altro che fps

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 11-12-2009, 10:17   #14
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Boh, io l'ho giocato sul console a Difficile e le munizioni erano "sempre" un problema, ero costantemente senza munizioni.. tranne che nell'ultimissimo livello dove ti riempiono per affrontare il boss.
Sarà che io non sono bravo a risparmiarne ma a me era parso che già così le munizioni erano veramente risicate. Altro che fps

Endy.
A difficile e con un pad ci credo che finisci le munizioni, ma è troppo frustrante per me a difficile... a normale, col mouse, mai rimasto senza munizioni.

Ma il concetto era che, dovrebbero spingere più sulla risoluzione di enigmi (fisici o di altro tipo) che sulla forza bruta, per avere la meglio dei nemici (soprattutto dei boss e mini-boss).
gaxel è offline  
Old 11-12-2009, 10:24   #15
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
A difficile e con un pad ci credo che finisci le munizioni, ma è troppo frustrante per me a difficile... a normale, col mouse, mai rimasto senza munizioni.
Infatti ci ho messo tipo 6 mesi per finirlo, con numerose pause allungate per evitare di lanciarlo dalla finestra.
Però boh.. come tipo di gioco non so se saprei giocarlo con un mouse, mi sembrava il classico gioco con i movimenti pro-pad. Magari se lo trovo a due lire lo proverò su pc.
Quote:
Ma il concetto era che, dovrebbero spingere più sulla risoluzione di enigmi (fisici o di altro tipo) che sulla forza bruta, per avere la meglio dei nemici (soprattutto dei boss e mini-boss).
Questa sarebbe una gran cosa, ma ultimamente gli enigmi nei giochi sono andati scemando come numero e come complessità.. sinceramente non capisco perché, forse per l'allargarsi della base utenza? In ogni caso non ci spero più sull'inserimento di enigmi interessanti nei giochi. Se devo sorbirmi "schiaccia la piastra sul pavimento", "Gira le statue", "Sposta gli specchi di luce" ancora una volta preferisco proprio che evitino di mettermici enigmi ma che si concentrino su altre cose.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 11-12-2009, 10:33   #16
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Vero, mi sono dimenticato di parlare dell'atmosfera davvero incredibile di questo gioco, forse l'elemento che fa davvero la differenza.
Anche la trama non era male... anche se non originalissima.
La sensazione di solitudine era davvero tremenda, ed ogni nuovo mostro era davvero un colpo sul cuore.
Ricordo ancora il bastardo che si ricomponeva ogni volta che lo mutilavi; ti seguiva sempre e ti stava col fiato sul collo.
E poi quei personaggi un po' "malati mentali" e un po' fanatici religiosi: davvero disturbanti.
No dai, bel gioco nel complesso.
Se riuscissero a diversificare un po' di più gli ambienti e srendessero un po' più user friendly i comandi... imho uscirebbe un gioco degno delle saghe di Silent Hill e Resident evil.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 11-12-2009, 10:36   #17
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Infatti ci ho messo tipo 6 mesi per finirlo, con numerose pause allungate per evitare di lanciarlo dalla finestra.
Però boh.. come tipo di gioco non so se saprei giocarlo con un mouse, mi sembrava il classico gioco con i movimenti pro-pad. Magari se lo trovo a due lire lo proverò su pc.
A due lire c'è già stato via Steam, ma dipende se sei interessato alla scatola o meno.

Per il sistema di controllo... io lo presi per PC proprio perché, visto che si deve mirare con precisione, col mouse mi trovavo meglio. E, disattivando il v-sync, non ho avuto nessun problema con tastiera e mouse, in nessuna situazioni di gioco...

Quote:
Questa sarebbe una gran cosa, ma ultimamente gli enigmi nei giochi sono andati scemando come numero e come complessità.. sinceramente non capisco perché, forse per l'allargarsi della base utenza? In ogni caso non ci spero più sull'inserimento di enigmi interessanti nei giochi. Se devo sorbirmi "schiaccia la piastra sul pavimento", "Gira le statue", "Sposta gli specchi di luce" ancora una volta preferisco proprio che evitino di mettermici enigmi ma che si concentrino su altre cose.
Va bè... quelli sono i classici enigmi alla Tomb Raider, e mica posso toglierli...
Io parlo più di come sconfiggere i nemici usando altri metodi oltre la forza bruta, ma soprattutto di sfruttare maggiormente la stasi e la gravity gun, magari studiando un level design che ti aiuta ad avere la meglio dei nemici in quella maniera, piuttosto che sull'uso sfrenato di armi. In fondo è un survival horror più che uno shooter.
gaxel è offline  
Old 11-12-2009, 10:45   #18
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
A due lire c'è già stato via Steam, ma dipende se sei interessato alla scatola o meno.

Per il sistema di controllo... io lo presi per PC proprio perché, visto che si deve mirare con precisione, col mouse mi trovavo meglio. E, disattivando il v-sync, non ho avuto nessun problema con tastiera e mouse, in nessuna situazioni di gioco...
Darò un'occhiata grazie. Però in sto periodo ho una marea di giochi in coda da prendere
Vediamo come andrà

Quote:
Va bè... quelli sono i classici enigmi alla Tomb Raider, e mica posso toglierli...
Io parlo più di come sconfiggere i nemici usando altri metodi oltre la forza bruta, ma soprattutto di sfruttare maggiormente la stasi e la gravity gun, magari studiando un level design che ti aiuta ad avere la meglio dei nemici in quella maniera, piuttosto che sull'uso sfrenato di armi. In fondo è un survival horror più che uno shooter.
Ma hai perfettamente ragione appunto! Ne inserissero di enigmi del genere! Solo che a me pare che gli unici "enigmi" inseriti nei giochi siano proprio quelli del "trova la chiave nascosta", "premi il pulsante", "gira la ruota..." -.-

Endy.
Essen è offline  
Old 11-12-2009, 10:50   #19
JackBlack
Bannato

eheheh le munizioni.. che casino sapersele risparmiare... l'unico modo per risparmiare piu' munizioni possibili era quello di colpire tutti gli alieni prima alle gambe con due colpi cosi' strisciavano a terra e poi dargli i colpi finali alla testa o ai bracci...

se spari all'impazzata e chiaro che finisci tutto, ci vuole un minimo di impegno e intelligenza...
JackBlack è offline  
Old 11-12-2009, 11:05   #20
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Il primo l'ho potuto giocare solo una volta prestato da un amico, a normale ahimé, ma appena esce il cofanetto con tutti e 2 (cosa quasi sicura) me li prendo entrambi

Non sono un gran consumatore di horror, ma questo è proprio fatto bene, mi ha fatto saltare sulla sedia più di una volta con momenti del tipo "ma che c***o è quella cosa??!"
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian