|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se ci fai caso, nei miei post, io non dico mai: LE COSE STANNO COSI' PERCHE' LO DICO IO E BASTA. Sulle cose si ragiona, si discute e si giunge a delle conclusioni che non necessariamente danno ragione ad uno o all'altro. Basta trovare un punto d'incontro (se c'è la volontà da ambo le parti, ovviamente). |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
non mi pare quindi una cosa così esclusiva.
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
palombaro leggiti gli altri mille post, non stiamo parlando di funzione esclusiva, ma di come viene gestita la stessa.
Per quando riguarda Wisem salta di palla in frasca, non ha una minima idea di come funzioni un pc e vorrebbe insegnarlo a me!! Bha Tu dici: Non conosco i dettagli approfonditi del funzionamento di un controller IDE o SATA, ma comunque ci deve essere un processore che organizza e gestisce l'andamento dei flussi da un hd all'altro, durante un'operazione di copia. Se non è la CPU, sarà il controller stesso a gestire la cosa, ma in ogni caso credo che vi siano dei tempi di latenza in più rispetto alla semplice copia da RAM a HD, poiché ci sarà una sequenza del tipo (semplificando notevolmente): ripetendo 100 volte non conosco non conosco, ma ipotizzi cose che non conosci e dici che cio' che ho detto e' errato!! Io non parlo di trasferimenti "di un buffer" ma solo di cio' che e', le cose sono in un modo e basta, tu navighi in miti e di concreto hai assai poco. Il 2,3% della cpu di cui parlo e' il normale utilizzo di un pc, che e' acceso, che pensi che il tuo pc ha 0% di cpu, la semplice routine dei processi nel pc genara consumi del processore dalla notte dei tempi. Ah il task manager e' quello ch ti si apre se pigi ctrl+alt+canc. In ultimo io ti parlo di collo di bottiglia dei pc ovvero di hardware e tu tiri fuori calcoli in virgola mobile, che manco sai cosa siano, ma ancora di + ti spingi sulle applicazioni degli stessi entrando nell'argomento di elaborazione dei calcoli per scene 3d, senza indicare i driver usati, o almeno il software a cui ti riferisci. Le tue argomentazioni sono tanto vaghe che per poco non sei entrato nell'argomento dei cluster per cercare di documentare le tue affermazioni, non correlate al mio discorso che riguardava invece l'hardware e non il software e neppure ad una semplice applicazione. Qua stiamo parlando a livello di layer completamente differenti. Sfortunatamente parlare con te non risulta essere minimamente stimolante cerchi di avere ragione a tutti i costi, ma non conosci la materia. in genere io non dico le cose stanno cosi' perche' lo dico io, ma semplicemnete perche' stanno cosi', il semplice fatto che tu voglia parlare di computer non significa che tu sia in grado di capire che non ne sai nulla, a me dispiace solo per te. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Quote:
![]() quell'acer è spettacolare, mentre l'ibook (visto dal vivo ieri :P ) non mi piace per nulla, è troppo giocattoloso e non mi piace il bianco Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
P.S.: tutta quest'alterazione da parte tua, poi, per che cosa? Perché non ho voluto decantare le qualità del tuo amato iBook? Mah... |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io di gente che valuta un pc come se fosse un quadro, ne conosco molte ed e' per questo che dico che non ci sono in realtà sfumature di grigio, per il semplice fatto che stiamo parlando di una macchina. Non e' bella ne brutta ha delle specifiche tecniche e basta, per me e' questo e basta.
Le mie non sono assolutamente offese ma dati di fatto, vedi l'essere umile come dici tu non risolve l'arcano, io ho semplicemente ho il buon gusto di non inventarmi le cose partendo dal presupposto che conosco il nome dei componenti di un pc e questo perche' le cose non sono grigie, ma bianche o nere, ovvero funziona cosi' e basta. L'idea poi che hardware e software sono strettamente correlate e' un altro mito, sulla stessa macchina puoi montare almeno 20 sistemi operativi, con prestazioni assolutamente differeni in funzione dello scopo dell'OS. Questa superficialità allo stato di fatto mi da fastidio, ma ancora di + il non vedere oltre il proprio naso. In ultima cosa, indicare i driver usati in una elaborazione 3d e' fondamentale perche' potrebbero essere d3d o opengl, cosa che comporterebbe l'elaborazione di una gran parte del capcolo da parte delle GPU e non della CPU stessa. Insomma fare i calderoni e bttare carne di porco sul fuoco in qesto modo non mi sembra costruttivo. Mi licenzio da questo 3d che sull'ibook ormai ha detto tutto, indipendentemente dal fatto che qualcuno ci voglia credere o meno. Per chiarezza io al contrario di altri non professo fede, ma solo dati di fatto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Dici di non avermi offeso? Bene, allora ti rinfresco un po' la memoria su quello che hai detto: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In un forum ci sono delle regole, ed una di queste afferma che non bisogna offendere gli altri, per nessun motivo. Se io la penso diversamente da qualcun altro, ciò non mi giustifica nell'offenderlo pubblicamente. Detto questo, mi congedo dal thread con estremo rammarico, in quanto non sono mai stato offeso così tanto da una persona che non conosce nulla di me. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.