Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 20:48   #61
Megasoft
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Se per te il fatto che ora i PC sono utilizzabili da chiunque, anche da chi non vuole applicarsi è un qualcosa di negativo per me non stai tanto bene
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 21:09   #62
Azaroth
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Un aspetto importante che mi hanno comunicato ma nn so se sia vero è che il Longhor avrà per quanto riguarda le Risorse di Rete una stabilità pazzesca e mi hanno detto anche che ciò è dovuto perchè il tutto è stato generato sfruttando il codice di Linux ma come ripeto sono voci che girano ma non so sia vero aspetto anche io la Beta1 di Longhorn per provare.

Ciaps

Permettimi di dirti che il codice di linux non può entrarci na mazza con windows, al massimo avranno preso ispirazione ma non lo possono aver utilizzato (per non parlare del fatto che la GPL non permette di farlo, ma questo è un discorso diverso)
Azaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 21:42   #63
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Per le reinstallazioni dei drivers sarebbe veramente ora che facessero qualcosa...
non è possibile dover continuare a mettere mano nel file di registo per essere sicuri che si sia tolto tutto

argh!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 22:19   #64
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Azaroth
per la gragica vettoriale, si è molto bella e comoda ma...
nei G4/5 c'è altivec che si occupa di questo, negli x86 manca
spero che sappiano quello che fanno :P
E le SSE/SSE2 a cosa servono ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 22:41   #65
Friskio TheBesT
Senior Member

L'Avatar di Friskio TheBesT

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Quote:
Originariamente inviato da Azaroth
Permettimi di dirti che il codice di linux non può entrarci na mazza con windows, al massimo avranno preso ispirazione ma non lo possono aver utilizzato (per non parlare del fatto che la GPL non permette di farlo, ma questo è un discorso diverso)
come detto prima,

" ripeto sono voci che girano "

e poi te come fai ad avere la certezza che non riescano ad utilizzarlo nemmeno in parte??
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 22:45   #66
Friskio TheBesT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Megasoft
Se per te il fatto che ora i PC sono utilizzabili da chiunque, anche da chi non vuole applicarsi è un qualcosa di negativo per me non stai tanto bene
Bhè sempre IMHO non mi sembra giusto ciò che dici....secondo me è negativo perchè ciò ha causato l'ignoranza in questa materia e la monopolizzazione di SO di M$. Tutti sapranno " usare " il pc, ma è un termine adatto USARE ??? L'OS di M$ non è altro che uno strumento che ti limita e tramite un'interfaccia semplificata ti fa fare delle cose, ma di queste cose tutti ne ignorano il vero funzionamento che c'è sotto ed è quello l'importante o meglio tutta la bellezza di quella che è l'informatica...a M$ invece interessa che tutti si trovino bene, che amino quell'SO in modo da vendere il suo prodotto e ricavarne soldi...a me soprattutto fanno incazzare quelli che vengono e dicono " io so usare il pc " gli risponderei volentieri tu sai giocare solo con un programma con interfaccia grafica di nome win niente di chè...

ciap

Ultima modifica di Friskio TheBesT : 08-02-2005 alle 22:49.
Old 08-02-2005, 22:56   #67
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
e poi te come fai ad avere la certezza che non riescano ad utilizzarlo nemmeno in parte??
Non possono
Old 08-02-2005, 23:02   #68
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
si ma le interfacce sono fatte apposta x nascondere la complessità dei livelli sottostanti
credi veramente ke i PC sarebbero diffusi quanto lo sono oggi se x usarli servisse una laurea in informatica (lo so ke è un esagerazione, è x far capire il concetto....)
Quante persone negli uffici dovrebbero perdere tempo prezioso solo x imparare a utilizzare un semplice word processor che è una delle cose più facili da usare oggi come oggi....
ancora ricordo nel wordstar i vari comandi ke si mettevano come sequenze di CTRL+qualcosa.......
e la qualità ottenuta era ovviamente inferiore a quella ke abbiamo oggi......
D'altronde è un pò come il passaggio dalla programmazione in assembly a quella ad alto livello.....
Se uno scrive un programma in java non deve x forza sapere quali interrupt il suo programma andrà ad utilizzare o quali registri saranno impiegati, però potrà scrivere un programma in maniera estremamente più efficiente rispetto ad un programmatore assembly puro (x efficienza intendo il tempo impiegato x scrivere il prog, non x eseguirlo).
D'altro canto il programmatore assembly saprà meglio come funziona la makkina.... ma solo x questo è un programmatore migliore? Il codice ke otterrà sarà si più efficiente e più ottimizzato, però al prezzo di un notevole costo temporale, ke nella maggior parte delle applicazioni odierne è assolutamente ingiustificato.
Old 08-02-2005, 23:06   #69
Friskio TheBesT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
si ma le interfacce sono fatte apposta x nascondere la complessità dei livelli sottostanti
credi veramente ke i PC sarebbero diffusi quanto lo sono oggi se x usarli servisse una laurea in informatica (lo so ke è un esagerazione, è x far capire il concetto....)
Quante persone negli uffici dovrebbero perdere tempo prezioso solo x imparare a utilizzare un semplice word processor che è una delle cose più facili da usare oggi come oggi....
ancora ricordo nel wordstar i vari comandi ke si mettevano come sequenze di CTRL+qualcosa.......
e la qualità ottenuta era ovviamente inferiore a quella ke abbiamo oggi......
D'altronde è un pò come il passaggio dalla programmazione in assembly a quella ad alto livello.....
Se uno scrive un programma in java non deve x forza sapere quali interrupt il suo programma andrà ad utilizzare o quali registri saranno impiegati, però potrà scrivere un programma in maniera estremamente più efficiente rispetto ad un programmatore assembly puro (x efficienza intendo il tempo impiegato x scrivere il prog, non x eseguirlo).
D'altro canto il programmatore assembly saprà meglio come funziona la makkina.... ma solo x questo è un programmatore migliore? Il codice ke otterrà sarà si più efficiente e più ottimizzato, però al prezzo di un notevole costo temporale, ke nella maggior parte delle applicazioni odierne è assolutamente ingiustificato.
Bhè in una parte ti quoto si con le nuove interfaccia si perde meno tempo di hanno cose con qualitaà migliore però non bisogna esagerare ed imporre il proprio dominio con i proprio prodotti. Dico vabbè uno porebbe prendere anche un sistema M$ ma poi lo si deve poter personalizzare o meglio si devono poter installare tutti i programmi che uno vuole. Esempio se uno vuole altro player al di fuori di WMP, oppure office con OPENOFFICE ecc ecc. Spesso con certe applicazioni l'SO non ti permette di fare nulla perchè programmato per fare cosi.

Old 08-02-2005, 23:07   #70
Friskio TheBesT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci
Non possono
Mi sto proprio adesso avvicinando a Linux magari se mi spieghi perchè non si può questioni di licenze, protezioni mi fai un piacere almeno so qualcosa in +

Old 08-02-2005, 23:18   #71
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ovviamente di licenze (a grandi linee il codice con licenza GPL può essere riutilizzato solo in codice GPL)... Se una cosa del genre fosse scoperta (in qualche modo) MS avrebbe un calo di immagine incredibile...oltre che guai legali...

Invece psosono usare il codice con licenza BSD...cosa che hanno già fatto su XP... Se apri il file di licenza di Windows XP che c'è sul CD di XP c'è nominato un certo Rizzo... E' un mio rpofessore e si è visto arrivare 10000 email al giorno appena XP è uscito...solo dopo aveva scoperto che avevano usato perte del suo codice in XP (ha scritto molto per FreeBSD, in particolare utility di rete e implementazioni di protocolli multicast)... A tutt'oggi ancora non sa qual'è il suo codice che è stato incluso in XP... L'unico obbligo che aveva MS era di nominare l'autore del codice...
Old 08-02-2005, 23:22   #72
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Un altro aspetto che ho appena capito o meglio che mi ha fatto capire un mio amico esperto e che mi guida in questo mondo è che i sistemi operativi sfornati da M$ non è altro di quello che viene definito " informatica " trasformato in un interfaccia sempre + facile e più avanti si va è più la si rende cosi come per esempio " Longhorn ".

Dante è resuscitato, ha letto il tuo post e si è sparato a leggere dello strame di cui si è fatto dell'italiano!

Quote:
Chiedetevi perchè al giorno d'oggi moltiSSima gente è ignorante in questa materia. Tutto è grazie alla M$ perchè la gente quando avrebbe e se avrebbe voluto comprarsi un PC si sarebbe dovuto sbattere la testa per capirne il funzionamento e capire almeno un po di quello che fa parte dell'Informatica a mia ragione materia difficile. Che sarebbe successo secondo voi se sarebbero rimaste le comodo finestre di MS-DOS per esempio??
Che saremmo passati tutti a Mac! Anzi, nemmeno, perché non credo che avrebbe potuto soddisfare una crescente richiesta mondiale di informatizzazione. Ergo, saremmo rimasti un bel po' indietro, c'è poco da fare.
Tu stai confondendo un punto fondamentale: un computer è un mezzo, non un fine. Il computer serve a poter svolgere dei compiti. In linea di massima, non ti serve a niente sapere quel che c'è dietro. Può addirittura rivelarsi una perdita di tempo!
Quello che si può rimproverare alla Microsoft è di non essere andata fino in fondo nel suo compito. Cioè, quel che ha creato troppo spesso pone di fronte all'utente dei problemi (da lui indipendenti) che non sa risolvere. Gli va bene che comunque di "esperti" (o comunque di gente che se la sa cavare nella maggior parte dei problemi) ce n'è in abbondanza.
Old 09-02-2005, 07:46   #73
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
C'è molta aspettativa riguardo al Longhorn. Io sono molto curioso. C'è da sperare che non abbia molti bug, in fondo alla Microsoft il tempo di correggerli l'hanno avuto!
I bug ci sono e ci saranno sempre: il software è un prodotto in continua evoluzione, e qualunque cambiamento, anche un bug fix, può portare paradossalmente all'introduzione di nuovi...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 07:55   #74
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
io non ho mai criticato la M$ per i sistemi Win che produce per quanto essi possano essere buoni o meno, pieni di bug o altro ma invece la sua politica monopolistica. Ragioniamoci su, oramai la M$ ha fatto tutto un suo monopolio per quanto riguarda i Sistemi Operativi e ha giocato nel corso degli anni le carte giuste per poterci arrivare; qui dovunque vai qualunque cosa compri non c'è nient'altro che sistema operativo M$. Ormai il resto come linux sono esclusi e non possono venir a conoscenza per colpa di quest'ultimo. Esempio ne sono i portatili in cui è già compreso il pacchetto e la licenza tra l'altro già " incollata " della M$, e facciamo caso io non voglia prendere quel SO e metterne uno mio o freeware o cmq diverso???....qui il buio....
Hai fatto UN SOLO esempio in cui si verifica ciò: i portatili, appunto.
Per il resto fammi vedere quando MS abbia obbligato qualcuno ad avere la licenza di Windows acquistando un PC...
Fino a prova contraria (e dubito che tu riuscirai a produrne), hai ampia libertà di comprare un PC SENZA licenza di Windows...
Quote:
Un altro aspetto che ho appena capito o meglio che mi ha fatto capire un mio amico esperto e che mi guida in questo mondo è che i sistemi operativi sfornati da M$ non è altro di quello che viene definito " informatica " trasformato in un interfaccia sempre + facile e più avanti si va è più la si rende cosi come per esempio " Longhorn ".
Al tuo amico chiedigli anche di farti delle lezioni di italiano, perché hai un modo a dir poco contorto di esprimere i tuoi pensieri...
Comunque l'informatica già da parecchi anni è orientata verso le interfacce grafiche, e questo a prescindere da MS e dai suoi prodotti...
Quote:
Chiedetevi perchè al giorno d'oggi moltiSSima gente è ignorante in questa materia. Tutto è grazie alla M$ perchè la gente quando avrebbe e se avrebbe voluto comprarsi un PC si sarebbe dovuto sbattere la testa per capirne il funzionamento e capire almeno un po di quello che fa parte dell'Informatica a mia ragione materia difficile. Che sarebbe successo secondo voi se sarebbero rimaste le comodo finestre di MS-DOS per esempio??
Non ricordo che l'MS-DOS avesse delle finestre...

Comunque non capisco perché la gente dovrebbe sbattare la testa a capire come funziona un computer. Anche qui e fino a prova contraria, il computer è stato creato come mezzo per alleggerire e facilitare il lavoro dell'uomo...
Quote:
Vabbè ritornando in 3D,

devo dire che ho provato una build del Longhorn adesso non ricordo quale, la grafica è molto migliorata rispetto agli SO di adesso ma questa è uno dei punti di vista meno importanti. Come risorse che impiega al funzionamento posso confermare che si succhia parecchie risorse di sistema...a me solo in avvio si sucava sui 512MB di RAM.
E' un'alpha quella che hai provato: i giudizi riserviamoli per quella finale che verrà commercializzata...
Quote:
Un aspetto importante che mi hanno comunicato ma nn so se sia vero è che il Longhor avrà per quanto riguarda le Risorse di Rete una stabilità pazzesca e mi hanno detto anche che ciò è dovuto perchè il tutto è stato generato sfruttando il codice di Linux ma come ripeto sono voci che girano ma non so sia vero aspetto anche io la Beta1 di Longhorn per provare.

Ciaps
Mio cugggino mi ha detto che se MS facesse ciò gli avvocati della FSF preparebbero i pali... e senza vasellina...
Old 09-02-2005, 08:06   #75
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Bhè sempre IMHO non mi sembra giusto ciò che dici....secondo me è negativo perchè ciò ha causato l'ignoranza in questa materia e la monopolizzazione di SO di M$. Tutti sapranno " usare " il pc, ma è un termine adatto USARE ???
Direi di sì. Tu cosa sai "usare"?
Quote:
L'OS di M$ non è altro che uno strumento che ti limita
In cosa?
Quote:
e tramite un'interfaccia semplificata ti fa fare delle cose,
Ottimo direi. Tu come vorresti farle le stesse cose? A colpi di tastiera, o meglio ancora di schede perforate, così magari riscopriamo la "vera" informatica?
Quote:
ma di queste cose tutti ne ignorano il vero funzionamento che c'è sotto ed è quello l'importante o meglio tutta la bellezza di quella che è l'informatica...
Di bello era sicuramente bello l'ENIAC... Un bell'armadione... Ma come utente che vive nel 2005 preferisco Windows, OS X, Solaris ecc...
Quote:
a M$ invece interessa che tutti si trovino bene,
Non sapevo che alla MS esistessero delle anime così pie...
Quote:
che amino quell'SO in modo da vendere il suo prodotto e ricavarne soldi...
Amare un s.o. è una parola un po' grossa dai... Posso capire sbavare di fronte al poster di Manuela Arcuri, ma provare addirittura dei sentimenti per qualcosa che è pure immateriale (almeno il PC lo puoi "toccare" ) mi sembra un'esagerazione...

E poi parliamoci chiaramente: quale società a fini di lucro non pensa a fare soldi? Lo fanno pure i commercianti che ti vendono le immaginette di padre Pio...
Quote:
a me soprattutto fanno incazzare quelli che vengono e dicono " io so usare il pc " gli risponderei volentieri tu sai giocare solo con un programma con interfaccia grafica di nome win niente di chè...

ciap
E tu cosa usi per "giocare"? Linux? BSD? ContortOS? Ma no, aspetta, fammi indovinare: papà t'ha regalato un modello '50 e ti diverti con le schede perforate?
Eh, sì, ma volete mettere la goduria che si prova infilando qualcosa in una fessura?
Old 09-02-2005, 08:54   #76
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
I problemi di Windows come sistema in grado di garantire una produttività elevata sono riassumibili in pochi punti :
- La mancanza di una shell testuale degna di questo nome da cui poter gestire l' intero sistema senza dover aprire 1000 finestre diverse .
- La gestione ridicola della multiutenza .
- Manca un sistema per gestire un PC da remoto in maniera degna .
A questo bisogna poi aggiungere specifiche debolezze strutturali come :
- Il buco nero chiamato "file di registro" .
- La gestione errabonda delle librerie e delle dipendenze delle stesse .
- La debolezza di un sistema avviluppato intorno all' interfaccia grafica .

Quali di questi problemi risolve Longhorn ?
Old 09-02-2005, 09:03   #77
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Hai fatto UN SOLO esempio in cui si verifica ciò: i portatili, appunto.
Per il resto fammi vedere quando MS abbia obbligato qualcuno ad avere la licenza di Windows acquistando un PC...
Fino a prova contraria (e dubito che tu riuscirai a produrne), hai ampia libertà di comprare un PC SENZA licenza di Windows...
Prova ad andare a comprare un PC al supermercato e chiedi che ti facciano lo sconto perché non vuoi Windows , poi prova da Computer Discount , da Vobis , da Wellcome ... etc etc .
Poi prova a vedere se riesci a comprare un PC col contributo statale e non versare 90 euro per il SO di zio Bill .
Sono solo gli smanettoni che si prendono i PC a pezzi che riescono ancora a non pagare il pizzo a Gates , tutti gli altri , quelli che il PC lo comprano già pronto , neppure sanno che in teoria potrebbero evitare di avere Windows sopra e neppure sanno che 90 euro di quello che hanno speso é per XP , a loro viene detto che "é compreso nel prezzo" .
Old 09-02-2005, 09:25   #78
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
I problemi di Windows come sistema in grado di garantire una produttività elevata sono riassumibili in pochi punti :
- La mancanza di una shell testuale degna di questo nome da cui poter gestire l' intero sistema senza dover aprire 1000 finestre diverse .
Non è paragonabile a bash, ma è discreta. Al più metti la bash, se non ti ci trovi bene...

Comunque almeno con la shell di Windows non ottengo questo:

Codice:
$mv task5_done/* task5_old
-bash: /usr/bin/mv: Argument list too long
Quote:
- La gestione ridicola della multiutenza .
Come la vorresti?
Quote:
- Manca un sistema per gestire un PC da remoto in maniera degna .
Ho usato da remoto un PC con Windows col client per Mac OS X e non ho incontrato alcun problema: era come avere davanti quel PC...
Quote:
A questo bisogna poi aggiungere specifiche debolezze strutturali come :
- Il buco nero chiamato "file di registro" .
Perché buco? E' un ottimo strumento per centralizzare le informazioni...
Quote:
- La gestione errabonda delle librerie e delle dipendenze delle stesse .
Stai scherzando vero? Hai mai avuto a che fare con le dipendenze delle librerie di Linux? Eccotene un esempio:
Codice:
$wine sol.exe
err:module:load_builtin_dll failed to load .so lib for builtin L"GDI32.dll": libstdc++.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory
err:module:import_dll Loading library GDI32.dll (which is needed by L"C:\\sol.exe") failed (error c000007a).
err:module:load_builtin_dll failed to load .so lib for builtin L"gdi32.dll": libstdc++.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory
[...]
$locate libstdc++.so
/usr/lib/libstdc++.so.5.0.5
/usr/lib/gcc-lib/i386-redhat-linux/3.3.3/libstdc++.so
/usr/lib/libstdc++.so.5
E non ti dico i casini che ho avuto (e che ho ancora) con MySQL...
Quote:
- La debolezza di un sistema avviluppato intorno all' interfaccia grafica .
A cosa ti riferisci di preciso?
Quote:
Quali di questi problemi risolve Longhorn ?
Perché, sono dei problemi?
Old 09-02-2005, 09:30   #79
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Prova ad andare a comprare un PC al supermercato e chiedi che ti facciano lo sconto perché non vuoi Windows , poi prova da Computer Discount , da Vobis , da Wellcome ... etc etc .
Il PC lo puoi comprare dove vuoi: nessuno ti obbliga a comprare QUELL'OFFERTA di quel supermercato...
Quote:
Poi prova a vedere se riesci a comprare un PC col contributo statale e non versare 90 euro per il SO di zio Bill .
Fatto: ne ho comprati ben due e come s.o. ho messo Linux Red Hat - Fedora Core 2...
Quote:
Sono solo gli smanettoni che si prendono i PC a pezzi che riescono ancora a non pagare il pizzo a Gates , tutti gli altri , quelli che il PC lo comprano già pronto , neppure sanno che in teoria potrebbero evitare di avere Windows sopra e neppure sanno che 90 euro di quello che hanno speso é per XP , a loro viene detto che "é compreso nel prezzo" .
Se mi parli dei computer "già pronti" dei supermercati, hai ragione: sono forniti con Windows GIA' INCLUSO NEL PREZZO DELL'OFFERTA.
Se vai un negozio che vende PC e chiedi un PC "già pronto", puoi far rimuovere Windows senza alcun problema, visto che è una voce a sé stante...
Old 09-02-2005, 09:51   #80
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Non è paragonabile a bash, ma è discreta. Al più metti la bash, se non ti ci trovi bene...

Quote:
Ho usato da remoto un PC con Windows col client per Mac OS X e non ho incontrato alcun problema: era come avere davanti quel PC...
1 - La licenza la paghi a parte
2 - Non é la stessa cosa , e se provi a installare Oracle o DB2 da remoto te ne accorgi

Quote:
Perché buco? E' un ottimo strumento per centralizzare le informazioni...
Stai scherzando vero ?

Quote:
Stai scherzando vero? Hai mai avuto a che fare con le dipendenze delle librerie di Linux? Eccotene un esempio:
Se persino la Microsoft ha riconosciuto le rogne delle dll fino a coniare il termine "DLL Hell" forse qualcosa c' é ...

Quote:
A cosa ti riferisci di preciso?
Al fatto che qualsiasi bug dell' interfaccia grafica o dei driver gui causa un blocco istantaneo e globale di tutto il sistema ( nel blu dipinto di blu ) e siccome la parte grafica di un SO é quella più complessa e ricca di bug ...

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Le schede madri AM5 serie 600 e 800 supp...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian