Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2005, 20:18   #61
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ygnoto
Mi hai pure quotato... e non leggi nemmeno quello che scrivo... rileggi quello che hai quotato e dimmi che c'è scritto sul biologico??? Esattamente le ultime 8 parole... Dai che sai leggere...

Forse non per foza un uragano trasporta oggetti e mi meraviglio che le cose ad essere distrutte de un uragano, di solito sono sostanzialmente grandi...

Comunque gli O.G.M. una volta introdotti potrenno andare a finire ovunque...

Non diciamo ca**ate poi sulla bontà degli O.G.M. se tu crei una pianta resistente agli insetti, gli insetti si svilupperanno e riusciranno lo stesso, dopo un po', ad attaccre la pianta... il problema si ingigantisce, perchè a quel punto abbiamo bisogno di un altro tipo di pianta O.G.M. ancora più resistente...

E' come per le medicine, se adesso l'aspirina non fa più effetto è perchè se per ogni minimo raffrddore ne prendiamo una, è normale che il virus o batterio che sia dopo un po' si immunizzi all'effetto della pastiglia e che per il nostro corpo diventino pastiglie...

Si va verso una via del non ritorno, non puo sterminare delle specie animale fanno parte dell'ecosistema terrestre...

Comunque che parlo a fare... non risolvo niente finchè l'uomo crederà che ogni sua azione non scateni un effetto secondario, la maggior parte delle volte dannoso...

Tanto il problema, come detto non è il nostro, ma dei nostro figli o nipoti... no???
Per quanto riguarda ciò che hai detto sul biologico.. non è che sono cieco, l'ho visto c'ho che hai aggiunto in fondo, ma ho preso come riferimento ciò che secondo te (anche se con le situazioni attuali nulla è certo... ) bisogna mangiare.. perchè considerato presumibilmente il più sano.. ed io ho cercato di farti capire che la situazione non è questa e che tale pensiero deriva da distorsioni dei mass madia..

Per quanto riguarda l'uragano e isemi.. vai tranquillo che il problema è strettamente riferito al polline.. e non ai semi..

Ti faccio comunque presente che le piante agrarie coltivate a fini alimentari e non solo, sono frutto di incroci e selezioni che portano (dopo diverso tempo e non sempre) alla pianta con le caratteritiche desiderate (forse).. con l'ingegneria genetica e quindi con gli ogm non si fa altro che accellerare i tempi per ottenere piante desiderate ed in più si è più sicuri di quello che abbiamo tra le mani e questo perchè viene trasferito alla pianta target un singolo gene o un pool di geni che sono di nostro interesse e che conosciamo, mentre con gli incroci c'è la possibilità di trasferire caratteristiche non aspettate, non volute e potenzialmente pericolose.. senza contare alla mutazione dei geni che viene prodotta ad esempio attraverso l'irradiazione delle piante con raggi ultravioletti (che possono modificare geni e quindi farli sintetizzare per proteine "pericolose") per ottenere l'effetto desiderato (e anche questa è un tecnica della genetica convenzionale)..

Comunque sia, in giro si sente dire di questi ogm fatti ad esempio da una fragola e dal gene di un pesce... o altri casi analoghi.. ma comunque sia un ogm si ottiene anche trasferendo il gene di una specie ad una pianta della stessa specie, e quel passaggio genico avverrebbe lo stesso in natura..

Tutte le piante coltivate sono piante che hanno subito delle modifiche per poter rispettare determinate richieste agricole.. una pianta di queste in ambiente naturale.. non vincerebbe mai la selezione..

E' vero che gli insetti diventono resistenti.. è la legge della vita, è l'adattamento, lo sanno tutti.. e proprio per questo è necessario adottare tecniche che aiutano a combatterli ma senza l'utilizzo di sostanze chimiche (insetticidi, fungicidi, ...) che sono nocive all'uomo...

Ci preoccupiamo dei presunti problemi che questi ogm possono dare alla salute, quando invece basta pensare che il tutto avviene con materiale naturale... ...e tutta questa disinformazione data dai mass media non fa altro che continuare a farci mangiare pesticidi e sostanze chimiche correlate..

Se sentite parlare di OGM alla TV.. al momento d'oggi.. spegnetela, vi confonderà solo le idee..

Vorrei concludere dicendo che quando ascoltiamo una parte della medaglia sembra tutto oro colato, mentre quando si ascolta il risvolto.. cominciamo ad essere indecisi e confusi.. per cui, non fatevi infinocchiare da chi in questo momento controlla la verità...
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 04:25   #62
ygnoto
Bannato

L'Avatar di ygnoto

Iscritto dal: Jan 2005
Mi documenterò meglio sul tuo sito...
ygnoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 08:28   #63
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beh io non mi fido delle multinazionali dell'ogm.
punto.

per la coca e lo zucchero.

Anni fa andai ad un pranzo in collina con la mia compagnia ecc ecc
c'era anche un ragazzo che veniva da varese ( o zone limitrofe ) e che lavorava per la Norda.
Porto' in dote delle bibite di quell'azienda : ginger , aranciata , cola ecc ecc
Quando vedemmo che si limitava a bere acqua , gli chiedemmo spiegazioni.
Lui disse che lavorando in quello stabilimento , vedeva come producevano quelle bibite e che non le avrebbe mai consumate

Tutto vero giuro

quindi, imho , come ha detto qualcun altro , lo zucchero e' il male minore in quelle bevande

Ciaozzz
Old 15-08-2005, 09:46   #64
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Solo una cosa...
vorrei invitare tutti coloro che non hanno una preparazione scientifica adeguata a non addentrarsi nei dettagli per non sparare caxxate troppo grosse... nell'ultima pagina se ne sono sentite alcune veramente enormi (oli "volumizzati" con l'idrogeno, batteri e virus che si immunizzano all'aspirina -che non è un antibiotico nè un antivirale, quindi a batteri e virus non fa una mazza-, coca cola eliminata col sudore, hcl nella coca cola -aveta presente quanto ce n'è nel nostro stomaco di solito?-...)
Old 15-08-2005, 12:46   #65
Dr Nick Riviera
Senior Member

Quote:
Mi documenterò meglio sul tuo sito...
...appena riesco a capire perchè le sezioni hanno cambiato i link con il passaggio di versione di phpnuke...
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
punto.
Sì.. direi che è proprio una risposta motivata...

PS: La cocacola è una multinazionale.. non mi pare che non la beva nessuno.. compreso greenpeace e compagnia bella..
Old 15-08-2005, 13:07   #66
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera
Sì.. direi che è proprio una risposta motivata...

PS: La cocacola è una multinazionale.. non mi pare che non la beva nessuno.. compreso greenpeace e compagnia bella..
Pazienza.

a me bastano quei motivi

La coca cola non la bevo mai. gli altri facciano quello che vogliono.

Ciaozzz
Old 15-08-2005, 15:25   #67
ygnoto
Bannato

L'Avatar di ygnoto

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Solo una cosa...
vorrei invitare tutti coloro che non hanno una preparazione scientifica adeguata a non addentrarsi nei dettagli per non sparare caxxate troppo grosse... nell'ultima pagina se ne sono sentite alcune veramente enormi (oli "volumizzati" con l'idrogeno, batteri e virus che si immunizzano all'aspirina -che non è un antibiotico nè un antivirale, quindi a batteri e virus non fa una mazza-, coca cola eliminata col sudore, hcl nella coca cola -aveta presente quanto ce n'è nel nostro stomaco di solito?-...)

L'aspirina è la prima cosa che mi è venuta in mente come medicinale... comunque era un esempio... ma nel contesto si capisce ciò che volevo dire...

L'acido cloridico è presente nello stomaco se ingerisci acido cloridico è molto diverso... non mi vorrai dire che è lo stesso... poi io di medicina non ci capisco nulla... non sono molto documentato... E comunque la mia era una battuta... sul ph...
Old 15-08-2005, 15:37   #68
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
in effetti il fatto che nello stomaco ci sia HCl non vuol dire che bevendo acido cloridrico non succede nulla...
tra l'altro l'acido cloridrico nello stomaco "si attiva" solo quando viene ingerito il cibo, altrimenti non rimarrebbe molto dello stomaco
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 15:44   #69
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da xenom
in effetti il fatto che nello stomaco ci sia HCl non vuol dire che bevendo acido cloridrico non succede nulla...
tra l'altro l'acido cloridrico nello stomaco "si attiva" solo quando viene ingerito il cibo, altrimenti non rimarrebbe molto dello stomaco

bè l'ulcera mi pare che venga proprio a causa dell'eccessivo acido cloridrico.
credo almeno.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 18:25   #70
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'acido cloridrico è acido cloridrico.. semmai cambia la concentrazione...
Infatti quando si beve la coca cola a stomaco vuoto.. si sente un po' che brucia..

Quote:
Pazienza.

a me bastano quei motivi

Ciaozzz
Se tu avessi detto i motivi, potrei valutare se sono validi o meno.. il problema è che te non hai detto niente e l'unica cosa che hai scritto è:

Quote:
punto.
..partendo dal presupposto che non esistono multinazionali degli ogm.. ma esistono multinazionali che fanno anche ogm.. e poi non è che ti costringono a comprarli con il coltello puntato alla gola, se li vuoi li compri sennò usi la roba tradizionale.. sarà il mercato e saranno le varie valutazioni degli effettivi miglioramenti sia a livello economico che di salute a scegliere la strada migliore.. Le multinazionali non picchiano nessuno..
..e anche questo deriva dai discorsi sentiti qua e là attraverso propagande spicciole di gente che non sa nemmeno quello che dice e vuole confondere la mente alle persone prendendole sulla paura..
Old 16-08-2005, 12:04   #71
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Solo una cosa...

mi spiace di non essere dottore pure io....

magari se mi impegno mi regalano una laurea pure a me come a qualcun'altro....

in ogni caso, potresti spiegare nel dettaglio cosa sono le cose che tu critichi agli altri, e non solo dire di non parlarne!

Ultima modifica di samu76 : 16-08-2005 alle 12:08.
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 14:59   #72
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da samu76
mi spiace di non essere dottore pure io....

magari se mi impegno mi regalano una laurea pure a me come a qualcun'altro....

in ogni caso, potresti spiegare nel dettaglio cosa sono le cose che tu critichi agli altri, e non solo dire di non parlarne!
Non c'è bisogno di essere dottori o aver ricevuto in regalo una laurea per sostenare una discussione di argomento scientifico senza dire castronerie, basta avere l'accortezza di non spacciare per oro colato le varie leggende metropolitane e di avere l'umiltà di informarsi sulle cose che non si sanno bene prima di spararle lì...

Quanto alle cose che ho corretto agli altri è presto detto, ecco qua le spiegazioni, anche se basterebbe una piccola ricerchina con google per fugare i dubbi...:
-per prima cosa gli olii vegetali: sono quasi tutti grassi insaturi (che significa che la catena carboniosa dell'acido grasso non ha due atomi di idrogeno per ogni atomo di carbonio, di conseguenza invece di essere (per esempio) cooh-ch2-ch2-ch2-ch2-ch2-ch3 è cooh-ch2-ch=ch-ch2-ch2-ch3. Il doppio legame tra i due ch provoca una sorta fi flessione nella molecola, che si traduce in un punto di fusione più basso (quindi l'olio è liquido a temperatura ambiente). Il processo di idrogenizzazione dei grassi insaturi fa si che venga eliminato il doppio legame, provocando così un aumento della temperatura di fusione (e così a temperatura ambiente è semisolido)... questo è in soldoni il principio che sta alla base della preparaione della margarina...
-aspirina: l'aspirina è un antiinfiammatorio che agisce sull'enzima cicloossigenasi, non ha alcunissimo effetto su virus e batteri, pertanto questi non possono sviluppare resistenza all'aspirina semplicemente perchè non ne hanno bisogno... è però vero che i batteri possono sviluppare resistenza verso gli antibiotici, e infatti bisogna prestare attenzione a questa cosa, innanzitutto scegliendo l'antibiotico giusto, e poi dandone una quantità adeguata: una dose troppo bassa non fa passare l'infezione ma anzi induce resistenza e di fatto la rende ancora più difficile da curare...
-coca cola eliminata col sudore... mi pare evidente che ciò è impossibile... non esiste un collegamento diretto tra lo stomaco e le ghiandole sudorifere, tutto quello che ingeriamo viene digerito fino a composti semplici (zuccheri semplici, aminoacidi, ecc) e assorbito, e quindi messo in circolo... le ghiandole sudorifere poi prendono dal circolo ematico l'acqua e gli elettroliti necessari e li secernono all'esterno...
-hcl nella coca cola: per prima cosa non credo che ce ne sia... nella coca ci sono sicuramente acido carbonico, acido citrico e acido ascorbico (vitamina c), comunque l'hcl non è un composto tossico in sè, la sua capacità di fare danni dipende dalla sua concentrazione... ovviamente non è il massimo bersi hcl al 10%... il nostro stomaco comunque secerne hcl durante i pasti fino a far arrivare il ph dello stomaco a 2.

Io non voglio citicare o offendere nessuno, però non sopporto che venga fatta questa disinformazione scientifica e che tanta gente pretenda di aver ragione pur non sapendone un cazzo perchè ha sentito dire così in tv o da un suo amico...
E' frustrante per chi ha una benchè minima preparazione scientifica sentirsi fare sempre le solite obiezioni da chi non sa nulla sull'argomento ma crede di sapere già tutto perchè ha visto un servizio al tg, magari pretendendo anche di avere ragione...
Old 16-08-2005, 23:22   #73
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Un intervento veloce : effettivamente voodoo child non ha tutti i torti : il bello di questa sezione è che si cerca di discutere gli argomenti su basi scientifiche, qualunque sia la nostra preparazione ..... nessuno di noi è un dio in tutte le discipline, anzi ! Ma almeno prima di scrivere/parlare, se delle cose non ne sappiamo niente, informiamoci un minimo ! Conosciamo tutti i google, e se vogliamo, pur appartenendo ad età molto diverse, le cose le capiamo, come dimostrano la maggior parte dei nostri post.

Quello che IMHO ci vuole per fare una bella discussione costruttiva che non scada nelle cazzate da piazzetta (con tuto il rispetto x quella sezione che cmq anche io frequento molto volentieri) o nelle prese di posizione ideologiche di politica ed attualità, è partire dai fatti e da quel che si sa per parlare di un argomento. Se le basi non le abbiamo, diamo un occhiata a quanto si trova sull' argomento e cerchiamo di fare/farci delle domande a riguardo. Non rifacciamoci SOLO a quel che ci racconta il telegiornale mentre mangiamo e guardiamo il della cugina, o a quanto ci racconta il cuGGino o l'amico di turno. Questo è il mio personalissimo modo di affrontare gli argomenti che non conosco.

La differenza fra lo sparare a caso tanto per dire o rifletter un po, o pensare a quel che si chiede o scrive,ci porta TUTTI alla fine a aver capito qualcosa dalla discussione o ad avere le idee ancora + confuse.

Poi ci mancherebbe che non sia legittimo avere pareri, ma in una sezione che si chiama "scienza e tecnica", se (esempio stupido x far capire) si dice che il cuGGIno ci ha detto che nella torta della nonna c'è la spremuta di alieno capace qualcono un po si sfava ... perchè sa tanto di cavolata ...

..se invece si dice che un OGM non ci sfagiola xchè non ci pace che qualcuno brevetti la vita, secondo me la cosa è abbastanza diversa ...... è un parere .... ma io lascerei perdere l'argomento OGM, anche xche ci vorrebbe un quintale di parole anche solo x scalfire l'argomento e le sue implicazioni ..... eppoi si andrebbe anche OT, cosa che non so quanto dsia gradita a chi ha aperto il 3D .....

Tornando alle cole, la cosa che le fà essere così aggressive sui metalli e sulle ossa è il banalissimo acido fosforico (o ortofosforico, a seconda della formulazione del momento ). Tale sostanza, per quanto INDISPENSABILE alla vita (serve all' interno delle cellule, dove è ad alte concentrazioni, x poter smistare edutilizzare l'enrgia degli zuccheri) e tutt'altro che tossica, anche ad alte concentrazioni, può però in alcuni casi corrodere metalli e strutture calcificate, sebbene sia innoqua per la carne .

E questa è chimica da 4 soldi del primo anno delle superiori, se avete o avete avuto un buon professore .

X quanto riguarda l'HCL, forse ce n'è un po anche nella cola, dato che c'è anche nel sale da cucina , che dovrebeb esservi in tracce, ma è in una forma neutralizzata, tant'è che non mi risulta nessuno si sia mai sciolto nel sale ...

saluti e notte, e siate persone che esaminano i fatti + che persone brave a produrre chaicchiere , se volete capire come funzionano le cose

Gyxx
Old 17-08-2005, 10:39   #74
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
a suo tempo mi fu spiegato cosa erano gli "olii vegetali idrogenati" da una persona che credevo "esperta" in quanto docente universitario......

per quanto riguarda la coca-cola espulsa col sudore... adesso non prenderla letteralmente.... in quanto saprai pure tu che col sudore si eliminano un sacco di tossine......

io non pretendo di sapere tutto.... anzi.... ma se scrivo una cosa è perchè sono sicuro di saperla..... altrimenti, dovrei scrivere in tutti i 3d (visto che saprei tutto )

pace e bene....
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:47   #75
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Cmq la Coca Cola è composta di acqua, zucchero, anidride carbonica, acido ortofosforico (conservante), caramello (colorante), caffeina, ed estratti e aromi tratti dai semi di cola (un albero africano) e dalle foglie di coca (in precedenza decocainizzate).
Old 17-08-2005, 20:31   #76
Dr Nick Riviera
Senior Member

Ma la formula della coca cola (per formula intendo gli ingredienti con cui è fatta) non è segreta?
Nel senso.. perchè tutti la imitano ma nessuno la fa uguale o molto molto simile?
Ovviamente con il discorso dell'etichettatura e della trasparenza degli ingredienti la cosa mi suona un po' strana...
Old 17-08-2005, 23:23   #77
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
A me piacerebbe sapere quanto acido cloridico ci sta... ???

Lo zucchero per quanto possa essere dannoso... se ti mangi una barretta di cioccolato o anche una fetta di torta, molto più genuine, ma stiamo là...

Secondo me con tutto l'acido che c'è se ci metti un po' di LISCIVA o di varrichina, ottieni acqua pura...

Comunque se si fa un discorso sul cibo, attualmente è meglio che non mangi un ca**o... è veramente tutto schifoso, dovresti mangiare biologico, ma con le situazioni attuali nulla è certo... Poi da quando ci sono gli O.G.M. anche se non sono Italia, ormai già abbiamo rivoltato l'ecosistema, perchè i semi volano con il vento quindi da adesso a una decinna d'anni non si avrà più nessuna certezza...
Enjoy

Acido cloridrico???
Suvvia... nemmeno nella coca cola!
Il buon, caro, vecchio beverone, in fondo, è solo una miscela abbastanza concentrata di zuccheri ed aromi in una soluzione a sua volta abbastanza concentrata (il pH misurato a "tornasole", e quindi non elettrochimicamente! è circa 3-4) di acido ortofosforico H3PO4... quello che si usa per togliere il calcare dai condizionatori e dalle caldaie dei ferri da stiro!
Non sottovalutate la coca cola: è una bevanda più fantastica di quello che credete:
- vi terrà svegli se avete sonno
- vi darà energia in fretta
- pulirà le macchie di olio di motore lasciate dalla vostra vecchia carretta in garage (ne bastano due tre bicchieri, il risultato è ottimo!)
- sturerà il più ostinato dei vostri water
- toglierà piccole incrostazioni calcaree dalle conchiglie appena pescate
Mica roba che fanno tutti, no?
Old 18-08-2005, 12:43   #78
ygnoto
Bannato

L'Avatar di ygnoto

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Acido cloridrico???
Suvvia... nemmeno nella coca cola!
Il buon, caro, vecchio beverone, in fondo, è solo una miscela abbastanza concentrata di zuccheri ed aromi in una soluzione a sua volta abbastanza concentrata (il pH misurato a "tornasole", e quindi non elettrochimicamente! è circa 3-4) di acido ortofosforico H3PO4... quello che si usa per togliere il calcare dai condizionatori e dalle caldaie dei ferri da stiro!
Non sottovalutate la coca cola: è una bevanda più fantastica di quello che credete:
- vi terrà svegli se avete sonno
- vi darà energia in fretta
- pulirà le macchie di olio di motore lasciate dalla vostra vecchia carretta in garage (ne bastano due tre bicchieri, il risultato è ottimo!)
- sturerà il più ostinato dei vostri water
- toglierà piccole incrostazioni calcaree dalle conchiglie appena pescate
Mica roba che fanno tutti, no?

Fino a prova contraria, comprerò una coca cola... e vedrò...

Mi ricordo perfettamente di aver letto sull'etichetta acido cloridrico... poi... bha... è le mia memoria che mi inganna...

Comunque non bevo anticalcare di soltito... è per questo che ci sta tanto zucchero...

Old 18-08-2005, 13:25   #79
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da hikari84

In Svizzera la vendono da un po', ma la prima volta che l'ho assaggiata è stato a Londra nel 2002. A momenti sboccavo...

Cmq ritornando ot, non capisco cosa ci sia da meravigliarsi. È risaputo che i cibi dei fast food sono ricchi di grassi e zuccheri (pensavate che i panini fossero solo acqua e frumento?), come pure la Coca Cola... (e cmq come ha detto rattopazzo, io non mi preoccuperei dello zucchero, ma del resto).

gia ,,,, comunque qui da noi la qualità dei fast food è decisamente migliore che in america... a me piace mangiare ogni tanot al mcdonalds qui in SVizzera ... la negli USA son andato una volta al wendy's (uke e son stato male un giorno intero in piu il cibo faceva schifo

l'unica volta che ho mangiato in un vero e proprio fast food in 3 settimane negli states

mentre la coca non mi da nessun fastidio... anzi... è la mia bevanda preferita... ne bevo in quantità industriali eppure son sempre sottopeso

Sempre in america visto che la coca cola era a volontà (paghi 2 dollari, 1 bicchiere e poi puoi fartelo riempire quando vuoi ) mi bevevo qualcosa come 4 bicchieri da mezzo litro a pasto (complici anche i 35 gradi e il 90% di umidità nell'aria )... anche se alla fine non era molta... visto che il bicchiere era per metà pieno di ghiacci

Ultima modifica di Swisström : 18-08-2005 alle 13:27.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian